Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

giovedì 28 giugno 2012

Nasce Fotovoltaicosulweb.it, il portale sul fotovoltaico e il solare termico

E' nato Fotovoltaicosulweb.it, il progetto tutto italiano sul fotovoltaico e gli impianti solari termici, che mette in contatto le aziende di settore con gli utenti che ne ricercano i servizi.

Impianto fotovoltaicoSiena 28/06/2012.
Nasce Fotovoltaicosulweb.it, il portale dedicato alle aziende che si occupano di impianti fotovoltaici e pannelli solari o impianti solari termici.
Il progetto, nato grazie alla collaborazione di figure professionali interessate ad approfondire i vantaggi ecologico-economici delle nuove tecnologie solari, consente di ricercare le aziende del settore nella propria provincia o regione d'interesse, previo l'utilizzo di un apposito form di ricerca.

Tra le aziende vi è anche la presenza di realtà che operano nel campo dell'eolico, del solare termico, aziende che installano impianti geotermici o che si occupano della sola fornitura degli impianti e materiali senza installarli.

Il portale esordisce subito con una promozione a favore degli operatori del settore: le aziende possono infatti registrarsi gratuitamente e usufruire dei pacchetti promozionali inerenti il solare termico e il fotovoltaico, in promozione ancora per poche decine di aziende. Buona navigazione a tutti.

www.fotovoltaicosulweb.it - Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola - Ing. Filippo Montomoli
email: michele.mocciola.redazione [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] gmail.com
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 - 53100 Siena

lunedì 25 giugno 2012

Scarpe & Scarpe Store: Sconti online fino al 50%

Per festeggiare l’arrivo dell’estate l’e-commerce Scarpe & Scarpe dal 18 giugno 2012 propone sconti online sull’intera collezione di borse e calzature

scarpeMilano, 22 giugno 2012 - Scarpe & Scarpe Store propone un’ampia scelta di scarpe per donna, uomo e bambino, per tutti i gusti e le esigenze. Dai sandali alle ballerine, dalle decolleté alle scarpe sportive, dai mocassini alle infradito Scarpe & Scarpe offre la giusta calzatura per ognuno, a prezzi sempre vantaggiosi. Dal 18 giugno 2012 sarà poi possibile approfittare degli sconti online fino al 50% presenti su tutta la collezione.

Tra le marche presentate da Scarpe & Scarpe è possibile trovare: Lumberjack, Solo Soprani , Puma, Rebook, Stonefly, You young Coveri, Sergio Tacchini, Alesya, Sergio Tacchini e tanti altri. Inoltre per tutti i bambini, lo store Scarpe & Scarpe propone anche i marchi preferiti dai piccoli, ispirati ai cartoni animati: Ben Ten, Barbie, Cars, Toy Story e altri ancora. Le scarpe per bambini proposte da Scarpe & Scarpe sono resistenti, pratiche, comode e divertenti, ideali per i bambini di tutte le fasce di età.
calzature donna Tutte le donne, invece, potranno alimentare la propria collezione di calzature Scarpe & Scarpe approfittando degli sconti fino al 50% e acquistare modelli per l’estate o per il prossimo inverno, per essere pronte ad ogni occasione. Scarpe & Scarpe Store, infatti, propone modelli sportivi e casual, articoli eleganti e di classe, indicati per le occasioni più raffinate, e modelli trendy e alla moda, con i colori dell’estate 2012.
In più, per tutti gli ordini superiori ai 70€, le spese di spedizione saranno gratuite.

