Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

lunedì 31 maggio 2010

200 Nations 1 Education. European School of Economics: 5M Euro in Borse di Studio Internazionali per Corsi di Laurea

La European School of Economics Foundation lancia un'iniziativa mondiale, offrendo 203 borse di studio da assegnare (una per ogni nazione del mondo), a studenti meritevoli ed interessati a frequentare i corsi di Laurea triennali e quadriennali offerti dalla European School of Economics nelle sedi ESE di Londra, New York, Milano, Roma, Firenze e Madrid.

[Milano, 31 Maggio 2010] La European School of Economics (ESE) http://www.uniese.it e la European School of Economics Foundation (ESEF) sono alla ricerca di studenti internazionali per l'assegnazione di 203 borse di studio finalizzate all'ammissione ai corsi di Laurea offerti dalla European School of Economics presso i Centri ESE di Londra, Londra, Milano, Roma, Firenze e Madrid.

ese-200-countries-logoLa European School of Economics Foundation ha recentemente stanziato 5 milioni di Euro in borse di studio internazionali destinate all'iniziativa "200 Nations, One Education" (200 Nazioni, Una Educazione).

L'iniziativa ha l'obiettivo di offrire una borsa di studio con copertura del 50% del costo totale, ad uno studente di ogni paese del mondo (203 in totale), da selezionare tra tutti i candidati che compileranno la domanda di ammissione entro il primo Agosto 2010 per accedere ai corsi di Laurea internazionali della European School of Economics nei vari Centri ESE nel mondo (Londra, New York Milano, Roma, Firenze e Madrid).

Il Professore Stefano D'Anna, Rettore della European School of Economics, ha commentato le ragioni che supportano l'iniziativa di assegnazione delle borse di studio "200 Nations, One Education": "La European School of Economics rappresenta un'opportunità unica di educazione internazionale in un ambiente didatticamente avanzato per leader responsabili e sognatori pragmatici che aspirano a portare successo finanziario nelle organizzazioni, e progresso e sviluppo umano nel mondo. Alla European School of Economics vogliamo che i nostri studenti si preparino a realizzare grandi progetti in ogni angolo del mondo". Il Professor Stefano D'Anna ha concluso spiegando che: "Questa è la ragione per la quale quest'anno la ESE Foundation ha deciso di lanciare un messaggio planetario rivolto a uomini e donne speciali di tutto il mondo, mettendo a disposizione 203 borse di studio e l'opportunità ad uno studente per ogni nazione di prepararsi ai massimi livelli per co ntribuire al successo e all'evoluzione del proprio paese."

La European School of Economics è un nuovo concetto di formazione universitaria, una scuola senza frontiere che combina eccellenza accademica, internazionalità e libertà nelle scelte di studio, con corsi di Laurea e Postlaurea disegnati per preparare una nuova generazione di imprenditori e leader visionari. I laureati della European School of Economics sono tra i professionisti di business più competitivi sul mercato, grazie alla loro preparazione per posizioni di leadership internazionale in campi quali marketing, finanza, comunicazione e management.

Gli studenti ESE hanno piena libertà nella scelta del piano di studio più adatto alle loro aspirazioni, con la possibilità di studiare all'estero grazie all'opportunità di frequentare il Centro ESE presso cui specializzarsi in settori di business d'avanguardia (come moda, organizzazione eventi e management musicale o sportivo, tra le varie specializzazioni offerte dalla European School of Economics), oltre ad avere accesso ai programmi di stage in azienda offerti da oltre 1.500 imprese leader, partner della ESE, sia in Italia che all'estero.

L'iniziativa "200 Nations, One Education" è ufficialmente avviata. Per maggiori informazioni e per richiedere online accesso alle borse di studio internazionali della European School of Economics Foundation visitate il sito ESE all'indirizzo http://www.uniese.it/ammissioni/richiesta-borse-studio.html.

#

European School of Economics
La European School of Economics (ESE) è un'istituzione privata di educazione superiore specializzata in studi internazionali di business, con centri didattici a Londra, New York, Roma, Milano, Firenze e Madrid. La ESE è un British College of Higher Education accreditato dal British Accreditation Council (BAC), e offre corsi di Laurea (BBA, BSc Hons) e Master Postlauerea (MSc, MBA) validati dalla University of Buckingham (UK). Maggiori informazioni sulla European School of Economics e sui corsi offerti nei Centri ESE sono disponibili online su http://www.uniese.it.

European School of Economics Foundation
La European School of Economics Foundation (ESEF) è stata creata nel 2008 ed è attiva in Europa e negli Stati Uniti come autorità etica e sociale di riferimento per la European School of Economics.

ESE Press Office (Italia + International)
Per accrediti stampa presso la European School of Economics e la European School of Economics Foundation contattare Ms. Chiara Canavero.
press.office@uniese.it
Tel: +39 02 3650 4235

giovedì 27 maggio 2010

Esse Animazione presenta le attività per la stagione estiva 2010


zagenzia animazione turistica28 maggio 2009 - L’agenzia di animazione e spettacolo Esse Animazione, società del Gruppo Esse, presenta le proprie attività per la stagione estiva 2010 sul nuovo sito, online dal primo marzo nella fresca e rinnovata veste grafica.

L’agenzia, che si avvale di un core staff di animatori turistici di comprovata esperienza, è pronta per selezionare nuovi, motivati membri per i team di animazione nei villaggi estivi.

Le selezioni sono aperte a chiunque sia maggiorenne e disponibile a realizzare questa fantastica esperienza nei periodi indicati dagli addetti al recruiting.

I prossimi e ultimi casting per l'estate 2010 si svolgeranno sabato 29 maggio a Roma, presso la Fonderia delle Arti.

I candidati che avranno passato le selezioni preliminari riceveranno una proposta provvisoria e l'invito a partecipare a Showlab, il laboratorio di animazione e spettacolo gestito dall’agenzia di animazione in cui gli aspiranti animatori turistici potranno perfezionare le loro competenze artistiche e mettere in evidenza le proprie qualità.

Il passaggio successivo sarà quello del team building vero e proprio: i candidati, istruiti secondo i programmi di Esse Animazione, diventeranno animatori turistici a tutti gli effetti, e i gruppi creati comporranno lo staff di animazione nei villaggi di destinazione.

Quest’anno il nucleo di villaggi Esse si allarga: forte dell’esperienza pluriennale in noti villaggi turistici della Sardegna, il Gruppo Esse ha il piacere di gestire direttamente le attività dell’Hotel Cala Bitta.

Punto di riferimento tra i villaggi in Sardegna, l’Hotel Cala Bitta è l’unico vero villaggio della Costa Smeralda, e gode di una posizione strategica: a pochi metri dal mare dell’omonima baia, dista solo 5 km da Porto Cervo e 16 km da Porto Rotondo, garantendo così alla clientela la tranquillità e la natura incontaminata delle vicine spiagge e il divertimento delle località più esclusive della Costa Smeralda.

Con lo spettacolo meraviglioso della generosa natura sarda e la simpatia e la professionalità dello staff di Esse Animazione, le vostre vacanze in Sardegna resteranno indimenticabili.

CONVEGNO CARPI RICICLO PLASTICA & SISTEMA ITALIA? Bologna, 11 GIUGNO 2010


Le dinamiche in atto nel settore della plastica e della gestione degli imballaggi e, più in generale, nel quadro congiunturale della nostra economia possono offrire delle opportunità imprenditoriali di sviluppo o … generare situazioni di impasse, destinate a ricadere non esclusivamente sul settore della produzione di imballaggi e del riciclo, ma anche nella circolazione e distribuzione/consumo delle merci.

Il convegno promosso da CARPI per l'11 giugno 2010, h.9.45 – 13.00, a Bologna, presso: Sheraton Hotel & Conference in via dell'Aeroporto 34/36, rappresenta un'occasione di sicuro interesse per una valutazione del quadro complessivo e la discussione di possibili strategie, alle quali ti prego di non mancare  il tuo positivo contributo di idee ed esperienza.

