Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

giovedì 29 marzo 2012

Snav presenta la “promo Pasqua” per Croazia ed Eolie

Sconto del 20% per chi prenota online un viaggio di andata e ritorno verso la Croazia o le Isole Eolie entro e non oltre l'8 aprile 2012.

promo snavNapoli, 29 marzo 2012 – Snav, leader nei collegamenti marittimi verso alcune delle più rinomate località turistiche del Mediterraneo, in occasione della Pasqua lancia una nuova imperdibile promozione dedicata a tutti coloro che hanno già scelto di trascorrere le prossime vacanze in Croazia oppure alle Isole Eolie. Prenotando un viaggio di andata e ritorno entro e non oltre l'8 aprile 2012, si può beneficiare di uno sconto del 20% sul costo totale del biglietto.

Prenotare il proprio posto a bordo dei traghetti per la Croazia o sugli aliscafi per le Eolie è molto semplice: accedendo all'area booking del sito www.snav.it, basta selezionare le tratte desiderate e procedere fino allo step "servizi". Arrivati a questo punto, per ottenere lo sconto è sufficiente selezionare la voce "Promo Pasqua" dall'apposito menu a tendina e inserire il codice di sblocco PQ2808 nel campo sottostante. Concludendo la prenotazione, la riduzione di prezzo avverrà in modo automatico sul costo totale del viaggio.

Con l'approssimarsi della stagione estiva, Snav ricorda che gli aliscafi per la Croazia collegheranno i porti di Ancona e Spalato con partenze giornaliere dal 16 giugno al 16 settembre. Il collegamento è effettuato dal Croazia Jet, High Speed Craft di ultima generazione in grado di offrire una navigazione rapida e sicura, mettendo a disposizione degli ospiti a bordo una lunga serie di comfort. I traghetti per le Eolie, invece, come ogni anno collegheranno il porto di Napoli con le isole di Stromboli, Vulcano, Panarea, Salina e Lipari. Le partenze giornaliere sono programmate dal 31 maggio al 9 settembre, con corse supplementari previste ogni sabato dal 7 luglio al 25 agosto.

Coloro che partiranno alla volta di Spalato potranno imbarcare sui traghetti per la Croazia auto, moto o camper; gli aliscafi per le Eolie, invece, possono ospitare soltanto i passeggeri.

Snav consiglia di approfittare subito di questa speciale promozione: l'8 aprile è sempre più vicino, ragion per cui è meglio non lasciarsi sfuggire l'occasione di prenotare il viaggio in anticipo usufruendo di uno sconto significativo.

Snav S.p.A.

Snav è una compagnia di navigazione che collega alcuni dei più importanti porti del Mediterraneo. La flotta Snav - GNV attualmente è operativa nei collegamenti con Golfo di Napoli, Croazia, Isole Eolie, Sicilia, Sardegna, Tunisia, Spagna e Marocco.

Alps Italia presenta le linee guida per una corretta protezione del punto vendita

L'azienda, leader nell'istallazione e manutenzione di sistemi antitaccheggio, offre alcuni consigli utili su come proteggere la merce in esposizione presso qualunque punto vendita o esercizio commerciale.

antitaccheggio alps italiaArluno (Mi), 29 marzo 2012 – Alps Italia, azienda leader nel panorama italiano per quanto riguarda il settore dell'antitaccheggio, si pone l'obiettivo di presentare alcuni spunti utili per difendere il punto vendita dai tentativi di sottrazione della merce in esposizione. Il dilagare della criminalità, alimentata soprattutto dalla crisi economica che ci ritroviamo ad affrontare in questi tempi, impone infatti un maggior grado di attenzione per quanto concerne la protezione dei negozi e degli esercizi commerciali. Da questo punto di vista, Alps Italia consiglia di tutelarsi mediante l'utilizzo di sistemi antitaccheggio di ultima generazione, in grado di sfruttare il fattore tecnologico al servizio della sicurezza.

Poter contare su di un adeguato sistema antitaccheggio, infatti, consente ai titolari dei negozi di concentrare i propri sforzi esclusivamente verso iniziative finalizzate a un incremento delle vendite, godendo del senso di protezione e di sicurezza che soltanto questi impianti possono offrire. Per venire incontro a tale necessità, quindi, Alps Italia consiglia di visionare il catalogo completo dei sistemi antitaccheggio, disponibile alla pagina web http://www.alpsitalia.com/sistemi-antitaccheggio/sistema-loop-invisibile.html. L'offerta prevede una vasta gamma di prodotti che aiutano a prevenire le differenze inventariali e che permettono, tra le altre cose, di rilevare le borse schermate ed evitare s piacevoli tentativi di taccheggio. I sistemi forniti e installati da Alps Italia rappresentano l'ultima frontiera dell'antifurto per negozio, in quanto sono in grado di assicurare un livello di protezione molto elevato, senza alterare il fattore visivo e il design del punto vendita. Discreti e duttili, si adattano perfettamente a qualunque tipo di spazio espositivo, dalle farmacie alle boutique, dalle enoteche ai negozi di elettrodomestici e molto altro ancora.

Affidarsi ai servizi offerti da Alps Italia è conveniente per tanti motivi: l'azienda, infatti, non si limita soltanto a fornire consulenza nella fase di installazione dei sistemi antitaccheggio, ma è in grado di offrire un'adeguata formazione al personale in servizio presso il punto vendita e a prestare assistenza e manutenzione anche nelle fasi successive.

Chi è interessato ad approfondire l'offerta di servizi di Alps Italia, può collegarsi al sito web www.alpsitalia.com e reperire tutte le informazioni del caso.

Alps Italia

Alps Italia è il partner ideale per tutte le aziende che necessitano di sistemi antitaccheggio all'avanguardia per la protezione di negozi e punti vendita di ogni tipo. Opera da 30 anni effettuando un servizio di fornitura, installazione, assistenza e manutenzione degli impianti antitaccheggio.

mercoledì 28 marzo 2012

Educatore d'Infanzia Corso Aggiornamento e Perfezionamento

lavorare con i bambini, lavorare in asilo, lavoro in ludoteca, corsi infanzia, baby-sitter, lavoro con i bambini, asilo nido

Corso di Aggiornamento e Perfezionamento per Educatori d'Infanzia


Il corso organizzato da Logos P.A.F. è rivolto a chi è in possesso di un diploma di scuola media superiore in ambito psicopedagogico o laurea in psicologia, pedagogia, scienze della formazione, scienze dell'educazione.
La durata è di 342 ore (circa 7 mesi).
L'obiettivo è di formare sul campo educatori per la prima infanzia, attraverso reali stage aziendali finalizzati all'inserimento lavorativo.


SBOCCHI PROFESSIONALI. La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali abilitate a operare in strutture educative e ricreative dedicate all'infanzia: asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche.
I colloqui informativi e le iscrizioni si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure a Roma, Circonvallazione Ostiense 80 (a 15 mt. dalla Metro Garbatella), dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13.00 dalle 14.00 alle 18.00.

Infoline: 06/86399512
Email: segreteria@logospaf.it
www.logospaf.it

LAVORARE GIA' DURANTE IL CORSO!
Per chi ha maturato esperienze di educazione, animazione o baby-sitting, c'è l'opportunità di poter lavorare da subito, quindi già durante il corso, anche come animatori per feste di compleanno o baby-sitter attraverso il Servizio "Ciao Bimbi Equipe" (www.ciaobimbiequipe.it).

Etichette: , , , , , ,

Corso Coordinatore Pedagogico aut. Regione Lazio

In chiusura le iscrizioni per il corso di formazione per Coordinatore Pedagogico organizzato dalla Logos P.A.F. a Roma.
 
