Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

mercoledì 30 settembre 2009

SPA per la MENTE



Dalla mente creativa e sempre in fermento di Davide Giansoldati, nasce la prima e unica SPA per la MENTE.

SPA per la MENTE è un percorso esperienziale (si impara facendo), dove i partecipanti si rilassano, si divertono e sperimentano. Bastano poco più di sessanta minuti per ricaricare la mente e riacquistare energia, pronti e preparati per affrontare le sfide di ogni giorno.

A partire dal 7 ottobre a Milano, ogni quindici giorni ci saranno cinque incontri gratuiti, queste le date e i titoli:

  • 7 ottobre 2009: curiosità, immaginazione, creatività
  • 21 ottobre 2009: istinti, mente e cuore
  • 11 novembre 2009: ricaricati ridendo
  • 25 novembre 2009: le emozioni delle parole
  • 2 dicembre 2009: come vincere le tue sfide

Per iscriversi, prenotarsi e partecipare andate su http://www.spaperlamente.it

SPA per la MENTE (R), è un'idea di Davide Giansoldati e del suo staff "e alla enne".

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martedì 29 settembre 2009

Nuovi vantaggi da Dialogo Assicurazioni per i clienti RC Auto: Bonus Malus Protetto e Assistenza Stradale Illimitata.

Dopo le recenti promozioni come l'innovativa formula assicurativa Easy Driver, Dialogo Assicurazioni propone nuovi vantaggi per i propri assicurati per polizze RC auto: Bonus Malus Protetto e Assistenza Stradale Illimitata.

[Milano, 29 Settembre 2009] Dialogo Assicurazioni, la compagnia di assicurazioni diretta, on-line e telefonica RC auto ed RC moto del Gruppo Fondiaria-SAI, lancia nuove e vantaggiose offerte assicurative. In primis la grande novità del Bonus Malus Protetto; unica assicurazione in Italia a offrire l'accesso gratuito alle "classi di merito protette", Dialogo propone una soluzione assicurativa che fa si che non scatti il Malus in caso di incidente.

Una formula di sicuro risparmio per tutti gli assicurati dalla classe di merito 1 alla 5 per i quali in caso di incidente (uno nell'anno) non scatta la classe di Malus (anche se la colpa è dell'assicurato), quindi al rinnovo della polizza il cliente non verrà penalizzato da un premio assicurativo più alto. Tutte le informazioni sulla formula di Bonus Malus Protetto sono disponibili sul sito di Dialogo Assicurazioni http://offerte.dialogo.it/assicurazioni/bonusmalus.html.

La seconda importante novità presentata quest'autunno da Dialogo Assicurazioni è l'Assistenza Stradale Illimitata. Unica compagnia di assicurazioni italiana ad offrire a tutti i propri clienti il servizio di Assistenza Stradale Illimitata, Dialogo garantisce la sua assistenza in loco ai propri assicurati sempre, a qualsiasi ora ed in qualsiasi posto. Maggiori informazioni e accesso diretto al preventivo gratuito dal sito Dialogo Assicurazioni http://offerte.dialogo.it/assicurazioni/assistenza.html.

Queste e altre vantaggiose offerte sono accessibili sul sito di Dialogo Assicurazioni www.dialogo.it o, per chi avesse bisogno di porre delle domande dirette e ottenere risposte altrettanto dirette, attraverso il Call Center Dialogo raggiungibile al numero verde 800 066 800. Per ulteriori info e news dal mondo delle assicurazioni RC auto, visitate anche il blog Dialogo Aperto www.dialogoaperto.it, e scoprite la community online di Dialogo Assicurazioni su Facebook, Twitter, Yahoo! Answers e le principali reti sociali.

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Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni è una società di assicurazioni diretta, on-line e telefonica, parte del gruppo assicurativo italiano Fondiaria-SAI. Per ogni approfondimento rimandiamo al nuovo blog Dialogo Aperto www.dialogoaperto.it e al sito ufficiale di Dialogo Assicurazioni www.dialogo.it.

Contatti Online Press Office: Email: dialogo.ufficiostampa@dialogo.it

lunedì 28 settembre 2009

Scopri i regai natalizi di Elation

Si sa che spesso fare le cose prima, evita stress e spiacevoli inconvenienti, ed è per questo che si può già pensare ai prossimi regali di Natale. Ti basta fare un salto sul sito di Elation per trovare centinaia di idee regali per lei e per lui, regali per ragazzi e per la coppia per condividere insieme un'esperienza speciale.
Puoi scegliere anche un buono regalo da far spedire direttamente al destinatario, o a casa tua, e in questo buono si trovano diverse esperienze regalo tra le quali la persona interessata sceglierà quella preferita.
Il catalogo è davvero ampio e con pochi click il regalo di Natale è fatto!
Visita il sito: www.elation.it

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Luna Vergine, un premio per i partecipanti al Maisazi Night

L’Azienda Agricola Luigi Dimino mette a disposizione il premio Olio Extravergine “Luna Vergine” per i terzi classificati delle gare “Cuochi a Confronto” ed “Ingrediente più originale” al Maisazi Night, evento gastronomico che si svolge il 3 ottobre 2009 a Montebello Vicentino (VI).

Sarà un'occasione per fare cultura enogastronomica, parlare di risparmio in cucina, di corretta postura davanti ai fornelli, fino alle relazioni tra sesso e cibo. La prenotazione è gratuita ma obbligatoria.

Da anni l’olio extravergine della gamma Luna Vergine viene regolarmente utilizzato durante i corsi di cucina creativa ed operativa di Maisazi.com, sempre con la massima soddisfazioni degli assaggiatori.

Questo extravergine ha un profumo inebriante che esalta il sapore e l'esperienza olfattiva nonché gustativa dei piatti di pesce, insalate, verdure, legumi, carni bianche, rendendolo di fatto un olio adatto ad ogni situazione – dicono del Luna Vergine gli esperti di gastronomia.

“L'olio extravergine Luna Vergine si presta ogni volta che si desidera un profumo di fresca campagna per i nostri piatti”. Ed un prodotto tradizionale e genuino sarà donato da LunaVergine al Maisazi Night.

Maggiori info sulla pagina che riporta la notizia ufficiale.

venerdì 25 settembre 2009

Register.it il web hosting completo per qualsiasi esigenza

Register.it il portale italiano di web hosting, allarga e completa la sua offerta con tre profili per ogni esigenza Hosting

25 settembre 2009 - Register.it, il servizio di domini e web hosting italiano, completa la propria offerta mettendo a disposizione di chi vuole aprire un sito internet tre tipologie di piani disponibili. Per l'offerta hosting si può partire dalla soluzione base denominata Personal, passando per quella Developer, consigliata per sviluppare siti con contenuti dinamici e interattivi, fino a quella Business, che garantisce prestazioni di grande qualità e una sicurezza necessaria ai professionisti che lavorano in rete.

Register inoltre mette a disposizione, su propri domini, la prova delle offerte di hosting gratuitamente per 60 giorni, senza alcun obbligo di acquisto e con tutte le funzionalità a propria disposizione, il modo migliore per testare le potenzialità della piattaforma.

L'offerta di server varia da spazi virtuali su Linux o Windows che permettono la totale personalizzazione di applicazioni e processi, a server dedicati che supportano ogni tipo di linguaggio di programmazione e forniscono un'infrastruttura completamente blindata e variabile in base alle esigenze del cliente. Infine Register.it fornisce numerosi servizi utili per chi fa business online, dall'advertising, che garantisce grazie ad una serie di prodotti un'ampia visibilità e diffusione, al brand protection, programma di protezione e gestione del proprio marchio.

mercoledì 23 settembre 2009

Lo studio legale Linares Associates affida il proprio ufficio stampa a Marco Mancinelli


Milano e New York, 22 Settembre 2009



Lo studio legale Linares Associates, presente con proprie sedi a New York e Milano, specializzato nell'assistenza legale sia ad aziende e imprenditori italiani interessati ad investire negli Stati Uniti d'America e sia alle imprese e a privati americani che intendono avviare attività imprenditoriali in Italia, affida il proprio ufficio stampa a Marco Mancinelli, 44 anni, giornalista ed esperto di comunicazione, che si occuperà della comunicazione a 360 gradi della Linares Associates in qualità di addetto stampa incaricato di veicolare, in particolare verso il canale on line, news relative alle attività specifiche dello studio legale. "Ritengo l'incarico affidatomi dalla Linares Associates estremamente stimolante ed è mia intenzione contribuire attivamente alla crescita ulteriore, in termini di visibilità mirata, della società che, sia per specializzazione che per know-how, rappresenta già oggi una realtà di alto livello nel settore della consulenza legale internazionale", ha dichiarato Marco Mancinelli.

http://www.linareslaw.com/

SULL'A4 UN CAMION...DI PRUDENZA




È un camion sponsorizzato Direct Line che non potrà passare inosservato. Completamente
rosso, con tre grandi scritte su entrambe le fiancate: "rispetta il limite di velocità", "mantieni
sempre il limite di sicurezza" e "se sei stanco fermati in un'area di sosta".