 

Bologna 11 giugno 2010,

Sheraton Hotel & Conference, via dell'Aeroporto, 34/36.

CONSORZIO AUTONOMO RICICLO PLASTICA ITALIA (C.A.R.P.I.)

presenta il primo convegno italiano del Comparto su:

RICICLO DELLA PLASTICA & SISTEMA ITALIA?

La risposta dei riciclatori autonomi.

 

Programma del Convegno:

h. 9.45, registrazione e inizio lavori

h. 11.30, pausa caffè

h. 13.00, pranzo

 

· Il Consorzio CARPI: un'opportunità per le Imprese del Riciclo

· I sistemi di gestione autonoma dei rifiuti da imballaggio

Spazio interventi, dibattito e domande

· Dall'usa e getta all'usa e recupera : nuovi scenari dell'imballaggio in plastica, dalla produzione al riciclo

· Proposta di istituzione del Premio italiano per l'imballaggio in plastica a più basso impatto di emissioni CO2

 

Relatori: Saluti ed introduzione lavori del Presidente protempore consorzio CARPI

Relatore Prof. Gianni Marella

Dott. Michele Boato (Dir. Eco Istituto Veneto, ex Ass. Ambiente Reg. Veneto)

Relatore Avv. Andrea Calisse

 

Sono stati invitati:

Senatore Segretario alla Presidenza del Senato Marco Stradiotto

On. Walter Togni (Componente Commissione Ambiente della Camera)

 

 

COME ARRIVARE: L'Hotel dista 1 km dall'aeroporto "Guglielmo Marconi" e 7 km dal centro città.

In auto: Siamo a 1 km dall'uscita N. 4/aeroporto della tangenziale, da cui è possibile raggiungere tutte le principali autostrade A1, A13, A14.

In aereo: Un servizio navetta gratuito collega quotidianamente l'hotel con l'aeroporto "Guglielmo Marconi".

In treno: Un servizio navetta gratuito da e per la Stazione. Per maggior sicurezza, comunicate l'orario di arrivo all'atto della prenotazione.

Per informazioni:  tel. 0422-485823 fx 0422-1882519 info@consorziocarpi.com www.consorziocarpi.com

La partecipazione è gratuita, per la registrazione compilare il modulo di seguito riportato, ed inviare a mezzo fax alla segreteria del Consorzio CARPI, fax 0422-1882519, entro il 28 maggio 2010, per informazioni telefono 0422-485823, e-mail info@consorziocarpi.com

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

BOLOGNA, 11 GIUGNO 2010

Sheraton Hotel & Conference

via dell'Aeroporto, 34/36

(PARTECIPAZIONE GRATUITA, PRE-REGISTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 28 MAGGIO 2010)

AL CONVEGNO: RICICLO DELLA PLASTICA &SISTEMA ITALIA?

La risposta dei riciclatori autonomi.

Partecipanti:

1) Nome Cognome ..........................................................................................

2) Nome Cognome ..........................................................................................

Ragione sociale ….............................................................................................................................................

Via …........................................................ Città …....................................................... PV.......... CAP...............

Tel. ….......................................................................... Fax ….............................

E-mail ........................................................................................................................

Settore di attività principale: ...................................................................................

Si conferma la partecipazione anche al pranzo per N. persone: ...................

Informativa privacy

In conformità all'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali), Vi informiamo che i dati personali da Voi forniti con la presente scheda di partecipazione saranno inseriti in una banca dati, utilizzati ed elaborati per l'invio di materiale pubblicitario o promozionale, informazioni commerciali e fini statistici. Titolare e responsabile del trattamento: Consorzio CARPI – via Tasca 1, 31059 Zero Branco (TV). I dati da voi forniti potranno essere comunicati ad altri soggetti contrattualmente collegati a Consorzio CARPI per le finalità sopra indicate. Ai sensi dell'art. 7, terzo comma, avete la facoltà di richiedere in qualsiasi momento e gratuitamente la modifica o la cancellazione dei dati di cui sopra, scrivendo a Consorzio CARPI – via Tasca 1, 31059 Zero Branco (TV).

Data____________________ Firma _______________________________________________

Si prega di compilare e inviare via fax o e-mail alla Segreteria Eventi del Consorzio CARPI tel. 0422-485823 fax 0422-1882519, info@consorziocarpi.com

 

mercoledì 26 maggio 2010

Il 18 Giugno 2010, l'Uno Contro Uno per la raccolta dei RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Il 18 Giugno 2010 è il termine ultimo per l'adeguamento di tutti i punti vendita (negozi e siti web) d'elettronica alla normativa approvata con Decreto Ministeriale n°65 dell'8 marzo 2010 ("uno contro uno"), già in vigore dal 19 Maggio 2010, per una regolamentazione controllata e diretta sul territorio della raccolta e del trattamento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) sia domestici che professionali. Si tratta di una vera e propria evoluzione nella gestione di questo tipo di rifiuti che prosegue sulla direttrice del Decreto legge 151 del 2005, che aveva portato in Italia (con due anni di ritardo rispetto alla Normativa europea di riferimento) la normativa sulla regolamentazione dei RAEE.

» Il Decreto Ministeriale n°65 dell' 8 Marzo 2010
Il Decreto della Semplificazione, anche detto dell' "Uno contro Uno", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 Maggio 2010 coinvolgerà tutti i punti vendita di riferimento per l'elettronica e varianti sul tema. Che siano negozi o siti web, "nell'era dell'«uno contro uno» ci sarà una piccola rivoluzione nell'organizzazione dei punti vendita coinvolgendo chi organizza televendite e i siti di e-commerce" - spiega ilSole24ore - "Tutte realtà che dovranno attrezzarsi per il ritiro, lo stoccaggio e il trasporto dei RAEE alla piattaforma ecologica, dove poi verranno raccolti dai consorzi di competenza". L' "uno contro uno" permetterà a chiunq ue acquisti una nuova apparecchiatura elettronica di disfarsi di una vecchia apparecchiatura (purché dello stesso tipo di quella acquistata), lasciandola in carico al negoziante che per legge sarà obbligato ad assumersi l'onere della consegna dei Rifiuti tecnologici al Centro di Raccolta locale di riferimento. Si tratta di uno scenario completamente nuovo per l'Italia che richiederà una presenza costante e un supporto adeguato da parte di tutti gli enti e le figure professionali di riferimento coinvolte, a partire dal Centro di Coordinamento RAEE che conferma di essere "pronto a far fronte a tutte le novità operative che implicherà il sistema di ritiro uno contro uno e a consentire l'aumento della raccolta di RAEE in Italia". L'uno contro uno rappresenta un passo importante per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fissati dalla U.E. e la sua attuazione è resa possibi le grazie ad un incremento di prestazione dei Centri di Raccolta RAEE che nel 2009 "sono più che triplicati rispetto all'anno precedente", a fronte di una raccolta pro-capite "attestata a 3.21 kg/abitante".

» L'adeguamento dei distributori e dei punti vendita
Il Decreto inciderà sui costi vivi di gestione da parte dei punti vendita che, oltre a doversi attrezzare per garantire un adeguato stoccaggio ai RAEE consegnati dai cittadini, dovranno assumersi un carico di lavoro su cui incideranno le voci "raccolta gratuita", "trasporto con mezzi di portata non superiore ai 60 quintali", "amministrazione dei registri e dei DDT di riferimento", cui diversi esercenti difficilmente riusciranno a rispondere adeguatamente (quale che sia il tempo loro concesso) se non ricorrendo a Terze Parti che siano in grado di garantire un abbattimento dei costi di gestione concreto ed efficiente. In particolare, la preoccupazione dell'ANCRA (Associazione Nazionale Commercianti Radio, Televisione, Elettrodomestici, Dischi e Affini) è tutta rivolta ai piccoli commercianti che, senza una semplificazione del decreto (riporta sempre IlSole), difficilmente riusciranno ad adeguarsi in tempo.

