Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

venerdì 30 aprile 2010

I Libri Simonelli

giovedì 29 aprile 2010

ECOMONDOtuttolanno Alma Mater Studiorum Università di Bologna-Polo di Rimini: "Nuove opportunità per una Green Industry attraverso l'Ecodesign e la ri




PRESENTA

ALMA MATER STUDIORUM

UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

Polo Scientifico Didattico di Rimini

CdL

TECNOLOGIE CHIMICHE PER L'AMBIENTE E PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI

CHIMICA E TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE E PER I MATERIALI

Curriculum AMBIENTE, ENERGIA, RIFIUTI

CONFERENZA DI AMBIENTE 2010


Mercoledì 5 Maggio

Ore 14.30 – 17.00

Aula 2-Navigare Necesse

Via dei Mille 39 – Rimini

Saluti di benvenuto

- Presidente Polo Scientifico-Didattico di Rimini

Prof. Giorgio Cantelli Forti

- Assessore Provinciale Ambiente

Dott.ssa Stefania Sabba

Introduzione

Prof. Luciano Morselli

Presidente del CdL


Conferenza

Dr.ssa Ilda Mannino

Venice International University

Nuove opportunità per una Green Industry

attraverso l'Ecodesign e la riduzione dei Rifiuti


Con il Patrocinio di:

Comune di Rimini; Provincia di Rimini; CONAI, Milano; COMIECO, Milano; Hera Rimini, Tetra Pak Italiana S.p.A., Rubiera (RE); LAV srl, Rimini; CMS, Marano sul Panaro, Gruppo CSA, Rimini, Gruppo Frati, Pomponesco (MN), Gruppo Fiori, Calcara di Crespellano (BO)

In collaborazione con gli Sponsor ufficiali del Corso di Laurea:

UniRimini SpA RiminiFiera SpA HERA SpA


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Quote rosa Piazza Affari prepara il ribaltone

mercoledì 28 aprile 2010

Proseguono le promozioni Snav per Sardegna e Corsica

traghetti corsicaLa compagnia di navigazione propone i pacchetti “Tutto Incluso” per l’estate 2010: grande convenienza per chi è diretto in Sardegna o in Corsica.

27 aprile 2010 – Snav, compagnia di navigazione che detiene la leadership nei collegamenti marittimi nel Mediterraneo, propone alla clientela una nuova soluzione per chi è diretto ad Olbia. A bordo dei traghetti per la Sardegna, infatti, è possibile raggiungere l’isola usufruendo di due partenze giornaliere. La tratta effettuata dalle navi Civitavecchia-Olbia è infatti servita in due comodi orari, la mattina alle 11:00 e la sera alle 22:00. Inoltre, navigando sui traghetti per la Sardegna sarà possibile usufruire della speciale tariffa Tutto Incluso grazie alla quale un passeggero può viaggiare con auto o moto al seguito pagando solo 20 euro. L& rsquo;offerta è a disponibilità limitata, per cui Snav consiglia di affrettarsi a prenotare già da ora, in modo tale da usufruire sin da subito dei vantaggi dell’iniziativa.

Ma l’offerta di Snav per l’estate 2010  Snav non finisce qui. La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’apertura della linea che collega il porto di Civitavecchia con la Corsica. A bordo dei traghetti per la Corsica sarà possibile raggiungere Porto Vecchio ogni giovedì, dal 1 giugno fino al 2 settembre. Anche sui traghetti per la Corsica sono attive le tariffe Tutto Incluso, cumulabili con le speciali offerte Happy Price , grazie alle quali un passeggero può viaggiare con auto, moto o camper al seguito e pagare solo 25 euro.
Entrambe le linee mettono a disposizione dell’utenza il massimo del comfort e della sicurezza, grazie ai Cruise Ferries che effettuano il servizio di collegamento con le due isole del Mediterraneo. In particolare, grazie ai servizi di bordo offerti dai traghetti Snav, i passeggeri potranno usufruire di un servizio di ristorazione di alto livello, camere attrezzate per tutta la famiglia, cinema, area shopping, sala Sky tv e uno spazio giochi per i bambini.

Seguendo le procedure d’acquisto online sarà possibile assicurarsi la propria vacanza a bordo dei comodi e sicuri Cruise Ferries Snav.

Snav S.p.A.
Ufficio booking
booking@snav.it

Alps Italia, azienda leader nel settore dei sistemi antitaccheggio, presenta il Sistema Loop Invisibile XPONDR


antitaccheggio26 aprile 2010 – Da oltre 20 anni leader nel settore dell’antitaccheggio  Alps Italia Srl opera su tutto il territorio nazionale garantendo protezione e sicurezza a qualsiasi tipo di esercizio commerciale. Tra i suoi clienti figurano nomi del calibro di Fendi, Christian Dior, Hermes e Tommy Hilfiger, che hanno scelto di affidarsi all’esperienza e alla serietà di un’azienda che ha fatto della protezione e dell’affidabilità la propria missione.

Per questo 2010 Alps Italia ci propone sistemi antitaccheggio  davvero formidabili, come il Sistema Loop Invisibile XPONDR pensato per lasciare inalterata l’immagine del punto vendita.
Si tratta di un sistema composto da un ricevitore ed un trasmettitore, installato intorno all'uscita del negozio che, lavora in onde lunghe invece che ad alta frequenza, evitando così qualsiasi interferenza che potrebbe disturbare il sistema. 

