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lunedì 30 luglio 2012

Triboo Digitale prosegue la partnership con Colgate-Palmolive

Prosegue il rapporto di collaborazione tra l'internet company del Gruppo Triboo e la filiale italiana della multinazionale, leader nel settore dell'igiene personale.

Gocce di Benessere by PalmoliveMilano, 30 luglio 2012 - Triboo Digitale, internet company del Gruppo Triboo (www.triboo.it), fornisce alcuni dati relativi alla campagna di social media marketing attualmente in corso per conto di Colgate-Palmolive, azienda leader mondiale nel mercato dei prodotti dedicati all'igiene personale.

La strategia, iniziata nei primi mesi del 2012, sta attualmente restituendo risultati più che positivi. In primo luogo, Triboo Digitale gestisce la presenza corporate dell'azienda su alcune delle principali piattaforme di social networking (Facebook e YouTube). In secondo luogo, per favorire una maggiore interazione tra gli utenti e il brand, la strategia comprende la gestione di alcuni concorsi a premi.

La prima fase della campagna aveva l'obiettivo di promuovere la linea di prodotti Palmolive Ayurituel: pertanto, oltre alla gestione della pagina Gocce di Benessere by Palmolive, è stato indetto un concorso e sono state sviluppate alcune app dedicate. Queste attività hanno generato 13.000 nuovi liker, oltre 4.000 iscritti al concorso e un milione di interazioni. Il premio in palio era rappresentato da 10 Smartbox Soggiorno Benessere.

La seconda fase del concorso, attualmente in essere, prende il nome di Un mondo di piacevoli esperienze, e mette in palio un viaggio per due persone, del valore di 10.000 euro, verso una meta a scelta (sulla base dei voti da parte degli utenti) tra alcune delle più rinomate località turistiche del mondo: Polinesia, Thailandia, Africa Centrale, Mar Morto, Alpi Svizzere, Sicilia, Marocco e India. Anche in questo caso, è stata sviluppata una Facebook app ad hoc, e la risposta da parte degli utenti è stata molto significativa: la pagina Facebook ha infatti realizzato 7.000 nuovi liker e 4.500 iscritti al concorso.

La campagna di social media marketing, dunque, rappresenta per Triboo Digitale una sfida stimolante e ambiziosa, in quanto consente all'internet company di confrontarsi con un progetto certamente prestigioso, sia per l'importanza dell'azienda cliente, sia per la portata social delle attività messe in piedi.

Davide Basile
Ufficio Stampa
triboo digitale
+ 39 02 64741440
davide.basile@triboo.it

TRIBOO DIGITALE
Triboo Digitale è una internet company in grado di garantire la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per i propri partner e clienti. Attraverso competenze ed assets, porta merci, servizi e comunicazione dei propri clienti in tutto il mondo.

Jacopo de 'Barbari (1440 circa -1516 circa )

venerdì 27 luglio 2012

Forum Free Consult: Prospettive del Trend Digitale

Forum Free Consult: Prospettive del Trend Digitale
 
 
Mercoledì 25 Luglio, a Milano, si è svolta la diciottesima convention semestrale della Free Consult, l'associazione nazionale dei consulenti free lance.
Nel corso dell'evento, si è tenuto il forum "Prospettive del Trend Digitale", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Erich Von Stein, esperto tedesco di nuove tecnologie.
Il dibattito su "Prospettive del Trend Digitale" ha richiamato l'attenzione degli associati presenti su importanti e significative considerazioni riferite alle opportunità derivanti dalle nuove tecnologie digitali in ambito Internet.
Secondo
Erich Von Stein"il mondo della comunicazione sta cambiando rapidamente e dotarsi di strumenti e conoscenze digitali è un passo necessario e decisivo. Occorre rilanciare la presenza delle aziende ricorrendo anche a forme di comunicazione on line caratterizzate da aspetti fortemente multimediali: non più soltanto testi e immagini di valore e ad alta definizione, ma anche video creati per stimolare attenzione, coinvolgimento e autorevolezza. Il binomio idee innovative e tecnologia digitale avanzata è tra le migliori ricette per essere competitivi".
I lavori del forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che, dopo aver sottolineato, come già avvenuto in occasione di uno dei forum semestrali del 2011, non soltanto le potenzialità insite nella multimedialità orientata a supportare la comunicazione aziendale e professionale, ha dichiarato: "ancora una volta, non possiamo che registrare il perpetuarsi di una situazione italiana all'insegna del Digital Divide, una situazione che tocca non solo gli utenti privati, ma anche le imprese e il mondo professionale. Va detto che, rispetto a qualche anno fa, non si è più in alto mare, inconsapevoli e prevalentemente disorientati, ma il Sistema Italia si è mosso ancora poco. A discolpa di ciò, c'è la congiuntura negativa che si è fatta e che si fa sentire, è vero, ma persiste uno stato di scarsa lungimiranza: in altri termini, sembra mancare una vera e propria strategia a lungo termine. In ogni modo, iniziative come quella dell'Agenda Digitale vanno certamente nella giusta direzione".
La prossima convention dell'associazione è prevista per Dicembre 2012.
 
 
Francesca Ross
Free Consult Press Office

Forum Free Consult: Prospettive del Trend Digitale

Forum Free Consult: Prospettive del Trend Digitale
 
 
Mercoledì 25 Luglio, a Milano, si è svolta la diciottesima convention semestrale della Free Consult, l'associazione nazionale dei consulenti free lance.
Nel corso dell'evento, si è tenuto il forum "Prospettive del Trend Digitale", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Erich Von Stein, esperto tedesco di nuove tecnologie.
Il dibattito su "Prospettive del Trend Digitale" ha richiamato l'attenzione degli associati presenti su importanti e significative considerazioni riferite alle opportunità derivanti dalle nuove tecnologie digitali in ambito Internet.
Secondo
Erich Von Stein"il mondo della comunicazione sta cambiando rapidamente e dotarsi di strumenti e conoscenze digitali è un passo necessario e decisivo. Occorre rilanciare la presenza delle aziende ricorrendo anche a forme di comunicazione on line caratterizzate da aspetti fortemente multimediali: non più soltanto testi e immagini di valore e ad alta definizione, ma anche video creati per stimolare attenzione, coinvolgimento e autorevolezza. Il binomio idee innovative e tecnologia digitale avanzata è tra le migliori ricette per essere competitivi".
I lavori del forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che, dopo aver sottolineato, come già avvenuto in occasione di uno dei forum semestrali del 2011, non soltanto le potenzialità insite nella multimedialità orientata a supportare la comunicazione aziendale e professionale, ha dichiarato: "ancora una volta, non possiamo che registrare il perpetuarsi di una situazione italiana all'insegna del Digital Divide, una situazione che tocca non solo gli utenti privati, ma anche le imprese e il mondo professionale. Va detto che, rispetto a qualche anno fa, non si è più in alto mare, inconsapevoli e prevalentemente disorientati, ma il Sistema Italia si è mosso ancora poco. A discolpa di ciò, c'è la congiuntura negativa che si è fatta e che si fa sentire, è vero, ma persiste uno stato di scarsa lungimiranza: in altri termini, sembra mancare una vera e propria strategia a lungo termine. In ogni modo, iniziative come quella dell'Agenda Digitale vanno certamente nella giusta direzione".
La prossima convention dell'associazione è prevista per Dicembre 2012.
 
 
Francesca Ross
Free Consult Press Office

Forum Free Consult: Prospettive del Trend Digitale

Forum Free Consult: Prospettive del Trend Digitale
 
 
Mercoledì 25 Luglio, a Milano, si è svolta la diciottesima convention semestrale della Free Consult, l'associazione nazionale dei consulenti free lance.
Nel corso dell'evento, si è tenuto il forum "Prospettive del Trend Digitale", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Erich Von Stein, esperto tedesco di nuove tecnologie.
Il dibattito su "Prospettive del Trend Digitale" ha richiamato l'attenzione degli associati presenti su importanti e significative considerazioni riferite alle opportunità derivanti dalle nuove tecnologie digitali in ambito Internet.
Secondo
Erich Von Stein"il mondo della comunicazione sta cambiando rapidamente e dotarsi di strumenti e conoscenze digitali è un passo necessario e decisivo. Occorre rilanciare la presenza delle aziende ricorrendo anche a forme di comunicazione on line caratterizzate da aspetti fortemente multimediali: non più soltanto testi e immagini di valore e ad alta definizione, ma anche video creati per stimolare attenzione, coinvolgimento e autorevolezza. Il binomio idee innovative e tecnologia digitale avanzata è tra le migliori ricette per essere competitivi".
I lavori del forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che, dopo aver sottolineato, come già avvenuto in occasione di uno dei forum semestrali del 2011, non soltanto le potenzialità insite nella multimedialità orientata a supportare la comunicazione aziendale e professionale, ha dichiarato: "ancora una volta, non possiamo che registrare il perpetuarsi di una situazione italiana all'insegna del Digital Divide, una situazione che tocca non solo gli utenti privati, ma anche le imprese e il mondo professionale. Va detto che, rispetto a qualche anno fa, non si è più in alto mare, inconsapevoli e prevalentemente disorientati, ma il Sistema Italia si è mosso ancora poco. A discolpa di ciò, c'è la congiuntura negativa che si è fatta e che si fa sentire, è vero, ma persiste uno stato di scarsa lungimiranza: in altri termini, sembra mancare una vera e propria strategia a lungo termine. In ogni modo, iniziative come quella dell'Agenda Digitale vanno certamente nella giusta direzione".
La prossima convention dell'associazione è prevista per Dicembre 2012.
 