» Una finestra di opportunità per abbattere i costi, guadagnando
In questo contesto, una Realtà come Il Celluvale, già presente e consolidata sul Mercato italiano di riferimento, offre ai Negozianti una finestra di opportunità unica: azzeramento dei costi di gestione dell' uno contro uno a fronte di un guadagno diretto sul ritiro di ogni singola apparecchiatura. Per un'Attività che ha fatto del Ritiro e/o Permuta di Cellulari il proprio core business, in pieno rispetto dell'ambiente - in grado di garantire la gestione dei RAEE dal punto vendita ai Centri di Raccolta - l' "uno contro uno" rappresenta il coronamento di un ideale sociale di business che, fin dall'inizio, è stato pensato per un coinvolgimento attivo sia del punto vendita e che del p rivato. Il 18 Febbraio scorso, Il Celluvale presentava REGENERCEL, un programma ideato per coinvolgere privati e negozianti in un'unica filiera aziendale: dalla Permuta di un vecchio telefonino per uno nuovo alla raccolta di telefonini rotti, usati o comunque inutilizzati, passando per la rigenerazione del rifiuto tecnologico con l'obiettivo di smaltire attivamente il materiale raccolto attraverso la produzione di un telefonino nuovo a tutti gli effetti.
Il 18 Giugno 2010, REGENERCEL si proporrà ai punti vendita come alleato serio e partner concreto, oltre l' "uno contro uno".

Per maggiori informazioni:

Ricevi la brochure in PDF di RegenerCel (solo per attività commerciali)
Scrivi a info [at] ilcelluvale.it
telefona al numero verde 800589280
aggiornati in tempo reale su FaceBook

martedì 25 maggio 2010

Casting per il nuovo film “Young Europe”

Il 4 e il 9 Giugno si terranno a Bologna e Roma i casting di modelle, modelli e volti nuovi per la realizzazione del film "Young Europe" di Matteo Vicino

Casting FilmLa rinomata agenzia di modelle e hostess Showbiz, specializzata nell'organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni, è lieta di annunciare il casting che permetterà di selezionare gli attori che prenderanno parte alla realizzazione del nuovo film "Young Europe", scritto e diretto dall'art director Matteo Vicino e realizzato grazie al sostegno dell'Unione Europea e del Governo Italiano nell'ambito del progetto Icarus.

Il casting, aperto a tutti, si rivolge in particolare a modelle e modelli professionisti e nuovi volti dello spettacolo, anche alla loro prima esperienza.

Le persone interessate a partecipare al casting avranno la possibilità di scegliere fra due location e due date: il 4 Giugno a Bologna e il 9 Giugno a Roma. Il casting per "Young Europe" viene effettuato in contemporanea all'uscita del libro omonimo, scritto sempre dall’art director Showbiz Matteo Vicino ed edito da Aliberti Editore, che sarà disponibile in tutte le librerie nazionali a partire proprio dal 4 Giugno 2010.

Un grande romanzo corale, dedicato ai giovani ma adatto a persone di tutte le età, che si presta ad ogni livello di interpretazione. "Young Europe" è già stato definito dalla critica come "l'esempio più lampante di un nuovo e rivoluzionario modo di interpretare la narrativa e la comunicazione".

Il libro racconta le storie di tre giovani europei, spaziando dai Muse a Falcone e Borsellino. Un libro che potremmo definire unico per la sua intensità emotiva, caratterizzato da un finale shock che rimarrà impresso nella memoria del lettore.

Per ulteriori informazioni sul casting per il film potete contattare l'agenzia di hostess e modelle Showbiz chiamando il numero 051.520801. Se invece desiderate iscrivervi direttamente al casting potete inviare una e-mail all'indirizzo info@youngeuropemovie.com

Matteo Vicino
Showbiz Hostess & Models Agency Bologna
www.showbizinc.it
info@showbizmodels.com

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

nascar e tbuy realizzano il ferrari store

nascar e tbuytbuy e nascar, punti di riferimento per la consulenza strategica, la realizzazione e la gestione di progetti e-commerce.

24 maggio 2010 - Le due società, ognuna con le proprie core competences e la propria expertise specifica, fanno riferimento al gruppo triboo spa, di cui tbuy è parte e nascar partner. Triboo è una realtà tutta italiana che si sta sempre più imponendo sul mercato internazionale, grazie a progetti realizzati per brand di grande prestigio tra cui Ferrari. Per il progetto dello store della celeberrima casa automobilistica di Maranello, tbuy ha svolto il suo ruolo di ecommerce service provider, realizzando la piattaforma di commercio elettronico online all'indirizzo http://store.ferrari.com/it/, e occupandosi della sua gestione in full outsourcing.

Opera della web agency diretta da Marco Realfonzo, invece, è il design dello store, l'interaction design, la progettazione delle comunicazioni, sempre diverse, che scorrono nella homepage di sezione, e tutte le attività di article marketing a sostegno delle varie promozioni.

Ne parliamo con Alessio Barbati, CEO di tbuy.

D: Alessio, per Ferrari avete realizzato la piattaforma ecommerce e vi occupate della sua gestione in full outsourcing. In cosa consiste la vostra consulenza per un progetto di così grande prestigio?
R: Ferrari è un cliente molto importante che consente al nostro gruppo di mettere in campo tutte le nostre competenze di eccellenza che vanno dall'interaction design al customer care in 5 lingue, e includono tutte le operations relative a: piattaforma, logistica, fatturazione e pagamenti, più, ovviamente, tutte le attività di marketing tra cui seo, sem, affiliazioni, concorsi, progetti speciali etc. Il progetto consente inoltre di misurarci su tutto il mercato internazionale visto che solo il 15% delle vendite avvengono sul mercato Italia. Per questa ragione, proprio questo mese abbiamo pubblicato lo store localizzato in 5 lingue.

D: Quali sono i risultati raggiunti finora grazie alla gestione tbuy, e quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro?
R: I risultati sono estremamente soddisfacenti sia per quanto concerne il traffico di visitatori unici ed il conversion rate sia, ovviamente, per il fatturato, che è in sensibile e costante crescita rispetto allo scorso anno. Nei primi mesi dell'anno abbiamo avviato diversi progetti che ci dovrebbero garantire una forte crescita per tutto il 2010: restyling del sito, localizzazioni in lingua, affiliazioni localizzate, concorso online, iniziative speciali, nuovi assortimenti di prodotto.

D: Qual è la vostra mission, e quale il punto di forza principale?
R: La nostra mission è quella di aiutare le imprese ad avviare e gestire un canale di vendita complesso come lo è l'eCommerce. Le aziende solitamente non hanno le competenze e l'organizzazione per poter sfruttare al meglio il potenziale di questo mercato.Il nostro Gruppo è in grado di garantire:

  • Infrastrutture e operations per la vendita e l'evasione. Logistica, magazzino, resi. Utilizzare le risorse dei canali tradizionali non è la scelta migliore, perché la vendita online ha le sue specificità (competenze business vs consumer)
  • Infrastrutture e operations per il customer care e il CRM (gestione attività quali: antifrode, storni, interazioni con i clienti, etc.)
  • Esperienza e capacità di attivare servizi di online marketing verso il consumatore finale: email marketing, search marketing, affiliate marketing, social networking, SEO, SEM
  • Esperienza nella gestione dei contenuti online.

lunedì 24 maggio 2010

Antonio Di Pietro intervistato in esclusiva da Ciaoblog

Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, risponde a Ciaoblog relativamente alla libertà di infomazione e agli ultimi ddl sulle inercettazioni

Antonio Di Pietro: Internet unico spazio di libertà per l'informazione

Antonio Di Pietro è il nuovo ospite della rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog, portale del network Fanpage. Il leader dell'IdV, nei giorni decisivi per il Ddl Intercettazioni, dichiara: "internet unico spazio di libertà per l'informazione".