15 posti disponibili per il corso a numero chiuso dedicato a chi vuole lavorare in strutture per l'infanzia in qulità di Coordinatore Pedagogico.

Il corso per Coordinatore Pedagogico, autorizzato dalla Regione Lazio (Determinazione n. D3070 del 21/09/07) è una Specializzazione di III livello per laureati in ambito psico pedagogico.
La qualifica è riconosciuta in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea (direttive CEE 1989/48; 1992/51; 1999/42). 

REQUISITI
. Per partecipare è richiesto il conseguimento del diploma di laurea in psicologia, pedagogia, scienze dell'educazione, scienze della formazione primaria e lauree equipollenti (sia I che II livello).


FORMAZIONE. Il percorso formativo si articola nell'arco di due mesi (130 ore) di lezioni in aula, dal lunedì al venerdì dalle 14,00 alle 18,00 e due mesi (170 ore) di stage aziendale  in strutture per l'infanzia del gruppo Gioca&Crea o comunque convenzionate.

FINALITA' E SBOCCHI PROFESSIONALI. La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali abilitate a gestire strutture educative e ricreative dedicate all'infanzia: asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche.
 
I colloqui informativi e le iscrizioni si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure a Roma, Circonvallazione Ostiense 80 (a 15 mt. dalla Metro  Garbatella), dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13.00 dalle 14.00 alle 18.00.

Infoline: 06/86399512
Email: segreteria@logospaf.it
www.logospaf.it

 
LAVORARE GIA' DURANTE IL CORSO!
Per chi ha maturato esperienze di  educazione, animazione o  baby-sitting , c'è l'opportunità di poter lavorare da subito, quindi già durante il corso,  anche come animatori per feste di compleanno o  baby-sitter attraverso il Servizio  "Ciao Bimbi Equipe" (www.ciaobimbiequipe.it).

martedì 27 marzo 2012

Happylamp: riciclo divertente con Ecolamp nei principali Parchi a tema e Musei italiani

Al via happylamp!
Il riciclo si fa divertente con Ecolamp nei principali
Parchi a tema e Musei italiani

Gioco e interazione per comunicare un messaggio importante: le lampade a basso consumo esauste vanno smaltite correttamente

Milano, 27 marzo 2012 – Ecolamp, il Consorzio senza scopo di lucro per la raccolta e il trattamento delle lampade fluorescenti esauste, è protagonista di una nuova entusiasmante avventura: si chiama happylamp e, fin dal nome, vuole richiamare il principio animatore di questo progetto, in comune con le iniziative ideate e promosse dal Consorzio finora: "imparare, divertendosi" è infatti il leitmotiv delle attività previste da Ecolamp in otto tra le più importanti realtà del panorama ludico-educativo italiano con cui il Consorzio ha scelto di collaborare per vicinanza di principi, filosofia e impegno comune nella tutela e salvaguardia ambientale.

Quattro Parchi di divertimento - Gardaland, Minitalia Leolandia, Oltremare, Mirabilandia – e quattro Musei - A come Ambiente di Torino, Immaginario Scientifico di Trieste, Explora-il Museo dei bambini di Roma e Città della Scienza di Napoli - dislocati sul territorio nazionale faranno da cornice ai giochi, momenti ludici, video
animati che Ecolamp ha ideato per coinvolgere e intrattenere il pubblico di famiglie, adulti e bambini che visiterà queste mete d'attrazione. Inoltre, per l'occasione, Ecolamp ha scelto di introdurre un nuovo e simpatico personaggio animato, Lucius, che farà il suo debutto con happylamp, ma che seguirà il Consorzio anche in futuro aiutandolo nella diffusione dei propri messaggi e valori.

Come spiega Fabrizio D'Amico, Direttore Generale del Consorzio Ecolamp, "Rendere il messaggio divertente contribuisce a favorire l'apprendimento e il ricordo nel tempo. Abbiamo ormai una consolidata esperienza nella promozione e realizzazione di progetti che contengano elementi di svago, attrazione e coinvolgimento diretto attraverso i quali siamo convinti risulti più facile comprendere l'importanza di un semplice gesto, quale la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo giunte a fine vita, per la salvaguardia dell'ambiente e dell'ecosistema in cui viviamo".

Il progetto happylamp rappresenta, infatti, la naturale evoluzione dell'impegno educativo che Ecolamp ha manifestato finora attraverso l'organizzazione di iniziative volte ad un apprendimento interattivo, come Lamp&Rilamp, mostra polisensoriale itinerante che in tre anni ha permesso di raggiungere 30 città italiane e coinvolgere quasi 50.000 famiglie e scuole; oppure attraverso la presenza e adesione ad eventi a grande affluenza, come il Carnevale di Venezia, dove anche quest'anno, per il terzo consecutivo, il Consorzio ha partecipato all'animazione del sestiere Campo San Polo contribuendo al divertimento e all'intrattenimento di
centinaia di migliaia di adulti e bambini.

Con quest'iniziativa Ecolamp stima di raggiungere quest'anno gli oltre 5 milioni di persone che visiteranno le mete d'attrazione coinvolte in happylamp e, in maniera divertente e interattiva, trasferire messaggi importanti legati all'ecosostenibilità e al corretto smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo giunte a fine vita. E l'appuntamento, in alcune di queste strutture, non si esaurirà con il 2012.

Dove trovare Ecolamp nei Parchi di divertimento
Dall'attrazione "I Corsari" a Gardaland per approdare a Minitalia Leolandia dove i visitatori potranno seguire un percorso di apprendimento ludico, fino a scendere le cascate del "Niagara", attrazione simbolo di Mirabilandia, per giungere a Oltremare, dove Ecolamp ha scelto di sostenere uno spettacolo artistico

Saranno personalizzati per ciascuna realtà museale gli spazi interattivi e multimediali di Ecolamp che verranno da "La Scatola Magica" del Museo A come Ambiente di Torino, dove un illusionista eseguirà trucchi magici per divertire ed educare il pubblico, a "Dove la butto?" di Explora – Musei dei Bambini di Roma dove sarà possibile conoscere come è fatta una lampadina fluorescente e qual è il corretto processo di smaltimento; da "Un'idea ecologica" sviluppata nel Museo Città della Scienza di Napoli, isola educativa all'interno della quale è possibile vivere un'esperienza poli-sensoriale di scoperta del recupero e corretto smaltimento delle lampade a basso consumo esauste per tornare al nord presso l'Immaginario Scientifico di Grignano (Trieste) e il Museo della Centrale e Science Centre di Mainisio (Pordenone) dove verranno allestite due postazioni educative dedicate alla raccolta differenziata delle sorgenti a basso consumo.