 
Francesca Ross
Free Consult Press Office

Giustiniano Partecipazio

mercoledì 25 luglio 2012

Ambient 1

lunedì 23 luglio 2012

Axitea presenta il nuovo portale per i servizi di logistica e sicurezza

L'azienda leader nel campo della sicurezza rilascia in rete il nuovo portale, dedicato alle aziende che desiderano migliorare il livello di protezione dei propri vettori e ottimizzare la gestione della flotta.

nuovo portale AxiteaMilano, 23 luglio 2012 – Axitea, azienda leader nel campo della sicurezza e vigilanza privata che offre i propri servizi ad aziende, attività commerciali e privati, comunica che è online il nuovo portale per i servizi di logistica e sicurezza. Il rilascio ha l'obiettivo di fornire ai clienti strumenti tecnologicamente avanzati per ciò che concerne il monitoraggio di vettori, camion, furgoni e macchine di movimentazione terra, andando così ad elevare il livello di sicurezza e ottimizzando la gestione delle flotte aziendali.

Il nuovo portale si presenta come un sito completamente rinnovato, con funzionalità e layout completamente rivisti grazie a un progetto che ha posto al centro di tutto l'usabilità e la capacità di interazione con l'utente. Da questo punto di vista, un ruolo importante è stato ricoperto dagli utenti stessi, che con i loro consigli hanno facilitato e indirizzato il lavoro di rifacimento. Tra le funzionalità offerte dal portale vi è la possibilità di visualizzare l'elenco dei mezzi attivi, creando gruppi di mezzi e associando uno o più guidatori per ogni veicolo.

Una delle grandi novità è l'ampliamento del numero e della tipologia dei report a disposizione, che permettono di monitorare lo stato della propria flotta. Si può inoltre gestire la manutenzione dei mezzi, comunicare in modo semplice e agevole con i propri collaboratori e creare e gestire le rotte di ciascun veicolo.

Naturalmente, questa maggiore propensione, da parte del portale, ad essere user friendly, non poteva prescindere da un miglioramento generale dell'accessibilità al servizio, che risulta notevolmente facilitata, permettendo l'abbattimento dei costi di esercizio e un incremento dell'efficienza operativa.

I Fleet Manager che operano per conto di corrieri, società di trasporto, imprese di costruzioni, grandi imprese stradali, produttori e noleggiatori di macchine per costruzioni agricole e per movimentazione materiali, grazie alle novità del portale vedranno dunque facilitato il proprio lavoro. È possibile richiedere ad Axitea, mediante la sezione dei contatti, ulteriori informazioni e un'analisi gratuita del livello di protezione della flotta.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.axitea.it

Axitea è leader in Italia nel settore della sicurezza. Nata dalla fusione di Sicurglobal e Mega Italia, l'azienda è specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate. Le soluzioni di sicurezza di Axitea sono rivolte ad aziende, attività commerciali, residenze private, istituzioni, al territorio, al trasporto su gomma e alle macchine per costruzioni, agricole e movimentazione materiali.

Combattere i disturbi dovuti al caldo estivo con MG.K Vis, l'integratore di sali minerali prodotto da Pool Pharma

Con l'arrivo del caldo estivo, Pool Pharma propone l'utilizzo di MG.K Vis, l'idrosalino energetico che aiuta a reintegrare i sali minerali che si perdono a causa dell'eccessiva sudorazione. L'integratore è adatto anche a prevenire il senso di stanchezza fisica e la difficoltà di concentrazione.

mg k vis20 luglio 2012 - L'estate è certamente tra le stagioni più attese, ma il caldo afoso spesso può causare eccessiva sudorazione, la quale a sua volta comporta la perdita di alcuni sali minerali indispensabili per mantenere in equilibrio il nostro organismo. A ciò si aggiunge il fatto che le temperature torride possono costituire un vero e proprio nemico per coloro che studiano, che praticano un'intensa attività sportiva o per le persone anziane, creando problemi di spossatezza, di precoce affaticamento muscolare in seguito a uno sforzo fisico e riducendo la capacità di concentrazione.

Per combattere l'insorgere di questi disturbi, Pool Pharma propone l'utilizzo di MG.K Vis MAGNESIO-POTASSIO idrosalino energetico, uno dei mix salini più facili da assorbire per il corpo fra quelli in commercio, che favorisce un rapido recupero della condizione di benessere. MG.K Vis presenta il vantaggio di essere acquistabile comodamente in farmacia. Il prodotto è a base di magnesio in elevata concentrazione, veicolato dai tre sali più rapidamente assorbibili (Triomig), di potassio in quantità adeguata ed è arricchito con creatina per favorire il recupero energetico.

mg k vis idrosalino-energyMG.K Vis è oggi disponibile in diverse forme: in bustine monodose, nel tradizionale gusto arancia e nel nuovo gusto lemonade, oppure come Idrosalino-Energy pronto da bere in pratiche e comode bottiglie, ideali da portare con sé anche quando si è fuori casa. L'ultima novità da Pool Pharma è MG.K Vis Instant Energy nel nuovo gusto cola-lime, una bevanda energizzante senza saccarosio per ore di vigilanza, attenzione, concentrazione e dinamismo, senza cadute. MG.K Vis Instant Energy è un integratore alimentare contenente Guaranà e Caffeina, vitamine (Complesso B, C e Acido folico), aminoacidi (Arginina, Taurina, Ornitina e Carnitina), agenti protettivi (Selenio e Glutatione) e minerali (Magnesio, Potassio e Ferro).

MG.K Vis Instant Energy, assicurando maggiore lucidità e aiutando ad abbattere lo stress e a migliorare le prestazioni muscolari, può essere un supporto utile anche per coloro che si trovano a dover guidare di notte, quando occorrono maggiore attenzione e prontezza di riflessi, e nei momenti ludici. Il prodotto è a basso contenuto calorico e può essere assunto in qualsiasi momento della giornata anche a temperatura ambiente.

Sul sito web http://www.mgkvis.it/ è possibile reperire maggiori informazioni sulle formulazioni presenti in commercio, attraverso delle dettagliate schede che spiegano in maniera chiara e semplice la composizione dell'integratore di sali minerali, le dosi e le modalità di assunzione e le avvertenze, per fornire agli utenti tutte le notizie necessarie in merito al prodotto. Rivolgersi al proprio Farmacista di fiducia per ottenere un consiglio può sempre essere utile; si potrà ottenere così una migliore conoscenza di tutte le opportunità offerte dai prodotti MG.K VIS di Pool Pharma per la protezione e il recupero del benessere psico-fisico.

La redazione di Media For Health.