Dialoghi Digitali è la sezione di Ciaoblog dedicata ai protagonisti del mondo del web. Antonio Di Pietro è il primo autorevole rappresentante della politica italiana a rilasciare un'intervista esclusiva alla rubrica. Il leader dell'Italia dei Valori segue rappresentanti di primissimo piano dei più svariati settori, economici e non: Franco Bernabè (amministratore delegato del gruppo Telecom Italia) per le TLC, Viviane Reding (vice-presidente della Commissione Europea) per le istituzioni comunitarie, Vittorio Zambardino per il giornalismo on line, Layla Pavone per il web advertising, Federico Marchetti per l'e-commerce e tanti altri, da Rich Riley, numero uno di Yahoo! Europa, a Vincenzo Novari, ad di 3 Italia.

"L'unico spazio di libertà per l'informazione è divenuto internet": così Di Pietro, in forte contrasto con il Governo in merito al ddl sulle intercettazioni in discussione al Parlamento.

Il leader dell'Italia dei Valori sottolinea inoltre la vicinanza del suo partito con il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e con il Popolo Viola: "l'Italia dei Valori ha sempre sposato le istanze positive che arrivano dalla Rete e lo ha fatto divulgando eventi e contenuti senza metterci la bandiera".

Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola una buona fetta del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging ed e-commerce. Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già co-fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog è un magazine dedicato all'hi-tech e al web 2.0 dove è possibile trovare tutte le ultime novità su social network, smartphone, ma anche consigli e suggerimenti per software e applicazioni da utilizzare per sfruttare al meglio la rete. Dialoghi Digitali è la sezione dedicata alle interviste esclusive ai personaggi di spicco del web italiano.

Giovanni Carzana
gcarzana [at] ciaopeople.com
www.fanpage.it

Futura Booking - il Software di Prenotazione Online diventa Web 2.0

Un software di prenotazione online permette ai viaggiatori di controllare in pochi click la disponibilità delle camere sul sito web ufficiale dell'Hotel, quindi di prenotare online in tempo reale con carta di credito a garanzia. In questo modo l'Hotel può aumentare da subito le prenotazioni dirette e diminuire il costo delle commissioni dei Portali. Le caratteristiche principali del Booking Engine Futura Booking sono:

SEMPLICITA' DI UTILIZZO - Futura Booking è uno strumento estremamente flessibile e semplice da utilizzare per l'Hotel, costantemente aggiornato sulle richieste dei clienti.

INTERFACCIA GRAFICA WEB 2.0 - Futura Booking permette di aumentare le prenotazioni online dirette, grazie ad un'interfaccia grafica Web 2.0 che mette in risalto le camere e le offerte dell'Hotel.

OPZIONE TARIFFE MULTIPLE - Futura Booking permette di aumentare il profitto medio associando ad ogni camera tariffe multiple, offerte, restrizioni e politiche di cancellazione.

FUNZIONALITA' VERSIONE LIGHT:
* Semplicissimo da utilizzare per l'Hotel - creato sulle esigenze di oltre 300 strutture ricettive
* Integrabile su qualsiasi sito web in pochi minuti (integrazione gratuita)
* Grafica Web 2.0 - permette ai clienti di visualizzare foto e descrizioni delle camere durante la prenotazione online
* Tableau giornaliero e per periodo di modifica di tariffe, disponibilità e minimum stay
* Prenotazione unica per camere multiple - il cliente può prenotare diverse tipologie di camere ed offerte durante la stessa prenotazione
* Statistiche in tempo reale delle prenotazioni ricevute
* Conferma immediata via e-mail della prenotazione inviata al cliente ed all'Hotel
* Protezione della carta di credito con sistema certificato SSL a 128 bit
* Nessuna commissione sulle prenotazioni ricevute

MODULI AGGIUNTIVI VERSIONE PROFESSIONAL:
* Tariffe multiple per ogni camera (ad es: tariffa standard, tariffa non rimborsabile)
* Possibilità di creare pacchetti ed offerte speciali come last minute, early booking, long stay
* Vendita di servizi accessori al pernottamento (es: bottiglia di vino in camera, accesso alla SPA)
* Impostazione di policy per bambini/letti aggiuntivi

OFFERTA LANCIO FUTURA BOOKING
Per i primi 30 Hotel che acquisteranno Futura Booking è prevista un'offerta lancio; la versione Professional costa solo 290 euro l'anno con aggiornamenti gratuiti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i dettagli dell'offerta lancio di Futura Booking, contattaci al numero (055) 53.58.358 o visita il sito ufficiale www.futurahospitality.it


Contatti:

Futura Hospitality
Viale L.Lama 23
50019 Sesto F.no, Firenze
Tel: (055) 53.58.358
E-mail: info@futurahospitality.it
Web: http://www.futurahospitality.it

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Pavimenti per Esterni collezione Elysium di Corà

Con Elysium potete scegliere la specie legnosa che preferite per realizzare i Vostri progetti come parchi, bordi piscina, gazebo, verande, prestigiose terrazze.

Elysium è il pavimento Corà per i vostri progetti per esterni come parchi, bordi piscine, gazebo, prestigiose terrazze o altro.

I pavimenti per esterni sono realizzati in modo tale da ridurre al minimo la manutenzione e quindi non richiedono particolari finiture.

La collezione Elysium è composta da:

  • listoni pre-assemblati con supporti in plastica autobloccanti, realizzati in Ipè e Teak Indonesiano, di facile montaggio ed estremo adattamento, sono ideali per terrazzi, gazebo o dove vi siano pozzetti d' ispezione.
  • listoni senza incastro indicati per la realizzazione di "deck", pavimentazioni lavorate a doghe di grande dimensione, realizzati in Bangkirai, Ipè, Iroko, Massaranduba, e Teak Indonesiano.
  • listoni con incastro femmina-femmina per posa con clips avvitate su magatelli.
  • quadrotte di dimensione 500X500 mm, in Ipè o Teak Indonesiano ed in fine, listoni con fuga in gomma preassemblata in Teak Indonesiano pre-trattato di facile posa, ideali per spazi interni quali spa, terrazze coperte e bagni.

Pavimento Parquet da EsternoLa collezione di parquet Elysium si arricchisce quest'anno con il nuovo prodotto per spazi interni. Si tratta di listoni con fuga in gomma preassemblata, esclusivamente in Teak Indonesiano pre-trattato di facile posa, ideali per spa, terrazze coperte e bagni.

Teak Indonesiano oliato con inserti in gomma per interni
Spessore: 12 mm
Larghezza: 90 mm
Lunghezza: 600/1200 mm

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un'impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all'estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it

domenica 23 maggio 2010

Cogena: impianti alimentati da fonti rinnovabili e semplificazione autorizzativa

COGENA                              ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA COGENERAZIONE                                WADE
Generazione Distribuita              A Regional Chapter of the World Alliance for Decentalized Energy            World alliance for decentralized energy
                                                                                                                                                                                     Mediterranean
                  


Impianti alimentati da fonti rinnovabili e semplificazione autorizzativa

Approvata in via definitiva la Legge Comunitaria 2009 Atto S 1781 – B.
Un passo concreto verso l'efficienza energetica diffusa con la semplificazione dell'iter per la installazione di
impianti alimentati da fonti rinnovabili – L'apprezzamento di Cogena


Roma, 23 maggio 2010
- Lo scorso 12 maggio, il Senato ha approvato in via definitiva la Legge Comunitaria 2009 Atto S 1781 – B (testo pubblicato ancora in versione non ufficiale). In particolare l'art. 17, comma 1, lettera d) introduce, anche per gli impianti alimentati da fonti rinnovabili, con capacità di generazione di energia elettrica fino a 1 MW, l'assoggettamento alla sola Dichiarazione di inizio attività - DIA, equiparando così l'installazione di tali impianti a quella delle unità di cogenerazione ad alto rendimento di cui alla Legge n. 99/2009.

