Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

venerdì 31 luglio 2009

Fanpage, la piattaforma per linformazione dal basso

Fanpage è la nuova piattaforma di nanopublishing realizzata da Ciaopeople che esordisce con la pagina dedicata alle quattro ruote

Fanpage.it28 luglio 2009 – Ciaopeople sfruttando le proprie competenze nei settori del nanopubloshing e del microblogging ha realizzato una nuova iniziativa chiamata Fanpage, uno spazio tematico sviluppato dai suoi appassionati sostenitori, che potranno interagire con il sito proponendo idee o scrivendo dei redazionali di proprio pugno. Il valore aggiunto sarà dato dalla possibilità di condivisione del materiale sui vari social network, come Facebook, Twitter o MySpace, e sui blog, che estenderà l’iniziativa anche ai singoli contatti di ogni fan.

Un modo incisivo per entrare nel mondo del Web 2.0, fatto di partecipazione e condivisione, dove non si è confinati nel ruolo di spettatori passivi e dove le proprie passioni diventano protagoniste. Abbiamo chiesto a Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople srl, di illustrare in poche parole il punto di partenza e le finalità di questa nuova sfida: "Fanpage nasce dalla nostra esperienza di nanopublishing sviluppata in questi anni con il nostro magazine. Con questo naming, così caro al mondo del socialnetworking, andiamo a coniugare i nostri due know-how più consolidati: il social network e il nanopublishing. Entro dicembre prevediamo la messa on line di sette fanpage su tematiche verticali di prim'ordine che ci permettano nei mesi a seguire un buon grado di monetizzazione. Le fanpage sono magazine partecipativi, dove l'utente o meglio il fan, diventa il vero protagonista dell'attività, anticipando quel fenomeno, che già sta avven endo sotto i nostri occhi, che consegnerà all'utenza della rete la consapevolezza di essere il primo attore di un processo fatto di partecipazione e condivisione".

La prima Fanpage, rivolta al mondo delle auto e a tutti i fanatici delle quatto ruote, già disponibile online.

Davide Nunziante
press office www.ciaopeople.com
dnunziante [at] ciaopeople.com

mercoledì 29 luglio 2009

Hotel economici in tutta Italia

La guida al risparmio per i migliori Hotel italiani in offerta? Oggi la trovi on line grazie ai tanti siti specializzati nel settore travel. Uno fra tutti è tophoteldiscount.com aggiornatissimo e dettagliato.

Le offerte sono numerose per diversi Hotel e in particolare è ottimo per chi sta puntando per la propria vacanza sulla pensione completa in hotel. Puoi trovare la soluzione che fa per te sia in zone di mare che di montagna, sia di città d'arte che località termali.

Per quanto riguarda le località di mare tophoteldiscount.com mette in rilievo: la costiera Romagnola, la riviera Ligure, Sicilia e isole minori, costiera Amalfitana, costiera Sorrentina e Cilento.

Per quanto riguarda la costiera Romagnola predominano Hotel come: Hotel Tiberius, Hotel Des Bains, Hotel California e Hotel Fra I Pini.
In riviera Ligure, mentre, le offerte migliori riguardano: Hotel Riviera, Hotel Palace, Hotel Paradiso, Hotel Coccodrillo e Poggio Hotel.
In Sicilia gli Hotel più convenienti sono: Hotel Airone, Hotel Montreal, Hotel Ermione e Biscari Hotel.

Nella cornice della splendida costiera Amalfitana è consigliabile prenotare: Hotel Conca D'Oro e Hotel Holiday.

Per dei giorni da sogno nella penisola Sorrentina si indicano le offerte dell' Hotel Villa Gerardo.

Infine, per vivere giorni magici sulle coste cilentane risparmiando e avendo ottimi comfort prenota all'Hotel Royal Paestum.

Dialogo Assicurazioni lancia nuova polizza online RC Moto, con preventivo online e gratuito, e pagamento diretto via carta di credito

Nuova possibilità per i motociclisti italiani di verificare il preventivo ed acquistare la polizza RC Moto direttamente online sul nuovo sito di Dialogo Assicurazioni, la società di assicurazioni diretta RC Auto e Moto del gruppo Fondiaria SAI.

[Milano, 29 Luglio 2009] Dialogo Assicurazioni lancia la sua nuova polizza RC Moto, ancora più conveniente.
Dopo il successo delle sue polizze RC Auto scelte e premiate ormai da migliaia di conducenti italiani, Dialogo Assicurazioni, la società di assicurazioni diretta RC Auto ed RC Moto del gruppo Fondiaria SAI, si propone di soddisfare al massimo anche i motociclisti italiani.

Esattamente come per l'RC Auto, calcolare un preventivo on-line per motocicli o ciclomotori sarà semplice e veloce.?Le uniche cose che saranno chieste per ottenere un preventivo in pochi minuti sono: dati assicurativi (decorrenza della polizza; attuale situazione assicurativa; uso del veicolo) - informazioni sul contraente o proprietario - dati del veicolo da assicurare (data d'immatricolazione; marca/modello; cilindrata).

Sempre come per le polizze auto, anche quelle per i motocicli prevedono dei servizi aggiuntivi di copertura assicurativa, tra i quali la possibilità di stipulare una polizza complessiva Moto + Auto grazie all'opzione 6 Ruote, se si possiede già un'autovettura assicurata con Dialogo.

Visitate il sito Dialogo.it per richiedere il nuovo preventivo RC Moto di Dialogo Assicurazioni in pochi click, e seguite le nostre info dal mondo delle assicurazioni (e non solo) dal nuovo blog Dialogo http://www.dialogoaperto.it.

#

Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni è una società di assicurazioni diretta, on-line e telefonica, parte del gruppo assicurativo italiano Fondiaria SAI. Per ogni approfondimento rimandiamo al nuovo blog Dialogo Aperto http://www.dialogoaperto.it e al sito ufficiale di Dialogo Assicurazioni http://www.dialogo.it.

Online Press Office:
Email: dialogo.ufficiostampa@dialogo.it

martedì 28 luglio 2009

30 Luglio 2009 - Giovanni Battista Cantonati nuovo testimonial BetPro.it

30 Luglio 2009, Italian Poker Tour Venezia: al Main Event dell’IPT la presentazione ufficiale di Giovanni Battista Cantonati come testimonial della nuova Poker Room italiana BetPro.

In occasione del Main Event dell’ Italian Poker Tour di Venezia (30 Luglio / 2 Agosto 2009) BetPro.it presenta Giovanni Battista Cantonati come testimonial della nuova Poker Room Gaming Vc (Holding specializzata nei giochi on-line e proprietaria del brand BetPro) e nuovo Pro Player del team BetPro alla sua prima sponsorizzazione italiana. “Si la prima” – conferma il Country Manager Italia BetPro Francesco Arena all’Agenzia Agicops, sottolineando però che “quella con Cantonati non è una vera e propria sponsorizzazione ma molto di più. Giovanni Battista non è solo un giocatore professionista che gioca negli eventi live vestendo i colori della nostra poker room, ma un vero e proprio testimonial, coinvolto a 360 gradi nella crescita e nello sviluppo del nostro brand, portando ai nostri utenti dei veri e propri esempi di sportività“ e ancora… di Voglia di Sport e di Competizione. Emozioni, sensazioni che accompagnano da sempre la vita di Giovanni Battista Cantonati. Era il 1985 quando esordì come pilota professionistico di Rally. Due anni di corse e una vittoria nel Campionato Europeo mentre marcava passo nell’ handicap 10 del Golf italiano… e come non ricordare la sua passione per lo Sci Alpino che lo portò a diventare aiuto-allenatore della Nazionale femminile ? “Mi è sempre piaciuta la scarica di adrenalina che gli sport emozionanti trasmettono” – dichiara il Pro Cantonati a Agicops - ”e in mani importanti a un tavolo di poker ritrovo emozioni simili a quelle che provavo nei rally. Quando ti trovi di fronte avversari che rispetti, ma che nello stesso tempo temi, senti quell’agonismo tipico dello sport giocato che ti spinge a impegnarti sempre ai mas simi livelli“.

Il lancio della nuova Poker Room BetPro.it è previsto per la metà di Agosto 2009. “Ci siamo posti l’obiettivo di instaurare con i nostri utenti un rapporto speciale” – spiega Il CM Italia, Arena - ”pronto a soddisfare ogni loro esigenza, offrendo campagne mirate alle caratteristiche dei singoli, una nuova grande sfida per la Gaming Vc che, anche grazie al supporto di Cantonati, ha deciso di raccogliere per entrare nella grande, prestigiosa arena del mercato Italiano“.