L’allarme si aziona grazie a un complesso sistema così articolato: l'etichetta antitaccheggio "riceve" il segnale dal trasmettitore, lo "divide" e lo rimanda al ricevitore che lo riconosce, perché codificato, e solo a questo punto scatta l'allarme.

Nei paesi in cui è stato commercializzato il sistema Loop Invisibile XPONDR è riuscito sin dal primo anno a superare qualsiasi concorrente, a dimostrazione, dunque, della sua efficacia.

Il Sistema Loop è probabilmente la punta di diamante dell’offerta di Antitaccheggio Alps Italia, che si compone di numerose altre soluzioni antitaccheggio  sempre tecnologicamente all’avanguardia, come l’innovativo Contapersone wireless: dotato di una unità centrale chiamata TCU, con il contapersone wireless è possibile gestire fino a 20 contatori. Provvista di una chiave elettromeccanica che blocca l'accesso al menu ai non autorizzati, la centrale TCU può essere collegata a un PC dal quale poter gestire con un  software i contatori e salvare tutti i conteggi in un database.

I sistemi antitaccheggio  di Alps Italia riescono a garantire una duratura efficacia nel tempo grazie anche alla manutenzione e al servizio di assistenza tecnica fornito da proprio personale diretto, altamente qualificato in grado di intevenire in qualsiasi momento nelle 48 ore.
Per ricevere un preventivo o per richiedere maggiori informazioni su tutte le soluzioni antitaccheggio  è sufficiente scrivere al seguente indirizzo: info@alpsitalia.com   

martedì 27 aprile 2010

Deal nazionali e due nuove città in arrivo su CityDeal.it: la voglia di divertirsi a metà prezzo ha contagiato l'Italia!

Milano 23 aprile 2010 - CityDeal cresce e si moltiplica ad una velocità esponenziale, rispettando le aspettative che si erano create per questo nuovo “fenomeno web”, sempre più “fenomeno di costume”. Da martedì 27 aprile si potrà infatti godere delle offerte quotidiane di CityDeal anche nelle città di Verona e Palermo. Vietate le anticipazioni, ma i sorrisi appagati del team di Milano lasciano intendere che gli sconti e le attività proposte non tradiranno le attese.

L'inesauribile “officina” delle promozioni a coupon ha lasciato comunque trapelare che, sempre martedì 27 aprile, sarà possibile acquistare in tutta Italia un coupon per la stampa di foto online, sia su tradizionale carta fotografica che su più di 100 altri prodotti come album, foto puzzle, magliette, tazze e cuscini. Tutto questo grazie ad un’esclusiva partnership con 12print.it, con la quale viene offerta anche una percentuale di sconto del tutto inedita.

Lo stesso giorno tornerà inoltre il Deal nazionale che ha fatto innamorare le community del web: a grande richiesta verrà nuovamente data la possibilità agli utenti di assicurarsi un ingresso omaggio presso tutti i cinema delle due principali catene italiane. Un'offerta in collaborazione con il portale di cinema MyMovies che CityDeal ripropone per accontentare tutti coloro che, ad un mese dal lancio, ne fanno quotidianamente richiesta.

In cosa si distingue CityDeal?

CityDeal si basa sull’innovativo concetto dei gruppi d’acquisto collettivo, il sistema più di moda in tutta Europa che prevede prezzi speciali sulle attività di tempo libero della propria città, a patto che venga raggiunto un numero minimo di partecipanti. Per questo il sito permette di invitare all’offerta amici e conoscenti, pubblicando sul proprio pro ilo Facebook o Twitter la promozione alla quale si è interessati.

Più persone infatti partecipano all’acquisto, maggiore è la possibilità che il Deal sia valido.Il sito si propone di non essere solo un portale di offerte a coupon, ma un vero e proprio trend maker, suggerendo nuove idee per il tempo libero, come ristoranti, concerti e centri di benessere, il tutto con offerte realmente vantaggiose. Tutto questo rende CityDeal una delle realtà più affascinanti del web 2.0, un fenomeno che si muove in maniera trasversale sui siti di social network, interagendo continuamente con i suoi utenti e premiandoli così in modo costante. Ne sono la prova i fans su Facebook che in un solo mese sono già decine migliaia.

Origine e futuro di CityDeal

Citydeal è nata alla fine del 2009 a Berlino grazie alla collaborazione fra importanti fondi diVenture Capital tedeschi ed è presente in oltre dieci nazioni europee, mirando a diventare il leader mondiale del segmento della promozione a coupon. Le premesse sono più che buone dato che nel nostro Paese in soli 2 mesi di attività è stato tagliato il traguardo dei 100.000 utenti iscritti e del milione di visitatori mensili. CityDeal Italia è attiva dal 13 Marzo 2010 e, grazie agli sforzi del General Manager Lorenzo Manes ed un affiatato team di oltre 50 collaboratori distribuiti sul territorio nazionale, è già a pieno regime d'offerta su Milano, Roma, Torino e prestissimo su Palermo e Verona. A seguire verranno Venezia, Parma, Napoli,Genova, Bologna, Bari, Firenze, Perugia, Catania, Cagliari e Padova.