Ecolamp è il consorzio senza scopo di lucro dedito alla raccolta e al riciclo delle sorgenti luminose a basso consumo esauste. Nato nel 2004 per volontà delle principali aziende nazionali e internazionali del settore illuminotecnico del mercato italiano, Ecolamp agisce nel rispetto del Decreto Legislativo n.151 del 2005, adattamento Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Ad oggi sono 140 i produttori di apparecchiature di illuminazione associati ad Ecolamp, che rappresenta una quota del mercato delle sorgenti luminose pari a circa il 65% per cento. La gestione di un corretto sistema di raccolta e trattamento delle lampade a basso consumo esauste è in grado di garantire vantaggi ambientali, sanitari ed economici, dal momento che si tratta di prodotti riciclabili fino al 95%, che contengono tuttavia piccole quantità di mercurio, sostanza inquinante da non disperdere nell'ambiente. Con happylamp il Consorzio Ecolamp incarica Lucius di trasmettere ai numerosi visitatori di

Parchi e Musei la consapevolezza del risparmio ambientale che un semplice gesto regala. dall'Unione Europea in tema di trattamento

Per maggiori informazioni visitate il sito www.ecolamp.it

Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione/

Alta qualità del nuovo olio biologico Casalino



Il nuovo olio extravergine di oliva da coltivazione biologica dell'Antica Tenuta Il Casalino, prodotto dall'omonina azienda assisana durante l'ultima molitura, avvenuta durante lo scorso autunno, conferma la propria vocazione all'alta qualità. Curato scrupolosamente in base ai parametri biologici ufficiali, il nuovo olio biologico Casalino sta già riscuotendo un significativo apprezzamento da parte dei consumatori: in modo particolare, è l'elevata affidabilità e tipicità del prodotto ad attirare sempre più gli amanti del life style ricercato a tavola. "Dopo la grande cura dedicata giornalmente alle nostre coltivazioni", dichiara Mirco Ragni, responsabile commerciale dell'azienda umbra, "seguita dalle operazioni di raccolta, cernita, pesatura, stoccaggio, lavaggio e molitura, siamo particolarmente soddisfatti del prodotto ottenuto e che proponiamo ai nostri clienti, dal momento che il nostro nuovo olio biologico ha superato il già importante alto livello qualitativo raggiunto in passato". Osservare tutte le operazioni relative alla produzione dell'olio extravergine di oliva da coltivazione biologica dell'Antica Tenuta Il Casalino rappresenta uno dei più importanti esempi della elevata capacità del Made in Italy alimentare: il sapore fruttato, delicato e armonico fanno del prodotto un vero e proprio valore aggiunto per la tavola. Ed è la molitura a rappresentare una ulteriore garanzia di qualità e di affidabilità: avviene sfruttando il sistema della linea continua, che permette di tenere efficacemente sotto controllo la qualità dell'olio, potendo intervenire nell'importante fase di estrazione, controllando la temperatura e la quantità dell'acqua. "Ma non solo", sottolinea Mirco Ragni, "si tratta di un metodo che fa evitare qualsiasi tipo di contatto con altri olii, consentendo ogni volta il lavaggio accurato del macchinario".




Ufficio Stampa Olio Biologico Casalino
Marco Mancinelli -
casalino.marketing@teletu.it
http://www.tenutailcasalino.com/ (sito web aziendale)
http://oliobiologicocasalino.wordpress.com (blog aziendale)

lunedì 26 marzo 2012

Lavorare con i bambini. Logos PAF

VUOI LAVORARE CON I BAMBINI?

ENTRA ANCHE TU NEL MAGICO MONDO DEI BAMBINI E IL LAVORO DIVENTERA' UN GIOCO!

Logos P.A.F., società di servizi per l'infanzia che dal 1995 si occupa di formazione, animazione, educazione e baby-sitting, organizza Corsi di Formazione Professionale autorizzati dalla Regione Lazio e riconosciuti in tuttà la Comunità Europea (direttive CEE 89/48, 92/51 e 99/42), preparando e fornendo operatori per asili, strutture per l'infanzia, famiglie, villaggi turistici ecc.
 
Il Centro collabora costantemente con i più importanti Istituti di Formazione Superiore per l'Orientamento post diploma (Istituto Piaget, Istituto Rousseau; Istituto Armando Diaz, Istituto Vittorio Colonna, Istituto Giulio Cesare, Istituto Machiavelli, Istituto Stendhal) oltre a 80 asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche, di cui 28 con il marchio partner "Gioca&Crea".

Già durante i suoi corsi Logos P.A.F. offre l'opportunità di lavorare immediatamente a chi ha esperienza e referenze, come baby-sitter o animatore attraverso l'apposito servizio Ciao Bimbi Equipe.

Tutti i corsi si contraddistinguono per la peculiare e coinvolgente metodologia esperienziale adottata nei moduli didattici.
Al termine del percorso in aula la Scuola garantisce ai propri corsisti reali stage aziendali all'interno di strutture per l'infanzia, offrendo così concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
 
 
Logos P.A.F. ha due sedi: 
a Roma Nord, in Via Alfredo Catalani 27 (Zona Viale Somalia) - Vai alla mappa »
a Roma Sud, in Circonvallazione Ostiense 80 (a 15 m dalla Metro Garbatella) - Vai alla mappa »

RICHIEDI INFO

CONTATTACI

Visita i nostri siti: www.logospaf.it - www.ciaobimbiequipe.it

Logos Paf Corso Educatore d' infanzia - Aggiornamento e Perfezionamento

Il Corso di Educatore d'infanzia - Aggiornamento e Perfezionamento -   si rivolge a quanti abbiano un titolo di studio (diploma o laurea) inerente i settori psicopedagogico e/o socio-assistenziale (maturità magistrale, liceo psico-pedagogico, assistente d'infanzia, operatore/tecnico dei servizi sociali, puericultore, assistente/dirigente di comunità
infantili, psicologi, pedagogisti, ecc.).

Il corso  fornisce tutte le necessarie competenze pratiche per operare in strutture per la prima infanzia ed è finalizzato all'inserimento lavorativo.
Sono previsti seminari in aula e un tirocinio in strutture per l'infanzia.

Le lezioni in aula
si svolgono per 7 mesi solo il sabato  dalle 9,00 alle 13,00.

Il tirocinio
, 120 ore in asilo nido e 120 in scuola dell'infanzia, è autogestibile e va svolto entro la fine delle lezioni in aula presso strutture per l'infanzia convenzionate con la Logos PAF (circa 80,  tra le quali 26 con il marchio partner Gioca&Crea).

Sedi
. I Corsi si svolgono a Roma Nord, in Via Alfredo Catalani, 27 - (Zona Viale Somalia/Via Salaria) oppure a Roma Sud, in Circonvallazione Ostiense, 80 (15 mt. dalla Metro Garbatella).

SONO APERTE LE ISCRIZIONI (a numero chiuso) per i PROSSIMi CORSI, che si terranno:

  • Aprile 2012 nella sede di Roma Sud - Circonvallazione Ostiense, 80 - 00154 – Roma - Tel. 06.96.04.56.73 - 06.96.04.56.74
  • Settembre 2012 nella Sede di Roma Nord - Via A. Catalani, 27 - 00199 – Roma - Tel. 06.86.21.07.71 - 06.86.21.07.88
LAVORARE GIA' DURANTE IL CORSO!
Per chi ha maturato già esperienze di  Animazione o di Baby-sitter (o per chi non le ha, dopo un pò di giorni di tirocinio), c'è l'opportunità di lavorare SUBITO, già durante il corso, come animatori per feste di compleanno o  baby-sitter attraverso il Servizio "Ciao Bimbi Equipe" (www.ciaobimbiequipe.it)
 
 
Logos Progetto Alta Formazione srl
Roma Nord: Via A. Catalani, 27 (Viale Somalia)
tel. 06.86210771  - 06.86210788
Roma Sud: Circonvallazione Ostiense, 80 (Metro Garbatella)
tel. 06.96045673 - 06.96045674
segreteria@logospaf.it
www.logospaf.it
 

venerdì 23 marzo 2012

È online il sito www.dicheumoresei.it: consigli su come migliorare il proprio umore in modo naturale

Spesso capita che mente e corpo subiscano in maniera eccessiva i ritmi di vita che imponiamo a noi stessi, o che ci vengono imposti dall'esterno. In quest'ottica, l'uso di integratori alimentari naturali come il SameFast aiuta l'organismo e il cervello a rimanere attivo e concentrato

SAMe22 marzo 2012 - È online il nuovo sito www.dicheumoresei.it, che propone informazioni utili su come contrastare in maniera naturale i disturbi dell'umore, ovvero le dinamiche fisiologiche che spesso e volentieri ci procurano quel senso di fiacchezza e quella mancanza di concentrazione che possono minare le relazioni umane, la qualità della vita di tutti i giorni e anche le prestazioni sul lavoro. La soluzione al problema, in tal caso, va ricercata anche nella carenza di una sostanza, la S-Adenosil-L-Metionina (conosciuta anche come SAMe), che concorre alla produzione di serotonina, noradrenalina, dopamina: i neurotrasmettitori che regolano il tono umorale, responsabili quindi di eventuali disagi a tutto l'organismo.