Per maggiori informazioni:

Agicops
Agenzia Italiana Comunicazione Poker Sportivo
web www.agicops.com
mail redazione [at] agicops.com
tel +393484106020

Giovanni Battista Cantonati

Giovanni Battista Cantonati, Pro Player per BetPro.itEstate 2006. In una poker-room di Verona il poker sportivo italiano incontra l’ecletticità e il dinamismo di un imprenditore immobiliare classe ‘52, appassionato di poker da poco più di un anno in quel di Las Vegas dove conobbe il Poker Texas Hold’em, Giovanni Battista Cantonati non ha fretta di bruciare le tappe. All’inizio gioca esclusivamente on-line in tornei con un buy-in limitato, formandosi, migliorandosi, preparandosi per il Mondo dei Pro Player e delle Sfide che contano. Gennaio 2008, Agadir (Marocco):  buy iniziale di 1000 dollari, quarto posto assoluto alla soglia dei 17mila e Cantonati batte passo sulla via dei professionisti . Nello stesso anno il PRO di Sanremo lo incorona secondo con un premio di 29mila euro… “il mio momento d'oro l' ho vissuto tra settembre e ottobre, quando all' Unibet Open, sono arrivato nono su 330 iscritti vincendo vincendo 9.300 euroricorda Cantonati -  ”Inoltre ho conquistato tutta una serie di piazzamenti durante il 2008 che mi hanno davvero reso soddisfatto“ fino ad arrivare al main event di Portorose del Maggio 2009 dove consegue un ottimo terzo posto. Il 2009 è l’anno della svolta per la sua car riera di Pro Player: “Sono vicino alla chiusura di un accord o molto importante per la mia carriera futura di giocatore professionista” – dichiarava il Player veronese in un’ intervista Agicops dell’Aprile del 2009 – “ora voglio concentrarmi su questo e su nient'altro"…

Comunicazione - Se la pubblicità ama i camion - Tuttotrasporti

lunedì 27 luglio 2009

Gruppo Montepaschi approda su Facebook con 'infinita'

infinitaMonte dei Paschi di Siena, la Banca  più antica al mondo, sbarca ufficialmente su Facebook, il social network del momento. L’idea nasce dalla volontà di veicolare attraverso uno dei più potenti mezzi di comunicazione attualmente disponibili l’offerta "infinita", la linea di prodotti bancari online promossa dal Gruppo. “infinita” racchiude in sé servizi bancari direttamente gestibili via internet (Contoonline, Depositoonline, Pctonline), e si rivolge a un target composto da aziende, privati e, in generale, da tutti coloro che preferiscono gestire il proprio conto utilizzando i canali informatici oltre a quelli tradiziona li.

La presenza su Facebook segna per il Gruppo Montepaschi l’inizio di una strategia di social media marketing, mirata ad un ampliamento della propria brand awareness ed al moto di innovazione interno al Gruppo, nonchè all’acquisizione di nuovi clienti in target e alla fidelizzazione degli stessi. Il linguaggio e il codice comunicativo adottati sono moderni, freschi, e molto diretti. Lo scopo è  avvicinare il mondo della banca ad un target giovane, ai primi passi nel mondo del lavoro, a cui si presentano le prime esigenze di gestione delle proprie finanze, sensibile ad una comunicazione fresca, moderna e vivace, che adotta il linguaggio dei social network.

Attraverso una fan page (spazio nel quale le aziende iscritte a Facebook possono interagire con i propri utenti, pubblicando contenuti testuali e multimediali) già consultabile online, Monte dei Paschi di Siena presenta i prodotti della linea “infinita” e informa i fan sulle iniziative ad essa correlate, proponendo aggiornamenti periodici sulle ultime novità del Gruppo.

Con quest’iniziativa, il Gruppo Montepaschi si conferma una realtà capace di saper cogliere le novità provenienti dalla sfera della comunicazione e metterle al servizio dell’innovazione, vicino alle esigenze anche dei più giovani.

Partner dell’iniziativa è la web agency nascar, specializzata nella comunicazione interattiva e nel web marketing.

venerdì 24 luglio 2009

Ebook: Stephen Covey su Bruno Editore con le 5 Onde della Fiducia

Stephen CoveyArriva sul mercato italiano la versione digitale gratuita di Business alla Velocità della Fiducia grazie all’accordo tra Max Formisano Training e Bruno Editore

Roma, 22 Luglio 2009 – Dopo lo straordinario ingresso del n.1 della crescita personale Anthony Robbins nel catalogo Bruno Editore, la casa editrice romana annuncia oggi la pubblicazione del n.1 della formazione professionale.

Oratore e consigliere richiestissimo e coinvolgente, Stephen M.R. Covey è il punto di riferimento mondiale su fiducia, leadership, etica e risultati eccellenti. Ha portato la sua azienda, la Covey Leadership Center, ad essere la più grande società di sviluppo di leadership nel mondo, in oltre 40 paesi, con un valore passato da 2,4 milioni a 160 milioni di dollari. È autore di "La sfida della fiducia", un libro rivoluzionario che ha mutato il paradigma della fiducia, dimostrando che non è solo una virtù sociale e segno di debolezza, ma soprattutto una guida economica energica e precisa.

Per la prima volta in Italia, Stephen M.R. Covey sarà a Roma l’11 e il 12 dicembre prossimi per il seminario "Business alla velocità della fiducia", un’opportunità unica per privati, professionisti e aziende di imparare le strategie di uno dei primi formatori al mondo.

Per l’occasione verrà distribuito gratuitamente, a partire dal 24 Luglio, l’omonimo ebook "Business alla velocità della fiducia – Le 5 Onde della fiducia", grazie all’accordo tra Max Formisano Training, organizzatore del corso, e Bruno Editore, leader italiano degli ebook.

"Abbiamo deciso di distribuire Stephen M.R. Covey in formato digitale – ha dichiarato Max Formisano, presidente di Max Formisano Training – perché gli ebook rappresentano per noi una forma innovativa di approfondimento e crescita che completa la formazione in aula, dove il valore aggiunto è dato dall’esperienza e le competenze del trainer di saper creare interesse e coinvolgimento".
"Abbiamo scelto Bruno Editore come partner – continua Formisano - perché rappresenta sul mercato il numero 1 per quanto riguarda gli ebook sulla formazione personale e professionale e abbiamo pensato di pubblicare materiale sul metodo rivoluzionario che Stephen M.R. Covey ha elaborato e applicato alla sua realtà raggiungendo straordinari risultati in ogni ambito della vita".

"Stephen M.R. Covey è considerato il numero uno della formazione professionale – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – per questo si integra perfettamente nel nostro catalogo specializzato in ebook per la formazione. Conosco Max Formisano da molti anni e abbiamo instaurato un rapporto di grande fiducia, la stessa che Covey insegna essere un pilastro del business".

L'ebook gratis "Business alla velocità della fiducia – Le 5 Onde della fiducia" è disponibile dal 24 Luglio in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.

Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all'anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l'Ufficio Stampa Ketchum di Roma.

Comprare casa a Roma

La Capitale è sempre la Capitale e per quanto concerne la questione dei costi per quanto riguarda gli immobili in affitto e in vendita anche in questo si distingue dalle altre città italiane. Anche se i prezzi delle case a Roma sono scesi, in questi ultimi tempi, davvero non è semplice pensare di fare il passo di acquistarne una di proprietà.

I più fortunati sicuramente sono quei poche che hanno la possibilità di ereditarne una da parenti vicini e lontani, ma questo non è un privilegio per pochi.

In ogni caso per chiunque stesse cercando una soluzione adatta alle proprie tasche è consigliabile consultare il sito web Attico.it, uno dei principali siti web italiani di annunci immobiliari di agenzie.

Snav riattiva la tratta Pescara - Hvar - Spalato


snavCon la riattivazione della tratta Pescara – Hvar – Spalato, Snav potenzia il servizio di trasporto passeggeri verso la Croazia.

Snav, compagnia di trasporti marittimi leader nel Mediterraneo, potenzia il servizio di collegamenti con la Croazia riattivando la tratta Pescara – Hvar – Spalato. Dal 25 luglio 2009, infatti, gli aliscafi per la Croazia riprenderanno a collegare la città abruzzese con il principale centro della Dalmazia, facendo scalo sull’Isola di Hvar. Il servizio, che insieme alla tratta Ancona – Spalato va a comporre il quadro dei collegamenti con la Croazia ad opera di Snav, sarà operativo fino al 31 agosto. Le corse avverranno con cadenza giornaliera.

Gli aliscafi Snav per la Croazia partiranno dal porto di Pescara alle 10.30, con scalo a Hvar alle 14.15 e arrivo finale a Spalato previsto per le ore 16.15. Sulla rotta inversa, i traghetti per la Croazia effettueranno una corsa pomeridiana che partirà da Spalato alle 17.00, avrà come tappa intermedia Hvar alle 18.30 e terminerà a Pescara alle 23.30. Sulla pagina di destinazione della Croazia all’interno del sito http://www.snav.it è possibile consultare il prospetto completo degli orari del servizio.

Snav ricorda ai passeggeri che gli aliscafi per la Croazia consentono il trasporto di auto, moto e camper al seguito. In particolare, sono consigliate le speciali tariffe “Tutto incluso”, grazie alle quali è possibile raggiungere Hvar e Spalato a partire da 23 euro (un passeggero più auto al seguito). Speciali promozioni anche per le famiglie, che con la formula “Happy Family” viaggiano a bordo dei traghetti per la Croazia pagando solo 33 euro (due adulti più un bambino fino a 12 anni di età con auto o moto al seguito). Infine, per le promozioni Happy Camper e Happy Moto, si rimanda alla pagina di destinazione della Croazia sul sito di Snav.