Flare by AL & JO

sabato 21 luglio 2012

Mondrian Madness: In Furniture, Shoes, Home Decor & More.

venerdì 20 luglio 2012

Lipari, la Guida per Viaggiatori di Alessia Spinella

 
Uno strumento per conoscere, visitare e amare uno dei luoghi più belli e suggestivi del nostro Paese: è questa l'essenza dell'inedito e-book "Lipari. Guida per Viaggiatori", scritto da Alessia Spinella e recentemente approdato al panorama editoriale italiano con il formato multimediale direttamente acquistabile su iTunes.
Nel libro, l'autrice riporta non soltanto dettagliate descrizioni dei luoghi e degli scorci dell'isola siciliana, ricorrendo anche a immagini e a video realizzati direttamente sul posto, ma anche e soprattutto le atmosfere tra il naturalistico e il magico che, da sempre e fino ai giorni nostri, caratterizzano Lipari, considerata come la regina dell'arcipelago delle isole Eolie. 
"Lipari" è la prima guida realmente multimediale presente nel panorama editoriale italiano ed è imminente l'uscita delle versioni in lingua inglese e francese.
Tra le molte particolarità, la guida contiene anche vari tutorial di cucina: infatti, l'autrice è entrata nelle cucine per filmare personalmente diversi chef isolani all'opera.
Alessia Spinella presenta così il suo libro: "Lipari è sapore, profumo, colore. Sa di salsedine e di ginestra, di aroma di caffè e di limone. Ha i toni accesi della bouganvillea e dell'ossidiana, il bagliore della ginestra e della pomice, la potenza della terra e del mare. In una percezione dello spazio che vi darà sempre l'idea di essere sospesi in un singolare, quanto straordinario, equilibrio. È terra che si radica nel mare, che emerge dalla lava, che emana calore, che abbraccia con lo sguardo le altre sei "sorelle", che accoglie e onora il forestiero con una xenia che si radica nel mito di Odisseo. Attraverserete spiagge e vie, vicoli e sentieri, alla scoperta di una storia che parte da molto lontano e che racconta, sussurrando, di antichi pirati e di santi protettori. Le sue bellezze naturali sono evidenti e note in tutto il mondo. Tuttavia, ciò che potrete apprezzare solo di persona è la riscoperta delle piccole cose: un cielo stellato che invita al silenzio, il continuo parlottio del mare, sapori semplici e naturali, le forme singolari dei sassi, la malinconia di un tramonto, il lusso di poter trascorrere del tempo in modo apparentemente ozioso. Personalmente, associo Lipari ad una sorta di ritorno all'infanzia, allo stupore di una prospettiva diversa, al bisogno di camminare a piedi nudi per sentire nuovamente il contatto con la terra madre. Per tornare a casa, anche quando non si è consapevoli di ciò".
 
Alessia Spinella è giornalista professionista dal 2008 e ha scritto in merito a diversi argomenti.
"Lipari" è la sua prima guida turistica e, con essa, ha inteso coniugare la forte passione per la scrittura, per il cinema e per la sua amatissima terra di origine.
 
Link della guida multimediale:
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giovedì 19 luglio 2012

Saldi Estivi Hobbio: Sconti fino al 20% su tutta la collezione Giardino

Per festeggiare l’estate Hobbio lancia gli sconti online sulla sezione giardino: barbecue, arredo e articoli per il giardinaggio.

bricolage onlineMilano, 19 luglio 2012 - L’estate è ormai arrivata e con questa anche i saldi di stagione. Hobbio, il negozio online dedicato al bricolage e al fai da te, ha deciso quindi di proporre a tutti i clienti sconti fino al 20% su tutta la collezione giardinaggio, per fare del proprio giardino un’oasi di pace e relax.

Gli appassionati di giardinaggio potranno trovare un’ampia offerta di prodotti a prezzi scontati: utensili a mano e a motore, tagliaerba, reti metalliche e in legno, teli protettivi, termometri, vasi, impianti di  irrigazione e tantissimi altri articoli per la cura del prato e delle piante. Ogni prodotto presenta una descrizione dettagliata, con foto e caratteristiche tecniche.tavolino-giardino

La promozione Hobbio è attiva anche su tutta la collezione di articoli per arredamento da giardino e barbecue.  Barbecue in cemento, a carbone o a gas e poi sedie, tavoli, gazebi, dondoli, ombrelloni e tutto ciò che può aiutare a rendere il giardino il posto ideale dove rilassarsi.

Consultando il sito web è possibile scoprire tutti i modelli in esposizione, adattabili a diversi stili e tendenze. Le sedie in ferro battuto con gazebi in metallo sono indicati per uno stile più classico, elegante e un po’ retrò; amache, tavolini e sedie in legno sono preferite invece da chi è alla ricerca di un ambiente perfettamente integrato con la natura che lo circonda. E poi ancora salottini da giardino, esclusivi, di tendenza e di grande effetto, fino alle più classiche sedie e tavolini in plastica,  adattabili a diversi ambienti e dai prezzi fortemente competitivi.
Chi ha uno spazio limitato, oppure ha a disposizione un terrazzo, potrà comunque trovare diversi articoli indicati per spazi più ristretti come sedie pieghevoli, candele e piccole lampade da esterni.

Infine, data l’ampia offerta di prodotti, su Hobbio è possibile sfruttare la ricerca per filtri, andando a selezionare le dimensioni e il prezzo in modo da trovare in un solo clic gli articoli più indicati per ogni esigenza.

Per essere sempre aggiornati su sconti e promozioni è possibile iscriversi alla newsletter collegandosi al sito www.hobbio.it

Hobbio è un e-commerce di bricolage online, che permette agli amanti del fai da te di trovare tutto l’occorrente online e senza bisogno di spostarsi, i prodotti infatti saranno recapitati comodamente a casa con corriere in 24/48 ore, risparmiando cosi tempo e fatica.

Scarpe&Scarpe lancia una guida per la scelta delle scarpe estive

Scarpe & Scarpe vuole proporre una guida utile per imparare a riconoscere i modelli di scarpe estive più adatte ad ogni donna per valorizzare il fisico e mostrare la propria personalità.

Torino, 16 luglio 2012 - Scarpe &Scarpe, azienda specializzata nella vendita al dettaglio di calzature e accessori,  desidera dare alcuni consigli sulla scelta delle scarpe donna estive, per trovare i modelli e i colori più indicati per ogni fisico ed esigenza.

decolleteLe scarpe svolgono un ruolo cruciale nella scelta dello stile e dell’abbigliamento: scarpe sportive per una giornata di sport o relax, infradito per la spiaggia, decolleté per serate ed occasioni speciali e tanto altro ancora. Ma non è tutto, le tendenze cambiano, ogni scarpa va correttamente abbinata ad accessori e vestiti e anche il fisico e le gambe, soprattutto in estate, vanno considerati con attenzione: abitini, minigonne, shorts rendono le gambe le vere protagoniste della scena; per valorizzarle al meglio è quindi importante selezionare le scarpe più adatte a noi e al nostro fisico. Insomma, nella scelta delle scarpe estive è importante scegliere ogni modello con attenzione, per valorizzare i nostri punti forti nascondendo i piccoli difetti.

Decolletè
Nella scarpiera di ogni donna non dovrebbero mai mancare delle decolletè, magari in un colore neutro in modo da essere abbinate con estrema semplicità. Le decolletè, scarpe estremamente femminili, donano a ogni donna e sono indicate per moltissime occasioni, dalle più formali alle più trendy. Questo modello di scarpe è indicato per ogni stagione ma per l’estate consigliamo le decolleté peep toe ovvero aperte sulla punta. Attenzione, in questo caso, alla pedicure e alla scelta dello smalto: buona norma è che il colore dello smalto sia sempre abbinato a scarpe e abbigliamento.sandali

Sandali/ Decolleté con cinturini
Le scarpe modello Mary Jane, i sandali modello gladiator e le altre calzature con i cinturini sono l’ideale per chi ha caviglie strette perché contribuiscono a esaltare le gambe e valorizzarle. Non sono invece consigliate se le gambe non sono molto lunghe e snelle. Perfetti invece i sandali da donna che scoprono il piede, i modelli ideali sono quelli minimal, con qualche centimetro di tacco per slanciare le gambe.

zeppeZeppe
Le zeppe, modello tornato di grande tendenza in questi ultimi anni, sono, insieme ai sandali, le scarpe dell’estate. Originali, colorate, divertenti o più formali si adattano a diverse occasioni,  e sono indicate anche per quelle donne non abituate a camminare sui tacchi. Ideali da indossare per chi ha gambe e caviglie sottili, in quanto contribuiscono a dare un po’ più di forma alla gamba e preferibili per i piedi piccoli, in quanto questo modello tende a concentrare l’attenzione proprio sui piedi.

Infraditoinfradito
Sportive o eleganti, in plastica o in pelle, da spiaggia o da città: le infradito sono spesso scelte per la loro comodità. Le più note, da utilizzare solo in occasioni molto casual, sono le infradito in plastica, le classiche ciabattine “flip-flop” in svariati colori e modelli. Esistono poi infradito più eleganti, indicati per le calde serate estive: dai modelli con brillantini e pietre a quelli più classici in pelle o lacci. Le infradito si adattano a ogni tipo di gamba o piede, ma sono da sconsigliare i modelli in plastica per la sera o per l’ufficio. 

Infine, parliamo dei colori : in estate la voglia di indossare colori accessi, appariscenti e sgargianti aumenta. Se non avete gambe perfette, però, consigliamo di non esagerare perché attirando l’attenzione sui piedi anche i difetti delle gambe risalteranno di più. Il consiglio è quello di mantenere colori neutri come nero, beige o marrone, da adattare con facilità su ogni indumento.
Ora non vi resta che scegliere le scarpe più giuste per voi e godervi l’estate!