Per ulteriori informazioni relative alla promozione è possibile consultare il sito internet all’indirizzo http://www.scarpescarpestore.com/

L’azienda Scarpe & Scarpe nasce negli anni ’60 con la vendita al dettaglio, allargandosi fino a diventare quello che è oggi: uno dei leader del mercato nella distribuzione specializzata di calzature per tutta la famiglia.  Scarpe & Scarpe si è sempre preoccupata di fornire alla sua clientela un’ampia scelta di calzature, realizzate con materiali di qualità a prezzi competitivi. Oggi Scarpe & Scarpe è una realtà consolidata e affermata grazie alla forte identità del marchio, all'efficacia delle strategie imprenditoriali, all'accurata pianificazione del format degli spazi espositivi,  alla qualificazione del personale di vendita e a molto altro ancora. Attualmente Scarpe & Scarpe conta 108  punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale avvalendosi della collaborazione di circa 1600 dipendenti.

giovedì 21 giugno 2012

Su Adsl-test.it lo speed test gratuito per valutare la velocità della tua ADSL

Scegliere un operatore adsl comporta anche valutare la velocità della linea e la copertura della stessa nelle varie località. Ora è possibile fare questa valutazione grazie ad uno speed test gratuito on line.

Adsl-test.itL'offerta ADSL del tuo gestore di telefonia non ti soddisfa ed hai deciso di cambiare linea ADSL?
Una prima valutazione del consumatore si sofferma sulla comparazione delle offerte dei vari operatori, senza considerare che si rende necessario conoscere l'effettiva copertura di servizio nella proprio zona.

Potresti ritrovarti ad aderire ad un'offerta vincolante di 6, 12 o persino 24 mesi senza conoscere l'effettiva velocità ADSL di navigazione nella tua località.

Spesso accade che la velocità di navigazione non raggiunga gli effettivi mega dell'offerta scelta, poiché la zona non è coperta adeguatamente. Ti ritroveresti con una nuova linea ADSL, un'offerta vantaggiosa per il tuo portafoglio, ma avrai una fruibilità limitata: le pagine internet si caricheranno lentamente, il download di file diverrà insostenibile e caricherai sempre più lentamente i tuoi file online.

La soluzione?
Prima di cambiare linea ADSL valuta la velocità della copertura ADSL dei vari operatori nella tua zona. Come?
Con un semplice click su adsl-test.it, il sito che ti permetterà di comparare la velocità ADSL raggiunta dai vari operatori tramite uno speed test completamente gratuito. Dunque affrettati!

La piattaforma di adsl-test.it non si limita a comparare le offerte ADSL dei vari operatori telefonici, ma basandosi sull'innovativo concetto di crowdsourcing, campiona grazie ai suoi utenti la velocità ADSL nelle varie località italiane rendendo effettivamente visionabile la velocità internet raggiunta nella propria zona a tutti i consumatori.

In Italia, purtroppo, i prezzi delle offerte ADSL da parte degli operatori di telefonia si sono omogeneizzate con il tempo e non vengono mai calcolate in base alla velocità ADSL effettivamente raggiunta nelle varie zone o relativamente ai servizi effettivamente erogati.

Il rischio di incorrere così in un'offerta economicamente vantaggiosa, ma effettivamente poco funzionante proprio nella tua zona è altamente probabile.

Grazie al servizio di adsl-test.it potrai controllare la velocità ADSL effettivamente fruibile nella tua località permettendoti di scegliere così un migliore rapporto tra costo dell'offerta e qualità del servizio.

Con codicemigrazione.com cambiare operatore ADSL non è mai stato così semplice

Nel panorama odierno ci sono molte offerte adsl, ma a volte regna la più assoluta confusione negli utenti. Ora è possibile trovare una soluzione grazie a un sistema semplice e veloce, che vi aiuterà a creare il vostro codice di migrazione per cambiare operatore adsl.

verifica codicemigrazione.comLa bolletta ti pesa e pensi di cambiare operatore ADSL? Le offerte ADSL dei vari gestori di telefonia ti confondono?
Nessun problema, non sei solo.

L'unico modo per essere costantemente aggiornati sulle promozioni ADSL sembra essere visitare uno per uno i vari siti dei gestori di telefonia. È risaputo che le promozioni più vantaggiose durano spesso solo pochi giorni.

La soluzione per essere sempre aggiornato sulle ultime promozioni ADSL te la offre gratuitamente codicemigrazione.com, l'innovativo sito che ti permette di confrontare le offerte ADSL in tempo reale.