Le prenotazioni possono essere effettuate online cliccando sul seguente link: http://snav.ferryreservation.it/snav-b2c/b2c.mare

Snav spa
Ufficio booking
booking@snav.it

Tribal Fest Rimini for Africa. 28 luglio 2009

A CHARITY PARTY?

...YOU CAN'T BE SERIOUS!

FESTA DI BENEFICENZA PER L'AFRICA

martedì 28 luglio 2009 alle ore 20.00

Festa Africana con prelibatezze dall'Africa, birra, musica, balli, video, fotografie.


Si terrà martedì prossimo, 28 luglio, a partire dalle ore 20, un grande evento ludico, enogastronomico, culturale, artistico, musicale e danzante dedicato ai bambini di strada di Nairobi, presso Acquolina in via Rolfini a Viserba di Rimini.

Una grande festa che ha lo scopo di raccogliere fondi che i volontari dell'Associazione Amani Onlus porteranno di persona in Kenya il 1° di agosto.

La serata sarà allietata da:

  • "Incursioni Sonore" di NICOLA MATTEINI,
  • "Shikò" interpretato da ANTONELLA SEVERINI,
  • Danze Africane con COMPAGNIA TAMBURABA,
  • Drumming Session con ANTONIO SERIOLI QUIADA, RAFFAELE D'ORAZIO,
  • I SOFALI',
  • dj-set BLACK DALIA,
  • momenti di "Stomp Party" in cui tutti potranno suonare il proprio bongo o percussioni vere o inventate!


Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti di AMANI in Kenya: CASA DI ANITA, NDUGU MDOGO, KIVULI CENTRE (centri di accoglienza per BAMBINI DI STRADA DI NAIROBI)


Organizzatore: AMANI ONLUS
Luogo: ACQUOLINA > Viserba > Rimini
Indirizzo: via Rolfini
Città/Paese: Rimini, Italy
  Guarda la mappa di  

Google

MapQuest

Microsoft

Yahoo

Telefono: 0541.734437

INGRESSO € 12 (interamente devoluto in beneficenza)


Tutti i partecipanti sono invitati a portare percussioni vere o improvvisate, tanta allegria e.. ritmo!

martedì 21 luglio 2009

Last minute agosto hotel sul mare

last minuteOFFERTE HOTEL SUL MARE AGOSTO SARDEGNA: SCONTO 15%

Esclusiva la promozione che segnaliamo pervenuta dall'Hotel Flamingo Resort di Santa Margherita di Pula, un elegante resort 4 stelle, affacciato direttamente sul mare, con spiaggia privata, piscina panoramica e ristorante interno.

Per tutto il mese di agosto 2009 Hotel Flamingo Resort proporrà il soggiorno in hotel 4 stelle, con trattamento in mezza pensione in promozione speciale con sconto del 15% grazie alla offerta "pagamento in una unica soluzione"

Volete conoscere i prezzi in dettaglio?
Offerta con disponibilità limitata, ultime camere disponibili!

Last minute dal 01 agosto al 07 agosto
Trattamento in mezza pensione
Prezzo a persona € 130 - Sconto 15% € 110. 5

Last minute dal 08 agosto al 22 agosto
Trattamento in mezza pensione
Prezzo a persona € 160 - Sconto 15% € 136

Last minute d
al 22 agosto al 28 agosto
Trattamento in mezza pensione
Prezzo a persona € 130 - Sconto 15% € 110. 5

Tutte le informazioni e le modalità per prenotare sono consultabili nella pagina
http://www.hotelflamingo.it/offertesardegna/lastminute-agosto.php



Per maggiori informazioni e prenotazioni

HOTEL FLAMINGO SARDEGNA
Santa Margherita di Pula, Sardegna, 09010 Italia
Telefono: 070 920 8361
E.mail info@hotelflamingo.it
Sito internet: http://www.hotelflamingo.it

Etichette: ,

La Dimora Del Gusto: Specialità di Pesce a Francavilla al Mare

La web agency Dysotek è lieta di presentare Ladimoradelgusto.It, il sito del ristorante di pesce a Francavilla al Mare "La Dimora Del Gusto".
Il ristorante, situato nel cuore di Francavilla al Mare (in provincia di Chieti), offre al cliente un ambiente caldo, raffinato ed accogliente.
La cucina, basata sulle specialità di pesce, si distingue per la genuinità degli alimenti, la qualità e la freschezza.
Grazie ad una cantina dotata delle migliori produzioni abruzzesi e nazionali, è possibile abbinare il vino più indicato ad ogni prelibatezza di pesce.
Tutti i giovedì il ristorante offre una serata dedicata agli antipasti di pesce.
Il sito offre una presentazione del ristorante tramite delle sezioni dedicate alle proprie specialità, allo staff, alla cantina dei vini ed alle feste che si sono celebrate nel locale.
Il progetto è stato realizzato dalla nostra azienda con tecnologie XHTML 1.1 e CSS 2.1, le quali sono risultate conformi alle validazioni da parte del W3C.
Abbiamo sviluppato un prodotto elegante, semplice da navigare e chiaro nei contenuti.
"La Dimora Del Gusto" ha quindi ora la possibilità di presentare su internet, in modo professionale, tutte le informazioni sulla propria attività di ristorazione.
Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al Cliente con la case history del servizio.

--------------------------------------

DYSOTEK - Web Agency

P.IVA: IT02049650696
N. Verde (Italia): 800.135856
Telefono: 050.984287
Fax (Italia): 178.4415041
Email: info@dysotek.net
Skype: dysotek
Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa (PI)
Web: dysotek.net - dysotek.it

Etichette: , , , ,

lunedì 20 luglio 2009

Il 6 e 7 Novembre 2009 il b2b arriva a Firenze

Nei prestigiosi Salotti di Palazzo Borghese va in scena Firenze Business, l’evento b2b dedicato alle aziende e agli operatori di settore in Area Servizi e Comunicazioni per le Imprese, Grafica e Pubblicità, Prodotti e Arredo ufficio, Servizi e prodotti informatici, forniture e servizi per Alberghi e Ristorazione, Ecologia e ambiente.

Molte volte eventi b2b simili” – spiega Stefano Mandò, AD Delta Ufficio S.r.l. e ideatore di Firenze Business - “sono vissuti in contesti eccessivamente formali che limitano le possibilità di relazionamento tra investitori, potenziali partner e i professionisti di settore in generale. Con Firenze Business vogliamo proporre un modello differente capace di coinvolgere il visitatore e i co-espositori a più livelli con l’obiettivo di permettere un relazionamento efficace tra ‘domanda’ e ‘offerta’ sia d’informazione che di forniture e accordi commerciali“.

Dal Salotto del consiglio dedicato alle forniture e ai servizi alberghieri e Ristorazione, al Salotto di Mezzo per il settore grafico, pubblicitario, tipografico e gadget, passando per il Salotto Verde che ospiterà co-espositori in area informatica (software, hardware, servizi informatici e sistemi visual), Palazzo Borghese dedicherà una sala per ogni Area b2b di riferimento, riservando la Galleria Monumentale ai momenti d’incontro informali in pieno relax per facilitare lo sviluppo di nuove sinergie e relazionamento tra co-espositori e visitatori. Relax e divertimento targato Casinò Party,  ”per dare al visitatore la possibilità di divertirsi e provare il ‘brivido’ del gioco del casinò senza però rischiare nulla” – sottolinea l’AD Delta Ufficio S.r.l. – “proponendo un momento aggregante che tra gioco buffet, salotto e dialogo, accompagni il contesto formale proprio di un incontro d’affari“.

Diversi i brand noti che parteciperanno a Firenze Business mostrando in anteprima nuovi prodotti e servizi come anche presentando offerte dedicate. Tra questi HP che in sinergia con Delta Ufficio sta preparando offerte speciali con le quali presenzierà nel Salotto Verde.

Firenze Business è un evento a numero chiuso (saranno ammessi un massimo di 400 visitatori al giorno). Per questo motivo e vista l’ampia platea di invitati è consigliata la pre-iscrizione all’evento.

Per maggiori informazioni:

web www.firenze-business.it
mail info [at] firenze-business.it
tel 055.308140
fax 055.308145

Firenze Business è un evento ideato da Delta Ufficio S.r.l. in collaborazione con Palazzo Borghese e Casinò Party.

Delta Ufficio S.r.l.  -  responsabile dell’organizzazione e dell’amministrazione di Firenze Business –  è una società multisettoriale che opera su varie Divisioni tutte rivolte ad imprese e aziende in generale, come le Divisioni Delta per Forniture alberghiere, Prodotti ecologici e Gadget pubblicitarie ma anche Forniture per ufficio (prodotti e arredo) e ancora… Realtà radicata a Firenze dal 1983, la società ha fatto del rispetto per la tradizione, per l’uomo e per l’ambiente, la propria politica aziendale proponendola su tutto il territorio nazionale attraverso prodotti, servizi e iniziative, tesi a marcare l’assunto che l’acquisto non deve essere un gesto incosapevole e automatico ma deve essere scelta consapevole e informata.