Questi consigli sono offerti da Scarpe&Scarpe Store.

L’azienda Scarpe & Scarpe nasce negli anni ’60 con la vendita al dettaglio, allargandosi fino a diventare quello che è oggi: uno dei leader del mercato nella distribuzione specializzata di calzature per tutta la famiglia.  Scarpe & Scarpe si è sempre preoccupata di fornire alla sua clientela un’ampia scelta di calzature, realizzate con materiali di qualità a prezzi competitivi. Oggi Scarpe & Scarpe è una realtà consolidata e affermata grazie alla forte identità del marchio, all'efficacia delle strategie imprenditoriali, all'accurata pianificazione del format degli spazi espositivi,  alla qualificazione del personale di vendita e a molto altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpescarpestore.com

Angelo Partecipazio

mercoledì 18 luglio 2012

Pittarello lancia i nuovi sconti: Fino al 20% di sconto ulteriore sui prezzi già in saldo

Pittarello aumenta il risparmio proponendo un buono sconto fino al 20% da aggiungere ai prezzi già in saldo.

sconti pittarelloPadova, 18 luglio 2012 - In tutti i punti vendita Pittarello dall’inizio di luglio sono attivi i saldi fino al 60% su scarpe ed accessori per tutta la famiglia. Decolleté, ballerine, sandali da donna ma anche mocassini uomo, borse, scarpe sportive e per bambini.

In aggiunta a questi sconti da oggi Pittarello lancia un nuova promozione, attiva solo per un periodo di tempo limitato: in tutti i negozi Pittarello sarà infatti possibile ricevere il buono “Saldi formato famiglia” che permetterà di avere (senza obbligo d’acquisto) un risparmio maggiore sull’acquisto di più articoli, con uno sconto fino al 20% aggiuntivo a quello dei saldi.

Il buono sarà valido fino al 31 agosto, e sarà utilizzabile per acquistare calzature, borse e valige per tutta la famiglia.  
Da Pittarello lo shopping è un affare di famiglia: approfittando di questi sconti sarà infatti possibile acquistare le calzature e gli accessori preferiti per uomo, donna e bambino, a prezzi competitivi scegliendo tra una vasta scelta di modelli per ogni gusto ed esigenza.

L’offerta è attiva in tutti i negozi Pittarello, per trovare il punto di vendita più vicino sul sito web è presente un pratico store locator comprensivo di orari e giorni di apertura di ogni negozio.

Per essere sempre aggiornati sulle promozioni, le novità e per conoscere in anteprima le occasioni per lo shopping è sufficiente iscriversi alla newsletter di Pittarello disponibile sul sito ufficiale.

Pittarello è un’azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature per uomo, donna e bambino. Una realtà che pone il consumatore al centro di tutto, sempre attenta a elementi quali la qualità, le tendenze, e la varietà e l’offerta di prezzi. L’azienda conta più di 70 punti vendita in Italia e all’estero. Pittarello è il luogo ideale dove acquistare calzature a prezzi accessibili senza rinunciare alla qualità del made in Italy e ai marchi più noti.

Wellnet partecipa alla DrupalCon di Monaco come SILVER sponsor

Wellnet partecipa alla DrupalCon di Monaco come SILVER sponsor

La DrupalCon si avvicina e Wellnet sta preparando la sua partenza.

Nuovo Logo WellnetMilano, 17 luglio 2012. Dal 21 al 24 agosto p.v. si terrà a Monaco di Baviera la DrupalCon, conferenza europea della comunità Drupal. Wellnet, società di consulenza ICT di Milano, sarà presente all'evento in veste di Silver Sponsor!
Da diversi anni, infatti, segue la comunità Drupal sia a livello nazionale che internazionale. Il team di sviluppatori Drupal di Wellnet è contributore di moduli importanti ed assiste clienti in oltre 6 paesi in Europa.

Eugenio Minardi, Software Architect di Wellnet, commenta così la presenza dell'azienda all'evento: "In linea con il tema della DrupalCon 'Open Up! Connecting systems and people' la partecipazione di Wellnet è volta a portare le nostre competenze, condividere i nostri successi e le nostre conoscenze. Open sono tutti gli strumenti e le tecnologie che usiamo nel nostro lavoro, siamo esperti in metodi per connetere i sistemi e forti sull'attitudine alla connessione e collaborazione delle persone.".

A Monaco Wellnet poterà alcune novità in ambito di ricerca e sviluppo, una nuova interfaccia per il modulo Relation ed il suo nuovo Test Your Drupal Skill (test.drupalskills.org) il community quiz sul mondo Drupal.

Il team vi aspetta numerosi allo stand, sfidateli a colpi di risposte esatte.....vi aspetta una birra bavarese!

Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 - Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
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Twitter: twitter.com/wellnet

Nautilus

martedì 17 luglio 2012

Washing Cube per l’Emilia Romagna: un gesto di solidarietà per il comune di Mirandola

A seguito del terremoto che ha colpito la regione lo scorso 20 e 29 maggio, l'azienda ha installato, del tutto gratuitamente, una struttura Washing Cube nel comune di Mirandola, che è stata messa a disposizione degli sfollati e della Protezione Civile.

washing cubeMirandola, 17 luglio 2012 - Washing Cube, azienda leader nel settore dell'installazione di lavanderie self service, si è resa protagonista di un importante gesto di solidarietà a favore degli sfollati e della Protezione Civile di stanza nel campo Friuli, allestito nel comune di Mirandola. La cittadina, lo ricordiamo, è stata duramente colpita dal terremoto del 20 e del 29 maggio scorso. Il sisma ha fatto registrare ingenti danni non solo agli edifici storici, ma anche ad immobili residenziali di costruzione più recente, determinando una situazione nella quale molte persone hanno dovuto abbandonare la propria casa e riparare in campi di accoglienza allestiti per l'occasione.

Come è possibile immaginare, la vita in tenda non è per niente facile, non solo per quanto riguarda l'abitudine al comfort e alle facilitazioni tecnologiche di cui normalmente disponiamo, ma anche e soprattutto per ciò che concerne la possibilità di condurre normalmente le proprie attività, soddisfacendo un bisogno molto semplice quale la pulizia di vestiti e biancheria.

Per dare un po' di sollievo a coloro che sono stati colpiti dal terremoto, l'azienda ha deciso di soccorrere, per quanto possibile, i cittadini mirandolesi, installando gratuitamente un Washing Cube "Silver" di 3 metri x 3, un modulo che comprende 3 lavatrici, con una capacità di 7 kg, e tre essiccatoi, anch'essi dotati di una capienza di 7 kg, in modo tale da offrire delle colonne bucato efficienti, attraverso le quali è possibile lavare e asciugare i propri capi. All'interno del Washing Cube è presente anche una cassa automatica centralizzata.

washing cubeGli abitanti di Mirandola potranno dunque usufruire di un prodotto di sicura affidabilità. Le strutture Washing Cube sono allestite con molta cura, e contano sulle macchine Miele Professional per quanto riguarda l'impianto hardware, garantendo così prestazioni di alto livello. Poter contare su un partner di eccellenza come Miele Professional, in particolare, significa essenzialmente puntare sulla qualità del servizio e sulla sua affidabilità. La comodità è solo uno degli aspetti che rendono il progetto Washing Cube così particolarmente attraente, oltre che utile. In più, le macchine sono in grado di dosare sapone, sanificanti e ammorbidenti automaticamente dopo la scelta del programma da parte dell'utente.

Le lavatrici e gli essiccatoi sono di facile utilizzo, ed anche per questo motivo sono molto apprezzati da chi le utilizza. Washing Cube, grazie alla sua struttura versatile, può essere collocato in diversi luoghi, in quanto presenta una struttura in acciaio zincato autoportante, che è approntata con pannelli isolanti. In più, le vetrate sono antisfondamento e il pavimento in PVC. Grande attenzione è data alla sicurezza e all'efficienza dei macchinari. All'interno del Washing Cube ci sono tutte le istruzioni necessarie per chi desidera utilizzare le macchine presenti senza nessuna difficoltà.

Washing Cube, attraverso questo gesto generoso, ha voluto restituire un po' di normalità agli abitanti di Mirandola e alla Protezione Civile, venendo incontro alle persone che momentaneamente alloggiano presso il campo Friuli, fornendo un piccolo contribuito per facilitare la vita in questo momento così delicato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.washingcube.com.

lunedì 16 luglio 2012

Il perfetto Crivelli

Il perfetto Crivellihttp://www.italianartdesign.net

domenica 15 luglio 2012

Ristorazione in franchising con l'Osteria di Pinocchio

 

 

L'Osteria di Pinocchio è un format innovativo e dinamico nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento per adulti e bambini.

