Comunicati stampa aziendali

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giovedì 30 aprile 2009

Il Consorzio Vini di Romagna ha pronto un piano d’interventi per la valorizzazione dei prodotti e per il sostegno delle aziende

Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea generale dei soci del Consorzio Vini di Romagna, l’ente di tutela e valorizzazione che riunisce cantine cooperative, produttori vinificatori, imbottigliatori, aziende viticole delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e del territorio Imolese.

Fra i diversi i punti all’ordine del giorno, tutti deliberati all’unanimità, molto importante è quello relativo alle attività programmate nel corso del 2009 volte alla valorizzazione dei vini romagnoli e del sostegno alle aziende.

Il Consorzio Vini di Romagna ha infatti individuato tre direttrici volte ad un percorso di promozione e di formazione che aiuti le aziende socie in questo periodo economicamente difficile per le sfavorevoli congiunture nazionali e internazionali. Come ha sottolineato anche il Presidente del Consorzio, Giordano Zinzani: «In questo momento non particolarmente brillante dal punto di vista delle vendite, è importante che le aziende siano compatte negli intenti e nelle strategie con una visione dei mercati ampia. Lo scenario attuale, dove nuovi orientamenti comunitari e regolamenti rigidi privilegiano l’assetto imprenditoriale, obbliga le aziende vitivinicole a operare scelte dettate dalle convenienze economiche. Per rimanere competitivi sul mercato si deve sviluppare capacità di analisi economica, cultura d’impresa e forte attitudine manageriale».

Il primo intervento prevede l’organizzazione di corsi e seminari di managemant vitivinicolo. Il Consorzio Vini di Romagna, fra i primi in Italia a farlo, ha formulato percorsi formativi di marketing e gestione aziendale con l’obiettivo di far crescere le competenze delle persone all’interno delle aziende. I corsi, tenuti da esperti del settore, prenderanno vita lungo tutto l’anno a partire già dal mese di maggio.
La seconda direttrice individuata dal Consorzio è indirizzata ai mercati. A tale scopo organizzerà un workshop per portare direttamente in Romagna un selezionato gruppo di buyer internazionali. Nel corso di tre intense giornate le aziende romagnole potranno così presentarsi agli operatori attraverso diversi colloqui commerciali. Per arrivare preparati al workshop, il Consorzio Vini organizzerà una serie di incontri per studiare i mercati di riferimento dei vari paesi coinvolti e le caratteristiche dei buyer (dimensioni, tipologia clienti, ecc.).
La terza linea proposta dal Consorzio Vini è invece strettamente legata all’ambito locale. Infatti, la gran parte dei prodotti romagnoli vengono commercializzati in regione e questo fattore non va quindi assolutamente trascurato. A tale scopo il Consorzio metterà a punto sul territorio una serie di eventi e di iniziative ad hoc per i propri associati.

mercoledì 29 aprile 2009

cis.it ancora più ricco con la pubblicazione del magazine online a cura di nascar

Si completa il progetto www.cis.it: è online la rivista digitale degli affari e del tempo libero.

Il sito dedicato al noto Polo distributivo si arricchisce di una nuova sezione: un vero e proprio magazine digitale, dalle tematiche attuali e strettamente connesse all'universo Cis e al mondo del business.

Il piano editoriale e la stesura dei contenuti, (redazionali e servizi video pubblicati con cadenza settimanale), sono curati dai web editor di nascar, la web agency che ha progettato il sito del Cis e il magazine online e ne è concessionaria esclusiva per la vendita degli spazi pubblicitari.

snav

Affari, marketing e moda i principali argomenti trattati all'interno della rivista.

I quattro canali tematici del magazine sono studiati per offrire un servizio di informazione bilanciato tra gli avvenimenti del Polo commerciale e le principali tematiche legate al mondo del business, della comunicazione e delle nuove tendenze.

Il "Distretto" riprende tutte le notizie pubblicate sull'omonimo periodico cartaceo curato dalla direzione del Cis, mentre "Protagonisti" offre la possibilità a imprenditori e manager del Polo di investire in video-interviste che diano visibilità alla propria azienda sul web.

"Affari & Comunicazione" tratta tematiche legate al mondo dell'impresa e del commercio, ponendo particolare attenzione agli aspetti connessi al web marketing e alla comunicazione, mentre "Glamour & Lifestyle" racconta il mondo della moda e delle tendenze del momento.

Il progetto è ambizioso e volto a incrementare il successo e la popolarità del nuovo sito (online da ottobre 2008).Concepito come mezzo di diffusione di contenuti dedicati all'utenza del Polo, con la messa online del magazine nascar si prefigge di incrementare le visite generate naturalmente dai motori di ricerca, di fidelizzare il pubblico di operatori del Distretto e infine incrementare la raccolta pubblicitaria con un'offerta ricca e diversificata che si compone di banner, redazionali e video-interviste.

Leggi il comunicato ufficiale

Mariachiara Troise
Ufficio stampa
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970

martedì 28 aprile 2009

Pneumatici ai tempi della crisi: come risparmiare e continuare a viaggiare sicuri

La crisi economica è arrivata e ha colpito duramente l’economia e le tasche dei consumatori. Le spese di manutenzione dell’auto o della moto possono quindi diventare un grosso problema, in particolar modo quando si tratta di un cambio di pneumatici. Ma la necessità aguzza l’ingegno, e sempre più persone si rivolgono ai portali www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom.

14 aprile 2009 – Quale automobilista o motociclista non si è mai trovato davanti all’annoso problema del cambio pneumatici? Dopo un certo numero di chilometri, infatti, cambiare le coperture diventa infatti un obbligo: per legge (gli pneumatici per auto devono avere un battistrada alto almeno 1,6 mm), ma soprattutto per la sicurezza di chi viaggia. Gli esperti infatti consigliano di sostituire gli pneumatici quando la profondità dei solchi principali scende sotto i 4 mm. Sotto questa soglia, infatti, le coperture non garantiscono più il massimo dell’aderenza, rendendo più difficoltosa (e pericolosa) la guida in situazioni di strade bagnate o sdrucciolevoli.

Se si rende necessario il cambio gomme, il pensiero corre innanzitutto al portafoglio: in che modo risparmiare pur avendo le necessarie garanzie di affidabilità e serietà del rivenditore? Sempre più utenti hanno trovato la soluzione alle loro domande rivolgendosi ai portali e-commerce www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto. Sono infatti ormai più di 2,5 milioni i clienti nel mondo che si sono rivolti a Delticom. L’azienda, infatti, offre un risparmio medio sugli acquisti rispetto ai rivenditori tradizionali del 25%.

I vantaggi però non sono legati solo al prezzo: Delticom vanta infatti una gamma prodotti di oltre 100 marchi e 15.000 modelli di pneumatico per ogni tipo di veicolo (auto, moto, camion, bus, veicoli industriali, macchine movimento terra, quad…). la consegna è gratuita e avviene mediamente in 3-4 giorni lavorativi all’indirizzo desiderato oppure presso una delle oltre 1.850 officine di montaggio convenzionate Delticom in Italia (con prezzi medi per sostituzione e montaggio compresi tra gli 8€ e i 10€ a pneumatico compresa equilibratura). Inoltre ordinare è semplicissimo: è sufficiente accedere al sito, inserire le misure dello pneumatico, scegliere la propria marca preferita oppure lasciarsi guidare dal motore di ricerca interno e dai numerosi test degli utenti che aiutano nella propria scelta. Il pagamento può essere effettuate con carta di credito, bonifico bancario

Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 102 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it

Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852

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Esperta Dott.ssa Sabrina Mugnos rivela la verità sul calendario Maya e la supposta fine del mondo nel 2012

Esperta Dott.ssa Sabrina Mugnos rivela la verità sul calendario Maya e la supposta fine del mondo nel 2012

Italo Cillo, gestore del famoso sito dedicato alla sviluppo personale, trasmetterà una intervista in diretta Martedi 5 maggio alle ore 21 alla Dott.ssa Sabrina Mugnos, Geochimica, Astrobiologa e Archeo-astronoma, sulla famosa profezia Maya sulla fine del mondo che riguarda gli eventi futuri che ci attendono nel 2012.