Per ogni problema, tuttavia, esiste la soluzione adeguata. Il sito web propone l'uso di un integratore alimentare, il SameFast, che unisce alla molecola SAMe l'acido folico e la vitamina B12. Questo prodotto risulta essere innovativo soprattutto perché composto esclusivamente da sostanze che il corpo già è in grado di produrre, ma di cui un eccessivo stress o altre cause possono inibire la produzione. Inoltre, attraverso la sua innovativa formulazione orosolubile, il SameFast è assimilato direttamente attraverso la mucosa orale, senza quindi passare per il fegato e perdere la sua attività.

Un altro vantaggio che la formulazione di SameFast comporta è il fatto di non procurare alcun tipo di assuefazione. Come ben sappiamo molti farmaci tendono a creare una dipendenza. Il SameFast, invece, proprio perché realizzato con componenti che sono prodotti abitualmente dal nostro corpo, può essere assunto sempre nelle stesse dosi e senza necessità di incrementarle nel tempo, sortendo l'effetto desiderato. La molecola di SAMe, infatti, è riconosciuta dall'organismo e viene assimilata come se fosse stata prodotta dal corpo stesso. Ciò significa una maggior tollerabilità da parte dell'organismo. L'azione che si ottiene dalla sua assunzione, in questo modo, è duplice: il primo effetto è riscontrabile nel raggiungimento dei livelli giusti della SAMe; il secondo, invece, consiste nella stimolazione a produrre la SAMe in maniera del tutto autonoma. Inoltre, il Same Fast non presenta particolari effetti collaterali.

SameFast è acquistabile in Farmacia, senza bisogno di ricetta medica. Si ricorda, tuttavia, che per informazioni più specifiche, è consigliabile rivolgersi al proprio medico.

La redazione di Media For Health

giovedì 22 marzo 2012

Consigli per dare il colore in casa

II colore è uno strumento fondamentale tramite il quale elaboriamo informazioni visive su quanto ci circonda. L'occhio viene letteralmente catturato: uno studio recente ha rilevato che aggiungere colore a un documento aumenta l'attenzione del lettore dell'80%.

Partendo dalle indagini fisiologiche e psicologiche relative al legame tra la percezione del colore e l'emozione o lo stato d'animo, fino alle comuni regole empiriche concernenti l'uso di determinate cromie per supplire a imperfezioni spaziali o migliorare la qualità della luce, il colore ha ispirato la formulazione di molte teorie. È giusto tenere conto della teoria, ma è consigliabile non dimenticare che le reazioni ai colori sono molto soggettive, riflettendo non solo associazioni e preferenze personali, ma anche significati e legami culturali.
La percezione del colore è fortemente influenzata dalla qualità della luce sia naturale che artificiale. Occorre visionare le prove di colore o i campioni sotto diverse condizioni di luminosità e in diversi momenti del giorno per giudicare il loro effetto complessivo.

Colori caldi
Rosso, arancio e giallo sono colori che balzano subito
all'occhio. Questo è dovuto al fatto che corrispondono alle più alte
lunghezze d'onda della luce e perciò richiedono il massimo
adattamento da parte degli occhi, un evento fisico che
interpretiamo come stimolo o eccitazione. I colori caldi danno
molto risalto; in grandi dosi, rendono un ambiente molto
accogliente.
Colori freddi
Blu, viola, grigio-blu o verde-blu sono colori che 'si
allontanano' dall'occhio. Tutti i colori dalle lunghezze d'onda brevi
sono decisamente rilassanti. I colori freddi esaltano il senso di
spaziosità, ma se la gualità della luce naturale è modesta possono
mancare di espressività.
Verdi
Le tonalità verdi si trovano al centro dello
spettro luminoso, e sono i colori più riposanti di tutti, nella misura in cui richiedono un minimo adattamento da parte dell'occhio.
Colori naturali
I tenui colori di legno, pietra e terra evocano un
senso di semplicità che deriva dalla loro associazione con il
mondo naturale. I neutri - bianco, nero e grigio - possono essere
usati per aggiungere definizione e spaziosità a una decorazione
giocata su diverse cromie.
Colori complementari
Blu e arancio, rosso e verde, giallo e
porpora sono colori complementari. Uno dei modi più semplici
per determinare la palette cromatica adatta è usare coppie
complementari in una gamma di toni dal chiaro allo scuro. Le
tonalità più chiare possono essere usate per gli sfondi, le più
scure o forti per le sottolineature.
Colori 'terziari'
Terracotta e turchese, in bilico fra un colore e
l'altro, hanno una qualità luminosa e vibrante che aggiunge
vitalità.

mercoledì 21 marzo 2012

Karmicam: le arti divinatorie e la cartomanzia conquistano il proprio spazio sul web.

È online www.karmicam.com, portale web che riunisce i professionisti più accreditati del settore. Attraverso il sito è possibile ottenere comodamente da casa, tramite un pc e una webcam, le proprie consulenze sulla fortuna, sull'amore e sul futuro.

karmicam21 marzo 2012 - In un mondo in cui il futuro è sempre più determinato dall'avanzamento tecnologico, poteva il futuro stesso non servirsi degli strumenti prodotti dalla tecnologia? La risposta è Karmicam, nuovo portale web che offre il proprio spazio agli specialisti delle arti divinatorie per fornire in rete consulenze su amore, lavoro e fortuna. Il sito, online da poche settimane, ha il preciso obiettivo di essere un punto di riferimento non solo per tutti coloro che esercitano in maniera limpida e onesta l'arte di cartomante oppure di consulente in angelologia, in numerologia e in Reiki, ma anche per chi è solito interrogare gli astri e i tarocchi per avere rassicurazi oni sulla propria vita.

L'innovazione promossa da Karmicam consiste nell'utilizzo delle moderne tecnologie per favorire l'incontro tra gli operatori specializzati in cartomanzia e nelle diverse arti divinatorie con i loro clienti. Le consulenze possono avvenire in videochat oppure via e-mail. Attraverso l'ausilio di una webcam e di un microfono, infatti, è possibile mettersi in contatto con il proprio esperto di fiducia, anche se si trova in un'altra città, e beneficiare, di conseguenza, del suo supporto. Collegandosi al sito www.karmicam.com, l'utente può scoprire in tempo reale se il professionista che si desidera interpellare è online e disponibile alla videochat. In caso contrario, è possibile prenotare il proprio appuntamento tramite l'invio di una semplice e-mail.

Il portale, nelle sue funzionalità, risulta essere di facile utilizzo e molto intuitivo. Tutte le spiegazioni sono contenute nella pagina dedicata al funzionamento del sito. Anzitutto, per esercitare la propria specialità o per richiedere la consulenza, bisogna registrarsi al sito con mail e password: l'iscrizione è gratuita e destinata esclusivamente a un'utenza adulta. I minorenni non possono accedere al sito, né esercitare alcuna forma di arte divinatoria. Per tutelare gli utenti da ciarlatani e truffatori, sono abilitati a operare tramite Karmicam solo professionisti con alle spalle una solida esperienza e un operato che ne attesti l'affidabilità. Quando un esperto esegue la sua registrazione, deve inviare una specifica documentazione che ne attesti capacità e abilità. Solo dopo un'attenta valutazione gli sarà concesso di esercitare all'interno del sito.