Basato non soltanto sulla combinazione tra cibo di qualità,  gioco e animazione, ma anche sulla suggestiva e fantastica ambientazione ispirata ai significati, ai simboli e ai personaggi della favola di Pinocchio, è un concetto fortemente modulare: prevede servizi di ristorazione con spazio animato dedicato agli adulti ed è il primo ristorante specificamente dedicato ai bambini, bar caffetteria, gelateria, vendita di gadget, corsi di cucina ad hoc per genitori e bambini.

È nella particolare ambientazione e nel servizio di animazione che la formula dell'Osteria di Pinocchio trae il proprio valore aggiunto da offrire ai clienti: i costanti, caldi e suggestivi richiami alla più nota e amata favola per bambini rendono l'atmosfera di grande impatto e attrazione.

Ed è nei valori insiti nella ristorazione di qualità, dinamica, totalmente preparata e proposta a vista, attenta alla salute dei genitori e dei bambini, abbinata ad un'atmosfera fantastica, creata in un ambiente particolarmente adatto ai bambini, arricchita dall'animazione e dalla voglia di giocare, che risiedono gli elementi che fanno dell'Osteria di Pinocchio un luogo del tutto particolare e innovativo nel panorama della ristorazione italiana e internazionale: si tratta di un format che, attento a tutti i dettagli, intende far vivere un'emozione fatta di gusto, ma anche di allegria e di voglia di stare insieme.

La formula dell'Osteria di Pinocchio è particolarmente indicata anche per pranzi, cene ed eventi particolari organizzati a livello aziendale, tra colleghi, tra familiari e amici che desiderano vivere e condividere dei momenti suggestivi dove buona cucina e ambientazione suggestiva rendono ogni attimo presso l'Osteria entusiasmante, divertente e, soprattutto, indimenticabile.

L'apertura della prima Osteria di Pinocchio si è tenuta a Perugia nell'Agosto 2010 e ha trasformato l'idea in un progetto concreto, ambizioso e, al tempo stesso, emozionante: il sogno di creare un'Osteria di Pinocchio in tutte le città dove adulti e bambini abbiano ancora voglia di mangiare, giocare e divertirsi insieme.

Nell'Aprile 2012, l'Osteria di Pinocchio ha trovato sede a Collodi, all'interno del parco storico di Pinocchio.

Numerose sono le richieste di affiliazione fin dal momento del lancio in franchising del progetto nel 2012 e, considerati gli incoraggianti risultati fin qui raggiunti, la casa madre del progetto sta valutando nuovi operatori interessati, sia in Italia che all'estero, a entrare a far parte del "Club di Pinocchio".

L'opportunità di entrare nel progetto dell'Osteria di Pinocchio è possibile tramite la formula del franchising, ma anche attraverso accordi imprenditoriali e commerciali mirati.

L'opportunità è rivolta non soltanto ai tradizionali operatori del mondo della ristorazione e del food, ma anche ad imprenditori di altri settori interessati a differenziare in un settore con rendimenti interessanti. Ci si rivolge, inoltre, al mondo della finanza (quali venture capitalist, business angel e altri tipologie di investitori privati) e a quei proprietari di immobili (con destinazione a uso commerciale) che desiderano rendere produttive in senso business le rispettive unità immobiliari.

Il profilo tipo dei nuovi affiliati considerato come ideale dalla casa madre del progetto Osteria di Pinocchio è il seguente: dinamici, capaci di decidere non soltanto con la testa, ma anche con le emozioni e con l'istinto, dotati della necessaria disponibilità finanziaria orientata a essere investita in un percorso imprenditoriale realmente innovativo nel settore della ristorazione.

 


Contatti:

www.osteriapinocchio.it 

info@osteriapinocchio.it

Tel.: 075-841454
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venerdì 13 luglio 2012

9-Obelèrio Antenoreo

giovedì 12 luglio 2012

Le novità di Karmicam, il primo portale dedicato ad astrologia e cartomanzia in videochat

Online da circa sei mesi, Karmicam.com rinnova i suoi servizi e implementa alcune funzionalità di base per consentire agli utenti di comunicare ancora meglio con il proprio consulente astrologico o cartomante di fiducia, ottenendo un consulto in maniera più rapida e in tempo reale.

Karmicam12 luglio 2012 - Il mondo dell'astrologia e della cartomanzia attira da sempre grande attenzione e curiosità. I servizi di Karmicam, da questo punto di vista, nascono dalla necessità di mettere in contatto un'ampia utenza con una selezionata schiera di esperti che operano nei settori riguardanti la cartomanzia, l'astrologia, il tema natale oppure il reiki. Attestandosi subito per la sua diversità rispetto ad altri portali che offrono lo stesso tipo di servizio, Karmicam si distingue per la possibilità di contattare tramite webcam il proprio esperto di cartomanzia e di astrologia, ottenendo un consulto in tempo reale.

Le novità proposte in questi giorni dal portale sono molteplici, e vanno a migliorare la fruizione del servizio: la miglioria più significativa da annoverare è l'inserimento di una chat di testo, che consente di contattare la propria cartomante anche se non si è provvisti di webcam. Basterà iscriversi al sito e porre la propria domanda alla sensitiva, al cartomante o all'astrologo prescelto per avere una consulenza. Inoltre, è possibile usufruire di un canale di chat privato e partecipare a una chat pubblica gratuita.

Il player di chat risulta essere molto gradevole dal punto di vista grafico, nonché di facile utilizzo. Ideale per coloro che preferiscono scrivere o porre una breve domanda a uno degli esperti, costituisce senz'altro un modalità molto pratica e veloce per il passaggio delle informazioni.

Karmicam, attraverso diverse funzionalità, aggiorna l'utente, durante la durata di tutto il colloquio, in merito alla disponibilità di crediti residui e al tempo trascorso. In questo modo, tutti coloro che scelgono i servizi messi a disposizione da Karmicam potranno avere coscienza della propria situazione e decidere in che modo spendere i crediti acquistati, necessari per ottenere un confronto con qualsiasi cartomante o sensitivo che sarà selezionato dall'utente. Per rendere maggiormente comoda e immediata la procedura di ricarica dei crediti, quest'ultima potrà avvenire anche attraverso l'apposita sezione di chat.

In più, se il proprio consulente dovesse non risultare online, è possibile chiedere un appuntamento al cartomante, all'astrologo o al sensitivo che si preferisce utilizzando l'apposito banner presente nella scheda di ciascun esperto. Attraverso un sistema di notifiche, l'utente o il cartomante saranno avvertiti del messaggio, in modo tale che risulterà possibile offrire un servizio rapido ed efficace, ottimizzando i tempi e le metodologie di comunicazione tra le parti.

Gli utenti che scelgono Karmicam hanno anche l'opportunità di approfittare, in determinati periodi, di offerte speciali e di facilitazioni, in modo tale da poter effettuare i propri colloqui beneficiando di prezzi scontati.

Come si può comprendere dall'esperienza di Karmicam, anche il mondo esoterico rivendica la propria posizione di primo piano all'interno della rete. Per questo motivo, il portale dimostra nelle sue caratteristiche intrinseche come le antiche arti della cartomanzia e dell'astrologia siano ancora molto apprezzate da una vasta utenza, che non disdegna l'uso di mezzi tecnologicamente avanzati per soddisfare il proprio bisogno di conoscenza e di curiosità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.karmicam.com.

Triboo Digitale realizza il nuovo store online di Arena

Triboo Digitale annuncia in rilascio in rete del nuovo sito di e-Commerce di Arena, azienda leader nella produzione di costumi e accessori da bagno e da competizione. Lo store è il primo di una serie di 21 shop online che Triboo Digitale realizzerà nei prossimi 18 mesi.

Arena storeMilano, 11 luglio 2012 - Triboo Digitale, società che fa parte del Gruppo Triboo, internet company che fornisce consulenza avanzata in commercio elettronico e comunicazione digitale, informa che è ufficialmente in rete il nuovo store online di Arena, l'azienda di Tolentino che da oltre 35 anni realizza costumi e accessori per i nuotatori di tutto il mondo abbinando tecnologia, innovazione e qualità.

La partnership con Triboo Digitale nasce proprio con lo scopo di valorizzare sul web i fattori che da sempre caratterizzano la mission aziendale di Arena. La realizzazione del sito di e-Commerce, da questo punto di vista, rappresenta solo un tassello della collaborazione che sarà messa in atto nei prossimi mesi, la quale prevederà la gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico: sviluppo, logistica, web marketing e customer care.

Il sito è visitabile all'indirizzo www.arenaonlineshop.com ed è disponibile per utenti italiani, francesi e spagnoli, ma a breve sarà previsto un allargamento ad Olanda, Belgio, Svezia e Danimarca.