Entro l’estate CityDeal arriverà anche in Costa Smeralda e in Riviera: Rimini, Riccione e la Versilia sono nel mirino della multinazionale che ha deciso di rivoluzionare il mercato.

Alice Bacchini
alice.bacchini@cityDeal.it
Mobile: +39.380.7819951

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

lunedì 26 aprile 2010

Maybach, la divisione luxury del gruppo Daimler AG, si affida a nascar per rinnovare la sua presenza corporate sul web

MaybachMaybach entra nel portfolio clienti nascar.

23 aprile 2010 - nascar, in rete all'indirizzo www.nascar.it, ha vinto la gara per la realizzazione del nuovo sito corporate di Maybach, luxury brand della casa automobilistica Daimler.

Come ci spiega Sergio Esposito, direttore creativo della web agency, a vincere è stata la proposta di un web-site fortemente incentrato su un design accattivante e di forte impatto visivo, con un ampio spazio dedicato a immagini e video e una grafica studiata per supportare la comunicazione, rendendo la user experience agevole e insieme innovativa.

Il progetto proposto da nascar è stato coordinato da Triboo spa, internet company di cui nascar è azienda partecipata dal gennaio 2010, e prevede come primo importante step la realizzazione di un minisito dedicato al facelift di modelli della prestigiosa casa automobilistica, online all'indirizzo www.maybach-manufaktur.com.

Ma gli interventi che nascar compirà per Maybach non si esauriscono qui. Nel progetto infatti sono compresi il full management dei contenuti, il copy del sito, l'avvio di una campagna seo e la realizzazione, oltre che del sito web corporate, della piattaforma cms e di diversi progetti editoriali.

Una collaborazione globale e a lungo termine, dunque, che vedrà nascar tra i principali fornitori di questo brand leader indiscusso del luxury world.

Un altro brand internazionale si va ad aggiungere agli altri importanti clienti della web agency, insieme a Ferrari, Fay, Tod's e Maserati.

Per maggiori dettagli è possibile leggere il comunicato stampa cliccando qui.

domenica 25 aprile 2010

KeyEnergy segnala: "La corsa della Green Economy. Come la rivoluzione verde sta cambiando il mondo" di Antonio Cianciullo e Gianni Silvestrini

venerdì 23 aprile 2010

SMS a Cecchi Paone sul Risparmio

Alessandro Cecchi Paone, presente al Salone del Risparmio, risponde alle domande inviate via SMS da esperti del settore e studenti.

Presente alla conferenza inaugurale dell'ultima giornata del Salone della Gestione del Risparmio che verte sul tema “Studio, risparmio, investo”, Cecchi Paone si è prestato a rispondere alle domande poste dalla platea via SMS attraverso il servizio SMS Visualizer di Futureland.it.

Alla conferenza organizzata da Assogestioni, oltre ad Alessandro Cecchi Paone, hanno presenziato altre personalità di spicco come Guido Cammarano (Presidente Emerito di Assogestioni), Filippo Cavazzuti (Presidente Consorzio PattiChiari), Elio Conti Nibali (Presidente Anasf) e Michele Pezzinga, (Commissario Consob)

Nella sala gremita, il pubblico presente alla conferenza, composto in un primo tempo da esperti del settore, sostituiti poi da giovani studenti, ha potuto inviare le proprie domande direttamente ai diversi relatori in modo semplice e discreto via SMS. Il tutto è stato gestito dal servizio "SMS Visualizer" di Futureland.it, che ha consentito ai relatori di visualizzare le domande su un'interfaccia web in tempo reale, selezionando le più pertinenti e adeguando i propri interventi alle richieste del pubblico.

Vista la grossa mole di domande e i tempi ristretti a disposizione, i relatori si sono ripromessi di rispondere alle domande non affrontate in un secondo momento, attraverso il proprio sito web o nell'ambito dei prossimi eventi in programma, richiamando l’attenzione del pubblico su un altro media o un altro appuntamento i relatori, prolungando gli effetti e l’interesse suscitati dalla conferenza.

Oltre ad Assogestioni, che ha impiegato SMS visualizer in tutti i propri eventi, hanno impiegato il servizio per le proprie conferenze anche aziende come J.P.Morgan Asset Management, Ubi Pramerica, Barclays Capital Fund Solutions e AXA Investment Managers.

Oltre al servizio Sms Visualizer, durante tutta la durata del Salone, Futureland.it è presente con i propri servizi, consentendo ai visitatori di rimanere informati sulle attivita' in corso e di interagire con i relatori durante gli eventi.

Grazie al servizio “Proximity Contact, operatori e visitatori possono ricevere in pochi secondi e gratuitamente sul proprio cellulare via Bluetooth, guide, e-book e altri contenuti relativi all'evento: un programma degli eventi diverso a seconda dell'orario della zona in cui si trova, un vademecum contenente le principali domande che i risparmiatori si pongono sui fondi e la raccolta dei 5 buone ragioni per avere dei fondi comuni anche in tempo di crisi.