Grazie alla sua molteplice formazione, la dott.ssa Mugnos fornirà risposte qualificate a questo mistero sia dal punto di vista della scienza della terra che da quello delle nuove discipline archeologiche legate allo studio degli astri.

Con impeccabile rigore scientifico, la Dott.ssa Sabrina Mugnos accompagnerà gli ascoltatori e li condurrà in un'indagine appassionante, aiutandoli a trovare una risposta alla domanda: "Cosa c'è di vero in tutto quel che si dice sui Maya e sul 2012?".

In particolare gli aspetti approfonditi saranno:

•    Il nostro pianeta è realmente esposto a possibili eventi distruttivi di natura geologica e astrologica?

•    Quali sono le caratteristiche culturali, antropologiche e strutturali del calendario Maya e come si è arrivati a formulare la data del 21-12-2012 e la fine del mondo sulla base di esso?

•    I Maya e altre popolazioni antiche possono veramente aver predetto cataclismi o, addirittura, la fine del mondo?

Visita il nostro sito ed iscriviti alle liste gratuite per conoscere altre iniziative:

http://www.miglioriamo.it

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lunedì 27 aprile 2009

I prestiti personali e la Cessione del quinto con Dueggì Money a portata di click

Da oggi chiedere un prestito personale o una cessione del quinto è veramente semplice grazie al nuovo sito web DueggiMoney.it.

Prestiti personaliNapoli, aprile 2009 - Dueggì Finanziaria SpA, società specializzata nel mercato del credito al consumo e in particolare nel segmento della Cessione del Quinto e dei Prestiti Personali, mette online il nuovo sito web del suo marchio commerciale Dueggì Money.

Caratterizzato da una grafica semplice e compatta, www.dueggimoney.it presenta un percorso di navigazione più lineare per rendere immediata la fruizione dei contenuti e dei nuovi servizi.
Gli utenti potranno scegliere direttamente dall'Homepage tutte le tipologie di prestito Dueggì Money, dai prestiti personali ai mutui, dalla carta di credito alla cessione del quinto, dai prestiti delega alle soluzioni di consolidamento debiti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla sezione del Preventivo Online Gratuito per consentire ai clienti di richiedere la soluzione di credito più adatta al proprio profilo professionale ed ottenere una prima valutazione entro 24 ore dalla compilazione del form.

Cessione del quintoIntegrati nell'homepage e nelle schede prodotto alcuni servizi attivabili con un click: Check up Finanziario col quale si può accedere ai servizi di consulenza gratuita, Fissa un appuntamento per incontrare i professionisti Dueggì Money e richiedere tutte le informazioni sui prestiti, Cerca l'agenzia per trovare il punto Dueggì Money più vicino.

Inoltre da oggi è possibile iscriversi alla Newsletter per ricevere tutte le informazioni relative ai nuovi prodotti, alle promozioni e alle attività aziendali. E per quanti volessero districarsi nel complesso mondo dei finanziamenti è stato realizzato un Blog, su piattaforma Wordpress, in cui saranno presenti notizie e approfondimenti in materia di credito.

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Dueggì Money
Roberta D'Onofrio
Ufficio Stampa

Dueggì Money è un marchio della Dueggì Finanziaria S.p.A. iscrizione UIC ex D.Lgs. 385/93 n. 33928. Offerte subordinate all'accettazione da parte di Dueggì Finanziaria S.p.A. o della Società erogatrice del finanziamento. Fogli informativi disponibili presso la sede ed i Negozi Finanziari Dueggì Money.

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La valutazione stress lavoro correlato

Si avvicina la scadenza del 16 maggio 2009 che prevede l’obbligo da parte dei datori di lavoro di effettuare la valutazione dello stress lavoro correlato, così come previsto dal D.lgs 81/08 (art. 28) per tutti i lavoratori.

Edirama, azienda di Bologna proprietaria del sito www.sicurezzapratica.it, ha pubblicato il software Stress 81, che consente di fare la valutazione stress lavoro correlato e di redigere il relativo documento di valutazione dei rischi, in maniera rapida e completa

Il software permette di realizzare la valutazione rischi stress lavoro correlato in due fasi:
1) a livello aziendale
2) a livello di singolo lavoratore

In poco tempo, il datore di lavoro e/o il consulente e/o l’rspp (responsabile servizio prevenzione e protezione) possono redigere il documento, rispettando così la nuova normativa sulla sicurezza del lavoro e la scadenza del 16 maggio 2009.

Stress 81 è disponibile in due versioni:
_ per singola azienda
_ per consulenti (permette di gestire un numero illimitato di aziende)

Stress 81 completa il catalogo di soluzioni software per la sicurezza del lavoro disponibile sul sito www.sicurezzapratica.it (oltre 3.300 clienti), in cui sono disponibili inoltre corsi on line (per lavoratori, rls, rspp), notizie e novità quotidiane su tale importante tematica.

Il fondatore di Edirama, Dr. Matteo Rapparini, proviene da esperienze professionali presso Il Sole 24 Ore spa.

Per maggiori informazioni
Edirama
www.sicurezzapratica.it
via F.lli Cervi 15/6
40129 Bologna BO
Tel. 051-35.38.38
Email: info@sicurezzapratica.it

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venerdì 24 aprile 2009

Online la nuova testata giornalistica Canicattiweb.com

Giorno 8 maggio la presentazione ufficiale a Canicattì

Nasce una nuova testata giornalistica online nel panorama siciliano e in particolare agrigentino:Canicattiweb.com.
Un nuovo network dedicato all'informazione, ricco di notizie riguardanti la cronaca, la politica, lo sport ma al contempo anche numerose rubriche.

Canicattì notizie

La città di Canicattì ha adesso la sua testata giornalistica on line.
In solo qualche giorno di presenza online già diverse miglialia di visitatori.
In contemporanea con la conferenza stampa di giorno 8 maggio nella sala congressi del Palazzo Stella di Canicattì, partirà una massiccia campagna di comunicazione con affissioni di grandi poster 6x3 nel territorio agrigentino e spot pubblicitari presso le emittenti televisive.
Il nuovo portale Canicattiweb.com contiene notizie, video, e file multimediali, inoltre da ampio spazio alla voce dei cittadini di tutta la provincia di Agrigento. Forte di una redazione giovane e dinamica, Canicattiweb.com , è in grado di offrire ai propri lettori le ultime notizie, le nuove tendenze, gli appuntamenti serali, e delle rubriche di salute e di informazioni legali curate direttamente da noti e stimati professionisti siciliani.

La redazione di Canicattiweb.com è sempre aperta 24 ore al giorno, per contatti e per invio di comunicati stampa e/o segnalazioni potete scrivere alla mail redazione@canicattiweb.com, o inviare un fax al numero 09221836361, o direttamente dal portale usando la form della sezione segnalazioni.

CanicattiWeb.com
La Città è online!!

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giovedì 23 aprile 2009

La soluzione di virtualizzazione dello storage SANmelody di DataCore premiata con il 'Network Computing Award 2009' come prodotto software dell'anno; SANmelody Tour in Italia

L'importante riconoscimento del "Network Computing Award 2009" è stato assegnato a SANmelody come riconoscimento dell'eccezionale impatto positivo sulla gestione, sul provisioning e sull'utilizzo dello storage per i responsabili di rete.

Milano, 23 Aprile 2009 - DataCore Software ( www.datacore.com/italiano ), azienda leader di mercato nelle soluzioni di virtualizzazione dello storage, alta affidabilità e disaster recovery, ha annunciato oggi di aver ricevuto il riconoscimento 'Software dell'anno 2009' assegnato dalla rivista Network Computing, superando in finale concorrenti come EMC, CA e Atempo.