Tutti coloro che sono interessati a richiedere un colloquio con il proprio esperto dovranno anzitutto comprare dei crediti, che sono disponibili in pacchetti da un minimo di 25 a un massimo 250. L'acquisto avviene tramite l'uso di carta di credito, Postepay o Paypal. Sia i dati personali che i pagamenti sono protetti e sicuri, come assicurano i responsabili del sito, che garantiscono il rispetto di tutte le leggi vigenti per la tutela di ogni utente. Inoltre, l'uso improprio del portale può essere causa di un'esclusione permanente, proprio per consentire sia ai cartomanti che ai loro clienti un ambiente sereno e privo di negatività.

Karmicam rappresenta una vera e propria novità in Italia, ed è uno dei pochi siti in Europa ad avere queste specifiche funzionalità. Il portale è anche community: all'interno presenta due blog attraverso i quali utenti e cartomanti possono conoscersi meglio e condividere la propria esperienza personale riguardo la conoscenza di questo mondo esoterico e ricco di fascino.

Per maggiori informazioni, visitare il sito all'indirizzo web www.karmicam.com.

martedì 20 marzo 2012

Datamonitor, Monitorcitta': al primo posto De Magistris (69,8%), secondo Tosi (66,1%), terzo Fassino (64,8%)

Nella classifica delle città metropolitane tiene Alemanno al quarto posto (57%), Renzi scivola al quinto (-12.2%)

La sedicesima edizione dell'indagine Monitorcittà, di Datamonitor, istituto di ricerca diretto da Natascia Turato e controllato dal Gruppo BSE presieduto da Mauro De Dominicis, sull'apprezzamento dei sindaci vede al vertice della classifica Luigi De Magistris (Napoli, IDV) che con il 69,8%, un +4,8% di gradimento, balza al primo posto. Mantiene la seconda posizione Flavio Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%, in calo dello 1,5%. Completa il podio Piero Fassino (Torino, PD) con il 64,8% di gradimento (-3,7%). In crescita, +3,6%, Massimo Zedda (Cagliari, SEL) con il 63,9% si piazza al quarto posto. Supera Vincenzo De Luca (Salerno, PD) che scende al quinto posto con 63,5% (in calo del 2%).

Monitorcittà è il sondaggio semestrale che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull'operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 47 i sindaci che entrano nella "top 55%" – erano 48 nella precedente edizione.

Le curiosità. Nessuna donna sindaco ha superato la soglia del 55%. I primi dieci sindaci nella "top 55%" sono del centrosinistra, a parte Flavio Tosi (Verona, LN, secondo in classifica). Nel complesso, dei 47 sindaci presenti in classifica 31 sono di centrosinistra e 16 di centrodestra. La "top 55%" è composta da 22 Sindaci del nord (erano 19 nell'ultimo rilevamento), 11 del centro (in calo di uno), e 14 del sud (erano 17). Luigi De Magistris (Napoli) è quello che ha fatto registrare la crescita di consensi più cospicua, + 4,8%, della sedicesima edizione di Monitorcittà. Michele Emiliano (Bari), Massimo Zedda (Cagliari), Federico Berruti (Savona) hanno incrementi di consenso importanti oltre il 3%.

CITTA'  METROPOLITANE - Datamonitor effettua un rilevamento dedicato ai sindaci delle Città Aree Metropolitane. In testa alla classifica il sindaco di Napoli Luigi De Magistris (IDV) con il 69,8%. Segue Piero Fassino (Torino, PD) con il 64,8% di consensi. Al terzo posto Michele Emiliano (Bari, PD) con il 61,9%. Gianni Alemanno (Roma, PDL) resta al quarto posto con il 57,0%. Matteo Renzi (Firenze, PD), secondo nella precedente edizione, ora è in quinta posizione con il 54,2%. In sesta posizione Virgilio Merola (Bologna, PD) con il 53,7%. Al settimo Giorgio Orsoni (Venezia, PD) con il 52,5% a cui segue Giuliano Pisapia (Milano, SEL) con il 52,4%. Chiude Marta Vincenzi (Genova, PD) con il 50,3%.

A Bracciano (Roma) si ritrovano i business center italiani

Una settimana ancora ed il 23 e 24 marzo a Bracciano presso l’Alma Business Center si terrà la riunione di Ufficiarredati.it.

Per l’Italia sarà sicuramente la prima volta che oltre 30 business center, 36 per la precisione, si ritroveranno a lavorare insieme. Saranno presenti business center in rappresentanza di 12 regioni italiane, per alcuni di questi sarà, anche, la loro prima volta in riunioni di network: Seci Center Salerno, My Office Terni ed Alpha Servizi San Benedetto del Tronto. Altri saranno, invece, graditi ospiti interessati: Saron Consulting della provincia di Salerno.

Altri centri sono, invece, nel gruppo Ufficiarredati.it da diversi anni: Safis Cagliari, Beasy Bureau Catania, Grillo Business Center Milazzo, il Faro di Casalnuovo Napoli, Omicron Napoli, Leonardo Business Center Formia, Alma Business Center Bracciano e Roma, Executive Service Milano e Roma, Gruppo Ufficio con i responsabili di tutte e 3 le sedi, Immobiliare Carletto, Tiempo Roma, Business Center Parco de Medici, Time for Business, Marconi World Office Firenze, Exenet Firenze, Very Office Prato, Felsina Business Center e Daily Office Bologna, MBCenter Modena, My Office Verona, Business Center Padova, Aries Trento, Centruffici Brescia, World Service Milano e Trade Centre Genova. A sintetizzare il legame e i rapporti umani che il network sa creare, anche, Carla Colotti, che da qualche tempo non gestisce più il Gioffice, ma che non è voluta mancare all’incontro di Bracciano.

Sarà, certamente, una due giorni di lavoro che potrà far riflettere sul particolare ruolo che i business center oggi possono avere in questo momento di forte crisi economica sugli sviluppi che il network potrà avere.

Molti sono gli imprenditori che guardano con interesse alla riconversione di propri spazi in centro uffici, ma che hanno o che devono affrontare grosse difficoltà di avvio, anche, per la mancanza di una normativa di settore.

Etichette: , , , , , ,

lunedì 19 marzo 2012

Probiotici e fermenti lattici: un’arma in più per combattere i disturbi intestinali

Nuovo studio conferma il ruolo benefico dei probiotici nell'alleviare i sintomi di alcune malattie gastrointestinali.

probiotici multiceppoMilano, 19 marzo 2012 – I probiotici e i fermenti lattici sono sempre più utilizzati per le loro benefiche proprietà, ritenute particolarmente utili nel ridurre alcuni sintomi riconducibili ai disturbi gastrointestinali. In particolare, spiccano le preparazioni multiceppo, costituite da ceppi batterici diversi ma appartenenti alla stessa specie o comunque a specie simili. Queste preparazioni sono considerate più efficaci di quelle monoceppo, caratterizzate invece da un unico ceppo batterico, come si può leggere in un articolo recentemente pubblicato sulla rivista scientifica MICROBIAL ECOLOGY in Health Disease.

L'utilizzo delle preparazioni multiceppo e monoceppo è stato analizzato dal team della ricercatrice Marika Mikelsaar dell'Università di Tartu, in Estonia. Lo studio ha dimostrato che i probiotici multiceppo hanno un'azione di maggior efficacia nell'alleviare la sintomatologia delle malattie croniche infiammatorie intestinali, della diarrea provocata da antibiotici e della sindrome da intestino irritabile. Un risultato che si ottiene grazie alla combinazione di più ceppi batterici nelle preparazioni multiceppo e che spiega come mai i probiotici non possono ritenersi tutti uguali.