Potrai così scegliere consapevolmente la migliore promozione sul mercato e cambiare ADSL senza dover visitare ogni pagina web di ogni gestore telefonico, ma semplicemente visionando una griglia di confronto offerte ADSL.

Dubbi e perplessità? Su codicemigrazione.com potrai porre le tue domande allo staff nella sezione dedicata aiuto ADSL, inoltre le FAQ più frequenti sono già tutte postate, non ti rimane che navigare!

Vuoi essere sempre pronto ad aderire alla migliore offerta ADSL in qualunque momento?
Non farti trovare impreparato! Procurati il tuo codice migrazione od il tuo codice segreto Telecom.

Essere in possesso preventivamente del tuo codice migrazione ti permetterà di cambiare gestore nel minor tempo possibile, tagliando i tempi e riducendo così passaggi non richiesti che spesso sembrano divenire sin troppo lunghi.

Cos'è il codice migrazione?
Il codice migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica ed il tuo servizio ADSL.
Il codice migrazione ed il codice segreto Telecom sono stati introdotti per consentire un più agevole passaggio da un operatore ADSL ad un altro alternativo, così l'utente fornito preventivamente di codice migrazione e codice segreto sarà lui stesso a fornire il codice all'operatore ADSL scelto nel momento in cui recede dal contratto con l'operatore ADSL corrente.

Con un semplice click su codicemigrazione.com potrai scoprire nei dettagli cos'è il codice migrazione, come e dove trovarlo grazie a semplici guide ed illustrazioni del fax-simile della tua bolletta ed anche verificarne la correttezza formale. 

Perché aspettare se decidi di usufruire di un'offerta ADSL più vantaggiosa?
Visita codicemigrazione.com e verifica prima di cambiare operatore la correttezza formale del tuo codice migrazione o codice segreto (se sei utente Telecom)!

venerdì 15 giugno 2012

Sisma Nord italia, un Docuweb di Mr Blog racconta la tragedia e la voglia di ricominciare

Ambrogio Crespi ha raccolto testimonianze esclusive sui luoghi più colpiti dal terremoto

I due violenti terremoti che hanno scosso il Nord Italia, provocando un incessante sciame sismico che ha impedito alla popolazione di avere un momento di respiro, sono l'argomento del nuovo Docuweb di Ambrogio Crespi alias Mr Blog.

"All'indomani del secondo sisma che ha colpito quelle zone - scrive Crespi sul suo Mr Blog - mi sono recato sul posto per rendermi conto con i miei occhi dei danni e delle esigenze dei cittadini dei comuni maggiormente colpiti".

"Questo Docuweb - spiega Mr Blog - è il risultato di quell'esperienza: una raccolta di immagini e di testimonianze che da sole raccontano il terremoto e tutto quello che ha portato con sé. Abbiamo parlato con i sindaci di Finale Emilia, Cavezzo, San Felice sul Panaro, Mirandola, Sassuolo, Bondeno, abbiamo ascoltato i racconti delle persone che che hanno vissuto quei momenti di terrore e che ora di rimboccano le maniche per ricostruire le proprie città".

"Questo video - conclude Crespi - racconta del terremoto nel Nord Italia ma soprattutto racconta della volontà di reagire della popolazione emiliana, di non piangere e di lavorare sodo per ricominciare".

http://www.youtube.com/watch?v=AcVN8tzoI64

Axitea lancia Estate Sicura 2012, il programma di servizi integrativi estivi dedicato ai propri clienti

L'azienda saluta l'arrivo della bella stagione con una speciale iniziativa, finalizzata all'ulteriore rafforzamento del livello di protezione attualmente in essere con i propri clienti, per la sicurezza di case, aziende ed esercizi commerciali.

axitea estate sicuraMilano, 15 giugno 2012 – Axitea S.p.A., azienda leader in Italia nei settori della sicurezza e della vigilanza, lancia una campagna in occasione dell'arrivo dell'estate 2012. L'iniziativa prende il nome di Estate Sicura 2012 ed è rivolta ai clienti Axitea.