Si chiude positivamente, anche in questo caso, quel percorso autorizzativo "semplificato", promosso da Cogena, con proposte concrete presentate al Parlamento, già tradottesi, per la installazione di unità di cogenerazione ad alto rendimento con potenze fino a 50 kWe e 1 MWe rispettivamente nella "semplice" presentazione della Comunicazione e della Dichiarazione di inizio attività. Qualche dubbio interpretativo era stato sollevato circa l'applicabilità dell'art. 27, comma 20, della legge n. 99/2009, riguardante la citata semplificazione, anche agli impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Giova ricordare altresì che la costante assenza di provvedimenti attuativi di norme statali aventi ad oggetto la semplificazione, ha creato, anche in questo caso, incongruenze normative nella emanazione di leggi regionali in materia energetica, "costringendo" poi la Corte Costituzionale a dichiarare la incostituzionalità, ad esempio, della Legge n. 31 della Regione Puglia.

La nuova disposizione fa definitiva chiarezza:
• estendendo in generale la Dichiarazione di inizio attività anche agli impianti alimentati da fonti rinnovabili con capacità di generazione di energia elettrica fino a 1 MW
• individuando, con riferimento alla cogenerazione, un uniforme regime autorizzativo per unità/impianti di cogenerazione ad alto rendimento, alimentati sia da fonti rinnovabili che da gas naturale
• fornendo, nel metodo, finalmente una risposta chiara ai Soggetti Istituzionali ed Economici che, ricordiamo, sono ancora in attesa di due provvedimenti che disciplinano, peraltro, la medesima materia: le ormai "famose" Linee Guida, previste dal D.Lgs. n. 387/2003 di recepimento della direttiva 2001/77/CE (direttiva ormai in diversi articoli abrogata) e il Decreto ministeriale previsto dalla Legge n. 99 del 2009.

Una strategia, quella dell'iter autorizzativo, che rientra negli obiettivi di Cogena per la Green & Efficienty Economy, di piena attuazione, tra le altre, della Direttiva 2004/8/CE di promozione della cogenerazione alimentata sia da fonti rinnovabili che da combustibile fossile (gas naturale etc).

Occorre ora dare contenuto alla Norma: passare cioè dalla verticalità delle procedure, oggi distinte tra loro, alla orizzontalità degli adempimenti, tenendo conto delle tecnologie e del criterio di proporzionalità. In sintesi, un Processo finalizzato a individuare identiche richieste da parte degli enti interessati per ridurle a "Unicum".

Questa è la sfida di Cogena: dare contenuti alla semplificazione per l'efficienza energetica diffusa, della serie "una per tutte" a partire dalla comunicazione intesa come unica pratica al servizio del cittadino utente e
 non mero raccoglitore di diverse pratiche – VV.F, Utf, Comune, Provincia, Regione, Gse, eccetera – conuguali richieste (planimetria, tipo combustibile eccetera).
La nuova disposizione è un'opportunità se non una necessità da "mettere in pratica" subito.


----
COGENA, nata nel 1994, rappresenta n. 50 Imprese con un fatturato complessivo di oltre € 600.000.000, operanti nei settori della fabbricazione e distribuzione di unità/impianti e relativi servizi per la produzione distribuita di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione. COGENA dal 2008 è Socio WADE – World Alliance for Decentralized Energy.




Ascomac – Federazione Nazionale Commercio Macchine
CANTIERMACCHINE COGENA UNICEA UNIMOT INTEMAC
00198 Roma – Via Isonzo, 34 – Tel. 06 20369638 (r.a.) – Fax 06 20369376
e-mail: ascomac@ascomac.it – web: www.ascomac.it

CorrieredelWeb..arriva TuttoArredamento



Nuovo newsblog tematico per CorrieredelWeb.it, l'informazione fuori e dentro la Rete:

nasce TuttoArredamento

Tutto sul mondo del design, della progettazione, arredamenti e complementi d'arredo 



News network del CorrieredelWeb.it


TuttoFiere 
Tutto sul mondo delle manifestazioni fieristiche con focus su quelle italiane. Esposizioni, convegni, presentazioni, nuove iniziative, mostre, eventi.

TuttoMostre Tutto sul mondo delle mostre culturali e artistiche, vernissage, esposizioni. L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, fotografia, ecc

TuttoFormazione Formazione per trovare occupazione, sviluppare la propria professionalità e trovare nuove opportunità di lavoro. Master, corsi proposti da università, scuole di alta specializzazione. Segnalazioni di stage e borse di studio.

TuttoTeatro  Tutto sulllo mondo del teatro: spettacoli, musical, eventi, corsi di recitazione, laboratori teatrali, inviti alle prime per la stampa

TuttoDisco
Tutto sul mondo della musica nei suoi diversi generi. Locali, tendenze, nuove produzioni, dj, eventi.

TuttoPoesia 
Tutto sul mondo della poesia e della letteratura. Libere composizioni, concorsi nazionali e locali. Presentazioni ed eventi culturali

TuttoICT Tutto sul mondo dell'Information & Communication Technology. Telecomunicazioni fisse e mobili, hi-tech, new media, Internet, web 2.0

TuttoFotografie La Comunicazione e l'informazione attraverso solo immagini e fotografie.

OggiArte L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, fotografia, ecc

MilanoNotizie  utte le notizie sul Comune di Milano e il suo hinterland. Politica, Cultura, Ambiente, Mobilità, Eventi, Infrastrutture e Trasporti, Urbanistica, Tempo libero, Ecopass, verso l'Expo 2015..

Eco-Sostenibile  La sostenibilità declinata a 360° gradi: ambiente, energia, mobilità, turismo, bioedilizia e urbanistica, innovazione e sviluppo, produzione e consumi. Iniziative, progetti, studi, rapporti, convegni, mostre, fiere, eventi. Per un mondo a misura del pianeta Terra.

Il Comunicato Stampa  per i cs da inviare con il semplice invio di un'email senza necessità di accrediti.

TuttoTurismo Tutto sul mondo del turismo: località, itinerari, alberghi, hotel, agriturismi, camping, bed & breakfast, villaggi turistici, tour operator. Offerte promozioni, proposte per le vacanze ed il tempo libero.



CorrieredelWeb.it  e Nuovo CorrieredelWeb per tutto quanto attiene al mondo della comunicazione e dell'informazione.



Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Anche su FaceBook: http://www.facebook.com/CorrieredelWeb





venerdì 21 maggio 2010

Roma servizi per la Mobilità comunica le ultime novità sulle Ztl a Roma


ztl romaSul sito web dell’Agenzia sono disponibili informazioni sull’entrata in vigore degli orari estivi per le zone a traffico limitato a Roma.

21 maggio 2010 – L’Agenzia Mobilità Roma, punto di riferimento per i servizi di mobilità e trasporti pubblici a Roma, ha comunicato negli scorsi giorni le novità riguardanti le Ztl Roma.

I cambiamenti principali riguardano l’entrata in vigore degli orari estivi e la creazione della sesta Ztl di Roma, che comprende l’area di Porta Ardeatina, tra viale di Porta Ardeatina e via Guerrieri.

Le Ztl notturne di Centro, rione Monti, Trastevere e Testaccio sono ora attive il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle ore 3; la Ztl di via di San Giovanni in Laterano, tra piazza del Colosseo e via Ostilia, è in vigore tutte le notti dalle 21 alle 3; infine la Ztl sperimentale “Porta Ardeatina” è in funzione tutte le notti della settimana tra le 23 e le 6, con presidio dei Vigili Urbani.