Network Computing Awards Software product of the year

SANmelody - "Software dell'anno 2009"

Siegfried Betke, responsabile di area per il centro Europa di DataCore Software, ha commentato: "È un grande risultato ricevere questo riconoscimento, poiché dimostra che i responsabili di rete cominciano a preferire una soluzione di storage basata su software, universalmente compatibile, in grado di riutilizzare i dispositivi di storage e i dischi già presenti nella rete, incrementandone l'utilizzo, la produttività, i tempi di attività e le prestazioni".

Il riconoscimento, assegnato con i voti espressi da migliaia di lettori della rivista Network Computing, è il segno che gli utenti apprezzano SANmelody e la sua capacità di convertire, in modo semplice ed economico, i server fisici Intel/AMD, nonché le macchine virtuali (VM), in storage server virtuali completi di tutte le funzionalità, in grado di ottimizzare, proteggere e gestire lo storage sulle reti esistenti e soddisfare i requisiti dei server applicativi.

Le altre funzioni che hanno convinto i votanti a scegliere SANmelody includono il provisioning dinamico, che automatizza la gestione della capacità dei dischi, la creazione di snapshot istantanei per backup su disco rapidi ed efficienti, ed i servizi avanzati di protezione dei dati che assicurano il failover automatico su server con dischi ridondanti e la replica asincrona in remoto su reti IP WAN per il disaster recovery.

I Network Computing Awards sono stati istituiti nel 2004 per premiare le migliori soluzioni che, grazie alla loro semplicità di utilizzo, facilitano e rendono più efficiente il lavoro dei responsabili di rete.

SANmelody Tour in Italia: "Risparmiare di più. Fare di più." [Save More. Do More.]

Ready Informatica [ www.ready.it ] sta portando in giro per l'Italia SANmelody, la soluzione di virtualizzazione dello storage che ha ottenuto il prestigioso premio "Network Computing Award 2009" come prodotto software dell'anno. Obiettivo di questo tour è di presentare e descrivere le funzionalità avanzate di SANmelody, come Thin Provisioning, Alta Affidabilità (HA) e Disaster Recovery (DR), e dimostrare come la virtualizzazione dello storage in abbinamento alla virtualizzazione dei server permetta alle aziende di ottenere di più dalle loro infrastrutture, risparmiando. Secondo Marco Frigerio, nuovo Business Developer per i prodotti DataCore in Italia, "uno storage basato su SAN è fondamentale per sfruttare i vantaggi di un ambiente di virtualizzazione dei server, e DataCore grazie a SANmelody permette di realizzare SAN a costi contenuti. Inoltre, SANmelody garantisce ai propri clienti la sicurezza dei dati aziendali ed una maggior produttività grazie a funzionalità avanzate per l'alta affidabilità, elevate prestazioni ed efficienza nell'utilizzo dello storage. SANmelody permette di gestire SAN di elevate dimensioni in maniera semplice e con poche risorse. Con DataCore le applicazioni utilizzeranno solamente lo spazio che serve nel momento in cui serve, ricavandolo dal complesso dei dischi a disposizione dell'azienda, assicurando un utilizzo ottimale dello spazio totale disponibile."

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software, leader nella fornitura di software SAN Per la virtualizzazione dello storage, sostanzialmente sostituisce l'economia dello storage gestionale con un software innovativo che associa funzioni e servizi avanzati all'agilità e al risparmio propri dell'indipendenza dall'hardware. DataCore abbassa i costi e la complessità dell'IT rendendo lo storage efficiente, rapido, flessibile, intrinsecamente sicuro e virtuale. Per maggiori informazioni visitate il sito www.datacore.com o www.datacore.com/italiano

Contatti Stampa:
DataCore Software
publicrelations@datacore.com

ASPCode CMS: presentata la versione versione 1.5.8 del popolare CMS in ASP

Dal 23 aprile 2009 è disponibile per il download la versione 1.5.8 del software ASPCode CMS. Le nuove funzionalità si possono già provare gratuitamente online.

Sviluppato in ASP (Active Server Pages) ed utilizzato sui server dotati di Microsoft Windows e IIS, ASPCode CMS è stato arricchito con nuove funzionalità per soddisfare anche le più recenti esigenze degli sviluppatori di siti web amministrabili. Inoltre, nella versione 1.5.8 è stata migliorata l’interfaccia di amministrazione per semplificare ulteriormente il lavoro di chi crea ed inserisce i contenuti nei siti Web.

ASPCode CMS: CMS in ASP per creare siti amministrabili - v1.5.8

Tra le varie novità introdotte si notano anche il nuovo modulo per creare e gestire una newsletter e l’upgrade del modulo “download” per consentire la vendita di file di qualunque formato (ebook, video, musica, ecc.).

ASPCode CMS continua, quindi, la propria evoluzione finalizzata a soddisfare le esigenze di tutte le persone, più o meno esperte, che con diversi compiti lo utilizzano: i professionisti del web (web designer, web agency, webmaster) che creano il sito amministrabile, gli utilizzatori finali del sistema di gestione dei contenuti e i visitatori del sito web.

Per questo motivo, la nuova release mantiene le caratteristiche principali delle versioni precedenti come la modularità, la flessibilità, la sicurezza, il rispetto degli standard del W3C e la conformità alle norme sull'accessibilità previste dalla Legge Stanca, e ne migliora altre come la semplicità di utilizzo e la possibilità di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il servizio di assistenza post vendita resta il fiore all’occhiello del pacchetto acquistabile sul sito www.aspcodecms.com.
ASPCode CMS si può provare gratuitamente online.

Per maggiori informazioni:
press@aspcodecms.com
www.aspcodecms.com

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mercoledì 22 aprile 2009

Logos Paf: Corso Assistente infanzia domiciliare



  • Assistente d'infanzia domiciliare

AMBITO FORMATIVO

Settore psico-pedagogico

QUALIFICA

Assistente d'infanzia domiciliare

REQUISITI DI AMMISSIONE

Compimento del 18° anno di età

Conseguimento del Diploma di Scuola Media Inferiore

NUMERO DI CORSISTI AMMESSI

20 persone

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a persone con interessi specifici nel settore dell'infanzia, fortemente motivate ad acquisire competenze finalizzate al lavoro presso famiglie che richiedono assistenza professionale per i propri bambini.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso consente di lavorare in qualità di Baby-Sitter PROFESSIONALE presso famiglie e privati in genere.

FINALITA'

La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali aggiornate e abilitate a gestire i rapporti con le famiglie, ad aver cura del bambino e farsi carico dei suoi bisogni, a saper provvedere alla sua igiene personale, alla somministrazione dei cibi, alla realizzazione di giochi ed attività, alla sicurezza e alla prevenzione di incidenti.

Tale figura professionale sarà dotata inoltre di competenze innovative e addizionali rispetto a quelle acquisite durante il normale apprendimento scolastico, soprattutto per la notevole componente pratica e specialistica dell'azione formativa che si articolerà in lezioni teoriche e in tirocini pratici in strutture per l'infanzia.

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI IN AULA

ATTUALMENTE IL CORSO NON E' ATTIVO

I NOSTRI SEMINARI (per gli operatori del settore):

  • MICROMAGIA
  • BALOON ART E PARTY DECORATION
  • RICICREANDO (laboratorio della creatività)
  • LE MASCHERE (la tradizione dei mascherai veneziani)
  • FACE PAINTING (il trucco teatrale, clownesco e astratto)
  • IL MASSAGGIO NEONATALE
  • FACCIAMO TEATRO (le immagini teatrali attraverso il travestimento e gli elementi scenografici)
  • IL BAMBINO, IL SUONO E LA MUSICA

    I seminari si svolgono la Domenica dalle 10:00 alle 17:00 (minimo 10 partecipanti).



PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio
segnalato sul CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!

Il Centro di Formazione Professionale

La Logos PAF s.r.l., centro di formazione e perfezionamento professionale "La Nuova Infanzia", nasce come ramo d'azienda de La Nuova Infanzia s.a.s, società di servizi per l'infanzia costituita nel 1995 con la formazione professionale e con altri due rami d'azienda, Gioca&Crea e Ciao Bimbi Equipe, che si occupano rispettivamente di Asili Nido, Scuole Materne, Ludoteche e servizi integrati per l'infanzia (baby sitting, animazione e feste). Ricerca, sperimentazione, metodologia, esperienza, professionalità, passione hanno permesso alla "LOGOS P.A.F." di sviluppare il "Progetto Alta Formazione" e di offrire un ventaglio di servizi per l'infanzia che mettono al primo posto le esigenze di sviluppo e di crescita del bambino e la formazione del personale che opera nel settore socio-psico-pedagogico.

La Logos P.A.F. si caratterizza per le sue finalità formative e il suo obiettivo primario è di rispondere alle richieste di operatori qualificati nel mondo dell'infanzia. Attualmente la formazione nel settore della prima infanzia proposta dal nostro sistema scolastico e universitario è carente, specialmente per quanto riguarda la preparazione pratica, sul campo, che è quasi assente o poco specifica al settore di nostro interesse, asili nido, scuole materne e ludoteche.

La Logos si pone nel settore per integrare tali carenze e specializzare educatori per la prima infanzia attraverso un apprendimento esperienziale.

I corsi gestiti dal centro di formazione professionale nascono dalla convinzione che una formazione accurata e qualificata è indispensabile, e in essa viene profuso il massimo impegno allo scopo di fornire un servizio di alto livello, attento sia ai bisogni dei corsisti, sia alle esigenze del mercato.

Inoltre , attraverso il servizio di outplacement offerto dal Ciao Bimbi Equipe, la società, da un lato, è in grado di fornire ai propri corsisti e associati una concreta opportunità di incontro tra scuola e mondo del lavoro e dall'altro di garantire alle famiglie un'assistenza qualificata e professionale per l'educazione, l'assistenza e l'intrattenimento dei propri bambini.

Il Centro di Formazione Professionale, specializzato in discipline psicopedagogiche, ha come obiettivi:

  • selezionare persone con interessi e passione per il mondo dell'età evolutiva, motivate ad investire energie per lo sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore;
  • formare operatori qualificati attraverso corsi mirati di vario livello, che tengono conto delle esperienze formative e professionali pregresse dei corsisti;
  • fornire validi professionisti alle molteplici strutture che offrono servizi ludico/didattici (asilo nido, scuole materne, ludoteche ecc.), con le quali il nostro centro ha da tempo avviato concreti rapporti di collaborazione, nonché alle nostre strutture "Gioca & Crea";
  • inserire i nostri corsisti nel servizio del "Ciao Bimbi Equipe, baby-sitting e animazione che oggi conta 15000 clienti.

La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso corsi mirati a formare, aggiornare, perfezionare e specializzare gli allievi tenendo conto delle loro esperienze lavorative e scolastiche pregresse.

Il progetto formativo si concretizza nella possibilità reale di inserire gli operatori così preparati in tutti i contesti ludico/didattici (famiglie, asili nido, scuole materne, ludoteche, ecc.) che ne richiedano l'intervento e la collaborazione.

Attraverso la ricerca, la sperimentazione, l'esperienza e la professionalità, la Logos è in grado di proporre una rosa di offerte formative altamente qualificate nella prospettiva di uno sviluppo armonico delle competenze, dell'identità e dell'autonomia del bambino.

I corsi gestiti dal centro LOGOS Progetto Alta Formazione nascono dalla convinzione che un'adeguata formazione deve essere intesa non solo come un'acquisizione mnemonica di certe nozioni – sapere - ma come la possibilità e la capacità di utilizzarle nell'ambito della propria attività – saper fare - e soprattutto come occasione di riflessione sulla propria identità sociale e professionale – saper essere.

I nostri obiettivi sono offrire un servizio attento ai bisogni dei corsisti/operatori, alle esigenze dell'infanzia e nel contempo all'accrescimento e alla valorizzazione sociale e professionale di questa professione.

Gli strumenti, le tecniche, le metodologie che si utilizzano sono frutto della ricerca, dell'esperienza, della competenza e professionalità dei nostri docenti che annoverano una pluriennale esperienza dell'ambito dell'educazione e dell'assistenza psicopedagogica.

La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione degli aspiranti operatori e prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti al processo didattico che comprende:

  • lezioni in aula
  • seminari tematici
  • laboratori pratici
  • stages
  • interventi di animazione
  • tirocinio

Logos P.A.F. s.r.l. Progetto Alta Formazione

Via A. Catalani, 27 – Zona Viale Somalia

00199 Roma

    Tel.06.86210771-06.86210788

    Fax 06.86381042

sito internet: www.logospaf.it- www.ciaobimbiequipe.it



PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio segnalato dal CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!


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Segnalato da TuttoFormazione

martedì 21 aprile 2009

Borsa Ok il nuovo software per non sbagliare in Borsa

Il nuovo sito delle soluzioni software per operare in borsa. E’ www.software-borsa.com il nuovo sito realizzato da Edirama (oltre 3.300 clienti), azienda di Bologna il cui titolare ha maturato esperienze professionali presso Il Sole 24 Ore spa.
Software-borsa.com ha pubblicato il software Borsa OK, che consente di prevedere il probabile andamento di un titolo azionario, in base alle notizie/rumors sul singolo titolo.
Il software, grazie allo specifico algoritmo (sviluppato analizzando i dati storici della Borsa di Milano), è di facile utilizzo e permette, senza la necessità di possedere competenze specifiche di analisi tecnica, di disporre di uno strumento di supporto nelle decisioni di trading.
Borsa Ok è molto semplice da utilizzare. Occorre:
1) selezionare il singolo titolo
2) selezionare il tipo di rumors/notizia relativa al titolo
In automatico il software fornisce le seguenti indicazioni:
1) probabile trend (di crescita o di riduzione del valore)
2) intervallo di tempo in cui si dovrebbe verificare il trend individuato
Borsa Ok è disponibile per Windows XP e VISTA

Maggiori informazioni: www.software-borsa.com
Edirama - via Fratelli Cervi 15/6
40129 Bologna BO
Tel. 051-35.38.38
Fax. 051-74.50.786
Email: info@software-borsa.com

domenica 19 aprile 2009

Hyper Ambiente News aprile 2009



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Novità ed approfondimenti
n.3, aprile 2009

Ambiente


Approfondimenti

Trasporto di rifiuti in conto proprio

Storia (breve) di un obbligo
Lo Stato italiano si è adeguato alle conclusioni della sentenza della Corte di giustizia europea del 9 giugno 2005 con il d.lgs. n. 152/2006 e successve modifiche.
di M. Casadei e A. Da Lio

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MUD 2009. Sintesi delle principali novità

Con il d.P.C.M. 2 dicembre 2008 è stata rivista ed integrata tutta la modulistica prevista per la dichiarazione annuale "MUD" , ma per la dichiarazione dei dati 2008 rimane tutto invariato.....
di E. Bonafè

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Gestione delle terre e rocce da scavo riutilizzate nel sito di escavazione

La legge 28 gennaio 2009, n. 2 ha apportato alcune modifiche al regime delle terre e rocce da scavo previsto dal d.lgs. n. 152/2006 cd. "Codice ambientale".
di L. Passadore

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Approfondimenti di carattere regionale

Indirizzi della Regione Veneto per l'applicazione della normativa in materia di Valutazione di Impatto Ambientale