La campagna nasce da questa considerazione: la stagione estiva è il periodo dell'anno in cui il bisogno di sicurezza diventa più forte. I giorni di chiusura così come le vacanze estive, infatti, determinano l'allontanamento temporaneo dalla propria residenza, dal negozio o dall'azienda di cui si è titolari. Di conseguenza, case, esercizi commerciali e uffici si ritrovano maggiormente esposti a tentativi di furto e di intrusione. Si rende necessario, pertanto, il ricorso a specifici servizi in grado di aumentare il livello di protezione delle strutture che restano incustodite durante il periodo di villeggiatura.

La campagna Estate Sicura 2012, per far fronte a questa necessità, ha predisposto per tutti i clienti Axitea che già dispongono di sistemi di sicurezza caratterizzati da servizi di monitoraggio e intervento su allarme, o ai quali viene già erogato un servizio di pattugliamento, la possibilità di rafforzare la protezione attualmente in essere con servizi integrativi. Scendendo nel dettaglio, i clienti che già usufruiscono della consulenza di Axitea avranno l'opportunità di usufruire, in aggiunta, del servizio di intervento 24 ore su 24 delle pattuglie Axitea in caso di allarme, e di ispezioni aggiuntive che potranno avvenire in orario notturno e / o diurno. La copertura potrà avere, su indicazione del cliente, una durata corrispondente all'intero periodo di chiusura o di villeggiatura.

E' possibile sin da ora richiedere i servizi integrativi e godersi le proprie vacanze in modo sicuro e sereno, riducendo al minimo la possibilità di trovare brutte sorprese al ritorno. Tutti coloro che desiderano aderire a questa importante iniziativa, ma anche gli utenti che semplicemente vogliono avere un'ampia panoramica delle soluzioni proposte da Axitea, sul sito www.axitea.it potranno reperire informazioni e consigli utili su come migliorare il grado di sicurezza di abitazioni, attività commerciali, negozi e aziende durante i mesi estivi.

Allo stesso modo, chi è interessato a richiedere informazioni su Estate Sicura 2012 o sui servizi di monitoraggio allarme, intervento su allarme e pattugliamento, può consultare il sito web dell'azienda alla pagina http://www.axitea.it/comunicazione/news/Axitea-consigli-estate-sicura-abitazioni-aziende: a questo indirizzo troverà una utile guida a riguardo.

Axitea S.p.A.
Marketing & Sales
estatesicura(at)axitea.it

Axitea è leader in Italia nel settore della sicurezza. Nata dalla fusione di Sicurglobal e Mega Italia, l'azienda è specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate.
Le soluzioni di sicurezza di Axitea sono rivolte ad aziende, attività commerciali, residenze private, istituzioni, al territorio, al trasporto su gomma e alle macchine per costruzioni, agricole e movimentazione materiali.

mercoledì 13 giugno 2012

Attivato on line il sito del Gruppo Famiglie Dravet

Attivato on line il sito web del Gruppo Famiglie Dravet: www.sindromedidravet.org

Il Gruppo Famiglie Dravet è stato costituito il 2 ottobre 2010 all'interno della Federazione Italiana Epilessie (FIE). Questo specifico gruppo di lavoro è formato da famiglie i cui figli sono affetti da una rara e grave forma di encefalopatia epilettica altamente farmaco resistente a cui si associano anche disturbi dello sviluppo neurologico. Questa malattia si chiama sindrome di Dravet dal nome della dottoressa francese Charlotte Dravet che l'ha descritta per la prima volta nel 1978. Quando il Gruppo Famiglie Dravet si è costituito era composto da 9 famiglie provenienti da varie parti del nord Italia. Tutte le famiglie presenti in quell'incontro erano iscritte alle varie associazioni territoriali, aderenti alla FIE. In quel primo incontro svoltosi a Piacenza si decise che era necessario unire tutte le forze per combattere questa malattia. Attualmente, grazie a varie strategie di comunicazione, e all'aiuto dei centri ospedalieri che hanno ricevuto la nostra comunicazione, il gruppo si compone di circa 70 famiglie, la cui distribuzione geografica va dalla Sicilia al Trentino. 