Per quel che riguarda la Ztl di San Lorenzo, da maggio a ottobre vigerà l’orario estivo, quindi non sarà possibile accedere ai varchi sprovvisti di permesso Ztl Roma III dalle ore 21 alle ore 3 di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Farà eccezione la consueta sospensione del mese di agosto.

Dal sito dell’Agenzia Mobilità Roma è possibile richiedere la modulistica necessaria alla richiesta di rilascio dei permessi Ztl Roma. Oltre a quelli annuali per residenti, domiciliati e lavoratori, è possibile la richiesta di permessi temporanei, sia, ad esempio per la circolazione dei bus turistici a Roma, sia per privati con esigenze temporanee e particolari. Per il rilascio dei permessi è necessaria l’attestazione di avvenuto controllo dei gas di scarico, e dal sito è possibile non solo è possibile trovare tutte le info sui trasporti a Roma, ma anche verificare l’officina più vicina per il rilascio del bollino blu a Roma e in provincia. 

Snav onora la memoria di Falcone e Borsellino con la quinta edizione della “nave della legalità”


snavPer il quinto anno consecutivo, la Flotta Snav accompagnerà gli studenti di diverse regioni a Palermo, per commemorare i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, uccisi dalla mafia nel 1992

21 maggio 2010 – Partirà anche quest’anno la "Nave della Legalità", l’iniziativa promossa dalla Fondazione Falcone insieme al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che onora la memoria delle vittime della mafia grazie ad uno scambio e a un unione simbolica tra gli studenti delle regioni italiane con i loro coetanei siciliani.

Visto il successo dell’iniziativa, quest’anno la Snav metterà a disposizione due navi: la "Snav Toscana", una nave traghetto di lusso con 2.200 posti e 1.750 in cabina, che abitualmente compie le tratte Civitavecchia - Olbia e Civitavecchia - Palermo che salperà dal porto di Civitavecchia alle 17.30 con oltre 1.550 studenti a bordo; e la "Snav Sardegna", generalmente impiegata sulla Napoli - Palermo, con i suoi 1.800 posti cabina per 1.350 viaggiatori, che partirà da Napoli con oltre 1.000 studenti. 

La compagnia di navigazione è partner dell’iniziativa sin dalla sua prima edizione del 2006, quando l’Amministratore Delegato di Snav, Comandante Raffaele Aiello, all’epoca comandante di unità sulla linea Napoli - Palermo, accettò prontamente l’invito della Fondazione Falcone.

Il Comandante Aiello ricorda così quei terribili giorni: "L'equipaggio ed io abbiamo vissuto come tutti gli italiani, ma più da vicino, quei giorni orribili di dolore e sdegno. Giorni che hanno legato ancora di piu noi, gente di mare,alla Sicilia. Da quel primo colloquio con la Prof.ssa Maria Falcone è cominciata una collaborazione che ci onora e riflette i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà ai siciliani ed in particolare alla città di Palermo. Per offrire la disponibilità di "Snav Sardegna" furono accelerate le procedure per il cambio di bandiera. La Nave della Legalità non poteva avere che quella italiana. "

Nel corso degli anni l’iniziativa ha raccolto un numero sempre crescente di adesioni, sia in termini di partecipazione dei ragazzi, passati dai 480 del 2006 agli oltre 1.500 studenti accolti lo scorso anno al porto di Palermo dal Presidente Giorgio Napolitano; sia da parte delle Istituzioni e Autorità, tra le quali va sottolineata l' encomiabile e costante presenza a bordo del Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Piero Grasso. 

Anche quest'anno, le due navi SNAV Toscana e Sardegna arriveranno contemporaneamente a Palermo alle ore 8:00 del 23 maggio 2010 realizzando ancora una volta l'abbraccio ideale tra i circa 2.500 studenti e insegnanti italiani e le scuole di tutta la Sicilia che saranno al porto ad attenderli.

Snav spa
Ufficio Booking
booking@snav.it 

iPad in Italia: Bruno Editore pronto con 200 ebook

Apre oggi l’iBookStore ma non tutti gli editori italiani sono pronti

EBOOK IPADRoma, 21 maggio 2010 – È finalmente online la versione italiana di iBookStore per iPad, finalizzata al download di ebook in lingua italiana da leggere sul nuovo tablet Apple. Peccato però che il catalogo sia ancora vuoto, o meglio contenga solo free ebook in lingua inglese del progetto Gutemberg.

Dopo tanto parlare intorno all’ebook e all’opportunità di coinvolgere questo formato editoriale nel mercato della lettura, gli editori italiani si rivelano ancora una volta in ritardo.

Un indizio che tra le entusiastiche dichiarazioni d’intenti degli ultimi mesi sui libri elettronici e la realtà ci fosse una certa distanza si era già avuto al Salone del Libro di Torino di quest’anno. Qui, a dispetto delle numerose iniziative di familiarizzazione con l’ebook, IBS ha inaugurato la sezione IBS ebook del suo portale con un numero ridottissimo di editori: solo 14. Di questi, la maggioranza presente con pochi titoli, ad eccezione di Bruno Editore, editore storico degli ebook, che ha da subito offerto a IBS ben 172 titoli (oggi saliti a 181).

"Siamo tra i pochissimi editori già pronti con ebook per iPad", dice Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, "Proprio oggi lanciamo nel nostro sito la versione 'epub' di tutti i nostri ebook, il formato scelto da Apple per l'iPad. I nostri lettori avranno quindi a disposizione quasi 200 ebook nel doppio formato 'pdf' ed 'epub' e potranno caricarli su iPad sin dal primo giorno di commercializzazione in Italia".

Ricordiamo che l'iPad sarà disponibile in Italia a partire dal 29 maggio e promette di fare da subito il boom, sulla scia del successo di pubblico americano, che ha accolto con un entusiasmo da un milione di pezzi venduti nei primi giorni di lancio il nuovo dispositivo Apple.

"Occupandoci di ebook dal 2002”, prosegue Bruno, “abbiamo l'esperienza e la velocità per essere sempre primi quando si parla di libri digitali. Siamo stati il primo editore italiano sul Kindle di Amazon, prima ancora che arrivasse in Italia, primi nelle classifiche dell'AppStore di iPhone e siamo attualmente l'editore di punta su IBS. E saremo tra i primi anche su iPad".

Sempre da Giacomo Bruno, giungono apprezzamenti sulle funzionalità dell’iPad, nel quale intuisce grandi potenzialità rispetto al settore della formazione e della scolastica. Secondo Bruno "L'iPad è perfetto per i manuali, perché a differenza degli ebook reader a inchiostro elettronico, fornisce la migliore esperienza utente. Non solo visione a colori, alta risoluzione e massima velocità, ma soprattutto la capacità di interazione. Se il lettore vuole approfondire un argomento, deve solo cliccare sui link proposti dai nostri manuali per trovarsi direttamente su internet e proseguire il suo studio. Per questo sarà ottimale anche per la scuola".


Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

giovedì 20 maggio 2010

Sex and the city 2, buona 'visione' con Divissima!