La Giunta Regionale del Veneto ha adottato due deliberazioni la n. 308 del 10 febbraio 2009 e la n. 327 del 17 febbraio 2009 con le quali è stata definita la disciplina regionale applicabile in materia di Valutazione di Impatto Ambientale a seguito della completa entrata in vigore delle disposizioni previste dalla Parte Seconda del cosiddetto "Codice ambientale" .
di L. Passadore

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Agro-energia. Incentivi per una filiera rispettosa dell'ambiente

Biomasse: la Regione Veneto finanzia i nuovi impianti
Al via la "seconda fase" del programma straordinario di intervento per l'attuazione della direttiva nitrati nel Veneto.
di M. Fiorese

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Sicurezza nei luoghi di lavoro


Approfondimenti

Decreto "Correttivo" al Testo unico sulla Sicurezza nel lavoro

Pillole sul "correttivo"
Prime anticipazioni sul decreto "correttivo" al d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, c.d. Testo Unico della sicurezza del lavoro.
di F. Bacchini


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Sicurezza sul lavoro nella Pubblica Amministrazione

Datori di lavoro, dirigenti e preposti
La ripartizione intersoggettiva dell'obbligo di sicurezza e salute sul lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni a rapporto di lavoro privatizzato.
di F. Bacchini

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Novità editoriali


La disciplina generale relativa a La gestione dei rifiuti aziendali (a cura di Bonafè, Casadei e Da Lio) abbinata al MUD 2009, guida alla compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale" (a cura di P. Pipere e M. Franco).

Il primo volume permette alle imprese che producono e trasportano i propri rifiuti di superare le problematiche tecniche e burocratiche derivanti da un quadro normativo piuttosto complesso (revisionato dal d.lgs n. 4/2008), fornendo indicazioni sulla classificazione e corretta attribuzione della codifica CER e sui conseguenti obblighi a carico dell'impresa.

Il secondo volume delinea poi, più specificatamente, le norme per la compilazione del MUD da presentare entro il 30 aprile 2009 con riferimento alle attività svolte nel 2008. Esso anticipa inoltre le principali novità introdotte dal DPCM 2 dicembre 2008 sulle modalità di dichiarazione e comunicazione previste per il MUD 2010.

Due strumenti operativi che consentono una gestione completa ed integrata dei principali adempimenti legislativi in materia ambientale.

"MUD 2009"
Guida alla compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2009
a cura di P.Pipere e M. Franco
Edizione marzo 2009

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"La gestione dei rifiuti aziendali"
a cura di Bonafè, Casadei e Da Lio
Edizione marzo 2009

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Informazioni di servizio

  • in una veste grafica completamente rinnovata il sito Hyper offre nuovi strumenti di consultazione.
    Gli editoriali, notizie flash e approfondimenti dei nostri autori.
    Le novità del nostro catalogo di pubblicazioni e le particolari iniziative promosse.
    Il club "MyHyper" per l'accesso in modo privilegiato alle informazioni di aggiornamento ed integrazione dei testi della Collana 2009 che sarà presto disponibile ed a tutti gli strumenti di sviluppo della nostra redazione.

  • è nostra priorità ovviamente offrire dei servizi che siano da voi realmente desiderati e quanto più rispondenti alle vostre specifiche esigenze.
    Per questo, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente al nostro servizio di newsletter, indicando i settori di vostro interesse.
    Se deciderete di stringere questa mano che vi stiamo tendendo, sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime novità editoriali e sulle diverse – ci auguriamo – stimolanti iniziative che porremo in essere: dei mezzi imprescindibili per chi vuole attraversare con perizia l'ambito del rispetto ambientale e della salute.


Un cordiale saluto dallo staff di Hyper.

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sabato 18 aprile 2009

Corsi: Responsabile di Ludoteca

  • Responsabile di Ludoteca

TIPOLOGIA FORMATIVA

2° livello (Autorizzato dalla REGIONE LAZIO e Comunità Europea determinazione N.D4049 del 30/09/2005)

QUALIFICA PROFESSIONALE

Responsabile di ludoteca

REQUISITI DI AMMISSIONE

Conseguimento del Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea inerente i settori psico-pedagogico e/o socio assistenziale

NUMERO DI CORSISTI AMMESSI

20 persone

DESTINATARI

Il corso si rivolge ad insegnanti, assistenti/dirigenti di comunità infantili, psicologi, pedagogisti e quanti abbiano un titolo di studio inerente i settori psico-pedagogico e/o socio-assistenziale. Inoltre a chi motivato ad avviare un'impresa autonoma ed autogestita in franchising e ad avere conoscenze sia in campo aziendale che di gestione delle risorse finanziarie e umane di un'impresa.

FINALITA'

La formazione di responsabile di ludoteca si pone l'obiettivo di delineare una figura professionale dinamica, con competenze multidisciplinari in grado di analizzare il fabbisogno di mercato, di trovare le risorse necessarie alla creazione di un'impresa autonoma ed autogestita, di avere conoscenze sia in campo aziendale che di gestione delle risorse finanziarie e umane di un'impresa.

La figura di responsabile di ludoteca prevede inoltre delle competenze nella branca amministrativa e in tutte le opportunità di finanziamento esistenti in ambito locale, nazionale e comunitario, nel bacino territoriale e nel settore in cui dovrà operare.

Il profilo professionale che si intende creare avrà quindi una competenza diversificata, che si esprimerà nella capacità di esser al tempo stesso creativo e finalizzato. Creativo in quanto opererà per modificare o rimuovere le resistenze e i vincoli esistenti, trovando nuove soluzioni a problemi definiti e risposte a problemi nuovi. Finalizzato perché le sue azioni saranno sempre rivolte a sfruttare economicamente la sua creatività.

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI

ATTENZIONE! ATTUALMENTE (mese di aprile 2009) IL CORSO NON E' ATTIVO

PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio
segnalato sul CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!

Il Centro di Formazione Professionale

La Logos PAF s.r.l., centro di formazione e perfezionamento professionale "La Nuova Infanzia", nasce come ramo d'azienda de La Nuova Infanzia s.a.s, società di servizi per l'infanzia costituita nel 1995 con la formazione professionale e con altri due rami d'azienda, Gioca&Crea e Ciao Bimbi Equipe, che si occupano rispettivamente di Asili Nido, Scuole Materne, Ludoteche e servizi integrati per l'infanzia (baby sitting, animazione e feste). Ricerca, sperimentazione, metodologia, esperienza, professionalità, passione hanno permesso alla "LOGOS P.A.F." di sviluppare il "Progetto Alta Formazione" e di offrire un ventaglio di servizi per l'infanzia che mettono al primo posto le esigenze di sviluppo e di crescita del bambino e la formazione del personale che opera nel settore socio-psico-pedagogico.

La Logos P.A.F. si caratterizza per le sue finalità formative e il suo obiettivo primario è di rispondere alle richieste di operatori qualificati nel mondo dell'infanzia. Attualmente la formazione nel settore della prima infanzia proposta dal nostro sistema scolastico e universitario è carente, specialmente per quanto riguarda la preparazione pratica, sul campo, che è quasi assente o poco specifica al settore di nostro interesse, asili nido, scuole materne e ludoteche.

La Logos si pone nel settore per integrare tali carenze e specializzare educatori per la prima infanzia attraverso un apprendimento esperienziale.

I corsi gestiti dal centro di formazione professionale nascono dalla convinzione che una formazione accurata e qualificata è indispensabile, e in essa viene profuso il massimo impegno allo scopo di fornire un servizio di alto livello, attento sia ai bisogni dei corsisti, sia alle esigenze del mercato.

Inoltre , attraverso il servizio di outplacement offerto dal Ciao Bimbi Equipe, la società, da un lato, è in grado di fornire ai propri corsisti e associati una concreta opportunità di incontro tra scuola e mondo del lavoro e dall'altro di garantire alle famiglie un'assistenza qualificata e professionale per l'educazione, l'assistenza e l'intrattenimento dei propri bambini.