Futureland.it, azienda leader in Italia per servizi di comunicazione innovativa tramite i canali digitali, quali ad esempio SMS, MMS e Bluetooth, si e' occupata della realizzazione della campagna di Bluetooth Marketing e del servizio SMS Visualizer, di tutte le attivita' di ideazione e progettazione, implementazione degli apparati Bluetooth e realizzazione dei contenuti veicolati dagli stessi, oltre che della realizzazione e diffusione del comunicato stampa.


Per maggiori dettagli, foto, video e contenuti dell'evento visita www.futureland.it/salone-del-risparmio



Per ulteriori informazioni visita il sito www.futureland.it

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Futureland.it cede i diritti di copyrights su questo articolo, permettendo a chiunque di utilizzarlo integralmente o parzialmente con l'unica clausola di non omettere i riferimenti: FUTURELAND.it e www.futureland.it/salone-del-risparmio



Contatti

Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805

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Il cuore di Elisa raggiunge il suo pubblico via Bluetooth

Partito il concorso a premi abbinato al nuovo tour di Elisa “Heart Alive Tour”, organizzato da Futureland.it. In palio per ogni data cd autografati per due fortunati vincitori. Per tutti gli spettatori le immagini del concerto inviate gratuitamente via bluetooth.

Il concorso denominato “Ovunque Ka” permette a tutti gli spettatori dei concerti di Elisa di partecipare all'estrazione di due cd per data, semplicemente inviando un SMS ad un numero dedicato, che possono trovare sulle cartoline distribuite presso le location i cui si terranno gli show.

Inoltre, tutti gli spettatori potranno ricevere gratuitamente, come ricordo della serata, le immagini dei concerti di Elisa, direttamente sul proprio cellulare. Le immagini saranno inviate via Bluetooth agli spettatori, che potranno conservarle sul proprio telefono cellulare e scambiarsele anche successivamente, a scuola o al lavoro reinviandole a loro volta gratuitamente via Bluetooth o tramite MMS.

La tecnologia che renderà possibile la diffusione delle immagini durante gli eventi, è stata curata da Futureland.it, azienda leader in Italia nella comunicazione strategica e nella fornitura di servizi web e mobile, che tramite il proprio servizio Proximity Contact permette l'invio di contenuti multimediali tramite Bluetooth in un raggio che può arrivare fino a 115 metri. Inoltre, come società organizzatrice e promotrice dell'iniziativa, si è occupata inoltre di tutte le operazioni necessarie all'attuazione del concorso a premi: dalla gestione delle pratiche burocratiche con il ministero competente, all'implementazione delle piattaforme e dei supporti di gestione delle giocate. Ha inoltre curato tutte le attività di promozione tramite banner, e-mail marketing e comunicati stampa.

Per avere maggiori dettagli, consultare il regolamento e per le informazioni sulle date degli eventi in cui ci svolgono le estrazioni visita http://www.futureland.it/concorso-ovunque-ka/

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/

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giovedì 22 aprile 2010

Ebook: Bruno Editore entra al 32% in OneMinuteClub

OneMinuteClubRoma, 22 aprile 2010Bruno Editore, la casa editrice specializzata in ebook di formazione dal 2002, entra al 32% in OneMinuteClub, la società che produce e distribuisce i "OneMinuteBook", le guide alla lettura dei più importanti testi di business e formazione. Dopo iPad e Kindle, dunque, la casa editrice romana amplia ulteriormente il suo raggio d'azione, consolidando la sua immagine di editore dinamico e innovativo.

Dall'accordo con BorsaExpert e Enoxi, nasce un progetto editoriale di grande interesse, a sostegno della formazione continua per giovani e adulti.
Il concetto è semplice: la formazione interessa molti ma il tempo libero è prerogativa di pochi. Soprattutto per manager e professionisti, ritagliarsi delle ore per l'apprendimento è un obiettivo difficile da raggiungere.

OneMinuteClub risolve questo problema con l'offerta di guide alla lettura esaustive ma brevi, che in un massimo di 10 pagine esprimono l'essenza dei più apprezzati libri di formazione professionale, permettendo l'assimilazione dei concetti principali, secondo il modello americano dei summary che nell'approccio italiano si arricchisce di ulteriori risorse oltre che di un rating per dare un giudizio sintetico sui libri. 52 OneMinuteBook all'anno, uno a settimana, inviati via mail in formato PDF e corredati di materiali audiovisivi per agevolare l'apprendimento (maggiori informazioni sul sito www.oneminuteclub.it): questa è la formula di OneMinuteClub.

Secondo Giacomo Bruno, nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione: "Entrare in OneMinuteClub è un passo importante per noi di Bruno Editore che ci occupiamo di ebook per la formazione da oltre 8 anni. Consideriamo i OneMinuteBook uno strumento fondamentale per la crescita professionale e un aiuto concreto per imprenditori e manager - e ne conosciamo molti - che desiderano investire in formazione ma non hanno sufficiente tempo a disposizione".

Anche Salvatore Gaziano, Direttore di OneMinuteClub.it è convinto della bontà di questa iniziativa che ha dimostrato già nella fase di lancio che può contribuire a creare nuovi lettori di libri, non a farne perdere: "Credo fermamente in questo progetto e ritengo che sia uno straordinario mezzo per diffondere la cultura dell' how to in un Paese dove le statistiche dicono che oltre il 40% dei dirigenti, imprenditori, liberi professionisti e direttivi non legge un solo libro all'anno. Nemmeno per ragioni professionali…".