Si tratta del mezzo pesante che cercherà di sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale
gli automobilisti in transito sull'A4 tra Milano e Brescia. E per questa iniziativa, promossa
dalla compagnia di assicurazioni Direct Line, è stato scelto non a caso il tratto fra le due
città lombarde: è quello, infatti, che detiene il record del più trafficato d'Europa.


Fra Milano e Brescia circolano, in media, oltre 284 mila veicoli al giorno, inclusi quasi 69
mila camion. E gli incidenti restano purtroppo numerosi, anche se dopo l'entrata in
funzione, due anni fa, del Tutor (il sistema automatico di rilevazione della velocità media)
sono calati del 12%.


www.muovo.net
info@muovo.net

Formazione Finanziata nel settore ICT dalla Regione del Veneto

Vuoi scoprire se hai diritto ad ottenere un Finanziamento per la tua Formazione o quella di colleghi, conoscenti e amici? Affrettati a leggere quanto segue perchè il tempo è poco e la scadenza dei Bandi Pubblici di Finanziamento è alle porte.

Pensi che la Formazione sia una cosa importante per te o per l'azienda per cui lavori? Ti hanno detto che esistono i Finanziamenti Pubblici per la Formazione ma non sai orientarti tra le troppe leggi e regolamenti? Se sei veramente interessato ad ottenere un Finanziamento per Riqualificarti e Migliorare le tue prospettive di Inserimento e di Carriera leggi attentamente quanto segue.

La possibilità di ottenere un Finanziamento per partecipare ai Corsi di Formazione si rivolge a molte categorie di lavoratori che è impossibile riassumerle tutte. Alcuni esempi sono:

  • Lavoratori in Cassa Integrazione, Sospesi dal lavoro o in Mobilità
  • Lavoratori dipendenti con qualsiasi tipologia di contratto
  • Imprenditori, titolari d'azienda e soci, possessori di PIVA e liberi professionisti
  • Disoccupati/Inoccupati

Vuoi conoscere la lista dei Corsi Finanziabili da varie normative (Alta Formazione, Formazione Continua a Voucher L.236/93 e FSE) di prossima scadenza? Ti consigliamo di visitare il nostro sito web www.cnaponline.com e di contattarci.

NON SI SPENDE NULLA ORA. Le attività formative inizieranno non prima del mese di Dicembre, quindi si avrà tutto il tempo per organizzarsi. La cosa importante è fare al più presto la domanda di finanziamento. Non perdere questa opportunità.

Per maggiori informazioni e per ricevere ASSISTENZA GRATUITA alla iscrizione ai percorsi formativi e alla compilazione della eventuale domanda di finanziamento:

lunedì 21 settembre 2009

Ecolamp: mostra polisensoriale itinerante Lamp&Rilamp

Anthony Robbins a Roma! Rivivi tutte le emozioni dell’evento con My LifeTV

Anthony Robbins a RomaDa martedì 29 settembre scarica gratuitamente foto, video, MP3 e l'elenco musiche del seminario su www.mylifetv.it/anthonyrobbins

Ci siamo! L'annunciatissimo evento di Anthony Robbins a Roma e' finalmente alle porte.
Dal 25 al 28 settembre 2009 parte il Corso di MOTIVAZIONE PERSONALE con Anthony Robbins - Sprigiona il Potere che e' in Te! - da oltre dieci anni il corso motivazionale più efficace e più famoso al mondo, condotto da Tony Robbins, il più autorevole formatore nel settore delle risorse umane e della psicologia del cambiamento.

MyLifeTV e' media partner ufficiale! Da martedì 29 settembre, cioè subito dopo l'evento, su una pagina dedicata – www.mylifetv.it/anthonyrobbins - troverai tutti i video, gli mp3 e le foto esclusive dell'evento per rivivere tutte le emozioni con MyLifeTV! Sono invece già disponibili foto e video interviste del grande formatore internazionale e l'elenco delle musiche usate durante il seminario.

Su MyLifeTV, attraverso il blog avrai modo di seguire passo passo tutto il backstage, le fasi preliminari e i momenti salienti del seminario, nonché condividere emozioni, messaggi, esperienze con gli altri amici della community My Life.

Vivi Robbins a Roma con MyLifeTV! La tua nuova vita comincia qui...

Herman Miller in Italia su Offique.com

Herman Miller su OffiqueTrovi il meglio di Herman Miller su OFFIQUE.COM, l’office boutique virtuale e polifunzionale di design & ergonomia.
I primi, in Italia, ad offrire un archivio selezionato delle migliori proposte nazionali e internazionali di sedili ergonomici, arredamenti, accessori e complementi per un ufficio moderno.

Herman Miller Aeron: Perfetta combinazione di inconfondibile eleganza e caratteristiche ergonomiche avanzate, la seduta Aeron di Herman Miller non ha eguali. Si adatta in modo continuativo, naturale e preciso alle diverse corporature e posture delle persone impegnate nelle attività più svariate. Il design originale della sedia da lavoro, dello sgabello e della sedia visitatore garantisce elevato comfort, supporto ed eleganza: qualità spesso copiate ma mai eguagliate.

Herman Miller Embody: con la EMBODY, Herman Miller ha raggiunto un livello di sofisticazione e prestazione senza precedenti su sedute ergonomiche e confortevoli.

Resolve di Herman Miller reinventa la forma dei mobili a sistema. Gli uffici a cabina racchiusi da pannelli ad angolo retto sono stati sostituiti da stazioni di lavoro versatili e invitanti ad angoli di 120 gradi. Lo spazio si apre. L’aria e la luce si muovono. Le persone riescono a vedersi e a stabilire contatti ed il posto di lavoro si armonizza con il cambiamento. È questo il futuro.

Offique.com : Office Boutique powered by La Mercanti Srl 

Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Ecolamp Lamp&RiLamp: mostra sul riciclo delle lampadine






con il patrocinio del








Al via l’iniziativa Ecolamp “Lamp&RiLamp”

Il percorso polisensoriale che educa i cittadini
al corretto smaltimento delle lampadine



La mostra

Parte domani da Parma il tour della mostra polisensoriale “Lamp&RiLamp” organizzata da Ecolamp allo scopo di far conoscere agli italiani il corretto comportamento da adottare nel momento in cui abbiano in casa una lampadina fluorescente a basso consumo esaurita.
Il tour conterà 11 tappe nelle maggiori piazze italiane: dopo Parma sarà la volta di Milano, Torino, Padova, Venezia, Rimini (Fiera Ecomondo), Ancona, Firenze, Roma, Napoli e Bari.


L’impegno di Ecolamp nell’educazione e sensibilizzazione

“Lamp&RiLamp” testimonia l’impegno di Ecolamp nella sensibilizzazione dei cittadini a comportamenti virtuosi, di rispetto per l’ambiente e di attenzione verso la raccolta differenziata di questi rifiuti.
La mostra ha come tema centrale il percorso della lampadina fluorescente, che alla fine del ciclo di vita viene spesso erroneamente gettata nel vetro o nel sacco indifferenziato.
Le sorgenti luminose a basso consumo contengono in realtà sostanze pericolose, come il mercurio, dannose sia per l’uomo che per l’ambiente.

Per questo è necessario avere cura delle lampade esaurite, consegnarle integre presso l’isola ecologica più vicina e riporle con cautela negli appositi contenitori verdi Ecolamp.

Questo progetto rappresenta per Ecolamp la vera sfida a convertire in comportamento reale la differenziazione dei RAEE di categoria R5, ossia le sorgenti luminose a fine vita” afferma Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp.
Siamo fortemente convinti della necessità di eliminare i circoli viziosi attraverso l’informazione. Per questo riteniamo fondamentale il contatto diretto con le famiglie e le scuole, che abbiamo voluto coinvolgere attivamente e che riteniamo siano il fulcro per lo sviluppo di comportamenti virtuosi nella quotidianità”.


Il consorzio Ecolamp e la mission

Ecolamp, il principale consorzio senza scopo di lucro per la raccolta e lo smaltimento di apparecchiature di illuminazione, costituito nel 2004 dalle principali aziende nazionali ed internazionali del settore illuminotecnico, gestisce in tutto il Paese un servizio di ritiro, trasporto e trattamento delle apparecchiature di illuminazione a fine vita.
Il Consorzio ad oggi offre i propri servizi ad oltre 2.000 centri di raccolta comunali in tutta Italia e ha provveduto a fornire oltre 6.000 contenitori in comodato d’uso gratuito da posizionare nelle isole ecologiche per un investimento totale di 1,5 milioni di euro.


Le tappe di Lamp&RiLamp (settembre/dicembre 2009)

Parma dal 22 al 27 settembre
Milano dal 29 settembre al 4 ottobre
Torino dal 6 all’11 ottobre
Padova dal 13 al 18 ottobre
Venezia - Mestre dal 20 al 25 ottobre
Rimini - Fiera Ecomondo dal 27 ottobre al 1 novembre
Ancona dal 3 all’8 novembre
Firenze dal 10 al 15 novembre
Roma dal 17 al 22 novembre
Napoli dal 24 al 29 novembre
Bari dall’1 al 6 dicembre

La mostra “Lamp&Rilamp” rimane aperta dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00.