Palazzo Borghese Aldobrandini di Firenze - offre la splendida location e il servizio di catering e buffet per l’evento - risale alla seconda metà del XV secolo, quando la famiglia Salviati decise di accorparle per dar vita ad un unico grand edificio gentilizio. Fu Camillo Borghese,  rientrato a Firenze nel 1821 subito dopo la caduta dell’Impero Francese, che decise di ristrutturare il Palazzo così come lo conosciamo oggi. Nel 1843 il primo piano del palazzo venne offerto per l’allestimento del Casinò di Firenze e da lì inizia la storia del Circolo Borghese: lo storico club, privato ed esclusivo che oggi “testimonia” l’attualità del complesso come viatico per l’affitto di sale congressi o per l’organizzazione di eventi a tema.

Casinò Party –  responsabile dell’area divertimento che Firenze Business offre ai visitatori nella Galleria Monumentale – nasce alla fine degli anni ‘90 come società d’intrattenimento e giochi per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi dedicati e personalizzati. Dalla personalizzazione della location ai tavoli, alle fisches, alle divise, accompagnando la presenza ludica anche con l’allestimento (su richiesta) di buffet, la società è in grado di servire al meglio qualsiasi tipologia d’evento con cui è chiamata ad interagire.

Delticom: pneumatici per le vostre vacanze in camper o roulotte

Solo quando le gomme sono state controllate, la vacanza può iniziare senza pensieri

La difficile situazione economica spinge la gente a stringere la cinghia. Una delle conseguenza sul popolo dei vacanzieri è che molti di loro stanno riscoprendo camper e roulotte come alternativa più economica ad altre forme più classiche di vacanza. Gli pneumatici diventano sono quindi un aspetto fondamentale per la sicurezza della propria “casa mobile”: si rende necessario un accurato check prima della partenza per evitare ogni tipo di inconveniente che possa rovinare il meritato periodo di riposo e relax!

16 luglio 2009 – Il problema: quando gli pneumatici vengono usati di rado, tendono a subire un processo di invecchiamento particolarmente rapido. I lunghi periodi di sosta così come gli sbalzi di temperatura e le condizioni climatiche possono rovinare la mescola delle gomme, influendo significativamente sulla loro durata e funzionalità. Inoltre il contatto con i bordi dei marciapiedi possono danneggiarne la struttura. Molti incidenti con conseguenze anche fatali sono causati da pneumatici rovinati, forature o dalla perdita di aderenza su strade bagnate.

È quindi molto importante ispezionare molto attentamente le gomme prima della partenza (sia all’esterno che all’interno), controllare che il livello della pressione sia corretto (livelli tropo bassi portano a un consumo più rapido delle coperture) e che il battistrada non sia troppo consumato (per legge non deve scendere al di sotto dei 1,6mm, ma è comunque meglio cambiare pneumatici quando i solchi scendono sotto i 3mm di profondità). Gli esperti sostengono che un controllo approfondito prima della partenza deve essere una regola. E consigliano inoltre di fare attenzione ad alcuni aspetti spesso ignorati.

Controllare l’anno di fabbricazione
Indipendentemente dallo stato del battistrada e dal numero di chilometri percorsi, gli pneumatici di camper e roulotte non dovrebbero mai avere più di cinque o sei anni di vita. Questo a causa della progressiva diminuzione nell’elasticità della mescola che avviene con il passare del tempo. Le ultime quattro cifre del numero DOT riportato sul lato dello pneumatico forniscono le informazioni sull’età della gomma. Le prime due cifre indicano infatti dal settimana di produzione, le altre due l’anno. Ad esempio “3507” significa che lo pneumatico è stato fabbricato nella 35a settimana del 2007.

Controllare l’indice di carico
Oltre al numero DOT, gli pneumatici riportano anche il cosiddetto “Indice di Carico” (“LI”, ovvero “Load Index”). Questo numero è indicato dopo le cifre indicative delle dimensioni delle gomme, ad esempio in “205/65 R15 100” l’indice di carico è “100”. Soprattutto quando si parte per delle lunghe vacanze, la tendenza è infatti quella di sovraccaricare il veicolo: acqua, provviste, barbecue, giochi per i bambini, biciclette, vestiti…spesso si eccede il massimo carico consentito a spese di sicurezza, controllo e manovrabilità del mezzo. È quindi molto importante controllare l’indice di carico (che segnala il peso massimo che riesce a sostenere un singolo pneumatico) ed eventualmente diminuire i pesi trasportati (va considerato anche il peso del veicolo stesso).
Ecco alcuni esempi pratici di indice di carico (LI):
LI 84 = 500 kg; LI 85 = 515 kg; LI 86 = 530 kg LI 87 = 545 kg; LI 90 = 600kg; LI 100 =800 kg.

Acquistare nuovi pneumatici in modo rapido ed economico
Nel caso in cui i controlli sugli pneumatici facciano emergere la necessità di acquistarne di nuovi, possibilmente in tempi rapidi e risparmiando denaro, la soluzione è semplice: ordinarli online su www.gommadiretto.it di Delticom, azienda leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici. È sufficiente collegarsi al sito e cliccare sulla sezione “pneumatici per autoveicoli leggeri”: le gomme possono essere visualizzate per dimensione, marca o fascia di prezzo. Gli pneumatici vengono consegnati in pochi giorni, la spedizione è gratuita e può essere effettuata presso una delle oltre 1.950 officine convenzionate Delticom, che possono effettuare il montaggio a un prezzo concordato già durante il processo d’ordine.

Etichette:

Le regine della piega su Internet!

Sempre in contatto con la strada: pneumatici per moto dagli specialisti online!

Attrae con il suo irresistibile fascino. Diventa sempre più caldo, la sensazione è quella della febbre. Ti stuzzica dappertutto e non c’è modo di resistere. Casco in testa e nuovamente sull’amata motocicletta! Tutti i fan delle due ruote sanno cosa vuol dire questa sensazione… ma anche i più spericolati sanno quanto sia importante percorrere in sicurezza le strade grazie a pneumatici affidabili e integri.

16 giugno 2009 – Gli pneumatici per moto hanno bisogno di essere tenuti con cura perché funzionino al meglio. Prima di tirare fuori la moto dal garage, quindi, è necessario accertarsi che non presentino danni visibili. Inoltre, siccome le gomme sono soggette a un processo di invecchiamento naturale che ne diminuisce aderenza ed elasticità, sarebbe opportuno montare coperture nuove su quelle moto che sono state ferme per un lungo periodo.

La corretta pressione degli pneumatici è un pre-requisito fondamentale per un perfetto controllo sulla strada: consumo, distanza di frenata e angolo di piega dipendono da una giusta quantità d’aria nelle coperture. Come regola, la pressione andrebbe misurata a freddo e ogni settimana. Se la pressione è troppo alta, questa può influire sul comfort di guida e causare eccessiva usura della parte centrale della gomma o addirittura lacerazioni. Qualora invece sia troppo bassa porta a un eccessivo riscaldamento delle ruote e a consumi irregolari delle spalle degli pneumatici.
Oggi i moderni pneumatici per moto vengono costruiti con un profilo laterale piuttosto basso: l’altezza della parte laterale della gomma è infatti più bassa della larghezza del battistrada. Questo significa più mescola a contatto con la strada e quindi maggiore stabilità.

In base alla legge, inoltre, l’altezza delle scanalature principali del battistrada non deve essere inferiore a 1,6 mm. È comunque consigliabile cambiare gli pneumatici prima di raggiungere questo limite. Il costo di una caduta è infatti molto maggiore di quello di due nuove gomme, sia in termini di salute personale, che di eventuali costi di riparazione della moto.

Su www.moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto, è possibile acquistare pneumatici per ogni tipo di moto: sportive e da gara, cross, quad, scooter, chopper, trial… con un risparmio medio sugli acquisti rispetto ai rivenditori tradizionali del 25%. La consegna è gratuita e avviene mediamente in 3-4 giorni lavorativi all’indirizzo desiderato oppure presso una delle oltre 900 officine di montaggio convenzionate in Italia che effettueranno il montaggio a un costo medio di 7€ per pneumatico.

Etichette:

Estate on the road? Sì, ma dopo aver controllato gli pneumatici!

La stagione delle vacanze è arrivata e milioni di turisti si apprestano a mettersi in viaggio a bordo del proprio veicolo. Dal gruppo di studenti alle prese con il primo viaggio in automobile, alla famiglia in partenza con camper o roulotte, tutti dovrebbero sempre effettuare un check-up completo delle gomme prima di partire. Ecco i consigli di Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, per affrontare le strade in piena sicurezza.

28 maggio 2009 – Gli pneumatici sono infatti l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada. La stabilità e la tenuta di strada sono quindi in gran parte affidate a questa componente. D’estate in particolare, quando l’asfalto raggiunge temperature molto elevate, l’usura delle coperture aumenta considerevolmente: è quindi importante effettuare un controllo approfondito degli pneumatici prima della partenza. Qui di seguito alcuni dei consigli di Delticom, specialista nella vendita online di pneumatici, per partire in tutta tranquillità.