Parla di prospettive, invece, Stefano Santori, Amministratore Delegato, uno dei formatori più noti in Italia, abbonato dal 1997 ai servizi di summary americani, "quando ancora l'invio delle guide era in formato cartaceo", che vede negli OneMinuteBook "un incentivo all'intero mercato dei libri professionali. E non a caso diverse case editrici importanti hanno dato il loro assenso e tutto il loro supporto a questa iniziativa. E di grande aiuto, a questo proposito, risulterà l'esperienza di Giacomo Bruno, editore e autore, che darà un contributo decisivo alla selezione dei titoli da inserire nel catalogo grazie anche a un comitato tecnico e un comitato scientifico composto da professionisti e formatori italiani di grande talento che ci aiuteranno a selezionare per i nostri lettori il meglio della produzione italiana e mondiale".

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 250.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

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fabrizio (at) pivari.com

La tecnologia semantica alla base di un nuovo modello di informazione

Da oggi Liquida rileva in realtime le notizie emergenti della blogosfera distinguendo le diverse opinioni fra positive e negative

Milano, 21 aprile 2010 - Liquida rappresenta un nuovo modello di informazione online. Liquida rende fruibile al grande pubblico della Rete le notizie e le opinioni dei migliori blog italiani ed internazionali, integrandole con le ultime news da Twitter e dai giornali online. Il portale, lanciato da poco più di un anno e ad oggi utilizzato da oltre 1,8 milioni di utenti (fonte Nielsen aprile 2010), recensisce 70.000 blog analizzando ogni giorno oltre 45.000 articoli.

Liquida completa oggi un primo ciclo di vita lanciando una homepage che coniuga nuove tecnologie e contributo redazionale per rendere disponibile ai visitatori una "rassegna stampa" degli argomenti più discussi in Rete integrando: opinioni dai blog, gli ultimi flash da Twitter, contenuti multimediali e suggerimenti di navigazione selezionati dalla redazione.

Sempre in home page, nell'area "Video e Buzz" vengono proposti i video del momento, mentre nella sezione "Notizie e discussioni da BlogBabel", sono presentati gli scambi di opinioni più accesi. Infine la sezione "Live News dai blog" propone, tramite una analisi in real time degli argomenti più caldi in Rete, le notizie emergenti, anche recentissime, oggetto d'interesse della blogosfera.

Non solo, dopo un anno di ricerche - completando un percorso ambizioso perseguito fin dai disegni iniziali - Liquida è ora in grado di rilevare non solo quando e quanto si parla di qualcosa, ma anche di come se ne parla.

"Il sistema messo a punto dal nostro team interno di ricerca e sviluppo, e attualmente non presente in nessun altro portale del mondo" - spiega Andrea Santagata, fondatore di Liquida - "estrae il Sentiment degli articoli, analizzando il contesto aggettivale del post per derivarne il mood".

Questo tipo di tecnologia semantica - che permette all'intelligenza artificiale di comprendere le sfumature qualitative della lingua - è resa disponibile come filtro di ricerca nel portale.

"L'esperienza di utilizzo non ha precedenti" - continua Santagata. "Se ad esempio un utente è interessato a capire cosa la Rete pensa su IPad, adesso può affinare la ricerca in Liquida, chiedendo al motore di distinguere le recensioni positive da quelle negative". "Di fatto, il motore di ricerca, non solo comprende se si parla di un argomento, ma cerca di capire come se ne parla".

"Con queste novità tecnologiche ed editoriali Liquida si impone come nuovo attore nell'information value chain, superando le barriere fra vecchia e nuova informazione, rendendo disponibile un approccio integrato tra news tradizionali, opinioni dai blogger e social media" - afferma Paolo Ainio, fondatore di Banzai. "Facendo da apripista con progetti di ricerca applicata" - continua Ainio - "Liquida dimostra come una selezione di qualità di blogosfera e social media, possa diventare uno strumento complementare al giornalismo dei media tradizionali nell'informazione e nell'approfondimento".

Tutte questa novità verranno rese disponibile a breve anche nella versione internazionale del Portale.

***

Liquida, il portale di informazione 2.0 user generated del Gruppo Banzai, valorizza e rende maggiormente fruibili i contenuti dei migliori blog italiani. Lanciato a agosto 2008, Liquida è oggi utilizzato da 1,8 milioni di utenti della Rete, utenti che possono usufruire degli oltre 45.000 post pubblicati ogni giorno dalle oltre 70.000 fonti blog selezionate da Liquida in lingua italiana e inglese.

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell'internet italiana, controlla ad oggi oltre 20 società. Con oltre 9 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia e Wind (dati Nielsen aprile 09).

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mercoledì 21 aprile 2010

Il Salone del Risparmio apre in multimedialita'

E' iniziata la prima edizione del Salone del Risparmio all'insegna della multimedialita', grazie ai servizi Futureland.it, che permettono ai partecipanti di ricevere il programma degli eventi e gli e-book sul proprio telefono cellulare e porre domande ai relatori via SMS.