Il Gruppo Famiglie Dravet ha diversi obiettivi:

 1)  Raccogliere fondi da destinare agli studi relativi a questa complessa patologia che contribuiranno ad una migliore conoscenza delle cause di fondo e delle problematiche ad essa correlate;

 2) Creare una rete di contatti fra tutte le famiglie italiane interessate da questa problematica, affinché ciascuno di noi possa confrontarsi e condividere le reciproche esperienze nell'affrontare questa impegnativa patologia. Si vuole così evitare o ridurre quella sensazione di solitudine che tutti noi abbiamo provato per lunghi periodi in seguito alla diagnosi;

3) ottenere il riconoscimento e l'inserimento della sindrome di Dravet nel registro nazionale delle malattie rare. A tutt'oggi questa sindrome non è ancora riconosciuta, manca quindi un codice specifico di esenzione che possa, su tutto il territorio nazionale, essere utile al fine di ottenere gli ausili o presidi che occorrono per intervenire in soccorso del bambino in caso di emergenza.

 4 Stimolare e diffondere la conoscenza delle problematiche connesse alla sindrome di Dravet al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica, le Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali, nei confronti dei malati e dei loro famigliari.

5) Informare i malati, i loro famigliari e quanti li seguono nel trattamento, sulla malattia e sulle possibilità di cura ed assistenza.

6) Aderire  e collaborare con organismi nazionali ed internazionali che si occupano della sindrome di Dravet 

Durante l'anno 2011, sono state organizzati numerosi eventi in varie parti d'Italia, tutte finalizzate alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca. Anche per il 2012 sono in programma nuove iniziative continuando sulla strada intrapresa durante il precedente anno.

www.sindromedidravet.org

 

giovedì 7 giugno 2012

Corso di COACHING... iscriviti ora e risparmi 400 Euro !!!

Inizio corsi per diventare Coach a Settembre-Ottobre 2012

corso di coaching Milano

A partire da Settembre-Ottobre 2012 la Scuola INCOACHING ® organizza 3 nuovi Corsi di Coaching a Milano – Padova – Ancona.
Il programma di studio consente di apprendere il metodo del Coaching ed applicarlo nel proprio ambito personale o professionale, oltre a permettere con il conseguimento del Diploma di Coach di diventare Coach professionista.

Sono previsti i seguenti corsi:

  • Corso coaching Milano a partire da Ven. 21/09/12 in zona Navigli presso bQ-bettinelliQuattro - Via F.lli Bettinelli, 4 - Milano (MM2 Porta Genova - Tram 3, 9, 29, 30).
  • Corso coaching Padova a partire da Mart. 09/10/12 a Trebaseleghe (PD) presso Beauty Life Training - Via S. Pellico, 2/F - Tel. 389-0966414
  • Corso coaching Ancona a partire da Ven. 19/10/12 a Senigallia (AN) presso Hotel Universal - Lungomare Mameli, 47 - Tel. +39 071-7927474 - www.hoteluniversal.it

 

Tutti i nostri Corsi di Coaching sono a numero chiuso (max. 12 partecipanti) al fine di garantire la massima qualità formativa e si sviluppano complessivamente in 80 ore di formazione in aula (10 giornate). La metodologia adottata, oltre a fornire le competenze del coaching, prevede ampio spazio dedicato a momenti di autoformazione e sperimentazione pratica.

Tutti i nostri Corsi di Coaching forniscono le 11 competenze chiave del coaching secondo ICF-International Coach Federation, e sono riconosciuti dall´Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) consentendo, con l’ottenimento del Diploma di Coach, l´iscrizione diretta all’AICP.

Destinatari del corso

Il coaching è un metodo innovativo di sviluppo delle potenzialità che in Italia si è già affermato in ambito aziendale e che, progressivamente, sta mostrando tutta la sua efficacia in ogni ambito della società (scuola - sport - famiglia - PMI - sociale - ecc...).