Innanzitutto controllate l’altezza del battistrada (profilo). Un profilo troppo basso ha infatti come conseguenza una netta diminuzione dell’aderenza sulla strada. Quest’ultimo non deve essere inferiore a 1,6 mm (minimo previsto dalla legge). Tuttavia, si raccomanda di non aspettare che le gomme raggiungano questo limite, in modo da viaggiare sempre in sicurezza. Gli pneumatici andrebbero quindi sostituiti già quando la profondità del battistrada è inferiore a 2-3 mm.

Quando è possibile, inoltre, si può ricorrere al cambio di posizione degli pneumatici sugli assi del veicolo (spostare gli pneumatici posteriori sull’asse anteriore e viceversa, senza incrociare destra e sinistra), in modo da ottimizzare i consumi delle gomme e omogeneità e regolarità della superficie del battistrada. Questa operazione andrebbe effettuata ogni 10.000 chilometri circa. Ricordiamo che chi guida con pneumatici troppo usurati, non rischia soltanto una multa o la mancata copertura assicurativa, ma anche la propria vita.

Molto importante è verificare la pressione delle coperture. Una pressione errata o insufficiente aumenta il consumo di carburante, peggiora il comportamento stradale della vettura e, alla lunga, provoca consumi anomali del battistrada e rischi di danni alla struttura dello pneumatico. Il valore corretto della pressione è indicato sul manuale d’utilizzo del proprio veicolo. La pressione andrebbe sempre verificata “a freddo”, ovvero prima di effettuare lunghi spostamenti. Una pressione più bassa di 0,2 bar rispetto a quella corretta riduce la sicurezza di guida e aumenta i consumi di carburante dell’1% circa. Inoltre la vita dello pneumatico diminuisce del 10%. Se invece si guida con 0,6 bar in meno, i consumi aumentano del 4% e la vita dello pneumatico diminuisce del 45%!

Bisogna inoltre ricordarsi di effettuare queste verifiche anche sulla ruota di scorta.

Esistono poi dei controlli che devono essere affidati a professionisti. L’equilibratura ad esempio: pneumatici non bilanciati causano infatti vibrazioni che possono causare affaticamento del guidatore e un prematuro e irregolare consumo del battistrada, oltre a all’usura delle sospensioni del veicolo. Gli pneumatici devono essere equilibrati quando vengono montati per la prima volta o quando sono nuovamente montati dopo una riparazione. L’occhio dell’esperto serve inoltre a individuare lesioni nella struttura dello pneumatico. Sebbene si tratti di un prodotto high-tech, gli pneumatici non sono infatti indistruttibili. Il classico “nemico”, ad esempio, è il bordo del marciapiede. Prendendolo, gli pneumatici possono subire tagli, strappi o rigonfiamenti, ma anche danni non riscontrabili a prima vista. Occorre quindi consultare un gommista per capire se lo pneumatico è ancora in buone condizioni.

Qualora dopo questi controlli si rendesse necessario un cambio gomme, ci si può rivolgerei al portale www.gommadiretto.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto. Sono infatti ormai più di 2,5 milioni i clienti nel mondo che si sono rivolti a Delticom. L’azienda, infatti, offre un risparmio medio sugli acquisti rispetto ai rivenditori tradizionali del 25%. Delticom vanta una gamma prodotti di oltre 100 marchi e 15.000 modelli di pneumatico per ogni tipo di veicolo (auto, moto, camion, bus, veicoli industriali…). La consegna è gratuita e avviene mediamente in 3-4 giorni lavorativi all’indirizzo desiderato oppure presso una delle oltre 1.850 officine di montaggio convenzionate in Italia. Inoltre ordinare è semplicissimo: è sufficiente accedere al sito, inserire le misure dello pneumatico, scegliere la propria marca preferita oppure lasciarsi guidare dal motore di ricerca interno e dai numerosi test degli utenti che aiutano nella propria scelta. Il pagamento può essere effettuate con carta di credito, bonifico bancario

Etichette:

giovedì 16 luglio 2009

Dialogo Assicurazioni lancia il nuovo blog RC Auto Dialogo Aperto ed apre il dialogo anche sul fronte delle Reti Sociali.

Nuovo blog e profili attivi sulle principali reti sociali in rete per Dialogo Assicurazioni, la società di assicurazioni diretta RC Auto e Moto del gruppo SAI Fondiaria.

[Milano, 16 Luglio 2009] Dialogo, la compagnia di assicurazioni online e telefonica per auto e moto rinnova la sua presenza attiva in rete e lancia il nuovo blog Dialogo Aperto. Attraverso il nuovo blog, raggiungibile all'indirizzo web http://www.dialogoaperto.it, Dialogo, la società di assicurazioni auto online giovane, conveniente ed economica dà il via a una serie di conversazioni online non solo con i suoi clienti, ma anche e soprattutto con l'universo degli utenti web.

Dialogo Assicurazioni approda in rete anche sui principali e più popolari social media networks (Facebook, YouTube, Twitter, Wikipedia, Yahoo! Answers), dove si propone in modo aperto e interattivo all'utenza in rete, con l'obiettivo di diventare un punto informativo, formativo e di riferimento per gli utenti italiani in cerca di informazioni, suggerimenti, e soprattutto di una comunità di utenti legati al mondo delle assicurazioni auto e moto.

Il blog Dialogo Aperto e soprattutto i nuovi spazi di Dialogo Assicurazioni sulle reti sociali si prefissano l'obiettivo di approfondire la conoscenza nell'ambito delle assicurazioni a responsabilità civile. Il nuovo "dialogo aperto" di Dialogo Assicurazioni cercherà di coinvolgere utenti di tutte le età proponendo scambi di opinioni su una gran varietà di argomenti correlati alla sicurezza stradale, alle assicurazioni RC Auto ed RC Moto, alla corrente legislazione ex Legge Bersani ed oltre, con l'obiettivo di far crollare quel muro di confusione e diffidenza che tante persone si trovano davanti a causa della poca informazione al momento della scelta di un'assicurazione, o nell'esercizio dei propri diritti assicurativi.

Vi invitiamo a visitare il nostro nuovo blog su http://www.dialogoaperto.it e a far parte della nuova online community di Dialogo Aperto!

#

Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni è una società di assicurazioni diretta, on-line e telefonica, parte del gruppo assicurativo italiano Fondiaria SAI. Per ogni approfondimento rimandiamo al nuovo blog Dialogo Aperto http://www.dialogoaperto.it ed al sito ufficiale di Dialogo Assicurazioni http://www.dialogo.it.

Online Press Office:
email: dialogoaperto@dialogo.it

Festaggia l'Estate con MyLife!

Festaggia Estate con MyLifePassa una giornata insieme a MyLife 27 luglio 2009 Rimini

In occasione della registrazione del dvd Tutta un'altra vita, MyLife apre i suoi studi televisivi al pubblico. Gli amici di MyLife potranno vivere il backstage e stare insieme a tutto lo staff, e seguire il corso gratuitamente.
MyLife è ormai nota per i grandi eventi formativi di cui è promotrice (ThetaHealingDay, The Reconnection 2010, Convegno Migliora la tua Vita) che sono anche bei momenti di condivisione.

Dopo il Beach Party 2008, ecco una nuova proposta estiva per gli amici della web TV.

Si registra dalle 14,00 alle 20,00 negli studi televisivi di MyLife TV in via Sassonia 22 a Rimini! Il corso BlessYou sarà tenuto da Lucia Giovannini e Nicola Riva.

Prenotarsi è semplice, basta lasciare nome e email nella pagina dedicata, purchè si sia certi di intervenire.

Chi vorrà, potrà trattenersi e seguire lo staff in spiaggia per una pizza insieme e partecipare all'estrazione di ricchi premi: 3 prodotti My Life a sopresa, 2 ingressi al convegno My Life "Migliora la tua vita" di Novembre, 3 bonus da utilizzare su un corso BlessYou e 3 libri Tutta un'altra vita - ediz Sperling & Kupfer.

Appuntamento presso il Ristorante Basilico, zona 47/48 Rimini, Marina Centro sul lungomare al bagno 47/48.

Per info mail: info@mylifetv.it

martedì 14 luglio 2009

libelluscollection.com: 'il business del fare le persone felici'

libellus collectionPer stupire i propri clienti, infondere sensazioni positive nei dipendenti e colpire in modo originale gli stakeholders di interesse: sono questi i propositi di Libellus Italia, azienda ita-liana produttrice di libri promozionali personalizzati e regali aziendali che lasciano il segno.