La prima edizione del Salone della gestione del risparmio, organizzato da Assogestioni, si tiene presso Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari 6, a Milano fino al 23 aprile. Durante tutta la durata dell'evento Futureland.it sara' presente e consentira' ai visitatori, grazie ai propri servizi, di rimanere informati sulle attivita' in corso nel Salone e di interagire con i relatori durante gli eventi.

Il servizio “Proximity Contactpermette a operatori e visitatori di ricevere in pochi secondi e gratuitamente sul proprio cellulare via Bluetooth, guide, e-book e altri contenuti relativi all'evento. Il visitatore del Salone del Risparmio riceve un programma degli eventi diverso a seconda dell'orario della zona in cui si trova. Tutti i visitatori ricevono il Vademecum contenente le principali domande che i risparmiatori si pongono sui fondi e la raccolta dei 5 buone ragioni per avere dei fondi comuni anche in tempo di crisi.

Inoltre, durante le conferenze il pubblico puo' porre le proprie domande direttamente ad ogni relatore, in modo semplice e veloce, semplicemente inviando un SMS ad un numero dedicato. Le domande inviate via SMS appaiono in tempo reale su un'interfaccia web che puo' essere proiettata su un maxischermo. Il tutto viene gestito dal servizio "SMS Visualizer" di Futureland.it.

Numerosissime sono le domande giunte dal pubblico nelle prime conferenze tramite SMS Visualizer. Grazie al servizio, i relatori riescono ad adeguare la propria esposizione alle richieste informative del pubblico e a selezionare, fra tutte, le domande piu' pertinenti. Inoltre, visti i ritmi serrati della manifestazione, molti relatori si ripromettono di rispondere alle domande non affrontate in un secondo momento, attraverso il proprio sito web aziendale o nell'ambito dei prossimi eventi in programma. Richiamando l’attenzione del pubblico su un altro media o un altro appuntamento i relatori riescono a prolungare gli effetti e l’interesse suscitati dalla conferenza.

Oltre ad Assogestioni, che lo impieghera' in tutti i propri eventi, usufruiranno del servizio anche aziende come J.P.Morgan Asset Management, Ubi Pramerica, Barclays Capital Fund Solutions e AXA Investment Managers.

Futureland.it, azienda leader in Italia per servizi di comunicazione innovativa tramite i canali digitali, quali ad esempio SMS, MMS e Bluetooth, si e' occupata della realizzazione della campagna di Bluetooth Marketing e del servizio SMS Visualizer, di tutte le attivita' di ideazione e progettazione, implementazione degli apparati Bluetooth e realizzazione dei contenuti veicolati dagli stessi, oltre che della realizzazione e diffusione del comunicato stampa.

Per maggiori dettagli, foto e contenuti dell'evento visita www.futureland.it/salone-del-risparmio

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/

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Parquet Collezione LUXURY: le 6 Meraviglie del Legno

Edizione inedita di pavimento in legno prefinito a tre strati particolarmente adatto per realizzare spazi di prestigio e di grande rigore.

Abbiamo creato un'inedita collezione di prefinito a tre strati particolarmente adatto per realizzare spazi di prestigio e di grande rigore. LUXURY di Corà è un nuovo parquet capace di esprimere il lusso attraverso due finiture davvero esclusive e molto diverse tra loro. Ogni trattamento è accomunato dalla stessa anima: l'intramontabile calore del legno naturale.

Il Metal Luxury si distingue per la finitura tridimensionale. Un parquet dal colore metallico che varia colore a seconda dell'inclinazione in cui lo si guarda!
Strumento ideale per la realizzazione di ambientazioni moderne e minimaliste, capaci di regalare bellezza e rigore, precisione e tecnicità.

La finitura Luxury Mystic Sensation, unica ed esclusiva perché, come una volta, realizzata interamente a mano, si differenzia invece per l'uso di moderni trattamenti e nuove tecniche di lavorazione che non necessitano delle manutenzioni tipiche di un pavimento antico.

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un'impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all'estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

 

Per ulteriori informazioni:

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it

Incredible Features sceglie MomaPIX per rafforzare la sua presenza sul Web

L'agenzia Internazionale Incredible Features con base a Los Angeles, ha scelto MomaPIX come piattaforma web per il suo archivio fotografico.

Incredible FeaturesRoma, 20 aprile 2010 - Nei primi giorni dell'agosto 2009, Stacy Linh, creative director dell'agenzia Fotografica Californiana Incredible Features, ricevette un messaggio nella sua casella di posta dal titolo "MomaPIX - il servizio su misura per le agenzie fotografiche".
Scambiandola per un messaggio di spam sfuggito al controllo del firewall aziendale, Stacy stava per cestinarlo quando il titolo attirò la sua curiosità inducendola a fermarsi. Aprì quindi il messaggio e cominciò ad indagare. Da quel giorno, il rapporto tra Stacy e MomaSoft è continuato ininterrotto fino ad oggi e promette di durare a lungo anche per il futuro.
Dopo una prima e-mail con la richiesta di chiarimenti e la pronta risposta, lo staff tecnico/commerciale di MomaSoft invitò Stacey a prendere parte ad un web-meeting per una presentazione completa del servizio.