La realizzazione dello shop online di Arena apre una nuova importante fase per Triboo Digitale, che vedrà la società impegnata nella progettazione e nella gestione in full outsourcing di altri 20 store, che saranno rilasciati online nel giro dei prossimi 18 mesi. Le fasi di espansione riguardano l'apertura di sedi operative in Cina e negli Stati Uniti, e il raddoppiamento degli spazi del polo logistico di Cesano Maderno, un investimento in automazione mirato ad assorbire volumi doppi rispetto a quelli previsti per il 2013.

Davide Basile
Ufficio Stampa
triboo digitale
+ 39 02 64741440
davide.basile@triboo.it

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale è una internet company in grado di garantire la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per i propri partner e clienti. Attraverso competenze ed assets, porta merci, servizi e comunicazione dei propri clienti in tutto il mondo.

mercoledì 11 luglio 2012

Alcuni lo trovano, altri lo cercano. E tu, sai dov’è il Punto G?

Grande evento di apertura Sabato 14 Luglio 2012 del Punto G Music di Agrigento

Apre ad Agrigento Punto G Music, il nuovo concept per vivere la notte. In una location lussureggiante, situata a strapiombo sul mare, Punto G Music porta in Sicilia la movida tipica delle grandi metropoli europee.

Due piste da ballo, ognuna dotata di bar e ingresso indipendente e non cumulabile, angolo privè da 50 tavoli, situato tra il verde rigoglioso degli alberi secolari e l'azzurro cristallino della megapiscina e delle sue suggestive cascate. Coniugando le tendenze più moderne alle esigenze più raffinate ed eleganti, Punto G Music non rinuncia nemmeno alla sicurezza, aderendo alla campagna EVENTO SICURO, con punto di assistenza medica mobile e bus navetta sempre disponibili da e per le stazioni di Agrigento.

Un concept moderno pensato per chi ama stimolare e godere della vita e della notte.

Grande evento di apertura Sabato 14 Luglio 2012, dalle 22.00 special guest Alexandra Stan (Mr. Saxobeat). Hai trovato il Punto G. Ora entra e goditelo.

www.puntogmusic.it

La verifica professionale dell’indirizzo email: la soluzione Uniserv

Gli indirizzi email sono una risorsa fondamentale per qualsiasi database CRM e poter verificare la loro correttezza e la reale esistenza è il primo passo verso il successo di qualsiasi attività di marketing

Milano, 4 luglio 2012 – Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality, presenta E-Mail Validation, la nuova soluzione integrata per la verifica della validità degli indirizzi email.

La soluzione Uniserv si integra facilmente in qualsiasi sistema CRM o ERP, e può eseguire il controllo sia in real-time, durante l'immissione del dato nel sistema, sia in batch su archivi preesistenti, in qualsiasi formato siano. Un altro importante vantaggio offerto da E-Mail Validation è costituito dalla possibilità di utilizzare la soluzione in modalità "cloud", ovvero come SaaS (Software as a Service).

L'email costituisce un elemento di fondamentale importanza in qualunque database CRM, e costituisce anche una informazione chiave per l'e-commerce. La sua validità è dunque il presupposto necessario per l'efficacia di qualsiasi azione di marketing. L'email inoltre costituisce altresì l'elemento base per la registrazione e l'identificazione del cliente a molteplici servizi. L'immissione di un indirizzo email non corretto nel data base costituisce dunque un problema che va affrontato in modo efficace e completo, e la soluzione Uniserv copre tutte le possibili tipologie di errore.

E-Mail Validation permette il controllo della sintassi dell'indirizzo, evidenziando immediatamente errori tipici come due punti consecutivi, un punto come ultimo carattere prima della "chiocciola" o l'immissione di caratteri speciali non consentiti e via dicendo. Inoltre, accerta il dominio, attraverso una query al server DNS, cosicché ne viene verificata la sua reale esistenza e il relativo server di posta.

Ma la validazione più significativa, peculiare della soluzione di Uniserv è la verifica dell'account email, ovvero della email box vera e propria: è cioè possibile accertare se tecnicamente l'indirizzo email in questione esiste sul relativo email server e possa quindi ricevere correttamente un messaggio.

"Una corretta immissione degli indirizzi email nei database aziendali significa assicurarsi notevoli risparmi di tempo e denaro, perché indirizzi email errati rivelano clienti insoddisfatti, spreco di risorse nelle campagne marketing, e dover subire tentativi di frode attraverso registrazioni fasulle", sottolinea Alberto Boggetti, Sales Director Italy di Uniserv. "Un elevato livello di Data Quality rappresenta, per l'email come per tutti i dati aziendali, un valore e un importante motore di business".

Uniserv è la più grande azienda in Europa specializzata nell'offerta di soluzioni di Data Quality con un portafoglio di prodotti software e servizi per il Data Management, che garantiscono la qualità e l'integrazione dei dati. Uniserv supporta i propri clienti nei progetti di integrazione, migrazione, sincronizzazione e consolidamento dei dati nel contesto di applicazioni CRM e CDI/MDM, eCommerce, Direct Marketing e Database Marketing, Data Warehousing e Business Intelligence. Grazie alle migliaia di installazioni effettuate in tutto il mondo, Uniserv si presenta con una soluzione a 360 gradi ottimale per l'intera durata di vita utile dei dati. Fondata in Germania nel 1969, con headquarter a Pforzheim conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello internazionale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Allianz, Amazon, Dell, eBay, Deutsche Bank, XEROX, Lufthansa, Heineken, Nestlè, Postel,Volkswagen. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it

Pink Lights

martedì 10 luglio 2012

Workshop Simco logistica Magazzino: Avete un picking efficiente?

A ottobre sarà presentato il nuovo corso Simco relativo alla logistica di magazzino

consulenza logisticaMilano, 11 luglio 2012 - Il picking è considerato uno dei processi di magazzino più delicati: da un lato è il processo a maggiore densità di risorse, dove mediamente è coinvolto il 40-50% degli addetti. Dall’altro lato il picking  incide in maniera significativa sul livello di servizio ai Clienti.
Per queste ragioni il processo di picking deve poter essere ottimizzato ed efficiente, in modo tale da evadere ordini urgenti e frequenti, di valore o di piccole dimensioni, garantendo allo stesso tempo consegne rapide e senza errori.

Il workshop relativo alla logistica magazzino proposto da Simco affronterà queste tematiche nel dettaglio, arricchendole con alcuni importanti casi aziendali (levi’s strauss italia, thun, fabrizio ing.plinio). Levi’s Strauss Italia ha optato per un impianto re ingegnerizzato, in grado di adattarsi con semplicità alle novità del mercato. Questo impianto è un esempio di alta tecnologia nel campo dell’ ICT e material handling per la scelta effettuata a livello di progettazione che ha potuto sviluppare l’automazione nelle parti di impianti che lo richiedevano.  L’automazione del picking e dei processi ad esso collegati nel corso di tempo ha garantito produttività e redditività. Per valutare la corretta gestione logistica del magazzino è stata svolta una simulazione dinamica, strumento indispensabile in questa fase. logistica-magazzino

La case history di Thun riguarda una realtà molto grande a livello di dimensioni e fatturato e dalle strategie di sviluppo elevate. La logistica di magazzino è molto delicata per via del profilo degli ordini Cliente, delle caratteristiche del prodotto (fragile e pesante) e della stagionalità dei beni; per questa ragione  la scelta progettuale si è indirizzata verso strategie con alto contenuto di automazione.

Infine, nel caso Fabrizio Ing. Plinio, Simco ha avuto a che fare con un impianto di grandi dimensioni specializzato nella distribuzione nel nord Italia e Est Europa di ferramenta, prodotti per la casa e il giardinaggio. La varietà dei prodotti ha spinto verso una soluzione di material handling convenzionale su tutto l’impianto supportata da soluzioni IT per le fasi di gestione e controllo dei processi di magazzino.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al workshop consultare il sito internet ufficiale http://www.simcoconsulting.it

Simco è una società di consulenza logistica con oltre 30 anni di esperienza. Dal 1981, anno della sua fondazione, Simco ha portato avanti più 1.600 progetti per oltre 400 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.