Milano, 21 settembre ’09



Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ecolamp.it/

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Sara Gentile sgentile (at) concadelachi.com Tel. 02/48193458
Marketing & Comunicazione Ecolamp: Martina Cammareri cammareri (at) ecolamp.it Tel. 02/37052936

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domenica 20 settembre 2009

La Dysotek annuncia il suo ecommerce di servizi informatici

La web agency Dysotek è felice di annunciare l'imminente nascita del proprio sito di ecommerce B2B per la vendita online di servizi d'informatica.
Il portale, che si rivolgerà esclusivamente alle aziende italiane dotate di P.IVA, offrirà ai clienti:

- Oltre 40 servizi di Marketing, Siti, Giochi, Corsi, Hosting e Template.
- Possibilità di configurare ed acquistare i servizi direttamente online.
- Pagamenti eseguibili con carta di credito (PayPal) e bonifico bancario.
- Navigazione sicura sul sito in HTTPS tramite certificato SSL.
- Vantaggiose offerte speciali e buoni sconto.
- Assistenza disponibile via telefono, n. verde, email, PEC, fax, posta, skype e chat.
- Sistema di affiliazione multilivello per guadagnare sulla rivendita dei servizi.

Il lancio ufficiale del sito ecommerce è previsto per la metà di ottobre.

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Dysotek - Web Agency

P.IVA: IT02049650696
Telefono: +39.050.984287
N. Verde (Italia): 800.135856
Fax (Italia): 178.4415041
Email: info@dysotek.net
PEC (solo se scrivete con PEC): dysotek@pec.it
Skype: dysotek
Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa (PI)
Web (Italia): dysotek.it - webmastercf.com
Web (Internazionale): dysotek.net

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Design e Realizzazione di Giardini in Toscana

La Greensol è un'azienda di Pisa che offre servizi professionali nel campo della progettazione, manutenzione e realizzazione di giardini e opere in verde.
L'azienda è gestita dal Dott.Agr. Alessandro Di Fonzo, giardiniere certificato della scuola agraria del parco di Monza.
Per la realizzazione dei suoi lavori l'impresa si avvale delle migliori tecnologie e di un personale altamente qualificato, in modo da offrire al cliente la massima qualità e garanzia sul risultato ottenuto.
Numerosi sono i progetti di verde, indoor e outdoor, realizzati sia in Toscana che in ambito nazionale: ville, complessi residenziali, arredi urbani, centri commerciali, uffici, hotels, ristoranti.
L'azienda, proprietaria del sito greensol.it, ha scelto la Dysotek per pubblicizzare in Italia la propria attività.
Il sito beneficerà del nostro popolare servizio d'indicizzazione sui motori di ricerca e directory, che permette di essere pubblicizzati all'interno di circa 500 risorse internet italiane.
Tale servizio permettà al sito aziendale della Greensol di ottenere, in poche settimane, una forte popolarità in rete ed un costante aumento dei visitatori.
Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al cliente con la case history del servizio.

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Dysotek - Web Agency

P.IVA: IT02049650696
Telefono: +39.050.984287
N. Verde (Italia): 800.135856
Fax (Italia): 178.4415041
Email: info@dysotek.net
PEC (solo se scrivete con PEC): dysotek@pec.it
Skype: dysotek
Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa (PI)
Web (Italia): dysotek.it - webmastercf.com
Web (Internazionale): dysotek.net

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venerdì 18 settembre 2009

Firenze Business alla presentazione del ConnectingDay 2009

Dalla conferenza stampa di presentazione del ConnectingDay 2009 un invito dedicato agli imprenditori, manager e professionisti del brand business italiano. Firenze Business si presenta.

La nave Poesia di MSC Crociere è stata la location esclusiva scelta per la conferenza stampa di presentazione del ConnectingDay® 2009, la manifestazione di punta del programma Connecting-Managers ® (CM), tenutasi Sabato 12 Settembre e dedicata ai professionisti del mondo del marketing e della comunicazione. “Dopo l'imbarco” - riporta il comunicato CM - ”un aperitivo di benvenuto ha accompagnato i saluti del presidente di Connecting-Managers Luigi Fusco e di Marco Cuomo responsabile commerciale di MSC Crociere“. Accompagnati dal personale di bor do, gli ospiti hanno avuto la possibilità di visitare l’ammiraglia MSC Poesia e di relazionarsi con gli altri invitati durante il pranzo, momento in cui “relazioni e business sono state accompagnate dagli ottimi piatti del ristorante Le Fontane” creando un’atmosfera  ”certamente gradevole per fare networking e conoscere le aziende intervenute“.   

Cornice d’eccezione alla conferenza stampa ConnectingDay 2009: per tutti i partecipanti in omaggio una penna PTO e  un invito per il prossimo Firenze Business 2009, l’evento incontro b2b dedicato all’offerta e alla domanda nel mondo degli affari che si terrà a Firenze dal 6 al 7 Novembre 2009 negli eleganti salotti di Palazzo Borghese. “Occasioni come questa sono importanti” – il commento di Luigi Fusco, Presidente di CM che presenzierà alla due giorni dell’evento - ”perché permettono alle aziende di incontrarsi e trovare stimoli nuovi, così preziosi in un momento come questo“. Un incontro b2b fortemente voluto da Stefano Mandò, AD Delta Ufficio Srl, perché “molte volte gli eventi sono vissuti dai visitatori passivamente. Spesso e volentieri non si riesce ad abbattere la barriera della formalità e i contatti maturati si perdono nel tempo o si concretizzano solo a distanza di mesi se non anni per vie trasverse”, da cui l’esigenza, quasi l’obbligo, di organizzare un evento che abbia “come obiettivo quello di prendere il meglio delle varie manifestazioni che ho visitato unendole in un unico evento dedicato al b2b d’Impresa“.

Per maggiori informazioni:

web www.firenze-business.it
mail info [at] firenze-business.it
tel 055.308140
fax 055.308145

firenze business.it Firenze Business Novembre 2009

Innovazione e tecnologie per l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente

La sensibilizzazione nei confronti del rispetto per l’ambiente, per una sempre maggior consapevolezza che le risorse primarie e l’energia fino ad oggi utilizzate senza pensare alla loro esauribilità in realtà sono tali, è sempre più urgente e diventa sempre più opportunità. Opportunità per tutti. Ognuno di noi, nel proprio lavoro e ruolo, pubblico o privato che sia, ha la responsabilità di rendere concreto il risparmio energetico, la cui realizzazione passa attraverso un atteggiamento mentale nuovo, un approccio culturale rivolto alla sostenibilità, a partire dalle grandi progettualità sino ai più piccoli, ma infiniti, comportamenti quotidiani. L’obiettivo generale diventa contenere i consumi e migliorare la qualità della vita, propria e del pianeta in cui viviamo. Sostenibilità è la parola chiave del nostro tempo e di quello futuro, in questo caso specifico nel settore dell’edilizia.

Per approfondire queste tematiche, che interessano tecnici, amministratori e privati cittadini, Edilpiù - storica azienda lughese sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia in grado di evitare sprechi energetici e già promotrice di diversi incontri informativi su tali argomenti - promuove il convegno pubblico “Sguardo aperto: innovazione e tecnologie per l’efficienza energetica e la CasaClima”. I partner dell’appuntamento in programma giovedì 1 ottobre a Lugo, al Teatro Rossini, sono SiEnergia e Archinnova, con la collaborazione di CasaClima e Finstral. L’incontro, previsto alle ore 16.30, vedrà la presenza di relatori d’eccezione, professionisti riconosciuti ed esperti: il direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, presente per la prima volta a Lugo per parlare dell’esperienza CasaClima; l’architetto Manuel Benedikter tecnico Casa Clima affronterà il tema del “progetto efficiente”; l’ingegner Gionata Sancisi tratterà argomenti riguardanti i “sistemi costruttivi e ingegnerizzazioni per il risparmio energetico”; Luca Gobbetti parlerà delle “soluzioni tecniche per una corretta applicazione della finestra” e il geometra Gilberto Tellarini noto professionista lughese farà un excursus sulla “realizzazione in corso di un progetto CasaClima”. Porteranno i saluti il Sindaco di Lugo e Presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Raffaele Cortesi, e il coordinatore operativo del comprensorio lughese della Confindustria Ravenna, Silvano Verlicchi.

Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici secondo le linee guida del regolamento CasaClima sono quindi le importanti tematiche affrontate dai relatori nei loro interventi e verranno anche analizzati case history di edifici già in costruzione sul territorio locale. Seguirà il dibattito con le autorità. L’architetto Elena Scaratti, presidente di Archinnova, farà da moderatrice.

Il convegno, che si pone l’obiettivo di mostrare esempi e applicazioni di sistemi e processi tecnici per la riduzione dei consumi e delle emissioni, è aperto a tutto il pubblico, in quanto tutti i cittadini hanno interesse a risparmiare nella gestione della propria abitazione e perché tutti devono essere consapevoli di poter contribuire, ognuno nel proprio piccolo, a migliorare la qualità della vita del nostro pianeta. Un occhio di riguardo è rivolto al mondo della progettazione, della costruzione e degli Enti Pubblici e sarà importante la partecipazione degli amministratori locali, ai quali septta il compito di regolamentare attraverso la pianificazione urbanistica il futuro energetico dei Comuni che governano.