Per questo, la Scuola INCOACHING ® non è solo rivolta ad imprenditori e manager, ma anche a professionisti e formatori, a studenti ed insegnanti, ad allenatori sportivi e a tutte quelle persone che vogliono conoscere questo metodo affascinante ed efficace di sviluppo delle potenzialità, sia come strumento di conoscenza e riflessione personale, sia come possibile strumento professionale.

Caratteristiche dei corsi

  • 10 giornate con 80 ore di formazione in aula
  • Acquisizione delle 11 competenze del coaching secondo International Coach Federation (ICF).
  • Apprendimento con approccio interdisciplinare utile ad applicare il coaching fin da subito.
  • Elevato grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo, sessioni simulate di coaching, ecc...)
  • Corso a numero chiuso (max. 12 partecipanti)
  • Riconosciuto dall´Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).

 

Prezzo scontato (fino a 60gg prima dell´inizio del corso scelto)

  • Il costo base di listino è di € 2.400+Iva saldabile in 2 rate; iscrivendosi ora puoi pagarlo solo € 2000+Iva

Calendario dei prossimi corsi (orario: 9,00-13,00 / 14,00-18,00)

 

MILANO
Navigli
Corso 80 ore

PADOVA
Trebaseleghe (PD)
Corso 80 ore

ANCONA
Senigallia (AN)
Corso 80 ore

1ªgg.

Ven.21/09/12

Mar.09/10/12

Ven.19/10/12

2ªgg.

Sab.22/09/12

Mar.23/10/12

Ven.16/11/12

3ªgg.

Ven.05/10/12

Mar.06/11/12

Ven.30/11/12

4ªgg.

Sab.06/10/12

Mar.20/11/12

Ven.14/12/12

5ªgg.

Ven.26/10/12

Mar.04/12/12

Ven.11/01/13

6ªgg.

Sab.27/10/12

Mar.18/12/12

Ven.25/01/13

7ªgg.

Ven.09/11/12

Mar.15/01/13

Ven.08/02/13

8ªgg.

Sab.10/11/12

Mar.29/01/13

Ven.01/03/13

9ªgg.

Sab.24/11/12

Mar.12/02/13

Ven.22/03/13

10ªgg.

Sab.15/12/12

Mar.05/03/13

Ven.12/04/13

Nell´eventualità venissero perse alcune giornate di formazione svolte nella sede prescelta, le stesse possono essere recuperate nelle altre sedi della Scuola INCOACHING ®, in base a necessità organizzative e preferenze logistiche del partecipante.

Ulteriori informazioni

    • Web: www.incoaching.it
    • Rif. Franco Rossi - TM: 333.8032223 – Email: rossi@incoaching.it

Distribuzione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

mercoledì 6 giugno 2012

She Wants Revenge all'Audiodrome di Torino giovedì 28 Giugno 2012

Giovedì 28 Giugno 2012 all'Audiodrome Club di Moncalieri (Torino) She Wants Revenge live + Blume live

Prima della pausa estiva l'Audiodrome Club di Moncalieri (Torino) propone un nuovo appuntamento live internazionale con la band californiana She Wants Revenge e gli italiani Blume.

L'evento si svolgerà a partire dalle ore 21.30 giovedì 28 giugno 2012 (ingresso €18,00, in previndita http://www.ticket.it/dettaglio.php?id=151173&pdr=1)

She Wants Revenge sono una alternative rock band proveniente da Los Angeles, California. Il gruppo è sotto contratto con la Perfect Kiss, una divisione della Flawless Records, etichetta di proprietà di Fred Durst.
Il loro sound è un misto di indie, goth e dance. Sono stati paragonati ai Joy Division, un'influenza importante; ma tra le loro influenze compaiono anche altri gruppi come i Depeche Mode e i New Order, con qualche suono e toni simili ai The Sisters of Mercy. (Wikipedia)
www.shewantsrevenge.com