Il Centro di Formazione Professionale, specializzato in discipline psicopedagogiche, ha come obiettivi:

  • selezionare persone con interessi e passione per il mondo dell'età evolutiva, motivate ad investire energie per lo sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore;
  • formare operatori qualificati attraverso corsi mirati di vario livello, che tengono conto delle esperienze formative e professionali pregresse dei corsisti;
  • fornire validi professionisti alle molteplici strutture che offrono servizi ludico/didattici (asilo nido, scuole materne, ludoteche ecc.), con le quali il nostro centro ha da tempo avviato concreti rapporti di collaborazione, nonché alle nostre strutture "Gioca & Crea";
  • inserire i nostri corsisti nel servizio del "Ciao Bimbi Equipe, baby-sitting e animazione che oggi conta 15000 clienti.

La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso corsi mirati a formare, aggiornare, perfezionare e specializzare gli allievi tenendo conto delle loro esperienze lavorative e scolastiche pregresse.

Il progetto formativo si concretizza nella possibilità reale di inserire gli operatori così preparati in tutti i contesti ludico/didattici (famiglie, asili nido, scuole materne, ludoteche, ecc.) che ne richiedano l'intervento e la collaborazione.

Attraverso la ricerca, la sperimentazione, l'esperienza e la professionalità, la Logos è in grado di proporre una rosa di offerte formative altamente qualificate nella prospettiva di uno sviluppo armonico delle competenze, dell'identità e dell'autonomia del bambino.

I corsi gestiti dal centro LOGOS Progetto Alta Formazione nascono dalla convinzione che un'adeguata formazione deve essere intesa non solo come un'acquisizione mnemonica di certe nozioni – sapere - ma come la possibilità e la capacità di utilizzarle nell'ambito della propria attività – saper fare - e soprattutto come occasione di riflessione sulla propria identità sociale e professionale – saper essere.

I nostri obiettivi sono offrire un servizio attento ai bisogni dei corsisti/operatori, alle esigenze dell'infanzia e nel contempo all'accrescimento e alla valorizzazione sociale e professionale di questa professione.

Gli strumenti, le tecniche, le metodologie che si utilizzano sono frutto della ricerca, dell'esperienza, della competenza e professionalità dei nostri docenti che annoverano una pluriennale esperienza dell'ambito dell'educazione e dell'assistenza psicopedagogica.

La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione degli aspiranti operatori e prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti al processo didattico che comprende:

  • lezioni in aula
  • seminari tematici
  • laboratori pratici
  • stages
  • interventi di animazione
  • tirocinio

Logos P.A.F. s.r.l. Progetto Alta Formazione

Via A. Catalani, 27 – Zona Viale Somalia

00199 Roma

    Tel.06.86210771-06.86210788

    Fax 06.86381042

sito internet: www.logospaf.it- www.ciaobimbiequipe.it



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Segnalato da TuttoFormazione


venerdì 17 aprile 2009

Prossimi appuntamenti con Caravanbacci

Di seguito i prossimi importanti appuntamenti con Caravanbacci.

Sabato 18 Aprile ore 16 incontro tecnico informativo con la Teleco antenne televisive e altro

Sabato 9 Maggio ore 16 incontro tecnico informativo con la NDS batterie e altro

Venerdi 15 ore 21 incontro informativo con la Patagonia (azienda californiana di abbigliamento tecnico) con proiezione di film e discussione su prove estreme di alcuni testimonial della Patagonia. Attesa la presenza di Paolo Tassi, guida di Cortina, arrampicatore e campione di discesa telemark.

Sabato 16 Maggio ore 16 incontro tecnico informativo con la Viesa (condizionatori di tipo evaporativo)

Domenica 24 Maggio ore 20 Cena e festa spettacolo teatrale con la scena allestita all'interno di un un cerchio di camper nell'esposizione della Caravanbacci. Sarà l'inaugurazione della rassegna teatrale regionale UTOPIA DEL BUONGUSTO al suo 10° anno di programmazione http://www.guasconeteatro.it/utopia.php?id=20

Per maggiori info contattate il sito www.caravanbacci.com costantemente aggiornato sulle news.

giovedì 16 aprile 2009

Bruno Editore con la Dante Alighieri per gli ebook scolastici

Dante AlighieriGrazie all'accordo con il leader italiano dell'editoria digitale la storica casa editrice scolastica Dante Alighieri entra nel mercato del libro elettronico

Roma, 16 Aprile 2009 - Nonostante la crisi il mercato italiano dell'ebook è cresciuto del 72% nei primi 3 mesi 2009 rispetto al primo trimestre 2008, trainato da "Bruno Editore". Il 2009 conferma le aspettative degli operatori di settore e aggiunge una particolare attenzione anche da parte delle Istituzioni. A febbraio è stato infatti il Ministro dell'Istruzione Gelmini ad annunciare l'adozione degli ebook nelle scuole per contenere la spesa delle famiglie italiane.

L'opportunità è stata subito colta dalla Società Editrice Dante Alighieri, storico editore scolastico, che annuncia l'ingresso nel mondo degli ebook con la pubblicazione in collaborazione con Bruno Editore della versione elettronica del best-seller "Bonus Malus" (già 60.000 copie vendute) di Raffaele Giomini e Pasquale Cosi, un dizionario con numerosissime espressioni latine che vengono costantemente utilizzate anche nell' italiano di tutti i giorni, anche da chi non ha mai studiato la lingua dei nostri antichi progenitori.

"La nostra casa editrice -  ha dichiarato Mauro Spinelli, presidente della Dante Alighieri - si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo e il nostro motto è 'creare formule nuove, ma sempre nella tradizione'. Il nostro obiettivo è dunque quello di essere al passo con i tempi, ed oggi intendiamo puntare al formato digitale, tanto richiesto dalle famiglie, dai giovani, oltre che dalle Istituzioni. Per questo riteniamo che gli ebook siano lo strumento più idoneo per allargare il nostro target e diffondere la cultura dei nostri libri, con dei costi ancora più contenuti".

"Abbiamo scelto Bruno Editore - continua Spinelli - perchè è stato il primo editore italiano a specializzarsi negli ebook per la formazione. La visione di Giacomo Bruno ha anticipato i tempi di molti anni e gli ha permesso di sviluppare know-how e modelli di business vincenti per la pubblicazione e la diffusione del libro elettronico".

"La scelta degli ebook scolastici - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, leader come editore ebook - si abbina perfettamente al nostro mercato di riferimento. Da 7 anni ci occupiamo di ebook per la formazione personale e professionale di giovani e adulti e gli studenti sono uno dei maggiori pubblici a cui ci rivolgiamo. Abbiamo stretto una partnership con la Dante Alighieri perché ha una storia e una tradizione lunghe un secolo: chi non ricorda il famoso dizionario di greco Rocci. Il testo che abbiamo scelto per iniziare, il 'Bonus Malus', è particolarmente interessante perché destinato non solo a professori e studenti ma anche a medici, professionisti o semplici curiosi".

La pubblicazione del best-seller "Bonus Malus" in formato ebook è prevista per il 15 Maggio 2009 sul sito www.BrunoEditore.it.

Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all'anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l'Ufficio Stampa Ketchum di Roma.