Come è noto, sono molte le condizioni che possono mettere a dura prova la flora intestinale: lo stress, un'alimentazione scorretta, i viaggi, la stitichezza, la mancanza di attività fisica e le cure con alcuni tipi di farmaci. Ci si chiede, pertanto, come e quando utilizzare i probiotici e i fermenti lattici. Questi integratori possono essere assunti tutte le volte che l'equilibrio della flora batterica è compromesso. Per esempio, in caso di cura con antibiotici, è consigliabile l'assunzione dei probiotici fin dall'inizio della terapia. Un articolo del British Medical Journal ha messo in evidenza come i soggetti sottoposti a cure antibiotiche che avevano assunto fermenti lattici e probiotici fin dall'inizio della terapia, abbiano poi mostrato, in alcuni casi, una minore sensibilità ai disturbi intestinali.

Per approfondire, è online www.fermentolattico.it, un sito interamente dedicato ai probiotici, in cui vengono indicate le situazioni in cui è più utile assumere fermenti lattici, le domande più frequenti sull'argomento e articoli relativi a studi scientifici di recente pubblicazione.

VSL#3 è il probiotico più concentrato: 450 miliardi di batteri benefici vivi e vitali per bustina e 112 miliardi per capsula. VSL#3 è una miscela brevettata di otto diversi ceppi di batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati, appartenenti ad altrettante specie batteriche.

La redazione di Media For Health

AIF porta i Photographers Days al Photoshow

Il Photoshow di Roma propone, dal 30 marzo al 1° aprile 2012, una serie di tavole rotonde e seminari targati Photographers.it

Photographers Days al Photoshow 2012Roma, 19 marzo 2012. AIF (Associazione Italiana Foto-Digital Imaging), in collaborazione con Eikonzero e Starring, porta i Photographers Days all'edizione 2012 del Photoshow, la rassegna annuale dedicata al mondo della fotografia e del digital imaging.

I "Photographers Days" sono le proposte didattiche e di aggiornamento professionale che da due anni Photographers.it promuove con successo in diverse città italiane. Ora questo programma di formazione farà tappa – in edizione speciale e aperta alle più recenti novità - nei padiglioni 11 e 13 della Fiera di Roma, nei giorni 30, 31 marzo e 1° aprile 2012 – nella forma di tavole rotonde gratuite, seminari e corsi a pagamento indirizzati sia ai professionisti sia agli appassionati. Gli argomenti sono tutti di grande attualità e i contenuti di notevole spessore come suggerito dai nomi dei relatori: autorevoli esperti, artisti e docenti del settore.

I dettagli relativi ai singoli eventi e alla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.photoshow.it e alla pagina dedicata www.photographers.it/photographersdays.

PROGRAMMA DELLE TAVOLE ROTONDE E DEI SEMINARI

Tavole rotonde gratuite

– 30 marzo, ore 15,00 – 17,30 PROFESSIONE FOTOGRAFO
L' evoluzione dei ruoli professionali in fotografia, trend e possibili scenari.
Tavola rotonda, moderatore Roberto Tomesani (Assoc. Naz.le Fotografi Professionisti TAU Visual – www.fotografi.org)
Relatori:
Mariateresa Cerretelli (Giornalista, Photo Editor e Presidente GRIN – www.photoeditors.it)
Pasquale Diaferia (Direttore Creativo Special Team - www.specialteam.it)
Pietro Vertamy (Fotografo e Direttore OnOff - www.onoffpicture.com)

– 31 marzo, ore 10,30 – 13,00 FOTOGRAFO E ARTISTA
Il mercato dell'Art Photography, scenari e possibilità.
Tavola rotonda, moderatore Gigliola Foschi (Curatrice)
Relatori:
Roberto Mutti (Critico Fotografico)
Maurizio Galimberti (Fotografo e Artista – www.mauriziogalimberti.it)
Claudio Corrivetti (Editore Postcart - http://www.postcart.com)

- 31 marzo, ore 15,00 – 17,30 SOCIAL PHOTOGRAPY
La fruizione della fotografia con i new media, comunicazione e condivisione.
Tavola rotonda, moderatore Angelo Cucchetto (Web Edition - www.star-ring.it)
Relatori:
Fabrizio Pivari (Internet Marketer - pivari.com )
Michele Smargiassi (Giornalista - smargiassi-michele.blogautore.repubblica.it)
Maurizio Rebuzzini (Direttore magazine FOTOgraphia - www.fotographiaonline.it)

– 1 aprile, ore 10,30 – 13,00 IL DIRITTO IN FOTOGRAFIA
Proprietà intellettuale e gestione del Copyright in Fotografia.
Un Seminario dell'Avvocato Salvo Dell'Arte (docente di diritto dell'immagine e della comunicazione, Università di Torino - www.dellartegambino.it)

– 1 aprile, ore 15,00 – 17,30 FOTOREPORTER TODAY
Una professione in rapida trasformazione.
Tavola rotonda, moderatore Marco Toldi Direttore Obiettivo Reporter (www.obiettivoreporter.com)
Relatori:
Sandro Iovine (Critico e Giornalista - sandroiovine.blogspot.com)
Roberto Gabriele (Fotografo - www.robertogabriele.it)
Stefano Torrione (Fotografo - www.stefanotorrione.com)
Dario Coletti (Fotografo - www.dariocoletti.com)

Seminari e workshop a pagamento

- 31 marzo, ore 10,30 – 13,30 15,00 – 18,00 WEDDING PHOTOGRAPHY
Creatività, marketing, filosofia e modus operandi per avere successo nel settore.
Seminario con Joanne Dunn (fotografo - www.joannedunn.it)
euro 69,00

- 31 marzo, 10,30 – 13,30 15,00 – 18,00 IL WORKFLOW FOTOGRAFICO
Come sfruttare al meglio il sensore e migliorare la gestione del flusso di lavoro con gli strumenti Adobe per avere il massimo in fotografia digitale.
Corso con Giovanna Griffo (fotografo - www.maxartis.it)
euro 69,00

-1 aprile, 10,30 – 13,30 15,00 – 18,00 AUTOPRODUZIONE E PROGETTUALITA'
Come pensare, realizzare e produrre un progetto editoriale di successo.
Seminario con Valerio Spada (fotografo - www.valeriospada.com)
euro 69,00

- 1 aprile, ore 10,30 – 13,30 CAMERA RAW PORTRAIT
Come ottenere il massimo in modo veloce e flessibile nello sviluppo digitale della fotografia di ritratto con Adobe Camera Raw.
Corso con Giovanna Griffo (fotografo - www.maxartis.it)
euro 39,00

- 1 aprile, ore 15,00 – 18,00 CAMERA RAW EXTREME
Come usare Adobe Camera Raw in modo avanzato e creativo per fotografie di impatto.
Corso con Giovanna Griffo (fotografo - www.maxartis.it)
euro 39,00

venerdì 16 marzo 2012

Le mattonelle in ceramica per pavimenti di Musis

L'avanguardia tecnologia di un'azienda da sempre impegnata nel costante miglioramento della propria offerta di mattonelle in ceramica per pavimenti, ha saputo creare un linea di rivestimenti adatta alle esigenze tecniche e funzionali dei propri clienti, combinando allo stesso tempo resistenza, facilità di manutenzione, modernità e bellezza.
Tutti i pavimenti Musis, da quelli in Gres porcellanato a quelli in materiali alternativi si caratterizzano per una grande attenzione ai dettagli, Meteor, Velvet, Style, Visual, sono solo alcune delle proposte che potrai trovare nel sito di Musis, linee moderne ed arricchite dall'uso combinato di materiali diversi, creano soluzioni uniche dove il vetro e il marmo e si fondono in completa armonia alla ceramica.