I Blume definiti come una delle realtà più interessanti della scena musicale electro wave. Il disco viene infatti ottimamente accolto da molte riviste specializzate, e alcuni brani vengono supportati da numerose radio locali e regionali , soprattutto in America, Italia, Germania e nell'est europeo. La loro musica li porta ad esibirsi nei più importanti palchi underground d'Europa.
www.blumeofficial.com

Evento Facebook : http://www.facebook.com/events/161532473970223/

AudioDrome Alternative Live Club
Strada Mongina 9, Moncalieri
fb: www.facebook.com/audiodromeclub
web: www.audiodromeclub.com
Management & Direzione artistica:
Miralisa & Marcello : 366.9526077

Hobbio Bricolage: online il nuovo e-commerce

Per tutti gli appassionati dell'hobbistica e del fai da te è online Hobbio, e-commerce dedicato al mondo del bricolage.

bricolage online6 giugno 2012 - Nasce Hobbio, il nuovissimo store dove trovare la più ampia gamma di articoli di hobbistica e bricolage online. L'azienda, con notevole esperienza nel settore del fai da te, ha deciso di mettere a disposizione i propri prodotti anche per i clienti di internet.

Comprando online su Hobbio l'utente potrà trovare prodotti di bricolage a prezzi competitivi e, allo stesso tempo, risparmierà sul costo dei professionisti.

Nelle sezioni dedicate a utensileria, ferramenta, elettricità e idraulica è possibile trovare prodotti professionali e di alta qualità, per garantire la massima resa sia ai principianti che ai lavoratori più esperti: utensili idraulici, articoli per la saldatura, cacciaviti, serrature, rubinetteria, scaldabagni e molto altro ancora. Sullo store di bricolage online Hobbio sono presentati poi articoli per la casa, per il giardino e accessori per piscine, acquistabili online e consegnabili direttamente a domicilio. Gli amanti del giardinaggio potranno trovare tagliaerba, prodotti per l'irrigazione, vasi in diversi materiali e misure, concimi, semi e tanti altri articoli per la cura del proprio giardino.

Hobbio è stato progettato per fornire una risposta adeguata alle esigenze di ogni utente, dando la possibilità di effettuare una ricerca mirata per categoria, prezzo o caratteristiche. Grazie all'opzione di comparazione è possibile selezionare gli articoli da confrontare per scegliere con attenzione il più indicato. Il negozio di bricolage online Hobbio presenta una struttura semplice e intuitiva, permettendo all'utente di raggiungere in pochi clic la pagina descrittiva dell'articolo. Una volta selezionato il prodotto sarà acquistabile in pochi semplici passi in maniera sicura e affidabile. Oltre alla fidelity card, e al diritto di reso con restituzione del prodotto o in denaro Hobbio è il primo store online di bricolage a proporre un servizio gratuito di taglio legno.

Hobbio, e-commerce di bricolage online, permetterà agli amanti del fai da te di trovare tutto l'occorrente senza bisogno di muoversi, perché sarà tutto recapitato comodamente a casa con corriere in 24/48 ore, risparmiando cosi tempo e fatica.

martedì 5 giugno 2012

La guida alla prefabbricazione in legno, a cura della Dott.ssa Serena Casu

Prefabbricatisulweb.it lancia la guida sulla prefabbricazione in legno. A cura della dott.ssa Casu, stimata esperta in materia di bioedilizia ed energie alternative, la guida tratta approfonditamente le tematiche dell'edilizia residenziale in legno, i suoi vantaggi, costi, caratteristiche peculiari e approfondimenti di ogni genere.

Serena Casu, autrice della guida sulle case prefabbricate in legnoNasce la guida sulla prefabbricazione in legno pubblicata sul portale dedicato alla prefabbricazione www.prefabbricatisulweb.it, a cura della dott.ssa Serena Casu, grande appassionata ed esperta di tematiche ambientali, fonti energetiche alternative e nuove modalità costruttive ecocompatibili, che trovano terreno fertile e massima espressione proprio nell'edilizia prefabbricata in legno.