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Fabrizio Pivari
Mr CS - leggi l'ebook Comunicati Stampa su Internet
via Boscolo 15
45100 Rovigo
Italy
e: fabrizio@pivari.com
w: www.pivari.com
s: fpivari
t: +39 0425 21601
c: +39 340 2805161
l: http://www.linkedin.com/in/pivari

Nasce il sito Crediper.it di BCC CreditoConsumo

E’ online crediper.it, il nuovo sito internet dedicato alle soluzioni di finanziamento rivolte alla clientela privata e alle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo.

prestito personaleRoma, 10 luglio 2012 - Dal 16 Aprile 2012 è on-line Crediper.it, il sito dedicato alle soluzioni di finanziamento Crediper riservate alla clientela privata ed alle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo.
Nell'ambito del brand Crediper, BCC CreditoConsumo,la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Iccrea, presenta soluzioni di finanziamento progettate per offrire la massima tranquillità e trasparenza nella realizzazione di ogni progetto, che spaziano dai prestiti personali ai conti ricaricabili ai prestiti con la Cessione del Quinto dello Stipendio.

Il nuovo portale web Crediper.it è stato sviluppato con l'obiettivo di comunicare in modo diretto e trasparente i vantaggi delle soluzioni Crediper, mettendo al contempo a disposizione dell'utente una serie di strumenti on-line dinamici e facilmente utilizzabili.
In quest'ottica è stata introdotta una funzione di "simulazione" del prestito personale "Crediper Flessibile" che permette al cliente di poter costruire, attraverso la scelta dell'importo e della durata del rimborso desiderata, il prestito su misura per le proprie esigenze in pochi semplici click.
Il cliente viene poi sempre invitato a recarsi presso la propria BCC di fiducia per richiedere il finanziamento Crediper più adatto alle proprie esigenzeprestito personale

Proprio per permettere all'utente di individuare in modo semplice e veloce la filiale BCC più comoda e vicina, tra gli oltre 3800 sportelli BCC convenzionati su tutto il territorio nazionale, è stato sviluppato anche un nuovo strumento di localizzazione delle filiali presso le quali è possibili richiedere i finanziamenti Crediper. Attraverso una funzione di "geo-localizzazione", l'utente potrà decidere di ottenere le informazioni relative alle cinque filiali a lui più vicine in un solo click, oppure effettuare una ricerca, assistita da completamento automatico delle informazioni, per Regione, provincia e città.

Crediper.it vuole essere, non solo un ulteriore strumento a disposizione del cliente BCC per effettuare la migliore scelta in funzione delle proprie esigenze di accesso al credito, ma anche un collegamento tra il web, strumento sempre più utilizzato per la ricerca di informazioni e valutazione delle offerte anche nel settore del credito al consumo, e le Banche di Credito Cooperativo che distribuiscono i prodotti Crediper su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito all’indirizzo http://www.crediper.it/

lunedì 9 luglio 2012

Calabughi presenta Cheecoting per iPhone, iPad e Android




Calabughi annuncia il lancio di Cheecoting: il gioco delle biglie da spiaggia.
Cheecoting permette di rivivere, con una splendida grafica in 3D, le splendide emozioni del gioco estivo tanto amato sia dai bambini che dagli adulti.
Il gioco è attualmente disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch (iOS 4.2 o superiore) ed è scaricabile su App Store:
http://itunes.apple.com/it/app/cheecoting/id492010062?mt=8
Sarà presto disponibile anche una versione per gli smartphone Android (2.2 o superiore) che sarà distribuita su Google Play.
Le caratteristiche del gioco:

* Stupenda grafica in 3D.
* Adrenaliniche colonne sonore.
* 3 modalità di gioco con multiplayer fino a 4 giocatori.
* Splendide biglie colorate da scegliere.
* Piste di gioco dotate di curve paraboliche, veloci rettilinei, ostacoli, buche e zone di salto.
* Sistema di tiro della biglia, tramite sfregamento del dito, che permette di variarne la potenza e la direzione.
* Regolamento del gioco Italiano delle biglie da spiaggia.
* Integrazione di Game Center e OpenFeint con 9 leaderboards.
* Funzione di segnalazione del gioco sulla propria bacheca Facebook.

Cheecoting è stato sviluppato dalla Dysotek e viene pubblicato da Calabughi.

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Dysotek
Azienda Italiana specializzata nella progettazione e realizzazione giochi, 2D e 3D, per: PC, iOS, Android, J2ME, HTML5, Flash, Facebook.

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Fotovoltaico Sicuro: arriva la versione mobile

Fotovoltaico Sicuro: arriva la versione mobile

EnergiaIn lancia la versione mobile di fotovoltaico-sicuro.it

EnergiaIn lancia la versione mobile del portale di proprietà dedicato al fotovoltaico www.fotovoltaico-sicuro.it. E' stata realizzata una versione del portale dedicata e appositamente studiata per tutti i dispositivi mobili che utilizzano i sistemi operativi più diffusi e importanti quali Android, Symbian, iPhone, BlakBerry e Windows Mobile. La grafica essenziale, che lo rende fruibile e semplice ai visitatori, è uno dei suoi punti di forza, ed è stata riprodotta nello stesso stile nella versione destinata al mobile.

I commenti dei visitatori del portale rafforzano l'obbiettivo di Fotovoltaico Sicuro di fornire un servizio di qualità:

Cesare (Mantova)
Ho utilizzato il portale con estrema soddisfazione. Ho fatto richiesta di preventivo e sono stato contattato subito dalle aziende installatrici iscritte al portale.

Elvira (Piacenza)
Puntuale e soddisfacente il servizio di confronto preventivi.

Mino (Agrigento)
Come spiega il portale ho compilato il modulo e ho potuto valutare diverse soluzioni.

La versione mobile di fotovoltaico-sicuro.it permetterà  ai visitatori di contattare direttamente gli installatori dai loro "profili azienda", grazie al comodo pulsante "Clicca e Chiama". In questo modo, l'utente potrà navigare sul sito mobile e parlare in contemporanea con il fornitore del servizio. Una vera chicca, che dimostra ancora una volta la professionalità del gruppo di Energiain. Gli installatori, dando al cliente la possibilità di rintracciarli in tempo reale, potenzieranno ulteriormente i nuovi contatti, arricchendo il proprio portafoglio clienti.

Abbiamo chiesto al titolare di EnergiaIn Andrea Pancheri perchè abbia deciso di implementare il portale anche con una versione dedicata al mobile: "La decisione di fare una versione mobile del portale in realtà  è stata rapida e molto semplice; dall'analisi dei visitatori al nostro network ci siamo accorti che nell'ultimo anno circa il 10% del totale visite arrivate ai nostri portali proveniva da sistemi operativi dei cellulari".

Fotovoltaico-sicuro.it è già un punto di riferimento sul web, a livello nazionale, per gli "addetti ai lavori" del fotovoltaico e per chi è alla ricerca di una soluzione vantaggiosa. I visitatori possono richiedere un preventivo gratuito agli installatori iscritti al portale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con la possibilità  di confrontare diverse soluzioni e preventivi.

EnergiaIn
EnergiaIn è una realtà  che possiede portali nel fotovoltaico e nella sicurezza con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta, offrendo servizi Web esclusivi.

EnergiaIn
Via Sant Eusebio 4
25033 Cologne (BS)

Telefono: 0307156068
Fax: 0305109311
Web: http://www.energiain.net
Email: andrea(at)energiain.net

Piet - Pieno Fiore

venerdì 6 luglio 2012

Allergie: come influenzano le nostre scelte a tavola

shock anafilatticoLe allergie alimentari colpiscono più di 10 milioni di persone e sono in costante aumento tra i bambini.
Per tenersi informati sui rischi, tra cui lo shock anafilattico, nascono tre nuovi portali.


Milano, 26 giugno 2012
 Tra le varie forme di allergie, quella alimentare è tra le più comuni e si stima che colpisca circa il 5% della popolazione italiana, per il 60% donne. Latte vaccino, molluschi, legumi, latte e frutta, fresca e secca, sono gli alimenti che maggiormente provocano reazioni allergiche nelle persone che ne sono soggette. Individuare l'alimento a cui si è allergici è relativamente facile. I metodi più comuni sono il Rast Test, un test ematico che verifica se vi è produzione di anticorpi nei confronti di determinati alimenti, il Prick Test, che consiste nell'inoculare sottopelle una proteina specifica dell'alimento da testare, e il test di provocazione alimentare, da eseguire sotto il più stretto controllo medico in quanto prevede la somministrazione al paziente di una piccola quantità dell'alimento.
Per altre informazioni sulle allergie alimentari si può consultare il portale www.allergiaalimentare.it

Particolare rilevanza è da riservare alle allergie alla frutta. Albicocca, pesca e mela sono i frutti considerati tra i più rischiosi, anche a causa della cross – reattività. Chi soffre di allergie a pollini, tra cui quelli di ambrosia e graminacee, è più predisposto ad essere soggetto ad allergie alimentari.
Chi è allergico alle graminacee, per esempio, farà bene a limitare o evitare completamente l'assunzione di frutti quali agrumi, anguria, frumento, mandorle, melone, pomodoro e kiwi. E' possibile consultare la lista dei pollini collegati ai relativi alimenti sul sito http://www.allergiafrutta.it/
Se non si desidera eliminare completamente un determinato alimento dalla propria dieta, è raccomandabile sbucciare la frutta prima di mangiarla e cuocere quei tipi di frutta e verdura che si possono assumere cotti.