Ritmi incalzanti, cambiamenti repentini e consumatori sempre più esigenti ed infedeli: per gli operatori di marketing, lo scenario dell’economia odierna rappresenta una sfida costante in cui diventa fondamentale distinguersi dai competitors ed emergere nel mercato di riferimento con prodotti innovativi, inaspettati e qualitativamente funzionali, attraverso una comunicazione aziendale ad alto impatto emozionale. Secondo questa ottica, Libellus Italia è una giovane azienda nata dall’entusiasmo e dall’estro fantasioso dei suoi fondatori –Rosario Messina e Alberto Lippolis- orientati a sorprendere i propri clienti e supportare le strategie di comunicazione  below the line di aziende ed enti istituzionali realizzando strumenti promozionali decisamente non convenzionali: favole e libri personalizzabili, cartoline parlanti, regali aziendali e articoli pubblicitari acquistabili online per un ricordo indelebile che duri nel tempo.

Il sito e-commerce libelluscollection.com propone soluzioni speciali per azioni di marketing inusuali mirate ad incrementare visibilità e brand awareness: ogni tipo di materiale promozionale è infatti appositamente studiato per regale un sorriso di stupore facendo sentire le persone gioiose e contente. L’obiettivo primario è suscitare sempre curiosità e meraviglia nel target di riferimento, ossia essere nel “business del fare le persone felici”. I libri esclusivi di libellus collection possono essere favole rivisitate in base alle proprie preferenze, per raccontare, ad esempio, la propria storia aziendale, per presentare investimenti futuri e promuovere impegni sociali stimolando immaginazione e creatività. Libellus Italia applica il proprio know-how per aiutare le imprese a trasmettere sensazioni positive nell’opinione di consumatori, dipendenti e fornitori, focalizzandosi in maniera mirata sulle necessità aziendali, sul risultato emozionale da conseguire e sulla fattibilità economica dell’iniziativa, la quale dovrà sempre essere innovativa e garantire il cosiddetto “effetto wow”.

Nell’ampio progetto “Libellus International B2B” di collaborazione con aziende nazionali ed estere, la pagina clienti di libelluscollection.com consente di consultare case histories rilevanti e varie attività curate negli ultimi dodici anni in ambito pubblico e privato:  la Carta Bianca Learning to Read- Developping appropriate commissionata dall’Unione Europea, i quattro libri ufficiali dell’Expo Universale di Lisbonatenutasi nel 1998 (oltre 350.000 copie stampate e distribuite nel corso della manifestazione), circa 70.000 pubblicazioni di libri personalizzati per la compagnia Electricite de France volti a promuovere gli investimenti effettuati su nuove di energia pulita, e ancora favole rivisitate per lo zoo Koolmander in Svezia, concepiti come singolari prodotti di merchandising acquistabili in tutti i chioschi e i punti vendita presenti all’interno dello zoo. Attualmente, Libellus Italia è impegnata in un progetto di approccio positivo alla lettura dedicato alle scuole svedesi mediante la diffusione di oltre 500.000 favole  per bambini, al fine di sottolineare l’importanza di leggere e scrivere durante l’infanzia.

 

Per richiedere maggiori informazioni o per contattare Libellus Italia:
info@libelluscollection.com
staff@libelluscollection.com
www.libelluscollection.com

Juice Lavoro: annunci e offerte di lavoro

E’ online da pochi giorni Juice Lavoro, un nuovo progetto completamente dedicato a chi cerca un impiego o informazioni riguardanti le normative, i contratti e le novità che riguardano il mondo del lavoro. Un progetto che si divide in due sezioni: una informativa, l’altra dedicata agli annunci di lavoro.

La sezione dedicata agli annunci e alle offerte di lavoro rappresenta una novità assoluta in quanto è il primo network di offerte di lavoro completamente tematizzato. Si tratta infatti di 14 siti di annunci ognuno dedicato esclusivamente ad una professione: account manager, commesse, cuochi, camerieri, centralinisti, commerciali, geometri, impiegati, operai, addetti al call center, promotori finanziari, ragionieri, segretarie, traduttori.

Chi offre lavoro potrà pubblicare in modo completamente gratuito il proprio annuncio, mentre chi cerca lavoro potrà contare su una vetrina di annunci e offerte categorizzate per regione e provincia.

La sezione informativa, invece, è dedicata alle informazioni e alle novità che riguardano il mondo del lavoro, con aggiornamenti su contratti nazionali, novità normative, articoli e approfondimenti sulle varie tematiche di interesse per i lavoratori.

Etichette: , , ,

lunedì 13 luglio 2009

Piscine idromassaggio: benessere in terrazza all'Hotel Cristallo di Giulianova

Piscine idromassaggio in una nuova terrazza solarium fronte mare, all’ultimo piano dell’hotel, a Giulianova in Abruzzo.

Piscine idromassaggio benessere nella terrazza solarium dell'Hotel Cristallo a Giulianova (Teramo) AbruzzoAncora una novità dell’Hotel Cristallo di Giulianova Lido (Teramo). Dopo le nuove camere  interamente realizzate in bioarchitettura ora anche una terrazza benessere, all’ultimo piano dell’albergo, dove oltre al panorama sul mare, al sole della riviera e all’aria profumata dell’Adriatico i clienti potranno rilassarsi con l’idromassaggio di tre speciali piscine. Una nuova esperienza di comfort e relax a pochi metri dal mare, per aggiungere benessere alla vacanza e ritemprare mente e corpo.

Le piscine idromassaggio installate sulla terrazza dell’Hotel Cristallo sono dotate di una tecnologia avanzata, che assicura acqua costantemente filtrata, temperatura ideale e getti intelligenti posizionati nei punti giusti per produrre effetti distensivi e piacevoli ed offrire, anche in vacanza, tutti i benefici dell’idroterapia: attenuare lo stress, migliorare l’umore, favorire la circolazione, rilassare i muscoli ed alleviare i dolori articolari.

Sempre coerente con la sua tradizionale grande cura degli ospiti l’Hotel Cristallo continua il cammino verso l’innovazione, offrendo questa estate, oltre al mare, alla cucina del suo rinomato ristorante anche il benessere delle camere bio comfort ed i vantaggi dell’idroterapia, per la salute ed il benessere dei suoi numerosi affezionati clienti.

Marchio logo Hotel Cristallo Giulianova Teramo AbruzzoHotel Cristallo  ****
64021 Giulianova Lido (Teramo)
Lungomare Zara 73
Tel. 085.8003780 - fax 085.8005953
www.hcristallo.it - info(at)hcristallo.it

Comunicato stampa hotel piscine benessere

Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

giovedì 9 luglio 2009

Si chiama Europelowcost il motore di ricerca del turismo


Con una media di 25.000 visitatori unici al giorno, un tasso di conversione del 3,5% e un fatturato che cresce del 50% di anno in anno, Europelowcost è la realtà numero uno in Italia nell'info-commerce turistico.

Un progetto tanto ambizioso quanto innovativo, alla cui base non vi sono soltanto indagini di mercato ma soprattutto l’originalità di un’idea: creare una piattaforma web che riunisse e comparasse le offerte dei principali player nel settore dei viaggi e del turismo, dando agli utenti un quadro completo dei prezzi. Si chiama Europelowcost, ed è il primo motore di ricerca in Italia in cui l’utente può confrontare i prezzi delle compagnie aeree e dei tour operator, e scegliere la soluzione che per lui è più vantaggiosa. Il website è consultabile all’indirizzo www.europelowcost.com.

europelowcost

Nata nel 2004, Europelowcost dal 2008 fa parte del gruppo Triboo spa, che ne detiene il 50% delle quote. Il progetto parte da una considerazione molto semplice: il 49% di tutte le transazioni e-commerce avviene nel settore dei viaggi, a testimonianza di una domanda molto forte da parte dell’utenza. Da qui l’idea di mettere a disposizione degli utenti un sistema di motori di ricerca con i quali è possibile comparare le offerte non solo delle compagnie aeree (oltre 900 società affiliate), ma anche di hotel (più di 200.000), autonoleggi, ostelli e pacchetti all inclusive di viaggi e vacanze o voli con hotel.  Su europelowcost.com il sistema di visualizzazione dei risultati della ricerca si ispira a criteri di massima trasparenza, in quanto ai primi posti compaiono esclusivamente gli operatori che presentano le tariffe più convenienti. Le affiliazioni con alberghi, compagnie aeree e tour operator avvengono sia per via diretta che attraverso pianificazioni pubblicitarie mirate legate, appunto, ad acquisizioni.

Attualmente, con una media di 25.000 visitatori unici al giorno ed  un tasso di conversione del 3,5%, Europelowcost si pone ai primissimi posti nel suo settore in Italia, con un totale di cinque milioni di transazioni concluse nel 2008. Gli obiettivi per i prossimi mesi sono ambiziosi: il 2009 segnerà un aumento di transazioni concluse superiore al 50% rispetto al 2008, e il managament è già al lavoro per una espansione significativa sui mercati di Spagna e Uk, per poi approdare negli USA nel corso del 2010.

 

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.
info@triboo.it
phone: 02 6474 1401
fax:  02 64741491

Nasce la partnership Snav - Hertz

snavSnav, compagnia di trasporti marittimi leader nel Mediterraneo, ha concluso una partnership con Hertz, azienda specializzata nei servizi di autonoleggio, per offrire nuove agevolazioni ai propri passeggeri.