Stacy afferma: "A settembre abbiamo trascorso una settimana in cui ci siamo incontrati su Internet ogni giorno, a volte gli incontri duravano per ore, a volte sono bastati pochi minuti. Ho capito da subito che avevo a che fare con persone tecnicamente valide e seriamente coinvolte nella ricerca di soluzioni adeguate ai miei bisogni ".
Incredible Features offre una collezione unica di immagini e video per l'editoria e per uso commerciale. Stacy aveva la necessità di rinnovare la sua presenza sul web e di velocizzare il flusso di lavoro interno dall'agenzia, era alla ricerca di un mezzo che consentisse di gestire e vendere sia video che foto e allo stesso tempo di poter promuovere adeguatamente le novità da proporre.
Un mese dopo la prima e-mail, nel settembre del 2009, Stacy decise che i tempi erano maturi, lasciò quindi Los Angeles e si recò a Roma per 4 giorni in cui poté incontrare lo staff tecnico MomaPIX, impostare gli ultimi dettagli e siglare il contratto.

Qualche giorno fa, a sette mesi di distanza dalla firma del contratto, abbiamo chiesto a Stacey di commentare la sua scelta e di raccontarci quello che è successo in seguito:

"Quando decidemmo di aggiornare il sito web della nostra agenzia, la scelta cadde sul sistema MomaPIX attratti dalle numerose funzionalità integrate nel servizio e dalla possibilità di personalizzarle in base alle nostre esigenze specifiche. Il team che MomaPIX ci ha messo a disposizione è stato straordinario all'inizio nel darci tutto il supporto necessario e fondamentale poi nei mesi successivi per la nostra crescita"

Grazie a questo accordo, MomaPIX continua a rafforzare il suo ruolo di società a cui guardare per tutte quelle agenzie che cercano un partner valido per la valorizzazione del loro patrimonio video/fotografico sul web.

MomaSoft
MomaSoft è un'azienda globale con sede in Italia che sviluppa e commercializza in tutto il mondo MomaPIX come unico prodotto. MomaPIX PLUS e un gestionale per l'archivio video/fotografico ed uno strumento di e-commerce, MomaPIX ONE è la versione monoutente per i fotografi. Con queste due categorie di prodotti, MomaSoft mira a diventare un leader nella fornitura di soluzioni professionali per la gestione e la commercializzazione di video e archivi fotografici sul web. MomaSoft è in grado di fornire una gamma completa di soluzioni e servizi a valore aggiunto che può facilmente soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

Contatti societari:
MomaSoft
Tel: +39 06 45214668
info@momapix.com
www.momapix.it

Incredible Features
Incredibile Features è una agenzia fotografica internazionale con base a Los Angeles e con una rete di distribuzione che si estende in oltre venticinque paesi. Specializzata in storie uniche e particolari incentrate su molteplici soggetti come persone che compiono imprese straordinarie, acrobazie, animali, affari e personaggi famosi in tutto il mondo, Incredibile Feature offre una collezione unica di immagini e video per uso editoriale e commerciale.

martedì 20 aprile 2010

History and Palace Hotels - Il Nuovo Portale delle Dimore Storiche Italiane

Firenze, 20 Aprile 2010 - Al via oggi la campagna affiliazioni di History and Palace Hotels, il nuovo portale alberghiero dedicato alle dimore d'epoca italiane. Il progetto ha come obiettivo di selezionare strutture ricettive dal particolare rilievo storico e culturale in tutta la penisola.

Il marchio History and Palace Hotels nasce da un'idea di Giona Zoppi, da oltre 20 anni attivo nel settore ricettivo fiorentino e attualmente proprietario e co-gestore di 5 hotel nel centro di Firenze. Il progetto ha l'obiettivo di selezionare hotel dall'elevato valore storico e culturale situati in tutta la penisola, nelle più importanti città d'arte come Firenze, Roma e Venezia, così come in piccoli borghi ricchi di storia.

Il marchio History and Palace Hotels vuole dare un valore aggiunto ed una maggior riconoscibilità agli alberghi in Italia situati all'interno di antiche dimore o palazzi storici. Ogni hotel iscritto al portale potrà inserire una scheda di descrizione con foto, mappe interattive, lista di servizi e modulo di contatto diretto via e-mail.

Le strutture associate devono rispondere ad alcuni requisiti:

- possedere il fascino e l'eleganza delle antiche dimore;
- valorizzare i centri storici, le tradizioni e l'enogastronomia italiana;
- offrire un servizio personalizzato con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sul portale è presente un blog dedicato alle offerte speciali degli hotel associati, oltre a guide gratuite su Firenze, Roma, Venezia e sugli antichi borghi della Toscana, scaricabili tramite l'iscrizione alla newsletter.

Contatti:
History and Palace Hotels
Via Orcagna, 57
50123 Firenze
Tel: 055-669-959
E-mail: info@historyandpalacehotels.it
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale History and Palace Hotels

Futura Hospitality
Promozione Online Alberghi in Italia
www.futurahospitality.it
info@futurahospitality.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

lunedì 19 aprile 2010

Vincenzo Novari, Ad di 3 Italia, intervistato da Dialoghi Digitali, rubrica di Ciaoblog

Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, intervistato da Ciaoblog per la rubrica Dialoghi Digitali punta su innovazione e sviluppo della banda ultralarga per il futuro del nostro paese.