Divissima lancia il nuovo spot prima del film "Sex and the city 2", per tutte le fan sconto del 20% su ogni bikini Divissima acquistato

Divissima: Sex and the city 2

L'occasione è di quelle importanti, da non perdere. Divissima si presenterà , al pubblico delle sale cinematografiche d'Italia, con un nuovo spot che verrà proiettato prima della visione della pellicola più “modaiola” della storia del cinema: il film capolavoro “Sex And The City”, tratto dall'omonima serie cult americana, graffiante e pungente, nella sua ironia e spregiudicatezza.
Dalla solare e conturbante  Carrie, alla costante ricerca “dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro”, alla cinica e tenace Miranda, donna in carriera e avvocato di successo; dalla tradizionalista e perfezionista Charlotte alla seduttrice e libertina Samantha.
Storie di donne alla ricerca della propria identità in un mix perfetto di eleganza e sensualità: le caratteristiche ammalianti  della nuova linea primavera-estate Divissima, davvero innovativa e capace di rendere ogni donna, unica.
Dai colori solari e caldi carichi di energia, i nuovi perizomi e micro bikini Divissima esaltano non solo le candide forme, ma la passione, la determinazione e le speranze dell'universo femminile. Sotto il vestito, Donna!
E a tutte le fan di “Sex And The City, e anche per la gioia di mariti, fidanzati e ammiratori, Divissima offre uno sconto speciale del 20%  a chi acquisterà i nostri prodotti sul sito www.divissima.it.
Per usufruire della promozione  basta inserire, nella fase di acquisto, il codice sconto “SEXCITY2” nel campo note: tutte le novità del momento e le nuove tendenze a portata di un click!

Tutto questo per ricordarci che la moda passa, ma la Donna resta sempre.... Divissima!

Contatti aziendali:
Cristina Pascuzzi
press@divissima.it

Divissima
via Torino, 56
20100 Bareggio (MI)

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

domenica 16 maggio 2010

Pubblica istantaneamente le tue news!


Pubblica istantaneamente le tue news!

Il tuo comunicato stampa pubblicato su IL COMUNICATO STAMPA con il semplice invio di un'email o un MMS a: comunicato [punto] comunicatostampa2 [at] blogger [punto] com


Istruzioni:
  1. Inserire il titolo del comunicato nell'oggetto ed il testo  direttamente nel corpo del'email.
  2. Eventuali immagini devonoessere di poco peso (e in jpg e gif) e possono essere aggiunte in allegato.
  3. Si sconsiglia l'uso di caratteri accentati o simboli non alfanumerici perche' potrebbero non essere ripubblicati correttamente
  4. Non allegare mai testi o pdf!!!


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it



giovedì 13 maggio 2010

Bruno Editore sbarca su IBS con 172 ebook

Al Salone del Libro 2010 l’ebook non è più solo una promessa ma una brillante realtà

EBOOK IBSTorino, 13 Maggio 2010 – Si parla di ebook al Salone del Libro, di editoria digitale e di Invasioni Mediatiche. Questo l’argomento della conferenza in programma il 16 maggio alle ore 17, dal titolo Ebook: dalla carta all’elettronica.

Considerato il tema, non poteva mancare la partecipazione del maggiore esperto italiano del settore, l’ing. Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore ed editore di ebook dal 2002, con oltre 200 titoli di formazione personale, professionale e finanziaria in catalogo.

Giacomo Bruno sarà ospite del Simplicissimus Ebook Show di Antonio Tombolini. Nella modernissima sede del Lingotto Fiere, nell’ambito della più illustre manifestazione editoriale, è chiamato a raccontare la sua esperienza di operatore culturale dell’editoria digitale, illustrando i grandi risultati raggiunti e gli obiettivi futuri.

Soddisfatto Giacomo Bruno: “Possiamo dire che ovunque si vendano ebook, Bruno Editore c’è. Dopo Amazon e iPhone, siamo già pronti per iPad. E da oggi siamo lieti di annunciare la nostra presenza con quasi 200 titoli su IBS Ebook, la principale libreria italiana online di prodotti editoriali. Con IBS, proponiamo i nostri ebook a un numero sempre più vasto di utenti e continuiamo ad affermare il nostro brand”.

“Il crescente interesse da parte del mondo editoriale tradizionale per l’ebook è sotto gli occhi di tutti”, continua Bruno, commentando l’annuncio di Edigita, la piattaforma di vendita che riunirà Feltrinelli, Messaggerie Italiane, Gems e Rcs Libri. “Già nel 2008 abbiamo portato gli ebook alla Fiera del Libro. Oggi finalmente anche l’editoria tradizionale sta passando all’azione. E siamo felici di vedere che l’editoria digitale in Italia non è più solo una promessa, ma una brillante realtà”.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Questo blog è stato trasferito a un altro indirizzo


Questo blog è stato spostato alla pagina __FTP_MIGRATION_NEW_URL__.
Verrai reindirizzato automaticamente tra 30 secondi. Oppure fai clic qui qui.

Per gli iscritti al feed: aggiornare l'iscrizione al feed a
__FTP_MIGRATION_FEED_URL__.

martedì 11 maggio 2010

Edizioni My Life alla Fiera di Torino 13-17 Maggio 2010 - Padiglione 2 H13

Edizioni My Life approda alla prestigiosa Fiera Internazionale del Libro di Torino.

Edizioni My Life, la casa editrice specializzata nella crescita personale e professionale, è ormai una realtà consolidata che vanta formatori nazionali e internazionali del calibro di Vianna Stibal, Eric Pearl, Vera Peiffer, Esther e Jerry Hicks, Robert Dilts, Louise Hay, Wayne Dyer, Neale Donald Walsch, John Gray, Roy Martina e molti altri. Per la prima volta approda alla Fiera Internazionale del Libro di Torino dove proporrà i suoi prodotti e una vasta gamma di canali, web e non, con cui si occupa di divulgare e rendere accessibile la crescita personale in Italia.

In Fiera è al Padiglione 2 H13, dove sarà possibile ritirare due grandi omaggi di formazione: un dvd di Debora Conti "Dimagrire e Giusto peso per sempre" e un cd di meditazione e rilassamento dal titolo "Raggiungi le stelle con My Life".

Il primo è un esclusivo dvd della formatrice italiana Debora Conti su un tema a lei caro: dimagrire con la pnl. Il secondo è un cd che raccoglie una bellissima meditazione con musiche di Capitanata dal titolo "All You Need is Love" di Roy Martina, e una musica per il rilassamento in frequenza 432 Hz composta da Enrico Cifaldi.

Edizioni MyLife ti aspetta in Fiera a Torino! Vieni a ritirare il tuo omaggio di formazione e My Life ti stupirà con effetti a sorpresa.

My Life alla Fiera di Torino

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Il Sole 24 Ore accende i riflettori su DalProprietario.it

Il principale quotidiano finanziario sottolinea l'importante crescita, all'interno del mercato immobiliare italiano, della vendita di immobili attraverso Internet. In questo settore si distingue DalProprietario.it, che evita alle parti di sostenere le spese di mediazione mediante la vendita diretta.

Un'offerta DalProprietario.itAnche IlSole24Ore si è presto accorto dell'innovativo servizio di vendita diretta immobili offerto da DalProprietario.it: non solo annunci su Internet, ma tutta una serie di guide, suggerimenti e informazioni utili per privati e costruttori che intendono affrontare la compravendita di un immobile o di un terreno, evitando l'intermediazione delle agenzie.

Parlando dell'attuale "Corsa ai terreni edificabili" (Casa&Case, 08/05/2010), citando DalProprietario.it come principale fonte di notizie, Il Sole non manca di intervistare il responsabile Claudio Cini, così da offrire ai propri lettori informazioni dettagliate su costi da affrontare e precauzioni da prendere, qualora si intenda acquistare un terreno sul quale costruire la propria casa.

Come ricorda ancora IlSole24Ore, prendendo spunto da uno studio di Immobiliare.it, la ricerca dell'immobile avviene ormai soprattutto tramite Internet, che segna un +39% rispetto all'anno precedente. «Il web - scrive il principale quotidiano economico nazionale - distanzia notevolmente il canale classico delle pubblicazioni gratuite (-27%) e quello delle visite in agenzia (-19%)».