Il convegno ha il patrocinio del Comune di Lugo, della Regione Emilia – Romagna, di Confindustria Ravenna e del Collegio dei Geometri di Ravenna.

Per informazioni: tel. 0545 27222 www.edilpiu.eu - www.archinnova.it - www.sienergiapro.com

giovedì 17 settembre 2009

Al Pala De Andrè di Ravenna un intenso weekend con la mostra-mercato “Mondo Elettronica”

Dopo il successo delle prime due edizioni, anche in questo 2009 ritorna a Ravenna la mostra-mercato “Mondo Elettronica”. Appuntamento al Pala De Andrè, sabato 26 e domenica 27 settembre (orario continuato dalle 9 alle 18.30).

L’evento fieristico ravennate presenta una ricca offerta di proposte per quanto riguarda i settori dell’elettronica, dell’informatica, della telefonia, del materiale radio impiantistico. Fra i numerosi espositori presenti all’appuntamento ravennate, il pubblico degli specialisti ma anche quello dei semplici curiosi potrà trovare alcune delle più recenti novità del settore e un’ampia gamma di prodotti, compresi alcuni “pezzi” oramai fuori produzione ma molto ricercati.

Computer, software, lettori MP3 e MP4, navigatori satellitari, CD e DVD, lettori DVX e Blue-Ray, LCD, apparecchiature per telefonia fissa e mobile, sistemi di sicurezza, strumenti di misurazione, decoder, antenne e parabole, apparecchiature per radioamatori, valvole e transistor, pezzi di ricambio, ma anche piccoli elettrodomestici, lampadine a basso consumo e tanti altri oggetti di uso quotidiano saranno presenti negli stand degli oltre un centinaio espositori di “Mondo Elettronica”.
Come di consueto i prezzi dei prodotti saranno assolutamente interessanti e il folto pubblico che è atteso (nelle precedenti edizioni si sono superate le dodicimila presenze nel corso dell’intero weekend) potrà sicuramente trovare l’occasione che cercava.

“Mondo Elettronica”, è organizzato da Exposition Service, società specializzata nel settore fiere ed operante in tutta l’Emilia Romagna (Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Faenza, Ravenna).



Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it

Ewrite.us, guadagnare grazie al sistema del 'paid to write'

È la prima community italiana nella quale l’utente guadagna scrivendo guide. Un progetto originale e innovativo ideato e curato dal Gruppo Triboo.

ewrite14 settembre 2009 - E’una delle ultime idee nate in casa Triboo (www.triboo.it), la holding che dal 2001 propone al pubblico innovativi progetti web. Si chiama Ewrite.us ed è il primo sistema italiano di “paid to write”, ovvero un meccanismo concepito in piena ottica web 2.0 che consente agli utenti di generare contenuti e di ottenere dei guadagni sulla base della pubblicazione online degli stessi. Il progetto trova spazio sul sito web www.ewrite.us.

Nato nel gennaio 2009, Ewrite.us è in sostanza un social network dedicato alla scrittura e alla condivisione di guide, suddivise in 29 diverse categorie. Attualmente il website conta circa 20.000 utenti registrati.

Il criterio di funzionamento di Ewrite.us è molto semplice: l’utente può iscriversi e pubblicare articoli nelle materie – tra quelle proposte – in cui si sente più esperto; gli altri iscritti possono leggere i contenuti, votarli ed esprimere le loro opinioni a riguardo. In base a quanto scritto in ogni guida, l’utente – redattore ottiene un compenso in euro; i voti ricevuti, invece, gli danno la possibilità di avanzare nelle classifiche “Top “ sia in homepage che nelle sottocategorie.  Un apposito pannello di controllo, infine, consente di monitorare in tempo reale i guadagni realizzati.

Attualmente sono presenti su Ewrite.us oltre 11000 guide. Tra le categorie più popolate spiccano quelle riguardanti cucina, internet, salute e medicina. Il software che gestisce la piattaforma web tende a privilegiare i contenuti di qualità ed originali, riconoscendo invece le recensioni di basso profilo o quelle che costituiscono un semplice duplicato.

Ewrite.us registra in media 30.000 accessi unici giornalieri, ed è presente anche nelle versioni riservate ad utenti di Regno Unito, Spagna e Romania. Grazie all’originalità dell’idea e agli ottimi riscontri ottenuti nei primi 8 mesi di vita, Ewrite.us può a buon diritto essere considerata una delle iniziative più innovative e interessanti messe a punto da T-Tag, l’unità operativa del gruppo Triboo specializzata in ricerca e sviluppo di progetti in ottica web 2.0.

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.
phone: 02 6474 1401
fax:  02 64741491

martedì 15 settembre 2009

Cessione del quinto online: l'offerta di Dueggimoney a dipendenti pubblici e statali

Con DueggiMoney.it la cessione del quinto online è senza costi di mediazione.

cessione del quinto onlineApproda sul web la cessione del quinto di Dueggimoney, la soluzione finanziaria fino a 50.000 euro senza spesa di mediazione.

Dueggimoney, marchio commerciale della Dueggì finanziaria S.p.A., specializzata nei finanziamenti a favore dei lavoratori dipendenti e pensionati, lancia la vendita online della cessione del quinto.

Con la nuova offerta web, rivolta al momento esclusivamente ai dipendenti pubblici e statali, Dueggimoney “vende” il prestito direttamente ai suoi clienti senza ulteriori mediazioni, tagliando così le spese provvigionali che incidono pesantemente sul costo del finanziamento.

Cessione del quinto Web” consente di richiedere importi da 6000 a 50.000 euro con taeg a 8,50% e rate a partire da 73 euro.
Le rate sono comprensive di tutte le spese, la copertura assicurativa "vita e impiego" è già compresa nella rata; è possibile ottenere il prestito anche in presenza di altri finanziamenti, pignoramenti e protesti senza specificare la finalità di spesa e senza alcuna firma a garanzia.

Col nuovo sistema online disponibile al sito web www.dueggimoney.it, richiedere la cessione del quinto è davvero semplice: basta scegliere la categoria professionale di appartenenza, cliccare sulla rata nella Tabella con tutti gli importi e le durate del finanziamento e compilare il form preventivo. In automatico viene assegnato un codice pratica che consentirà di seguire lo stato di avanzamento del proprio finanziamento. Si può quindi procede con l’invio dei documenti via mail o via fax seguendo le semplici istruzioni.

Al termine dell’operazione un consulente Dueggimoney contatterà l’utente per fornirgli tutte le informazioni utili per completare la lavorazione della richiesta di finanziamento. Il contratto viene inviato direttamente a casa con tutti i documenti da firmare.

Attraverso questo nuova forma di vendita non solo sarà possibile risparmiare sul costo complessivo del prestito, ma anche ridurre i tempi di erogazione dell’importo.

Redazione Dueggimoney.it
Roberta D'onofrio
Ufficio Stampa

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Ecco la pillola contro la crisi: Il Software Gestionale a Noleggio!

Il software gestionale Dinamico è ora disponibile anche a noleggio.

Il Noleggio con Riscatto è una formula di mercato rivolta a chi usa i programmi in modo professionale e deve utilizzare quotidianamente molti programmi essendo sicuro di avere assistenza, manutenzione, supporto e costi compatibili con la propria attività.
Il tradizionale acquisto delle Licenze d'uso spesso non soddisfa queste esigenze, in particolare modo se accompagnato da sistemi di aggiornamento molto onerosi.

La nostra formula del Noleggio con Riscatto presenta molti vantaggi:

Vantaggi fiscali

Il noleggio non deve essere ammortizzato e quindi viene completamente detratto dalle tasse, al contrario dell'acquisto che deve essere ammortizzato in 5 anni.

Costi ridotti

Il vantaggio maggiore è sicuramente dato dalla distribuzione della spesa in 3 anni, dopo di che si può optare scegliendo una delle due strade: riscattare il software noleggiato sostenendo un costo ridotto oppure continuare per altri 3 anni potendo alla fine di questo periodo riscattare senza nessun costo aggiuntivo
Inoltre i prezzi per noleggio ed assistenza sono bloccati per tutto il periodo!

Maggiore garanzia per il cliente

Quanti hanno acquistato dei programmi e li hanno usati per poco tempo? I motivi possono essere molti, tra i quali l'uscita di un altro programma migliore, non disponibile prima, la scoperta che il programma acquistato non risponde alle aspettative, il cambio del lavoro ed altri ancora. In tutti questi casi il rischio per il cliente diminuisce drasticamente, perché al massimo si può perdere un anno di noleggio.

Assistenza e manutenzione garantite

L'assistenza continua sui programmi e la loro manutenzione, compresi tutti gli aggiornamenti, sono compresi nel contratto di noleggio, per cui c'è la certezza di essere supportati per ogni dubbio, problema e necessità di consulenza che si presenti. Ormai i programmi sono già vecchi dopo un paio d'anni, se non vengono aggiornati muoiono piano piano, per cui la continua manutenzione permette di essere produttivi sempre e al meglio adeguandosi alle continue evoluzioni software.