La guida approfondisce tematiche di interesse storico, con un capitolo intero dedicato alla storia dell'abitazione e sua evoluzione, ma soprattutto analizza dettagliatamente i vantaggi dell'edilizia in legno. Nella sezione principale dedicata alle case in legno, vi sono informazioni dettagliate sui vantaggi, i costi di una casa prefabbricata, le sue caratteristiche, i vincoli normativi e qualsiasi dubbio possa interessare il lettore medio che per la prima volta si avvicina al mondo dell'edilizia prefabbricata in questo nobile quanto antico materiale.

Non mancano, naturalmente, anche articoli più tecnici: quelli inerenti l'isolamento di un tetto in legno, cosa fare prima della sua ristrutturazione, le differenze tra tetti ventilati e non, uno sguardo approfondito ai vari tipi di costruzioni in legno, esempi di edilizia pubblica e condominiale in questo materiale, consigli per il trattamento e via dicendo. Insomma una guida approfondita, che mai troverà esaurimento e che verrà aggiornata periodicamente dalla dott.ssa Casu, con la missione di guidare il lettore che si sente pronto ad abbracciare il mondo dell'edilizia prefabbricata in legno, del risparmio energetico conseguente, e del benessere che scaturisce a favore della propria famiglia in un'ottica votata all'ambiente e all'insegna dell'ecosostenibilità. Tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso all'interno della guida.

www.prefabbricatisulweb.it - Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola - Ing. Filippo Montomoli
email: michele.mocciola.redazione [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] gmail.com
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 - 53100 Siena

lunedì 4 giugno 2012

A Poiesis ‘le Officine’

La Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, la Regione Marche e la Fondazione Aristide Merloni presentano un progetto di alta formazione per la cultura e l'impresa

Il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, Prof. Giovanni Puglisi, il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, e il Presidente della Fondazione Aristide Merloni Francesco Merloni hanno presentato Le Officine, un progetto pluriennale innovativo di formazione in cui istituzioni pubbliche e private collaborano insieme in un'iniziativa che avrà risonanza internazionale.

Le Officine è un'idea nata dal rapporto con l'UNESCO, che a partire dal 2010 ha associato Poiesis al Festival Internazionale della Diversità Culturale di Parigi. Grazie alla partecipazione di allievi provenienti da diverse aree e culture, che garantirà uno scambio di esperienze e un'armonizzazione delle conoscenze, il progetto risponde alle politiche dell'UNESCO incentrate sul ruolo della cultura e delle industrie creative nella promozione dello sviluppo sostenibile. Le Officine è un programma di formazione che intende mettere a sistema il complesso dei saperi produttivi, artistici e culturali che il territorio fabrianese nel corso degli anni è stato capace di esprimere per avviare un percorso eccellente di recupero e sviluppo delle risorse e dei patrimoni sedimentati, fornendo stimoli a nuove forme di imprenditorialità e professioni.

Il programma di formazione, che partirà entro il 2012, si rivolge a giovani diplomati, per metà italiani e per metà provenienti da paesi esteri, interessati a coltivare la propria propensione imprenditoriale e a sperimentare attitudini e orientamenti attorno al "sistema della carta" e alle produzioni manifatturiere tradizionali. Il percorso formativo, strutturato in collaborazione con ISTAO di Ancona, della durata complessiva di circa sette mesi, si compone di tre fasi successive: la prima comune e di base; la seconda specialistica e con periodi di project work; la terza prevede un tirocinio della durata di due mesi in azienda. I luoghi delle Officine: le lezioni si svolgeranno nelle aule multimediali del Collegio Gentile da Fabriano. La sede principale e di rappresentanza UNESCO sarà a Palazzo Chiavelli messo a disposizione dal Comune di Fabriano. Le Officine è promosso dalla Fondazione Aristide Merloni, dalla Regione Marche che lo hanno sviluppato e sost enuto con la partnership della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e con la collaborazione di Istituzioni locali pubbliche e private.

Poiesis - le Officine

comunicazione e stampa:
Siray s.r.l.
via della lungara 3 – 00165 roma
tel+39 0697617754
l.aymonino(at)sircana.it
lcoldagelli(at)gmail.com