Musis, inoltre, arricchisce la sua nuova offerta di mattonelle per pavimenti con una personalissima interpretazione del pavimento in legno, il quale, grazie alla combinazione con il gres smaltato si trasforma in un prodotto che coniuga la bellezza e l'eleganza del legno alla praticità e solidità del gres.
Scegli l'affidabilità e la solidità di un partner dall'esperienza decennale nel settore dei rivestimenti per pavimenti e pareti.

Tutta la qualità delle mattonelle in ceramica Musis in soli 3 millimetri

Il massimo della resa con il minimo dello spessore, la linea tre millimetri porta con se tutta la qualità e l'affidabilità delle mattonelle in ceramica per interni Artecasa in soli 3 millimetri.
Musis grazie ai costanti sforzi in ricerca è sviluppo, è riuscita a proporre una linea di mattonelle per pavimenti flessibile ed innovativa.

La categoria tremillimetri si distingue dalle altre principalmente per il tipo di tecnologia adottata. Con questa pratica soluzione, Musis, ti da la possibilità di ottenere lo stesso effetto delle tradizionali mattonelle minimizzando lo spessore e l'ingombro del prodotto.
La filosofia lean è divenuta ai nostri giorni un must che anche Musis ha voluto rispettare anche nella propria mission aziendale.
I vantaggi dati dalla riduzione dello spessore sono facilmente intuibili. La possibilità di posare i nuovi rivestimenti direttamente su quelli preesistenti comporta un notevole abbattimento dei costi e dei tempi di posa.

Inoltre, anche in termini di impatto ecologico, tema sempre a cuore dell'azienda, le nuove mattonelle supersottili, gravano meno in termini, sia di stoccaggio che trasporto sull'ambiente, generando quindi una soluzione pratica e sostenibile.

giovedì 15 marzo 2012

Le piastrelle living di Armonie by Arte casa sono l’ideale per il soggiorno

Design elegante e forme curate, sono queste le caratteristiche della gamma di piastrelle in ceramica living per soggiorno, la sfida che Armonie by ArteCasa è riuscita a vincere è stata trovare un equilibrio tra modernità e dolcezza, proponendo quindi soluzioni capaci di valorizzare gli ambienti living della casa senza perdere le qualità di comfort e calore che caratterizzano gli ambienti più vissuti della casa.
Le geometrie ed i volumi sono studiati appositamente per dare grande dinamicità e luce agli ambienti della casa, garantendo però comfort e praticità, caratteristiche che Artecasa non mette mai in secondo piano e che considera sempre nella fase di sviluppo di nuove soluzioni.
L'attento utilizzo di materiali quali il gres porcellanato smaltato, i mosaici in madreperla o marmo, la pasta vetrosa e la pietra, riescono a creare grande sintonia tra creatività e funzionalità degli ambienti.
Grazie alla vastità della gamma ed alla possibilità di gestire il progetto sempre in cooperazione con il cliente Armonie by Artecasa è in grado di trovare una soluzione adatta ad ogni tipologia di esigenza, dal restauro di ambienti antichi alla valorizzazione di spazi moderni.

Le migliori piastrelle per esterni in ceramica di Armonie by ArteCasa

Le soluzioni per il rivestimento degli ambienti domestici proposte da Artecasa si arricchiscono anche di una gamma di piastrelle in ceramica per esterni , forti, resistenti ma sempre molto attente alle tendenze di design, al fine di offrire soluzioni che si adattino alla perfezione alle necessità dei propri clienti. Le soluzioni per esterni proposte da Armonie by Artecasa spaziano dal mosaico per piscine alle pavimentazioni per giardino. Tibet, Scaglia, Cortina, Chianti e Petra sono solo alcune delle svariate soluzioni che rappresentano l'estensione della gamma per esterni di Armonie.

Costanti studi e ricerche nell'ambito del design e della funzionalità garantiscono all'azienda la possibilità di fornire soluzioni sempre all'avanguardia che permetteranno ai futuri possessori dei propri pavimenti di far rimanere a bocca aperta chiunque poserà lo sguardo su di essi.

Ancora una volta Armonie by Artecasa riesce a creare un'offerta che si connota per bellezza e funzionalità. Nel sito web è possibile sfogliare le varie tipologie di piastrelle e confrontare tra di loro le diverse opportunità che vengono messe a disposizione compresi colori, formati, tecnologie e materiali.

mercoledì 14 marzo 2012

Hdc/Luigi Crespi: 'Sconcertanti le conclusioni della corte su Mediaset. Mi difendero' in appello'

Luigi Crespi commenta le motivazioni che hanno portato i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Milano alla sentenza del 15 dicembre scorso

La lettura delle motivazioni della sentenza di primo grado è ancora più sconcertante del dispositivo pronunciato a suo tempo.

Non solo mi hanno condannato dove avrei dovuto avere giustizia, ma vi è stato accanimento su una storia marginale quale quella di Mediaset, in realtà estranea alle motivazioni del dissesto che ha portato al fallimento di HDC.

Ciò ha determinato attenzioni mediatiche eccessive che hanno nuociuto alla reale comprensione dei fatti e che hanno finito col danneggiarmi anche perché il primo a sostenere l'estraneità di Fedele Confalonieri dalla vicenda HDC sono stato io.

Non mi rassegno, forte delle mie ragioni e condurrò senza indugio la mia personale battaglia in sede di appello.

Musis Ceramica: le migliori mattonelle per rivestimenti

Musis ha concentrato tutta la propria esperienza progettuale per proporre una serie di mattonelle per il rivestimento di pavimenti che si adattino perfettamente alle più diverse esigenze dei propri clienti.
Musis è riuscita a creare un'innovativa gamma di rivestimenti avente come elementi caratterizzanti eleganza leggerezza e solidità. L'offerta si articola in un insieme di soluzioni che spaziano dal classico al moderno, con la possibilità di abbinare, aiutati anche dai tecnici Musis, diverse tecniche e stili per creare composizioni personalizzate e uniche.
I costanti sforzi nello studio delle tecniche di produzione del Gres porcellanato e dei rivestimenti in bicottura hanno permesso a Musis di produrre una serie di mattonelle in ceramica capaci di adattarsi a tutte le esigenze, spaziando dalle linee moderne e decise di Secret e Glossy per arrivare alla classicità di Gallery e Marble.
La qualità dei prodotti Musis è garantita dall'attentissima serie di controlli a cui tutti i prodotti sono sottoposti, test di stress chimico e meccanico vengono costantemente effettuati al fine di garantire dei rivestimenti resistenti, sia agli urti, che all'usura da prodotti chimici.

Musis Ceramica: le tue mattonelle per mosaici

Musis propone una stupenda linea di mosaici in ceramica che completa alla perfezione la linea di mattonelle e rivestimenti per interni di Artecasa.
L'attenzione ai dettagli e la passione per la bellezza sono da sempre alcune delle caratteristiche distintive di un marchio che nel tempo è riuscito a trasformarsi ed evolversi al fine di garantire una qualità sempre maggiore ed un valore estetico sempre più raffinato ai propri clienti.

La mattonella mosaico non è solo un rivestimento per pavimenti e pareti, è storia, cultura gusto e passione. Chi decide di arricchire i propri ambienti con questa soluzione non può che scegliere un partner affidabile e sicuro che sappia guidarlo ed aiutarlo sia nella fase di scelta che in quella di posa.
River, dolomiti, Himalaya, Onde, sono solo alcune delle tantissime soluzioni che Musis mette a disposizione dei propri clienti e che possono essere visualizzate sul sito web.