Possibilità di Upgrade

E' garantito per il prodotto noleggiato, in qualsiasi momento, potere aggiungere moduli e/o licenze aggiuntive, o passare ad un altro prodotto pagando il rateo dalla nuova richiesta fino alla prossima rata di noleggio. Le rate successive saranno maggiorate in base ai moduli o licenze aggiunti nel periodo.

Recesso anticipato

In caso il cliente decida non sia più interessato all'utilizzo del software gestionale Dinamico e voglia interrompere il contratto potrà farlo liberamente senza nessun problema.

Meglio il noleggio o l'acquisto a rate?

Pur non essendo tecnicamente una forma di finanziamento del software, il noleggio con riscatto presenta molti vantaggi sia nei confronti del leasing che di altre forme di finanziamento:

- Nessun costo di pratica e nessuna attesa per l'approvazione
- Durata di 3 anni a interessi zero: nessun finanziamento effettua il tasso a zero reale
- Possibilità di recedere dal contratto dopo 1 anno. Sia il leasing che i finanziamenti vanno pagati fino all'ultimo soldo, anche se il programma non va bene.
- Comprende assistenza, manutenzione e aggiornamenti.

Ufficio Stampa Dinamico Snc
Numero Verde 800 100 343
info@dinamico.it
www.dinamico.it

Saperlo.it - Il portale che valorizza le conoscenze degli utenti della Rete

Milano, 15 Settembre 2009 - Da pochi mesi è stato lanciato in Rete Saperlo.it, il nuovo portale Web del Gruppo Banzai. Saperlo.it è la prima community in Italia che permette agli utenti della Rete di cercare e condividere istruzioni pratiche per risolvere i problemi di ogni giorno, da come cucinare un piatto di spaghetti a come preparare una valigia leggera per un lungo viaggio, a come costruirsi da soli un barbecue in giardino.

Gli utenti non solo possono ricercare fra le numerose guide proposte, ma diventare loro stessi redattori di nuove guide da proporre agli altri utenti.

"Saperlo combina, infatti, l'esperienza acquisita da esperti del settore con la conoscenza pratica degli utenti della Rete" - afferma Salvatore Aranzulla, amministratore della società che ha sviluppato da zero l'intero progetto all'interno di Banzai.

La redazione di Saperlo.it filtra i contenuti inseriti dagli utenti per pubblicare soltanto quelli originali e di qualità. Gli utenti vengono retribuiti per tutte le loro guide pratiche pubblicate, che vengono giudicate e anche migliorate dagli altri visitatori tramite gli strumenti collaborativi messi a disposizione.

"Stiamo cercando di creare un sito Internet innovativo che metta al centro le esperienze reali delle persone e la loro volontà di condividerle con gli altri" - afferma Andrea Pezzino, co-fondatore di Saperlo.it e responsabile della piattaforma.

"Saperlo.it è un progetto davvero bello perché unisce le potenzialità dello User Generated Content ai principi di condivisione delle esperienze che sono propri della rete. Con Salvatore e Andrea, che, benché giovanissimi, hanno grande chiarezza stiamo costruendo un ambiente utile e simpatico per un pubblico non tecnico che sempre più vede Internet come la fonte primaria di informazione problem-solving" - dice Paolo Ainio, presidente di Banzai.

Gli utenti possono incominciare a scoprire Saperlo.it e a condividere i loro suggerimenti pratici all'indirizzo www.saperlo.it. 610 guide pratiche sono già disponibili sul sito e ogni giorno se ne aggiungono decine di nuove.

Scrivere e guadagnare su Internet

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lunedì 14 settembre 2009

E’ nato Prestitotto, il magazine sul mondo dei prestiti online

Online da luglio il nuovo sito d’informazione creditizia. Tutte le novità su prestiti, cessione del quinto, carte di credito e mutui.

Prestitotto MagazinePrestitotto è un progetto editoriale realizzato da CentroQuinto Servizi Finanziari s.r.l., società specializzata in mediazione creditizia.
Già disponibile in rete all’indirizzo www.prestitotto.it, il nuovo magazine online fornisce informazioni aggiornate sul mondo dei prestiti con articoli e approfondimenti sui principali player del settore finanziario sulle nuove normative e sulle agevolazioni fiscali.

L’obiettivo di Prestitotto è quello di rendere un servizio informativo imparziale a tutti coloro che hanno la necessità di contrarre un prestito e di conoscere le offerte finanziarie presenti sul mercato.

A questo fine, il sito propone un’analisi dettagliata dei principali prodotti di credito come carta attiva Agos, carta aura di Findomestic, Carta Si, la Cessione del quinto di bancapulia- sottolineandone i pro e i contro e le condizioni economiche.

Attraverso le sezioni Guida ai prestiti di Prestitotto è inoltre possibile ottenere informazioni utili per orientarsi nella scelta del prodotto o servizio finanziario che meglio si addice alle proprie esigenze:
• prestiti personali
• cessione del quinto
• prestiti finalizzati
• carte di credito
• mutui


Il Magazine propone, inoltre, temi di appofondimenti sulle ultime agevolazioni fiscali e sulle nuove regolamentazioni del settore finanziario, strumenti indispensabili non solo a chi deve chiedere un prestito e ma anche a chi lavora nel mondo del credito al consumo.
La redazione interna attinge le notizie dai siti italiani più autorevoli nel settore economico e finanziario per garantire ai suoi utenti un’informazione corretta e trasparente.

Grazie al form contatti è possibile segnalare notizie interessanti, proporre approfondimenti o semplicemente richiedere spiegazioni sulla terminologia finanziaria.

Prestitotto è stato realizzato su piattaforma wordpress per la semplicità del suo content management system e la linearità delle sezioni tematiche. Il design, curato dalla web agency Pcweb srl, rende Prestitotto il progetto web graficamente più interessante nel panorama dei siti di informazione finanziaria.

Redazione Prestitotto.it
Roberta D'onofrio
Content manager

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domenica 13 settembre 2009

Petitions and signatures collecting. Here you can create or sign a petition

sabato 12 settembre 2009

Rimini Fiera: Ecomondo, Recupero Materia_Energia, Sviluppo Sostenibile in mostra dal 28 al 31 ottobre 2009

Ecomondo. Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, 28-31 ottobre 2009 - Rimini Fiera
  • La grande Fiera dedicata alla green economy.
    La terza Rivoluzione Industriale, così come è stata chiamata questa fase che la società contemporanea sta vivendo, necessita, di un sistema produttivo che sappia fare della sostenibilità una chiave di business , dando maggior valore ai prodotti ottenuti ed una maggiore efficienza nei servizi. Tecnologie e Biotecnologie ambientali, Eco-design dei Servizi, dematerializzazione, Fattore 10 e diverse altri declinazioni, trovano le loro realizzazioni nella tecnologia innovativa e gestionale presente ad Ecomondo. ECOMONDO è il più grande appuntamento annuale per l´industria dell´ambiente e della sostenibilità che vuole cogliere la sfida globale di coniugare con profitto sviluppo e sostenibilità, ambiente ed energia , globalizzazione e cura del territorio per ridurre le emissioni nocive attraverso l´applicazione di nuovi sistemi e nuove tecnologie e ridurre la dipendenza dalle fonti fossili.
    Luogo incontro e di scambio privilegiato tra I KEY PLAYER DEL MERCATO.
    - uno straordinario strumento di informazione e formazione per i professionisti del settore, stake holder
    - un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.
    TOPICS 2009 :
    - crescita consapevole
    - acquisto consapevole ecodesign: l´eco-design e materiali eco-ecompatibili la risposta dell´industria ad un pianeta più indipendente e sostenibile
    - tecnologie orientate al progresso sostenibile
    - responsabilità/etica
    - rivoluzione verde/visione vincente
    Settori espositivi:
    - Ciclo completo del rifiuto e imballaggio
    - Bonifiche
    - Ciclo dell'acqua e qualità dell'aria
    - Organismi nazionali ed internazionali
    - Rischi e sicurezza

    Convegni: Concept Ecomondo 2009
    Ecomondo si è da anni affermato come il più importante appuntamento annuale per l´offerta di convegni, forum e seminari di elevato aggiornamento tecnico-scientifico e con relatori di rilevanza nazionale ed internazionale.
    Il programma degli eventi congressuali, tutti all´insegna dell´innovazione, affronta ogni tematica ambientale: la situazione legislativa in Italia e in Europa, il ciclo completo dei rifiuti, le bonifiche dei siti contaminati, la qualità dell´aria e la salute pubblica, la prevenzione dei rischi e la sicurezza, la mobilità sostenibile, il ciclo delle acque.
    Tema trainante dell´edizione 2009 è: "Un eco-design per il pianeta. Ridisegniamo insieme il mondo." Da questo concetto discende un sistema produttivo, che, con un miglior sfruttamento delle materie prime ed energia, non solo riduce gli impatti ambientali, ma aumenta il valore dei prodotti ottenuti e l´efficienza nei servizi erogati. L´eco-design trova la sua realizzazione nell´innovazione della tecnologia come della gestione dei processi, e, in mercato sempre più competitivo, favorisce le imprese che investono in prodotti sostenibili, riutilizzabili, facilmente riciclabili. La cultura della Responsabilità, gli obiettivi dettati dal Green New Deal ed Europa 20 20 20, diventano, dunque, imprescindibili leve dello sviluppo aziendale.
    Dal 28 al 31 Ottobre 2009
    ORARI DI APERTURA: Espositori ed operatori professionali:
    tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato sino alle 17.00
    programma ufficiale convegni, seminari, presentazioni (in continuo aggiornamento) a pagina:
    http://www.ecomondo.com/appuntamenti_eventi/programma_ufficiale.asp



    venerdì 11 settembre 2009

    Spam at Office, Cisco premia lo spam

    Ultimo giro di boa per il concorso Cisco System dedicato alla vita in ufficio di chi tra scadenze di consegna, appuntamenti d’agenda, riunioni e aggiornamenti, e-mail e relazioni programmatiche, si trova gioco forza a dedicare parte del proprio tempo a filtrare l’inquietudine di quei colleghi più sensibili al lento scorrere del tempo nelle calde giornate estive.