La Società Editrice Dante Alighieri si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo. Le origini risalgono al luglio del 1895 e proseguono nel corso degli anni conseguendo continui successi. Dal 1952 la famiglia Spinelli è alla guida dell'azienda, oggi resa celebre dai suoi dizionari e dagli oltre 3.000 libri scolastici pubblicati. Per maggiori informazioni: www.societaeditricedantealighieri.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Consorzio ReMedia: Hi-Tech e Ambiente per l'economia sostenibile del futuro



Talk Show 20 Aprile 2009



La sostenibilità è la sfida numero uno che la società e l'industria stanno affrontando in tutto il mondo. Si tratta di un cambiamento epocale accelerato dalla crisi economica ed energetica, dal rischio dei cambiamenti climatici e dal depauperamento delle risorse.
In questo scenario l'industria High Tech può e vuole giocare un ruolo da protagonista. La sostenibilità diventa quindi elemento essenziale di innovazione, in un contesto dove i consumatori sono sempre più attenti alle caratteristiche verdi dei prodotti che acquistano. Eco design, efficienza energetica e riciclo dei prodotti a fine vita sono oggi le leve strategiche per competere che le aziende più lungimiranti hanno imparato ad utilizzare.
Un esempio di questo impegno è rappresentato da ReMedia, il principale consorzio nazionale multi-settore per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti elettronici (RAEE), fondato dalle maggiori aziende del settore con l'obiettivo di governare il corretto riciclo degli apparecchi a fine vita, recuperare quindi materiali preziosi, risparmiare materie prime ed energia, abbattere le emissioni di CO2. High Tech e Ambiente è un evento unico in Italia, contenitore di spunti e testimonianze intorno ad un settore che, nonostante la crisi, vuole investire sul futuro puntando sempre più sulla salvaguardia dell'ambiente.
Verranno, inoltre, presentati il 1° Rapporto di Sostenibilità di ReMedia, lo studio sulla Sostenibilità del settore High Tech curato da Future Concept Lab ed un "contributo speciale" di Cristina Gabetti, Striscia la Notizia.

Programma
Conduce Luca Mercalli - Presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista radiotelevisivo

Tecnologia & Ambiente visti partendo dal riciclo
Introduce Danilo Bonato - Direttore Generale ReMedia

Presentazione della ricerca "La terza rivoluzione industriale: dalla performance (USA) alla poetica (Europa)"
A cura di Linda Gobbi e Francesco Morace - Partners Future Concept Lab

Sostenibilità e Business
Amedeo D'Angelo - Vice President Telecom Division Samsung Electronics Italia
Riccardo Pasini - Consigliere AIRES
Pietro Scott Jovane - Amministratore Delegato Microsoft Italia
Manuela Soffientini - Direttore Generale Consumer Lifestyle Philips Italia

La sostenibilità vista dai cittadini e consumatori
CONSUMI VERDI: TEORIA O PRATICA?"- INTERVISTE A CURA DI CRISTINA GABETTI
Frieda Brioschi - Presidente Wikimedia Italia
Cristina Gabetti - Scrittrice ed autrice di "Occhio allo spreco", Striscia la Notizia
Guglielmo Pepe - Direttore National Geographic Italia

Rilanciare l'economia attraverso Tecnologia e Ambiente
Roberto Lisot - Presidente ReMedia
On. Ermete Realacci - Presidente Fondazione Symbola
On. Lucio Stanca - già Ministro per l'Innovazione e le tecnologie
On. Maurizio Lupi - Vice Presidente della Camera dei Deputati

L'Italia si confronta col mondo: Talk Show chiama G8 Ambiente
Collegamento con il Ministro Stefania Prestigiacomo - Presidente del G8 Ambiente.

segue cocktail di chiusura

Si prega di confermare presenza ai seguenti recapiti:
06/441640308 - remedia@hkgaia.com

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Forti Group annuncia l’accordo di distribuzione con Targus

Forti Group, distributore specializzato nei servizi di assistenza commerciale, merchandising e promozione sui punti vendita di Grande Distribuzione, ha siglato un accordo di distribuzione con Targus, azienda leader nel settore delle borse per computer portatili e accessori mobili.
Come azienda pioniere nel settore delle custodie e borse per notebook,  i cui prodotti si differenziano in particolare per caratteristiche di protezione, design e funzionalità, Targus offre anche una gamma completa di accessori, periferiche e dispositivi di sicurezza e connettività che soddisfano le complesse esigenze dell' utente "mobile" abitualmente in viaggio.


"La collaborazione con Targus mette in evidenzia il nuovo posizionamento di Forti Group che, a seguito della nostra recente riorganizzazione, ha focalizzato il proprio business su tre aree ben specifiche, tra cui l’ICT", commenta Antonio Pusceddu, Director Sales & Marketing di Forti Group. "Targus è il primo di una serie importante di accordi siglati in questo ambito dal quale partiremo per estendere i nostri servizi in-store di assistenza alla vendita anche nelle superfici di informatica delle insegne che aderiranno alla nostra offerta."


"Siamo veramente soddisfatti dell’accordo che abbiamo stipulato con Forti Group," ha dichiarato Massimo Pirola, direttore generale di Targus per Italia. "Abbiamo scelto un partner che condivide con noi i nostri obiettivi principali, offrendo a noi tutti gli strumenti operativi indispensabili per avere una politica di distribuzione eccellente e offrire ai nostri clienti possibilità di avere il prodotto richiesto ovunque."
Come per tutti i prodotti distribuiti, Forti Group supporta l’introduzione di Targus presso le centrali d’acquisto delle principali catene, presidiando oltre 4.000 punti vendita (dalla grande distribuzione ai negozi indipendenti) con una presenza capillare sul territorio.

Targus
Targus è un’azienda che da oltre 25 anni è leader nel settore delle custodie e borse per notebook e accessori mobili. Il suo core business vanta un’ampia gamma di stili e di soluzioni atte a soddisfare qualsiasi esigenza e qualsiasi budget. Il brand è presente in tutto il mondo, grazie alle sue 45 filiali dislocate in Africa, Asia, Australia, Canada, Europa, America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti, e distribuisce i propri prodotti in ben 145 Paesi. L’azienda mira a offrire ai propri clienti qualità impareggiabile, servizio di prim’ordine e accesso al marchio Targus ovunque desiderato, in qualsiasi momento.

Forti Group
Forti Group, nata nel 1984, è impegnata nella distribuzione di prodotti a elevato valore aggiunto nel mercato della mobility, dell’information technology e dell'house care: le competenze distributive e di program marketing assestment la rendono unica nel panorama italiano. Forti Group si propone nell’arena distributiva anche con servizi di sales & marketing outsourcing. Queste attività sono supportate grazie a una rete di vendita capillare, l’azienda infatti consorzia 20 agenzie, 32 agenti su tutto il territorio nazionale dedicati al presidio di GDS, GDO e Indipendent Retail.  Dal 2002 inoltre, Forti Group offre supporto marketing in-store per azioni di merchandising, programmi di education,  display care, "last meter sales".

mercoledì 15 aprile 2009

Solidarietà per i terremotati: per tenersi in contatto tra di loro e con tutta l'Italia, SMS gratis per sempre da un giovane informatico abruzzese

Davide Marrone, l'inventore di Skebby: "Con il mio programma per cellulari, abruzzesi meno soli e isolati"

Milano, 15 aprile 2009 - Il giovane inventore di Skebby, Davide Marrone, di famiglia abruzzese (Pescara), in questi giorni è vicino ai suoi conterranei non solo perchè parte della famiglia è sfollata, ma anche professionalmente. Ha infatti messo a punto un software, Skebby, che permette di mandare SMS gratis senza limiti di quantità o di tempo tra due cellulari che lo possiedono. Se la persona a cui si vuole scrivere il messaggio non dispone ancora del software, si può comunque inviare l'SMS a un prezzo scontato.

"Per esprimere solidarietà alle persone colpite da questa terribile sciagura, ho voluto che il mio sito mettesse a disposizione 10 SMS gratuiti verso tutti i cellulari per gli Abruzzesi che scaricheranno il programma sul loro cellulare - spiega Marrone - in modo che possano comunicare subito e con chiunque, in Italia o nel mondo, o possano invitare altri a scaricare il software". Infatti con Skebby sul cellulare gli Abruzzesi potranno poi scambiarsi sms gratis illimitati per sempre tra di loro.