Snav, compagnia di navigazione leader nei collegamenti  tra i principali porti italiani  e mète quali Croazia, Sardegna, Sicilia, Isole Eolie e Isole Pontine ha concluso un accordo con Hertz, rinomata società di autonoleggio, che prevede interessanti agevolazioni per i propri passeggeri.

Presentando un biglietto Snav datato 2009 o 2010, al momento del noleggio di un’auto fornita da Hertz i passeggeri avranno diritto a scegliere la promozione più adatta alle proprie esigenze. La promozione “Più noleggi, più vantaggi” prevede uno sconto  del 10%  per tutti i passeggeri Snav che abbiano prenotato l’auto a noleggio online, dall’Italia, attravesro il sito ufficiale di Hertz. La promozione Hertz 3 6 9, invece, è pensata per i passeggeri Snav che scelgono di noleggiare un’auto per un tempo limitato, ovvero 3, 6 o 9 ore: una soluzione conveniente, ad esempio, per raggiungere il porto d’imbarco senza utilizzare taxi o mezzi di trasporto pubblici. La promozione Hertx 3 6 9 riconosce ai passeggeri Snav uno sconto pari al 5%.

Con le offerte hertz, Snav si conforma una compagnia vicina alle esigenze dei propri passeggeri, attenta a garantire sempre un'offerta di servizi completa e conveniente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato ufficiale al seguente link: http://www.snav.it/press/snav-ed-hertz-partner-in-nome-del-viaggio.html

Snav spa
Ufficio booking
booking@snav.it

La “questione” dell’8 per mille nel nuovo lavoro di Discanti Editore

Un po’ romanzo, un po’ pamphlet, un po’ saggio, “La «questione» dell’otto per mille” di Michele Antonellini è il nuovo libro edito da Discanti Editore di Bagnacavallo. Un testo che non mancherà di indignare, far sorridere o risvegliare istinti partigiani. Perché dopo tutto, se le cifre non mentono, si tratta pur sempre di decidere come spendere una cifra approssimativa di un miliardo di euro!
Dopo la questione romana, la questione meridionale e la non meno avvincente questione femminile, ecco così un libro sulla “questio­ne” dell’otto per mille, quella (apparentemente) piccola fetta di imposte che lo Stato italiano destina alle confessioni religiose (e a se stesso, per scopi nobili).
La trattazione, agile e lontana da pedanti schematismi, consente una facile “digestione” dei numeri e dei riferimenti alle leggi e alla saggistica sull’argomento. Una pubblicazione utile a chiarire in poco meno di cento pagine i termini di un istituto fiscale troppo spesso ignorato o snobbato. E per fare luce sull’otto per mille, l’autore chiama in causa anche due personaggi-simbolo della laicità: Giuseppe Garibaldi, cui è dedicata la copertina realizzata dall’illustratore Daniele Rendo, e Giorgio Gaber.
Il libro, che inaugura la collana “Piedi (Piccola enciclopedia disorganizzata)”, contiene anche una striscia inedita, con Bobo protagonista in una storia sul tema, disegnata per l’occasione da Sergio Staino.

Michele Antonellini, ragioniere poi laureato in Conservazione dei Beni culturali, esercita le precarie attività di editore e operatore cultu­rale. Compie ricerche sulla canzone d’arte italiana, della quale è appassionato ascoltatore, scrive (di tanto in tanto) e saltuariamente si dedica alla sua “vecchia” attività (quella di compilare le dichiarazioni dei redditi).

Il libro è anche in vendita on-line.
Per informazioni: tel. 0545 63002 http://www.discantieditore.it

mercoledì 8 luglio 2009

Nomination, nasce la community blog dei gioielli in acciaio e oro

Nomination Italy

Nomination, nasce la community blog dei gioielli in acciaio e oro

L‘azienda fiorentina, leader nel settore dei gioielli in acciaio e oro, inaugura il proprio blog.


Nomination, nasce la community blog dei gioielli in acciaio e oro


Per tutti gli appassionati del famoso bracciale componibile, ma non solo, dal mese di maggio sul sito di Nomination è attiva la sezione BLOG.

Un‘area dove gli utenti possono scoprire le novità dell‘azienda, le nuove collezioni, fare domande di carattere tecnico, dare suggerimenti ma anche condividere le proprie passioni e, perché no, raccontarsi un pò attraverso la descrizione dei link dei loro bracciali componibili.
Un modo per farsi conoscere e magari conoscere persone nuove.
Sono previste per il prossimo futuro iniziative speciali come concorsi, alle quali, per partecipare,  sarà sufficiente essere un "Nomination addicted"...
La sezione BLOG attualmente è disponibile sia nel sito italiano che in quello inglese.

Nomination, leader nel settore dei gioielli acciaio e oro, ha deciso di creare il proprio blog dopo il successo ottenuto con i social network FaceBook e YouTube, dove è possibile condividere opinioni e visitare i migliori video e spot della storia dell‘azienda.



Ufficio Stampa Nomination:
UNIQUE ITALIA
Via G.B.Morgagni, 33
20129 Milano - Italia
Tel. +39 02 74281284 - Fax +39 02 29400739
pr@uniqueitalia.com
  NOMINATION s.r.l.
Via Fratelli Bandiera, 22
50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
Italia
Tel. +39 055 425471 - Fax + 39 055 42547230
www.nomination.com

martedì 7 luglio 2009

Mp3.it, è online il portale italiano della musica

Ciaopeople in collaborazione con Dada ha realizzato Mp3.it, portale dedicato al download e alla condivisione di musica

Mp3.it03 luglio 2009 – E' online mp3.it, il nuovo portale italiano interamente dedicato alla musica su web, realizzato dal network Ciaopeople in collaborazione con Dada.it.

Il sito si presenta con una veste grafica minimalista e moltoleggera proprio per questo accattivante ed efficace.

Il catalogo di brani disponibili al download promette 2 milioni e mezzo di mp3, e propone artisti che vanno da Jovanotti a Laura Pausini, da Jennifer Lopez a Vasco Rossi, grazie alla partnership di Dada con le major discografiche quali EMI, Sony Music, Universal, Warner, e con i maggiori aggregatori di etichette indipendenti come MIE e The Orchard.

Ogni brano disponibile su mp3.it può essere ascoltato, condiviso sui principali social network (Facebook, Twitter, MySpace), esportato sul proprio blog copiandono semplicemente il codice embed.

Per semplificare la navigazione, l'home page è divisa in tre sezioni - novità, top download e top artist - che mettono in evidenza i brani e gli artisti più cliccati del momento. Per poter scaricare i brani preferiti è necessaria una rapida registrazione grazie alla quale il download dei primi tre mp3 scelti è completamente gratuito.

Mp3.it è il portale adatto per ascoltare e scaricare le ultime hit musicali, ma anche per scoprire curiose informazioni sugli artisti, grazie alle pagine dedicate che offrono un'ampia biografia. In poche parole, come sottolinea lo slogan: musica a portata di click.

Davide Nunziante
press office ciaopeople srl
dnunziante [at] ciaopeople.com

lunedì 6 luglio 2009

Il turismo sportivo internazionale sceglie Riolo Terme

La felice combinazione tra ospitalità, natura, tranquillità e verdi colline ha ancora una volta ottenuto un buon esito a Riolo Terme dove nei giorni scorsi erano presenti numerosi ospiti provenienti dall’estero e dall’Italia. Questo grazie all’associazione Nei Dan, alla scuola del “Doppio Fuoco” di Castelbolognese e all’intraprendenza dell’Hotel Senio che nella sua attività ha puntato molto su quello che è il turismo sportivo (oltre ovviamente a quello termale). Partecipando spesso a fiere di settore, workshop e ad iniziative di promozione del territorio, Franco Rivola, titolare dell’Hotel Senio, è così riuscito a ritagliarsi un’interessante “nicchia” di turismo ospitando spesso gruppi organizzati che in questo spicchio di Romagna vengono a passare un po’ di tempo “attivo”.

Nei giorni scorsi sono stati ospiti dell’Hotel Senio, per il secondo anno consecutivo, i partecipanti ad uno stage internazionale di arti marziali cinesi, per la precisione delle discipline del Taiji Quan e Shou Bo. Lo stage ha visto la partecipazione di ben 32 persone provenienti da diverse nazioni (Svizzera, Belgio, Francia, Cina, oltre che da diverse regioni italiane), tutte esperte di questa antica arte marziale, che per un’intera settimana hanno approfondito tecniche e aspetti agonistici con i maestri Yuah Zumou e Stefano Danesi. L’appuntamento di Riolo Terme è stato di grande richiamo anche oltre i confini italiani per la straordinaria partecipazione del maestro Zumou, divulgatore in Europa di queste antiche discipline Cinesi.

giovedì 2 luglio 2009

Eurotech presenta due nuovi modelli di Panel PC ed un Box Computer.

Eurotech Vx-150F-N270

Amaro (Italy), 2 Luglio 2009 – Eurotech annuncia oggi i nuovi Panel Computer Vx-120F-N270 e Vx-150F-N270, basati sul processore Atom™ serie N270 di Intel® da 1.6 GHz Ultra Low Voltage. L'efficienza energetica, le elevate performance e il basso consumo, in un design altamente integrato, sono gli elementi che caratterizzano questi due nuovi modelli della serie Vx, sempre nel rispetto della piena compatibilità Intel® Core™.