    Abbiamo trovato un modo semplice per divertirci in questa calda estate italiana, alleggerendo le vostre lunghe ore lavorative” – riportava il comunicato TheBlogTv dello scorso 18 Giugno, start day dell’iniziativa Spam at Office – “Sul sito tutti avranno l’opportunità di caricare i video realizzati negli uffici mentre riprendono i disturbatori di turno. La cosa divertente è che mentre loro, gli spammer, ti disturbano tu li filmi e vinci una vacanza relax per 2 persone!“.

    Forte di una community che testimonia come, volendo, la vita in ufficio sia ben altro che semplice noia a tirare l’orario d’uscita - anche in giorni d’afa estiva dove alla latenza di lavoro pare far eco una “voglia di distrazione” at spamming spesso imbarazzante - il concorso voluto e promosso da Cisco System Italy sotto il claim “Spammati del mondo unitevi, perché questo è il vostro momento per vendicarvi e ridere insieme” offre all’ “impiegato monello” (e non) una finestra d’opportunità unica per:

    • filmare lo spammer in azione realizzando un video che "dovrà riprendere le azioni più fastidiose, le situazioni più invasive e ripetute dei propri colleghi reinterpretandole in chiave ironica e divertente. L'obiettivo è realizzare dei video che esprimano il concetto di SPAM come atteggiamento di disturbo in ufficio, tra colleghi";
    • postare il video realizzato direttamente nella community di Spam at Office rischiando pure di vincere un viaggio per due, oltre alla soddisfazione di prendere in giro l’aspirante spammer di turno;
    • tutelare la propria postazione di lavoro dalle e-mail indesiderate con il nuovo software Cisco dedicato alla sicurezza informatica, quello Spam & Virus Blocker "che opera come antispam, antivirus e antiphishing, eliminando le minacce email prima che arrivino nella casella di posta".

    Il 30 Settembre 2009 è l’ultima data utile per riprendere il disturbatore di turno, filmarlo e provare a vincere una vacanza relax per due persone.

    Per saperne di più visita il sito e leggi il concept e il regolamento del concorso.
    SpamAtOffice è un progetto TheBlogTv, la prima società user generated in Italia, per Cisco System Italy.
    Segui l’iniziativa via Facebook e tieniti aggiornato in tempo reale con Twitter.

    giovedì 10 settembre 2009

    12print.it & Fotolia.com inaugurano il Megastore della personalizzazione d'arredo

    12print.it in collaborazione con Fotolia.com inaugura il nuovo megastore della personalizzazione d'arredo, oltre 6.000.000 di idee per arredare la tua casa in maniera originale e innovativa.

    stampa foto 12print.it e' una societa' specializzata nella stampa foto online di alta qualita' su carta Fotografica Kodak professionale in oltre 100 formati diversi e nella personalizzazione di piu' di 1000 oggetti con foto e testi. In collaborazione con Fotolia.com, 12print.it ha creato un innovativo sistema (tramite la Fotolia API Business) appositamente studiato per rendere ancora piu' semplice e divertente arredare la propria casa o il proprio ufficio scegliendo tra molte proposte ed immagini di grandi e piccoli fotografi.

    Fotolia.com e' la piazza internazionale delle immagini libere da diritti (royalty free) che permette ai privati e ai professionisti di vendere, acquistare e di condividere foto e illustrazioni a prezzi imbattibili. Gia' da tempo tantissimi fotografi e designers alimentano Fotolia.com regolarmente con migliaia di nuove immagini ogni giorno ed ad oggi l'archivio e' composto da oltre 6.000.000 di foto ed illustrazioni che nel megastore sono utilizzabili anche dagli utenti 12print.it che vorranno dare un tocco di originalita' ai prodotti da esporre in ogni ambiente.

    Quadri composit, stampa su tela, cuscini, foto puzzle, lampade ma anche particolari e nuovi materiali come forex e mdf per ottenere risultati eccezionali e di grande impatto visivo.

    Lisa Sallusto, manager di Fotolia Italia, ha dichiarato quanto segue: "Qui a Fotolia siamo orgogliosi dell'ottimo lavoro svolto da 12print.it, un'azienda italiana che ha saputo utilizzare al meglio la tecnologia avanzata API Fotolia al servizio delle imprese. Con l'integrazione di oltre 6 milioni d'immagini professionali della collezione Fotolia da cui poter scegliere, 12Print ha dotato la propria clientela di una preziosa risorsa creativa".

    Ed e' proprio a cio' che punta la 12print.it con l'utilizzo delle API Business di Fotolia, creare un innovativo sistema di scelta d'arredo tra immagini uniche ed innumerevoli ed oggetti particolari da personalizzare come piu' si desidera.

    L'utente puo' scoprire tutti i prodotti presenti nel Megastore, navigando tra le 12 Categorie e le tantissime sottocategorie oppure farsi semplicemente guidare dalle ricerche gia' effettuate dagli altri visitatori (tag) cosi' da trovare subito l'immagine perfetta!

    Una volta trovato il soggetto oppure il paesaggio ideale, l'utente potra' divertirsi ad applicare simpatici effetti sulla foto come seppia o bianco e nero oppure applicare il taglio preferito all'immagine e successivamente scegliere quale prodotto creare.

    La quantita' dei prodotti su cui applicare la foto mette davvero in imbarazzo; si va dagli eleganti poster stampati su carta fotografica Kodak, alla stampa su tela, ai foto puzzle, calendari, ai pannelli in forex e molto altro ancora, con un catalogo prodotti in continuo aggiornamento.

    Ufficio Stampa 1..2..Print s.r.l.
    pressoffice@12print.it
    http://www.12print.it

    Diffusione comunicati stampa in internet
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    fabrizio.pivari (at) maleva.it

    Corso Nazionale di Web Marketing Operativo - 18a Edizione

    Un corso professionale a 360° con le ultime Novita' e la Certificazione nazionale di Web Marketing Specialist A Roma e a Milano si terra', tra qualche settimana, la 18a Edizione del Corso Nazionale di Web Marketing Operativo, un corso molto professionale e pratico, tenuto direttamente da Enrico Madrigrano, uno dei massimi esperti italiani di marketing online e Seo.

    Questo corso professionale di Web Marketing Operativo si svolgera' in 3 giornate e saranno affrontate tutte le tematiche proprie del Web Marketing. In particolare durante la prima giornata del corso verra' offerta una panoramica completa sulle strategie e tecniche di posizionamento nei motori di ricerca, aggiornata con le ultime Novita', mentre nella seconda giornata verranno insegnate le strategie piu' efficaci per fare pubblicita' e promozione on-line "a garanzia di risultato". L'ultima giornata del corso, invece, sara' dedicata interamente all'email marketing e al complesso mondo del direct-mailing.

    Il tutto arricchito da numerosi esempi, case history ed esercitazioni pratiche, frutto di oltre 10 anni di esperienza diretta sul campo.

    Inoltre e' possibile ottenere la rinomata "Certificazione Web Marketing Specialist".

    Maggiori informazioni sul programma, le modalita' di partecipazione, le date e le sedi del corso (Roma e Milano) sono disponibili alla pagina http://www.madri.com/corso1/info.php oppure chiamando il Numero Verde 800.090.546.

    Questo corso e' organizzato da Enrico Madrigrano, CEO di Madri Internet Marketing, azienda leader nella formazione di Web Marketing e Posizionamento.

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    mercoledì 9 settembre 2009

    Comunicato Stampa WWF - LAV: PRIMA SETTIMANA DI CACCIA IN SICILIA, PRIMO MORTO E PRIMO FERITO: ORA BASTA!

                          
     
    Comunicato Stampa WWF – LAV del 09-09-2009


    PRIMA SETTIMANA DI CACCIA IN SICILIA, PRIMO MORTO E PRIMO FERITO: ORA BASTA!

    WWF E LAV: "TRAGEDIA ANNUNCIATA, DA ANNI LA SICILIA HA IL 'PRIMATO' DI MORTI E FERITI ALL'AVVIO DELLA STAGIONE VENATORIA". APPELLO A LOMBARDO E CIMINO: "LA CACCIA E' UN PROBLEMA DI PUBBLICA SICUREZZA, SUBITO MORATORIA DELLE DOPPIETTE".