La verità è che le difficoltà economiche affrontate dalle famiglie in questo ultimo anno, hanno costretto il mercato immobiliare ad adeguarsi. La principale novità è arrivata da Internet, dove acquistare case in vendita da privati è divenuto sempre più richiesto. Oltre al vantaggio non indifferente di evitare i costi di intermediazione delle agenzie, si ha infatti l'opportunità di avere informazioni aggiornate e veloci su ciò che offre il mercato immobiliare. Nella pratica, un significativo risparmio di tempo e di denaro, che la formula ideata da DalProprietario.it è riuscita a interpretare al meglio. Per chi acquista niente più perdite di tempo girando per agenzie: cliccando su www.dalproprietario.it è possibile trovare informazioni complete sugli immobili (indirizzo, foto interne ed esterne, planimetrie, descrizioni accurate dell'immobile e della zona), e sop rattutto il contatto diretto del proprietario o del costruttore, al quale poter richiedere ulteriori informazioni e appuntamenti per la visita della casa. DalProprietario favorisce quindi il contatto diretto tra le parti, per una compravendita senza perdite di tempo e senza spese di mediazione.

Così facendo, dal 2008 DalProprietario.it è riuscito a far risparmiare migliaia di euro a proprietari, costruttori e acquirenti di immobili. Un sistema di vendita immobili agile ed economico, in forte crescita, che continua a segnare successi e ad attirare attenzioni.


DalProprietario.it
Via Crispi 14, 56125 Pisa
info (at) dalproprietario.it
Tel. 050.503887

Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

lunedì 10 maggio 2010

Marco Carta, il singolo Quello che Dai in download su Dada

Marco Carta irrompe nuovamente sulla scena musicale italiana con il nuovo singolo Quello che dai, tratto dall'album Il cuore muove.

Sul nuovo album di Marco Carta - "Il cuore muove" - non si sa molto, anzi le notizie che si possono reperire sono davvero poche se non che il prossimo 25 maggio ci sarà il debutto ufficiale.

La nuova track list è però preceduta dall'uscita del singolo Quello che dai tratto dal prossimo album Il cuore muove in download esclusivo su Dada.it, brano scritto da James Morrison.

L'album "Il cuore muove" è una raccolta di brani inediti che faranno da colonna sonora al tour dell'ex di Amici di Maria De Filippi, in partenza il prossimo 12 giugno con un concerto gratuito in piazza a Somma Vesuviana in provincia di Napoli, e che poi approderà in Sardegna con gli appuntamenti di Cagliari e Olbia.

***

Redazione Ciaopeople Magazine
pressoffice [at] ciaopeople.com

domenica 9 maggio 2010

CorrieredelWeb: 15 news-blog x web article marketing



Un saluto a tutti i comunicatori del network!


CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.




Per migliorare sempre più le digital relations ed il web article marketing oltre a realizzare il Nuovo CorrieredelWeb la strada che abbiamo intrapreso è quella di segmentare in news-blog tematici dedicati a specifici argomenti.

E così abbiamo da tempo abbiamo lanciato e si sono affermati diversi blog tematici.

News-blog network del CorrieredelWeb.it


TuttoFiere
Tutto sul mondo delle manifestazioni fieristiche con focus su quelle italiane. Esposizioni, convegni, presentazioni, nuove iniziative, mostre, eventi.

TuttoMostre Tutto sul mondo delle mostre culturali e artistiche, vernissage, esposizioni. L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, fotografia, ecc

TuttoFormazione Formazione per trovare occupazione, sviluppare la propria professionalità e trovare nuove opportunità di lavoro. Master, corsi proposti da università, scuole di alta specializzazione. Segnalazioni di stage e borse di studio.

TuttoTeatro Tutto sulllo mondo del teatro: spettacoli, musical, eventi, corsi di recitazione, laboratori teatrali, inviti alle prime per la stampa

TuttoDisco
Tutto sul mondo della musica nei suoi diversi generi. Locali, tendenze, nuove produzioni, dj, eventi.

TuttoPoesia
Tutto sul mondo della poesia e della letteratura. Libere composizioni, concorsi nazionali e locali. Presentazioni ed eventi culturali

TuttoICT Tutto sul mondo dell'Information & Communication Technology. Telecomunicazioni fisse e mobili, hi-tech, new media, Internet, web 2.0

TuttoFotografie La Comunicazione e l'informazione attraverso solo immagini e fotografie.

OggiArte L'arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni: pittura contemporanea e storica, scultura, fotografia, ecc

MilanoNotizie Tutte le notizie sul Comune di Milano ed il suo hinterland. Tutte le notizie sul Comune di Milano e il suo hinterland. Politica, Cultura, Ambiente, Mobilità, Eventi, Infrastrutture e Trasporti, Urbanistica, Tempo libero, Ecopass, verso l'Expo 2015..

Eco-Sostenibile La sostenibilità declinata a 360° gradi: ambiente, energia, mobilità, turismo, bioedilizia e urbanistica, innovazione e sviluppo, produzione e consumi. Iniziative, progetti, studi, rapporti, convegni, mostre, fiere, eventi. Per un mondo a misura del pianeta Terra.

Il Comunicato Stampa per i cs da inviare con il semplice invio di un'email senza necessità di accrediti.

E ultimo, per ora, "a grande richiesta" (!!!) è nato

TuttoTurismo Tutto sul mondo del turismo: località, itinerari, alberghi, hotel, agriturismi, camping, bed & breakfast, villaggi turistici, tour operator. Offerte promozioni, proposte per le vacanze ed il tempo libero.

Su questo canale abbiamo già ripubblicato le ultime notizie che avete postato sul CorrieredelWeb.it

Per continuare a pubblicare notizie di natura turistica Vi invitiamo, perciò, a chiedere l'accredito stampa gratuito per TuttoTurismo e continuare ad utilizzare CorrieredelWeb.it per le tematiche legate alla comunicazione, il web 2.0, il marketing ecc.

La nostra richiesta è anche per migliorare la visibilità delle vs. news
(anche con TuttoTurismo prevediamo di raggiungere in breve un Google PR pari a 3 o 4).

Buona comunicazione a tutti!


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

CorrieredelWeb Social Network & Facebook



CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.


Ormai tra addetti stampa, giornalisti, professionisti di marketing, public relation, blogger, ecc siamo un network di oltre 2mila comunicatori ad utilizzare www.CorrieredelWeb.it per divulgare le nostre notizie.

Poichè nel nostro network siamo davvero tanti..abbiamo ceduto alle richieste e anche noi siamo finiti su FaceBook: http://www.facebook.com/CorrieredelWeb



venerdì 7 maggio 2010

Snav tutela l'ambiente: offerta speciale nella prima Giornata Nazionale della Bicicletta

traghetti corsicaSnav aderisce all’importante iniziativa per la mobilità ecosostenibile promossa dal Ministero dell’Ambiente. Il 9 maggio i passeggeri Snav potranno imbarcare la propria biciletta gratuitamente.

6 maggio 2010 - Snav (www.snav.it) si fa promotrice dell’iniziativa Bici-day, la prima Giornata Nazionale della Bicicletta, con una speciale offerta rivolta a tutti gli amanti del mezzo a due ruote: il 9 maggio i passeggeri che decideranno di partire, o di effettuare la prenotazione per il proprio viaggio, non pagheranno il biglietto per la bicicletta.

Snav ha deciso di incentivare le scelte ecocompatibili, dando il via ad una serie di attività finalizzate a sostenere la salvaguardia del pianeta, che vedranno come portagonista proprio la bicicletta. Sposando in pieno il motto di Bici-Day, la Bici mobilita l’uomo, Snav promuove i valori della Tutela dell’Ambiente e del Rispetto del territorio.

La speciale offerta promossa in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta è attiva su tutte le destinazioni: acquistando un biglietto o effettuando una prenotazione il 9 maggio, la bicicletta sarà imbarcata del tutto gratuitamente a bordo dei traghetti Sicilia, traghetti Sardegna, traghetti Corsica e traghetti Croazia, come su tutte le altre unità della flotta Snav.
Per info su orari e prenotazioni seguire questo link http://www.snav.it 

Snav S.p.A.
Ufficio booking
booking@snav.it