Grazie ai componenti statici utilizzati e alla meccanica ottimizzata è stato possibile realizzare un Panel PC fanless ad elevate prestazioni. I nuovi sistemi Vx-120F-N270 e Vx-150F-N270, rispettivamente da 12" e 15", sono equipaggiati con un display TFT ad alta luminosità che li rende adatti per molteplici applicazioni, dal controllo di processo alle applicazioni bordo macchina e di building automation.

Il touch screen è resistivo (8 fili), garantendo così un'alta stabilità e precisione nel tempo. Il panello frontale fornisce un grado di protezione IP65 e include l'accesso ad una porta USB, oltre ai LED di segnalazione PowerOn e HD; possono essere inoltre connessi un monitor esterno, un mouse e una tastiera per velocizzare le operazioni di set up.
I nuovi Vx-120F-N270 e Vx-150F-N270 dispongono inoltre di 2 porte Gbit e di uno slot di espansione mini-PCIe per schede add-on

In aggiunta a questi due nuovi modelli di Panel PC, Eurotech annuncia anche il nuovo Bx-400F-N270, un Box Computer completo ed estremamente compatto. Realizzato anch'esso per applicazioni fanless, il Bx-400F-N270 è basato sulla tecnologia Atom™ di Intel® con processore serie N270 da 1.6 GHz Ultra Low Voltage, l'architettura che si sta affermando come stato dell'arte per i sistemi embedded.

Il nuovo Box Computer Bx-400F-N270 è stato sviluppato per resistere alle sollecitazioni meccaniche e termiche, comunemente subite in ambiente industriale. Grazie alle quattro interfacce USB, alle due porte ethernet e alle due porte seriali, il Bx-400F-N270 può essere facilmente collegato a tutte le periferiche disponibili sul mercato.

Usando i due supporti inclusi nel kit, il Bx-400F-N270 può essere istallato su una guida DIN mentre, con un kit meccanico opzionale, può trovare alloggiamento in posizione angolata.

Per applicazioni embedded il Bx-400F-N270 può essere equipaggiato con un lettore di Compact Flash e con un sistema operativo pre-caricato Windows XP o XP embedded.

Disponibilità: metà settembre 2009

Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web di Eurotech all'indirizzo www.eurotech.com

Contatti aziendali:

Eurotech Italy
Moira Picco
+39.0433.485400
moira.picco@eurotech.com
Eurotech Group
Giuliana Vidoni
+39.0433.485462
g.vidoni@eurotech.com
Eurotech USAEurotech Europe
Hilary TomassonJenny Shepperd
+1.301.490.4700 int. 113+44.1223.403421
hilary.tomasson@eurotech.comjenny.shepperd@eurotech.com
Eurotech South and South East AsiaEurotech Japan
Tomi HanninenMasaki Takahashi
+358.9.477.888.0+81.904.5798683
tomi.hanninen@eurotech.fitakahasi@advanet.co.jp

mercoledì 1 luglio 2009

Ciaopeople fa 155 mila visite in un giorno, ed è record

Boom del network Ciaopeople che ha fatto registrare un nuovo record con oltre 150 mila visitatori in un unico giorno. Il CEO Gianluca Cozzolino annuncia nuove "partnership di primissimo livello e nuovi progetti"

Ciaopeople record di accessi1 luglio 2009 – Il network Ciaopeople, formato dal social network e da un'attività di nanopublishing è ormai punto di riferimento nel web 2.0. Al già affermato magazine è stato affiancato ciaoblog, blog sempre più di nicchia che sta raccogliendo consensi da un pubblico si appassionati dell'hitech 2.0 e delle dinamiche del web.

I risultati, a nove mesi dalla messa online del portale, si fanno sentire: nella sola giornata di giovedì 25 giugno è stato registrato il record di accessi con 155.000 visitatori. Il magazine, che solitamente è sui 40mila accessi quotidiani, ha totalizzato 90.754 visitatori. A trainarlo è stato il tam tam degli esami di maturità e l'improvvisa e tragica scomparsa di Michael Jackson, per cui un'enorme mole di traffico si è riversata sul web alla ricerca di notizie, prontamente fornite dalla redazione. Come se non bastasse, il giorno seguente il magazine ha fatto registrare il proprio record storico con 91.378 visite. Gli accessi sull'intero portale sono stati ben 155.759, di cui 129.610 absolute unique visitors, per un totale di 462.184 pageviews. Altro dato importante è la provenienza dai motori di ricerca. Ben il 62% del traffico è stato generato da Google, con una percentuale totale di nuovi visitatori del 70%.

Gianluca Cozzolino, ceo di Ciaopeople srl, ha detto: "Il risultato ottenuto ci raggiunge in un momento particolarmente intenso della nostra realtà partita 21 mesi fa. Alle difficoltà insite in ogni startup si aggiunge una crisi di settore e lo strapotere egemone dei Social Network americani quali Facebook e affini(Facebook ad oggi ha raccolto capitali per la cifra complessiva di 711M$). In questo contesto così complesso Ciaopeople reagisce con un importante traguardo di numeri. Dei 155.000 visitatori di giovedì 25 giugno, ben 90.000 provengono dai motori di ricerca a testimonianza della crescita dell'attività SEO che svolgiamo ormai da quasi due anni. Nei mesi futuri partnership di primissimo livello e due nuovi progetti verranno lanciati dal nostro team per permetterci di scalare e aumentare ulteriormente il nostro bacino di traffico".

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
dnunziante [at] ciaopeople.com

Uffici arredati: uffici pronti all’uso per poche ore o per sempre


Sarà la crisi economica, sarà la voglia di “socializzare” durante la propria giornata di lavoro, ma negli ultimi mesi la domanda di uffici temporanei in Italia, all’interno dei Business Center, è cresciuta.
All’aumentare della domanda di mercato è cresciuto, anche, il numero di Business Center aperti nel network ufficiarredati.it ™, - riferimento per il mercato italiano dell’ufficio a noleggio - e si riscontra l’apertura di nuove strutture in città grandi e mature come Milano e Roma. L’offerta è anche aumentata in città medie e piccole: Pistoia, Pescara, Prato, Salerno, Palermo, Cuneo ed Imperia. Il noleggio di uffici arredati completamente attrezzati pur rappresentando ancora una nicchia di mercato è in crescita, nell’aprile 2009 è stata fatta una rilevazione nei 55 centri uffici di ufficiarredati.it ™ ed è stato rilevato che la percentuale di occupazione a Settembre 2008 fosse del 83% mentre a giugno 2009 del 85%.

Ovviamente la distribuzione dei valori non è uniforme, con punte del 100% di occupazione a Brescia, Modena, Bologna e Milano, e percentuali più contenute a Napoli, Torino e Lecce.
Il prezzo medio di un ufficio per due posti lavoro a Roma e Milano con un contratto semestrale è di circa 1.300,00 euro, poco sotto i 1.000,00 euro a Verona, Brescia, Bologna e Modena, di 1.000,00 euro a Napoli, Bari, Cagliari e Catania.
Cambiano molto i prezzi se si analizza invece un ufficio singolo con una sola postazione di lavoro: la forbice è compresa tra i 600,00 euro di Napoli, Cagliari, Bari e Catania ed i quasi 1.000,00 euro di Milano e Roma.

Prezzi molto diversi anche se si analizza il prezzo di un ufficio tutto compreso a giornata, in questo caso si parte da 50,00 euro + Iva per un ufficio piccolo singolo, da utilizzare per colloqui di lavoro, fino a 120,00 euro + Iva per lo stesso ufficio nel cuore finanziario di Roma e Milano.
Per agevolare imprese e professionisti il network uffici arredati.it ™ ha anche creato un pacchetto di 10 giornate da 80,00 euro l’una da spendere in qualsiasi città, in questo modo con un’unica fattura ed un unico referente per 55 sedi si può scegliere dove poter lavorare in tutta comodità.

Sul mercato però si affacciano anche forme nuove di noleggio ufficio in un contesto che si può definire 2.0, come il coworking. E’ più corretto parlare di noleggio scrivania o desk sharing in quanto in questo caso non si noleggia un ufficio con pareti, ma una scrivania attrezzata di tutto punto insieme ad altre scrivanie dove condividere in modo “social” il proprio lavoro. In questo caso le sedi italiane sono ancora poche, ma in crescita, il prezzo è più contenuto del noleggio presso il centro uffici e mediamente è di € 300,00 al mese. Target di clienti, bisogni dei clienti e offerta dei centri ufficio e dei centri cowo, sono simili ma diversi, forse è anche grazie al cowo che la domanda di uffici temporanei sta crescendo.

In Italia però il noleggio di uffici ha quote di mercato ancora irrisorie rispetto agli Stati Uniti, al Regno Unito, alla Spagna, alla Germania e a molti paesi asiatici.

Etichette: , , , , , , ,