    Ora basta: la prima settimana dell'irresponsabile pre-apertura della
    caccia in Sicilia diventa ancora una volta una tragedia, con una nuova
    vittima della scellerata frenesia venatoria di chi imbraccia una
    doppietta. E' questo il commento a caldo di WWF e LAV alla notizia
    dello studente di Licata morto sparato, questa mattina, a Butera
    (Caltanissetta) durante una battuta di caccia. E lo scorso giovedì,
    primo giorno di caccia, nelle campagne di Comiso (Ragusa), un
    cacciatore 37enne è stato gravemente ferito da un colpo di fucile di
    un compagno mentre erano a caccia di conigli.

    "E' terribile affermarlo, ma si tratta di una tragedia annunciata –
    dichiarano Pier Francesco Rizza  e Marcella Porpora, rispettivamente
    Presidente Regionale del WWF Sicilia e Coordinatrice regionale LAV
    Sicilia - che assegna alla Sicilia questo triste primato che, con
    grande amarezza e rispetto per le vittime, denunciamo da anni tra
    l'indifferenza della Regione. Nei mesi di settembre del 2003, del 2004
    e del 2005 la Sicilia è stata la prima regione in Italia a registrare
    morti per caccia; nella stagione 2005/2006 si contarono 2 morti e 5
    feriti, nella stagione 2004/2005 1 morto e 6 feriti. E' stato
    irresponsabile il provvedimento dell'ex Assessore regionale
    all'agricoltura, on. Giovanni La Via, che contro il buon senso e le
    esigenze di tutela faunistica ha anticipato al 3 settembre la data di
    apertura della caccia rispetto al calendario nazionale che la prevede
    alla terza domenica di settembre. Ora ne vediamo le conseguenze! In
    Sicilia i cacciatori sono troppi (53mila) e troppo indisciplinati ed i
    primi giorni di apertura sono i peggiori: la spasmodica ricerca di
    animali da mettere comunque nel carniere come 'compensazione' delle
    tasse pagate per la licenza, spinge i cacciatori a sparare senza
    freno".

    "Per questo chiediamo al Presidente della Regione, on. Raffaele
    Lombardo, di porre subito rimedio al gravissimo e tragico errore
    dell'apertura anticipata – incalzano Rizza e Porpora  – attraverso
    l'immediata revoca del decreto assessoriale sulla pre-apertura della
    caccia per sospenderla almeno fino alla fine del mese. Occorre
    immediatamente una moratoria per rispetto di questa morte e per
    scongiurare altri morti o feriti; solo dopo un'attenta riflessione ed
    anche una valutazione dei rischi ecologici ed ambientali dell'impatto
    dei 53mila cacciatori sulle popolazioni faunistiche dell'Isola, la
    Regione potrebbe valutare se riaprire la caccia ad ottobre". "Di
    fronte a questa situazione ci attendiamo che il Presidente Lombardo e
    l'Assessore all'agricoltura on. Michele Cimino dimostrino buonsenso ed
    accortezza – proseguono i responsabili siciliani di WWF e LAV – in
    quanto non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per
    sopportare altri 4 mesi di caccia".

    Secondo WWF e LAV i tanti morti e feriti che la caccia causa in
    Sicilia sono la micidiale conseguenza della legge venatoria regionale
    n. 33 del 1997 e del decreto dell'Assessore all'agricoltura che ogni
    anno emana il "calendario venatorio": norme troppo permissive che
    consentono di sparare sempre e ovunque. Per legge almeno il 60% del
    territorio agro-silvo-pastorale di ogni provincia deve essere
    obbligatoriamente destinato alla libera caccia ed ogni cacciatore può
    entrare nei fondi privati anche contro il volere del proprietario
    (art. 842 del codice civile). In Sicilia si può sparare 5 giorni a
    settimana da un'ora prima del sorgere del sole fino al tramonto,
    quindi in condizioni di visibilità precarie. Insomma, la caccia è un
    problema di pubblica e privata incolumità che le norme regionali –
    fatte apposta per incoraggiare una caccia sfrenata, distruttiva e
    pericolosa - ignorano colpevolmente pur di non far mancare il consenso
    elettorale delle doppiette verso i politici siciliani.

    ____________________________________________________

    Contatti:
    WWF Sicilia - sicilia@wwf.it – www.wwf.it/sicilia
    LAV Sicilia - ufficiostampa@lavsicilia.it - www.lavsicilia.it

    Liquida e Blogbabel insieme per valorizzare la blogosfera

    Liquida acquista Blogbabel per rilanciarla, mettere in sinergia le tecnologie dei due prodotti e offrire agli utenti della Rete servizi ancora migliori

    Milano, 09 settembre 2009 - Liquida, il portale di informazione user generated del gruppo Banzai, acquista Blogbabel, storico servizio di analisi della blogosfera italiana..

    Noto per la classifica dei blog italiani, Blogbabel rappresenta soprattutto uno strumento interessante e sofisticato per tracciare e seguire - quasi in tempo reale - le discussioni più importanti della blogosfera, le notizie più commentate e i video più linkati dai blogger. In sintesi uno spunto al navigatore su cosa può essere interessante seguire.

    Sono proprio questi strumenti - forse non ancora adeguatamente valorizzati - ciò che Liquida ha ritenuto più interessante fra i molteplici servizi offerti dal sito, tra i quali ricordiamo anche la ricerca fra i post dei blog e la catalogazione automatica di post riguardanti specifiche aree geografiche.

    Gli strumenti di analisi delle conversazioni, cioè di quei post o notizie che, lanciati da uno o più blog, vengono successivamente ripresi e approfonditi in Rete da altri blogger e utenti, sono servizi ad alto valore aggiunto per il navigatore che è così in grado di scoprire - quasi in tempo reale - i temi e le notizie "calde" che sviluppano dibattiti spesso molto approfonditi e variegati.

    Liquida e Blogbabel dispongono di tecnologie proprietarie con l'obiettivo comune di far emergere i migliori contenuti prodotti dalla blogosfera, per renderli più facilmente fruibili a tutti gli utenti della Rete, promuovendo così la blogosfera stessa, facendo conoscere i migliori blogger e aumentando l'attenzione intorno a quanto da loro prodotto.

    Gli approcci e le tecnologie utilizzare sono in parte differenti ma complementari e nei prossimi mesi i reciproci know how verranno messi a confronto e integrati per offrire agli utenti servizi sempre più sofisticati e di qualità.

    Se le tecnologie dei due prodotti nel tempo confluiranno per offrire il meglio di entrambi, così non avverrà per i due portali che, pur legandosi in vari modi, rimarranno indipendenti.

    In particolare Blogbabel verrà rilanciato per renderlo, più che la nota e discussa classifica dei blog che suscita tanta attenzione e continue polemiche fra i blogger italiani, il valorizzatore delle discussioni della Rete.

    Le tecnologie di Blogbabel verranno inoltre utilizzate da Liquida per migliorare i servizi sulla sua versione internazionale www.liquida.com che, lanciata da poco più di un mese, offrirà a breve gli stessi servizi di quella italiana. Liquida.com, recensendo il meglio dei blogger internazionali, si pone anche come servizio per gli utenti italiani che abbiano voglia di aprire una vetrina sul mondo.

    "La consulenza di Ludovico Magnocavallo" dichiara Andrea Santagata, fondatore di Liquida, "oltre ad apportare a Liquida le competenze di un professionista di alto livello, garantisce a Blogbabel e ai suoi affezionati utenti che lo spirito del sito rimarrà intatto. Credo infatti che uno dei punti fondamentali che ha portato alla chiusura dell'accordo sia stato proprio quello di avere condiviso e immaginato insieme un futuro di crescita per Blogbabel" conclude Santagata.

    "L'integrazione di BlogBabel aggiunge un tassello importante a Liquida e conferma la capacità di Banzai di attrarre nel suo "ecosistema le iniziative più innovative della rete italiana." afferma Paolo Ainio, CEO di Banzai.

    ***

    Liquida, il Portale di informazione user generated del Gruppo Banzai, valorizza e rende maggiormente fruibili i contenuti dei migliori blog italiani. Lanciato a agosto 2008, Liquida è oggi utilizzato da oltre 1,5 milioni di utenti della Rete, utenti che possono usufruire degli oltre 10.000 contenuti pubblicati ogni giorno dalle oltre 13.000 fonti blog selezionate da Liquida.

    Blogbabel, storico servizio che rende disponibile una delle più note classifiche dei blog italiani. Per primo in Italia si è posto l'obbiettivo di valorizzare la blogosfera. Offre ai sui visitatori servizi ad alto valore aggiunto come il tracciamento in tempo reale delle discussioni più attive in Rete.

    Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell'internet italiana, e Andrea Di Camillo, controlla ad oggi oltre 20 società. Con 7,8 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind e Gruppo RCS (dati Audiweb-Nielsen Online di marzo 2008).