Vincenzo NovariCiaoblog ha intervistato Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di 3 Italia, nella rubrica Dialoghi Digitali. L'intervista al leader italiano della compagnia attiva nel campo delle Tlc, realizzata dal web magazine dedicato al web 2.0, segue tra le altre quelle a Riccardo Luna, Massimiliano Pellegrini, Pietro Scott Jovane e Federico Marchetti.

Novari nell'intervista ha ripercorso gran parte del percorso di H3G Italia, un'azienda che sin dall'inizio della sua attività si è distinta per una visione di fondo innovativa e un approccio inedito al mercato, a partire dal lancio in anteprima in Europa (nel 2003) dei servizi Umts. Una tecnologia che è diventata la Global Way all'uso di Internet come sta dimostrando il boom dell'Iphone, degli smart phones e del mobile internet nel mondo.

L'Italia, pur essendo ai primi posti al mondo per diffusione di terminali multimediali capaci di collegarsi a Internet è, secondo Novari, "in posizioni di retroguardia per quanto riguarda l'ICT". Una tale considerazione non pregiudica però l'ottimismo dell'Ad di 3 Italia sul futuro del nostro paese: "Nonostante l'evidenza di alcuni fattori di arretratezza del Paese – spiega Novari - trovo altrettanto evidenti punti di forza che è impossibile imitare da parte di qualsiasi competitore internazionale: la creatività, il territorio, il patrimonio storico-artistico, solo per citarne alcuni".

Novari infine sottolinea come "priorità irrinunciabile" per il nostro paese, lo sviluppo delle reti a banda ultralarga e dei modelli di organizzazione sociali etichettati come 2.0. Un fattore decisivo per la crescita e "un'esigenza fondamentale che richiede una risposta immediata attraverso un modello operativo e finanziario che metta assieme gli operatori Tlc, le media companies, lo Stato e il mercato".

***

Ciaopeople Network è un gruppo di portali web che veicola il 10% del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging, e-commerce e applicazioni facebook.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog | oltre il 2.0, è un magazine interamente dedicato all'hitech e al web 2.0. Luogo di dialogo e confronto è la rubrica Dialoghi Digitali che raccoglie le interviste esclusive rilasciate dai pionieri della rete.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
pressoffice [at] ciaopeople.com
+39 3498306574

venerdì 16 aprile 2010

Enea-Federambiente: Rapporto tecniche trattamento rifiuti urbani in Italia. Roma, 12 maggio 2010



 

"Rapporto sulle tecniche di trattamento dei

rifiuti urbani in Italia"

realizzato congiuntamente da ENEA e da Federambiente in collaborazione con il

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

 

Roma, 12 maggio 2010
presso ENEA
(via Giulio Romano,41)

inizio dei lavori ore 10,00

 

 

Ai fini dell'attuazione in Italia di un sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani in linea con i principi di uno

sviluppo sostenibile risulta fondamentale che quantitativi sempre maggiori di rifiuti siano sottratti al circuito

dello smaltimento a favore del riutilizzo, del riciclaggio e del recupero, in modo da confinare ad un ruolo

marginale la discarica controllata.

Ciò presuppone la disponibilità sul territorio nazionale di un adeguato parco impiantistico che consenta di

valorizzare sia le frazioni oggetto di raccolta differenziata, sia i rifiuti urbani indifferenziati che residuano a valle.

Il Rapporto illustra i risultati di un'indagine svolta congiuntamente da ENEA e Federambiente, con la

collaborazione del Ministero dell'ambiente, della tutela del territorio e del mare, sulla filiera del riciclaggio e del

recupero. L'indagine ha consentito di fare il punto sulla situazione attuale del recupero di risorse da rifiuti

urbani, nonché di evidenziane le potenzialità e i limiti.

 

PROGRAMMA

 

9:30 Registrazione dei partecipanti

10:00 Introduce

Giovanni Lelli Commissario ENEA

10:20 Presentazione del Rapporto

Gianluca Cencia Direttore Federambiente

Pasquale De Stefanis Unità "Sviluppo Tecnologie Trattamento Rifiuti" - ENEA

11:00 Tavola rotonda

Coordina

Ermanno Barni Responsabile Unità "Sviluppo Tecnologie Trattamento Rifiuti" - ENEA

Partecipano

Angelo Alessandri * Presidente VIII Commissione Ambiente - Camera dei Deputati

Corrado Clini * Direttore Generale per la Ricerca Ambientale e lo Sviluppo – MATTM

Andrea Bianchi Direttore Generale per lo Sviluppo produttivo e Competitività - MISE

Piero Sirini Ordinario di Ingegneria Sanitaria-Ambientale - Università degli Studi di Firenze

Piero Colucci * Presidente FISE Assoambiente

Antonio Bonomo Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico Federambiente

Stefano Ciafani Responsabile Scientifico Legambiente

12:30 Dibattito

13:00 Conclude

Daniele Fortini Presidente Federambiente

 

* in attesa di conferma

 

 

 

 

Per motivi organizzativi, si prega di comunicare la richiesta di partecipazione,  entro il 7 maggio p.v.,
collegandosi  al seguente link:

http://www.federambiente.it/iscrizione_enea.asp

 

 

 

 

 

Ufficio Comunicazione

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via cavour n. 179/a  –  00184  roma
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