Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

giovedì 28 febbraio 2008

Incontro-dibattito con Ferruccio de Bortoli su "I media sono la pelle della società"

DOMANI NELLA SALA CONFERENZE ELEA IN VIA DELLA CONCILIAZIONE

I MEDIA SONO LA PELLE DELLA SOCIETA’

INCONTRO – DIBATTITO CON FERRUCCIO DE BORTOLI

Un mappamondo rivestito di cute rosa, con l’epidermide al posto degli oceani: è l’idea grafica che accompagna l’incontro con Ferruccio de Bortoli sul tema “I media sono la pelle della società”, domani alle ore 18 nella Sala Conferenze di Elea, in Via della Conciliazione 3.

Davanti a un pubblico di alti prelati, manager cattolici e vaticanisti, la riflessione prenderà spunto da un pensiero di Benedetto XVI, espresso nel recente Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Non c’è ambito dell’ esperienza umana, specialmente se consideriamo il vasto fenomeno della globalizzazione, in cui i media non siano diventati parte costitutiva delle relazioni interpersonali e dei processi sociali, economici, politici e religiosi”
L’iniziativa è promossa dall’IDI, il più grande ospedale dermatologico del mondo, e da Elea, l’istituto di alta formazione professionale fondato da Adriano Olivetti e recentemente acquisito dai Padri Concezionisti, che ne hanno trasferito la sede in Via della Conciliazione, affidandone la guida come amministratore delegato al manager cattolico Domenico Temperini.

In tale cornice l’appuntamento mensile con gli Eventi di Elea, diretti dal vaticanista Piero Schiavazzi, si pone quale foro di libero confronto tra personalità civili ed ecclesiastiche su temi di geopolitica, economia, informazione.

All’incontro con il Direttore de Il sole 24 Ore saranno presenti tra gli altri il Segretario del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, Mons. Paul Tighe, il Segretario e il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Franco Siddi e Roberto Natale, il Presidente della Federazione Radio e Televisioni, Filippo Rebecchini.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]