    Cenone capodanno 2009

    Chi volesse trascorrere il Cenone di Capodanno vicino a Lucca e a Montecatini Terme in Toscana ricordiamo che il Ristorante Gambero Rosso di Collodi www.ristorantegamberorosso.it offre nella Sala del Grillo un menù eccezionale accompagnato da musiche dal vivo, discoteca e ballo a Euro 75,00 per persona.
    La Direzione ha anche organizzato il Cenone dei Bambini, prevedendo nella sala Pinocchio animazione personalizzata con giochi ed intrattenimento per i più piccoli con un menù adatto a loro a Euro 45,00. Insomma sono stati predisposti tutti gli accorgimenti necessari per far si di realizzare una festa da ricordare.

    Per visualizzare i dettagli entrate nella sezione dedicata al cenone di san silvestro nel sito del Ristorante Osteria del Gambero Rosso.

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    CORSO CONSULENTE ORIENTAMENTO

    ORIENTAMENTO LAVORO, ORIENTAMENTO AL LAVORO, ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO, CORSO PER ORIENTATORI, SPECIALIZZAZIONE ORIENTAMENTO PROFESSIONALE, CONSULENTE DI ORIENTAMENTO, OUTPLACEMENT

     

     

     CESTOR – SEFO - COMUNIKA 

    A ROMA (CENTRO ITALIA) 

    14 ª EDIZIONE DEL CORSO PER CONSULENTE DI ORIENTAMENTO 

    ACCREDITATO ASITOR – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L'ORIENTAMENTO

    www.comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=2

    La SEFO – Scuola Europea di Formazione per l'Orientamento, fondata da Centro Studi Orientamento, con la preziosa collaborazione di Adriano Mingarelli, Responsabile Area Comunicazione di Comunika - Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, insieme al Prof. Antonio Colombo, Presidente  dell'Asitor, organizza a Roma,  la 14ª Edizione del Corso di Formazione per Consulente di Orientamento - Accreditato dalla Asitor- Associazione Italiana per l'Orientamento.

    Dopo l'alto gradimento manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni di Milano, organizzate presso il Centro Studi Orientamento, il Presidente dell'Asitor, Prof. Antonio Colombo ed Adriano Mingarelli, Coordinatore Regionale Asitor del territorio laziale, nonchè Referente dello sviluppo organizzativo del Corso per Consulente di Orientamento, testimoniano con la terza edizione organizzata a Roma (Centro Italia), sia la validità del suddetto percorso di specializzazione, sia la progressiva diffusione della cultura dell'orientamento nel nostro Paese.

    La figura professionale di esperto di orientamento è oggi riconosciuta, sia dalle strutture pubbliche che erogano servizi di supporto alle scelte scolastiche, formative e professionali ( Informagiovani o Centri per l'impiego), sia dalle aziende private, che offrono servizi di formazione e consulenza.        di consulenti di orientamento, capaci di sostenere ed aiutare le persone nelle fasi di cambiamento e di inserimento nel mondo del lavoro.

    Negli ultimi tempi soprattutto, a rivolgersi al Consulente di Orientamento, è un target sempre più numeroso, costituito da: studenti che necessitano di una guida nella scelta degli studi, da giovani alla ricerca  di una prima occupazione, da adulti disoccupati, in cerca di una ricollocazione; ma anche da adulti che aspirano ad un aggiornamento costante e di qualità per la propria crescita professionale.

    Attualmente la figura dell'Orientatore può inserirsi in molteplici settori, che spaziano dalle Agenzie Regionali del Lavoro, alle Scuole Pubbliche e Private, ai Servizi di Orientamento sostenuti dalle

    Amministrazioni Pubbliche, dal Ministero del Lavoro e dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalle Società di Career Counseling e di Outplacement ,dagli Uffici della Provincia con funzioni di Orientamento e Placement delle Università.

    Il Corso di specializzazione si rivolge a: neo-Professionisti; Laureati e/o Laureandi; Comunicatori; Responsabili di Centri per l'Impiego; Imprenditori; Insegnanti; Consulenti del lavoro; Operatori degli Informagiovani; Professionisti operanti nel settore delle Risorse Umane.

    Può  parteciparvi anche chi, pur non in possesso di titolo di studio di tipo universitario, dimostri una cultura equivalente ed una solida motivazione.

     
    La partecipazione al Corso è a numero chiuso. Sono ammessi i 26 candidati, ritenuti idonei, che per primi confermano la loro iscrizione.
     

    L'inizio è previsto per Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre 2009. 

    A ROMA..

    CESTOR, SEFO, COMUNIKA, ASITOR

    PRESENTANO..

    LA 14 ª EDIZ. CORSO PER CONSULENTE DI ORIENTAMENTO 
     

    Ẻ un percorso di specializzazione riconosciuto

    Qui di seguito i maggiori dettagli:

    Durata 

    Il Corso ha una durata complessiva di tre mesi, la cui struttura si snoda in 200 ore di specializzazione a weekend alternati: 64 ore di formazione in aula (8 giornate); 22 ore di formazione a distanza; 64 ore di autoformazione e studio individuale; 50 ore di project work. Le lezioni si terranno nei giorni di Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00. 
    Le lezioni si svolgeranno dalle ore  9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00.

    Programma

    L'iter formativo approfondirà in modo particolare:

        • Caratteristiche, Figure Professionali ed ambiti di attività dell'Orientamento;
        • Gestione della relazione di Counselling Orientativo;
        • Orientamento Scolastico ed Universitario;
        • Orientamento Professionale: bilancio di competenze, legislazione e mercato del lavoro;
        • Orientamento Professionale: metodi e strumenti di ricerca del lavoro;
        • Comunicazione nel colloquio di Orientamento;
        • Percorsi Orientativi di Orientamento Scolastico ed Universitario;
        • Laboratorio di Orientamento Professionale, discussione di Project Work.

    Durante le lezioni sono previste esercitazioni, simulazioni e workshop.

    Sbocchi Professionali 

    Il Consulente di Orientamento è la figura più "alta" tra gli Operatori dell'Orientamento. I settori nei quali opera sono molteplici e riguardano l'Orientamento nelle scuole, i servizi pubblici per l'impiego, le agenzie di Formazione e di consulenza.

    Quota di partecipazione

    Euro 2.000,00 + IVA (rateizzabili in tranche mensili senza interessi). 
    La quota comprende: materiali didattici, dispense, tutoring, partecipazione a workshop. Inoltre, è possibile attivare pagamenti personalizzati.

    Modalità di Pagamento

    • Bonifico bancario.
    • Assegno circolare non trasferibile.
    • Bollettino postale.
    • Contanti.

    Borse di studio

    Sono previste borse di studio a copertura parziale, del valore di Euro 800,00, sulla quota di partecipazione al Corso.

    TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE

    Attestato di frequenza al Corso per "Consulente di Orientamento" Riconosciuto - per l'ammissione all'Asitor - Associazione Italiana per l'Orientamento.

    Dove/Sede

    Roma, Centro Congressi sito in Via Cavour, 50/a (00184 Roma).

    Docenti/ Faculty

    NICOLA DONTI 

    Docente in Comunicazione e Relazioni Interpersonali Asl di Perugia

    Caratteristiche, Figure Professionali ed Ambiti di Attività dell'Orientamento.

    NICOLA DONTI

    Docente in Comunicazione e Relazioni Interpersonali Asl di Perugia

    Gestione della Relazione di Counseling Orientativo.

    VALERIA LORENZINI

    Responsabile Ufficio Orientamento Università degli Studi di Perugia

    Orientamento Scolastico ed Universitario.

    ADRIANO MINGARELLI

    Coordinatore Regione Lazio Asitor Associazione italiana per l'Orientamento

    Responsabile Area Comunicazione Istituto di Formazione Comunika

    Comunicazione nel Colloquio di Orientamento.

    ALESSANDRO PORNARO

    Consulente di Carriera

    Orientamento Professionale: Bilancio di Competenze, Legislazione, Metodi e Strumenti di Ricerca del Lavoro.

    AURELIO MERONI

    Segretario nazionale ASITOR Associazione Nazionale Italiana per l'Orientamento

    Percorsi di orientamento.

    ANTONIO COLOMBO

    Presidente Centro Studi Orientamento

    Percorsi Orientativi di Orientamento Scolastico ed Universitario

    ANTONIA TONIATO

    Direttore Scuola Europea di Formazione per l'Orientamento

    Percorsi Orientativi di Orientamento Scolastico ed Universitario

    Laboratorio di Orientamento Professionale, Discussione di Project Work

    Selezioni

    Per candidarsi alle selezioni del Corso è necessario allegare, alla domanda di ammissione, il curriculum vitae ed inviarlo, con Rif: Corso per Consulente di Orientamento, all'indirizzo e-mail: master@comunika.org. In seguito ad un primo screening cartaceo dei c.v. pervenuti entro i termini fissati, l'idoneità verrà conferita sulla base di una attenta valutazione del profilo professionale e motivazionale, correlata ovviamente ai requisiti specifici richiesti per la partecipazione al Corso.

    Per prenotarsi alla selezione ed avere maggiori informazioni cliccare su: www.comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=2 oppure telefonare allo 06.44291240.

    Sistemazione

    Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, nella ricerca di un alloggio, a condizioni economiche favorevoli, per il periodo di svolgimento delle lezioni.