La straordinaria versatilità dei diversi modelli di mosaici in ceramica Musis li rende adatti a qualsiasi contesto. Soluzioni che vanno dai tradizionali mosaici in marmo o madreperla alle più moderne proposte in pasta vetrosa e madreperla riusciranno a completare alla perfezione anche gli ambienti più particolari.

martedì 13 marzo 2012

Ecco il nuovo sito da cui prenotare aliscafi e traghetti per Ischia

Raggiungere Ischia in traghetto diventa più facile con il nuovo sito dedicato alle prenotazioni on line.

porto di IschiaLe isole hanno un fascino tutto speciale, perse come sono all'orizzonte, sospese tra mare e luce.
Per poter raggiungere questi luoghi incantati, tuttavia, occorre poter disporre di un mezzo adatto. Ecco, quindi che, proprio per facilitare l'accesso ad Ischia, vera perla del Mediterraneo e destinazione turistica tra le più note, è nato il sito web www.traghettiischia.eu
Il portale è specializzato nella vendita di biglietti per traghetti e aliscafi ed è affiliato alla società Prenotazioni24, leader in Italia nel settore.

Grazie ad un'interfaccia intuitiva e ben disegnata sarà facile reperire tutte le informazioni e gli orari per organizzare al meglio la propria partenza per Ischia, dopo aver raggiunto i porti di Napoli o di Pozzuoli.

Inoltre, per agevolare gli utenti, sono state realizzate delle pagine specifiche, in cui vengono mostrate tutte le soluzioni per raggiungere agevolmente Ischia dalla terraferma, a seconda del porto di partenza e di arrivo.

Uno dei punti di forza del sito è il costante aggiornamento degli orari e delle notizie meteo, oltre alla possibilità di effettuare prenotazioni urgenti, entro 48 ore dalla partenza, semplicemente contattando il call center al numero 0565 912191.
Nel caso di biglietti da acquistare on line, si avrà la certezza di usufruire di una procedura comoda e sicura per la prenotazione, scegliendo tra diversi metodi di pagamento e ricevendo i biglietti direttamente a casa propria, via posta o via email.

Chi lo desidera, potrà iniziare la navigazione per Ischia dal sito www.traghettiischia.eu  anche per raccogliere informazioni sull' l'isola e il divieto di sbarco per i veicoli a motore di residenti campani, vigente durante determinati periodi dell'anno.
Traghetto o aliscafo, estate o inverno, non importa: questo portale dedicato ai traghetti per Ischia sarà sempre disponibile per un preventivo o per una prenotazione, mettendo al servizio degli utenti l'esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore turistico e garantendo una partenza in totale sicurezza, per un'andata e un ritorno senza stress e al miglior prezzo.
 

Corsi. Coordinatore Pedagogico Aut.Reg.Lazio

Al via a Roma il corso di formazione per diventare Coordinatore Pedagogico.

La scuola di formazione Logos PAF propone il PRIMO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE autorizzato dalla Regione Lazio. Il corso è di III livello e quindi per accedervi è necessario essere in possesso di una Laurea in ambito psico-pedagogico.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore dell'età evolutiva, motivate ad investire energie nello sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore. Il conseguimento di un percorso di studi universitari attinente il settore psico-pedagogico e un'adeguata esperienza nel settore dell'infanzia rappresentano dei pre-requisiti base necessari alla formazione di una figura di coordinamento.

CONTENUTI

La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione dei corsisti e prevede il coinvolgimento attivo al processo didattico che comprende:
§ lezioni in aula
§ seminari tematici
§ laboratori pratici
§ stages in strutture educative
§ tecniche di animazione

Verrà illustrata la figura del coordinatore pedagogico, il suo ruolo, le sue caratteristiche e competenze professionali necessarie e di estrema importanza ai fini di un buon coordinamento di una struttura per l'infanzia.

FINALITA'

La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali aggiornate e abilitate a gestire strutture educative e ricreative dedicate all'infanzia: ludoteche, asili nido e scuole dell'infanzia.
La figura professionale in uscita dal percorso formativo avrà aggiunto alle conoscenze specifiche ottenute durante il percorso formativo, una competenza adeguata alla gestione e organizzazione di tutto ciò che concerne l'attività di una asilo nido o di una scuola dell'infanzia, soprattutto grazie alla componente pratica e specialistica della proposta formativa.
La figura professionale in uscita avrà la capacità di sfruttare in modo ottimale le risorse proprie e dello staff educativo con cui collabora, sarà dotata della capacità di utilizzare in modo duttile, creativo e originale strumenti e mezzi per l'elaborazione della proposta educativa e per la risoluzione di eventuali problemi. La capacità di individuare e trasformare in modo costruttivo le dinamiche di gruppo consentirà di gestire adeguatamente conflitti e le situazioni di disagio.

Il profilo professionale in uscita è quello di una persona dotata di preparazione teorica adeguata, esperienza nel lavoro con i bambini e capacità in grado di consentirle di sperimentarsi nel lavoro di equipe mediante il raggiungimento di un equilibrio tra autorevolezza, capacità di sintonizzarsi e di empatizzare con lo stato emotivo dell'altro (bambino, genitore, educatore) capaci di valorizzare le proprie e le altrui risorse attraverso un percorso di crescita comune.
Il profilo in oggetto sarà in grado di assumersi la responsabilità di un buon funzionamento di un nido o di una scuola dell'infanzia, della qualità delle prestazioni educative offerte ai bambini, della formazione del personale, della valorizzazione dei rapporti con le famiglie, della predisposizione di ambienti adeguati .

La figura in oggetto è in grado di :
- svolgere attività legate alla progettazione e gestione di ambienti ludici ed educativi,
- pianificare le risorse necessarie per il buon funzionamento di una struttura per l'infanzia,
- collaborare con lo staff educativo per l'elaborazione e realizzazione della programmazione annuale, mensile e settimanale nel rispetto delle Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati, delle Attività Educative nelle Scuole dell'Infanzia,
- avere competenze specifiche relative all'organizzazione degli spazi e all'arredamento,
- organizzazione pratica del lavoro dello staff educativo: orari, ferie, permessi,
- promuovere momenti di confronto tra i componenti dello staff educativo e tra equipe e genitori,
- pianificare gli inserimenti con i componenti dello staff educativo,
- gestire, in accordo con l'amministratore e lo staff educativo, l'acquisto di materiale per le attività educative,
- promuovere l'aggiornamento professionale e la formazione permanente del personale.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Compimento del 18° anno di età
Conseguimento della Laurea in psicologia, pedagogia, scienze dell'educazione, scienze della formazione primaria o lauree attinenti. Un'adeguata esperienza nel settore dell'infanzia rappresenta un pre-requisito base necessario alla formazione di una figura di coordinamento.

NUMERO DI CORSISTI AMMESSI

15 persone

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI

Le lezioni in aula sono distribuite nell'arco di 2 mesi per una durata di 130 ore. Il loro svolgimento è per 4 ore al giorno dal LUNEDI' al VENERDI'.
Al termine delle lezioni in aula, deve essere frequentato lo Stage Aziendale della durata di 170 ORE presso strutture per l'infanzia del gruppo Gioca&Crea.


*Autorizzato dalla REGIONE LAZIO e Comunità Europea determinazione N.D3070 del 21/09/2007
 
 
 
Per informazioni: tel 06.86.21.07.71 (sede Roma Nord) - 06.96.04.56.73 (sede Roma Sud) email: segreteria@logospaf.it.