Skebby può essere utilizzato, gratuitamente, da chiunque possegga un cellulare che abbia almeno una connessione dati (Internet/GPRS), cioè dalla quasi totalità dei modelli oggi in commercio e può essere scaricato gratuitamente sia dal sito www.skebby.it sia direttamente da un altro cellulare che già lo possegga attraverso la ricezione di un sms di invito oppure accedendo dal proprio telefonino direttamente al sito mobile get.skebby.com. Resta a carico dell'utente solo il costo della connessione dati dal proprio cellulare al server Skebby dovuto al proprio operatore mobile e pari al massimo 1 centesimo (zero nel caso di una Sim Tre o di tariffe flat).

Davide Marrone è un 26 enne brillante informatico che sta sviluppando il suo progetto imprenditoriale all'interno dell'Acceleratore d'impresa del Politecnico di Milano, e ha cosi voluto compiere un gesto simbolico di solidarietà verso la propria terra. "Sono cosciente che si tratta solo di un piccolo aiuto, tuttavia ho voluto far sapere a tutti gli abruzzesi che possono, senza spendere, sentirsi meno soli" conclude Marrone.

Per ulteriori informazioni:
www.skebby.it

Davide Marrone 338.9463857 · 02.40707240

Collezionismo militare e mezzi d’epoca a Faenza

Domenica 26 aprile, dalle 9 alle 18.30, il Centro Fieristico Provinciale di Faenza ospita tre appuntamenti espositivi di grande fascino. In un’unica giornata prenderanno vita tre eventi diversi tra loro ma complementari. La Fiera di Faenza si trasformerà così in una vera e propria miniera di oggetti, mezzi e giocattoli del passato grazie alla settima edizione di “Militaria-Land” mostra mercato dedicata al collezionismo militare, alla “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario”, con un’ampia sezione dedicata esclusivamente alla “Fiera del Soldatino”, e alla “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca”.

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli e i reperti militari, soprattutto per quelli del Ventennio e della Resistenza, “Militaria-Land” è il più importante evento della Romagna rivolto a questo settore. Medaglie, distintivi, cartoline e fotografie, copricapo, decorazioni, uniformi sono solo alcuni degli oggetti che saranno esposti a Faenza, per l’attenzione degli appassionati e dei tanti curiosi che ogni anno affollano l’appuntamento.
Inoltre, come di consueto, un’area espositiva sarà riservata ai war-games, ai giochi di ruolo e videogames a carattere militare con presenza di associazioni di Soft-Air (simulazioni di guerra con armi ad aria compressa), un gioco fatto di tattica e astuzia a contatto con la natura.

Nella “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” sarà possibile trovare, fra commercianti e collezionisti, pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, tutte riproduzioni fedeli dei treni in circolazione nel mondo intero e in ogni epoca, ma anche bambole antiche e giocattoli di latta e in legno. Nella sezione specifica della “Fiera del soldatino” tutto sarà invece centrato sul modellismo statico militare con le rappresentazioni di alcune importanti battaglie e di avvenimenti storici, curati fin nei minimi particolari.

La “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca” è il perfetto completamento alla sezione dedicata al collezionismo militare. Infatti, oltre alle classiche e sempre fascinose autovetture e motociclette storiche, in esposizione a Faenza ci saranno anche mezzi militari d’epoca (jeep, camion, motociclette e sidecar) che potranno essere scrutati e ammirati in tutti i loro dettagli, apprezzando meccanica e funzionalità.

L’organizzazione dell’evento fieristico è a cura di Exposition Service.

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L'agenzia Fotogramma sceglie MomaPIX

A partire dal marzo 2009 l'agenzia fotografica Fotogramma ha scelto MomaPIX per la gestione del proprio archivio e la distribuzione online.

La prestigiosa agenzia milanese Fotogramma (www.agenziafotogramma.it) presente sin dal 1983 sul mercato fotografico italiano, ha scelto la piattaforma MomaPIX (www.momapix.com) come strumento per la gestione dell'archivio e la distribuzione online delle proprie foto.

L'agenzia, che vanta circa un milione di foto di archivio, oltre venti fotografi distribuiti sull'intero territorio nazionale e una produzione giornaliera di decine di servizi tra attualità, politica, cronaca, cultura e finanza, fa sapere che la scelta è maturata dopo alcune settimane di reciproca conoscenza che hanno consentito di effettuare una attenta valutazione delle caratteristiche della piattaforma e di mettere alla prova la professionalità di MomaSoft. La carta vincente è quindi stata ancora una volta la capacità di MomaSoft, l'azienda fornitrice del servizio MomaPIX, di mettere in piedi delle vere e proprie partnership personalizzando il proprio servizio in modo da venire incontro alle esigenze specifiche del cliente e rispondendo con rapidità alle richieste.

Con questa nuova importante acquisizione MomaPIX rafforza ulteriormente la sua leadership nel mercato Italiano, costituendo di fatto il servizio di riferimento per decine di agenzie fotografiche.

Per chi fosse interessato al servizio, è possibile rivolgersi al servizio clienti di MomaSoft allo 06 45214668 o attivare la una prova gratuita accedendo al seguente indirizzo www.momapix.it/30giorni-gratis

agenzia Fotogramma

www.momapix.com
MomaSoft Srl
Via Alberto Da Giussano 61/A-B
00176 Roma
Tel. 06 45214668
e-mail: info@momapix.com

www.agenziafotogramma.it
Fotogramma
Via Pasquale Paoli 6/8
20143 Milano
Tel. 02 8360685
e-mail: fotogramma@agenziafotogramma.it

martedì 14 aprile 2009

Con la poker room poker.casinosanremo.it vinci l’EPT 2009

eptpoker.casinosanremo.it dà a tutti i propri registrati una chance per vincere la qualificazione per l'EPT by Pokerstars.it che si terrà a Sanremo dal 18 al 23 aprile 2009.

L'European Poker Tour, l'evento pokeristico più importante d'Europa, ritorna al Casinò di Sanremo dopo il clamoroso successo ottenuto lo scorso anno. Il Casinò di Sanremo offre a tutti gli iscritti al proprio sito di giochi e scommesse online.casinosanremo.it la possibilità di vincere il biglietto di partecipazione all'evento di poker più atteso dell'anno.

Il torneo Vinci PokerStars.it EPT Sanremo si articola in cinque tornei di qualificazione (20 e 27 marzo, 3, 10 e 11 aprile ore 21:30) e in un torneo finale che si terrà domenica 12 aprile alle ore 21:30 su poker.casinosanremo.it. Ai tornei di qualificazione, che hanno una quota di partecipazione di 10 Euro, ci si può iscrivere a partire da 23 ore prima dell'ora di inizio.

Nel torneo freeroll finale Vinci PokerStars.it EPT Sanremo del 12 aprile i primi dieci classificati verranno premiati con:

• Al 1° classificato: un buy in da 5.300€ per accedere direttamente al Main Event di "PokerStars.it EPT Sanremo" tra il 18 e il 20 aprile alle ore 14:00

• dal 2° al 6° qualificato: un BUY IN da 600 € valido per partecipare dal vivo al Casinò di Sanremo, tra il 15 e il 17 aprile, ai tornei di qualificazione al Main Event EPT da 5.300.

• dal 7° al 10° qualificato: bonus da 50 € per giocare per soldi sul sito di giochi e scommesse online.casinosanremo.it

Dopo il grande successo del 2008, l'EPT torna a Sanremo. Ad ospitarlo la prestigiosa location del Casinò di Sanremo, ormai punto di riferimento per gli appassionati di poker di tutta Europa. Il sito di giochi e scommesse del Casinò di Sanremo, raggiungibile all'indirizzo online.casinosanremo.it è un sito autorizzato AAMS (Azienda Autonoma Monopoli di Stato). In totale legalità e sicurezza puoi giocare a poker, blackjack, fare scommesse sportive e ippiche, divertirti con i Gratta & Vinci e tra poco anche con i giochi di abilità.

Ufficio Stampa
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