I sintomi della reazione allergica dovuta all'ingerimento di alcuni cibi sono facilmente riconoscibili: prurito, arrossamento, difficoltà respiratorie, palpitazioni. La loro intensità può variare fino a diventare molto grave.
Lo shock anafilattico è una reazione allergica che colpisce circa 4-5 persone ogni 100mila e che può mettere in pericolo di vita l'individuo.
In caso di shock anafilattico è bene far sdraiare la persona a terra e alzargli le gambe. In caso di peggioramento è consigliabile utilizzare dell'adrenalina auto-iniettabile, una sostanza salva-vita che consente di mantenere in vita il soggetto colpito da reazione allergica, in attesa che arrivi l'ambulanza e che sia condotto al Pronto Soccorso.
Per farsi un'idea più chiara dei sintomi dell'allergia si può consultare il sito www.allergiasintomi.it.

La redazione di Media For Health
www.mediaforhealth.it

8-Giovanni Galbaio

giovedì 5 luglio 2012

Sonno

Il contapersone: uno strumento utile per la gestione del punto vendita

L'azienda leader nel settore dell'antitaccheggio fornisce ai negozianti un'utile guida su come ottimizzare al meglio la turnazione delle risorse umane mediante l'utilizzo di sistemi contapersone, che forniscono in maniera precisa e approfondita tutte le informazioni sull'afflusso di clienti all'interno del punto vendita.

Alps Italia è leader nella fornitura di sistemi antitaccheggioArluno, Milano, 3 luglio 2012 - Alps Italia, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle soluzioni antitaccheggio rivolte ad attività commerciali di ogni tipo, desidera fornire alcuni utili consigli su come garantire una migliore gestione del punto vendita mediante l'utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate. L'esperienza maturata nel campo della sicurezza dei negozi contro le differenze inventariali, infatti, consente di approfondire alcuni spunti in merito alle best practice da seguire per una corretta armonizzazione delle procedure di gestione.

In tale ottica, un supporto molto importante è quello fornito dal contapersone, strumento che aiuta a calcolare in maniera esatta l'affluenza di persone all'interno di un negozio, dando così la possibilità al titolare di organizzare al meglio la gestione del personale in base alla fascia oraria. Ma cos'è esattamente un contapersone? Come funziona? Di seguito viene presentata una breve guida, che ne spiega l'utilizzo e tutte le possibili funzionalità.

In primo luogo, diciamo subito che, per chi gestisce un negozio, avere la possibilità di conoscere con precisione quanti sono gli accessi nel punto vendita a seconda dell'ora assume un'importanza non irrilevante, in quanto consente di predisporre strategicamente, da un punto di vista quantitativo, il personale addetto all'assistenza ai clienti in tutti i momenti della giornata, ottimizzando così le attività di turnazione dello staff.

Per avere un'idea più precisa di quanto sia essenziale avere accesso a questo tipo di informazione, basti pensare ai ritmi di lavoro a cui si sottopone un negozio al giorno d'oggi. Gli orari di apertura, infatti, spesso e volentieri vanno ben oltre i limiti consueti, mentre la copertura totale in molti casi è di 7 giorni su 7. In un contesto lavorativo così logorante e prolungato, pertanto, può essere un valido aiuto l'utilizzo di un congegno elettronico capace di restituire in maniera precisa la quantità di accessi in negozio, dando così al responsabile dell'esercizio la possibilità di gestire al meglio la presenza del personale di servizio.

Vediamo ora nel dettaglio quante e quali sono le tipologie di contapersone che possono essere installate all'interno di un punto vendita.

contapersone a batteriaIl primo modello è rappresentato dal contapersone a batteria: si tratta di un congegno composto da un ricevitore e da un trasmettitore. Questi due elementi devono essere posizionati l'uno di fronte all'altro, per far sì che il conteggio risulti effettivo. Le due unità non hanno bisogno di essere collegate tra loro, in quanto sono indipendenti e vanno alimentate con semplici batterie di tipo AA.

contapersone wirelessUna tipologia alternativa è quella del contapersone wireless. Si tratta di un sistema capace di gestire fino a 20 contatori. Questi ultimi, mediante il meccanismo della connessione wireless, trasmettono ogni 10 minuti i propri dati a una centralina, che prende il nome di TCU. Questa è dotata di un display dal quale è possibile visualizzare i dati relativi a ciascun singolo contatore, con la possibilità di azzerarli o cancellarli all'occorrenza. La centralina, inoltre, dispone di una chiave che consente di bloccare l'accesso al menu da parte di chi non dispone dell'opportuna autorizzazione. Per concludere, la centrale TCU può essere collegata a un computer attraverso la porta ethernet o un semplice modem, in maniera tale da rendere possibile la gestione, mediante un apposito software, di tutti i conteggi, che verranno poi salvati in un unico archivio - database.

contapersone con gestione da pcL'ultimo sistema che proponiamo è quello del contapersone con gestione da PC. Il funzionamento, anche in questo caso, è molto semplice: tutti i dati raccolti vengono gestiti da una centrale elettronica collegata a un computer sul quale è installato un software CPOS, che consente di visualizzare le statistiche giornaliere, settimanali, mensili o annuali relativamente agli accessi che ci sono stati nel punto vendita. Questo sistema, inoltre, consente la gestione centralizzata di più punti vendita, che possono comunicare a una sede centrale tutti i dati relativi all'accesso dei clienti.

Questa era solo una piccola guida introduttiva sul funzionamento e sulle modalità di utilizzo dei contapersone; chi desidera ottenere maggiori notizie su questi apparecchi, può consultare il sito di Alps Italia all'indirizzo web http://www.alpsitalia.com/sistemi-antitaccheggio/sistema-loop-invisibile.html: troverà utili informazioni non solo sui contapersone, ma anche su tutti i sistemi antitaccheggio forniti dall'azienda.

Alps Italia s.r.l.
Via S.Francesco d'Assisi, 30
20010 ARLUNO MI
Tel. 02 90310179 r.a.
Fax. 02 90310218
alpsitalia@alpsitalia.com

Alps Italia S.r.l. è leader in Italia nella fornitura, installazione e manutenzione di impianti antitaccheggio per ogni tipo di esercizio commerciale. Le soluzioni proposte da Alps Italia spaziano da sistemi loop invisibili ai contapersone, passando per sistemi glass e a radiofrequenza. La consulenza offerta da Alps Italia è completa, e comprende anche la fornitura di un servizio di assistenza post installazione.

Sonno

lunedì 2 luglio 2012

FACCIAMO ADESSO: on line la vetrina virtuale di prodotti da aziende colpite dal terremoto

Aiutare le aziende colpite dal terremoto? Da oggi c'è un possibilità in più, acquistando i prodotti dai negozi o dagli artigiani colpiti dal terremoto attraverso www.facciamoadesso.it, il portale che espone i prodotti di imprese colpite dal sisma per facilitare l'incontro con chi è disposto ad acquistare e/o contribuire.
Una vetrina virtuale dove si possono selezionare prodotti e dove le aziende e i commercianti dell'area interessata dal sisma possono proporre la vendita di propri beni, anche danneggiati o usati, acquistabili da singoli cittadini, imprese, associazioni pubbliche o private.
L'iniziativa, senza fini di lucro, è nata da un gruppo di realtà emiliane che hanno rapidamente condiviso il bisogno di fare qualcosa di concreto mettendo a disposizione volontariamente e gratuitamente le proprie competenze professionali. "Siamo partiti dalla consapevolezza che finita la fase di emergenza per la messa in sicurezza, alcune aziende si sarebbero ritrovate con magazzini inutilizzabili colmi di materie prime, semilavorati, macchinari e attrezzature; i commercianti e gli agricoltori con prodotti difficilmente accessibili o parzialmente danneggiati, e tutti avendo bisogno di risorse disponibili per poter ristrutturare, ricostruire e ripartire", spiegano due degli ideatori, Alberto Franchini di "e:due" e Massimo Azzolini di "Redturtle".
Quindi Facciamo adesso! un imperativo che è diventato appunto il dominio di un network dove le imprese con sede nei comuni colpiti dal terremoto hanno un supporto gratuito, uno spazio on-line dove le aziende possano raccontare la situazione che stanno vivendo e i loro bisogni dando la possibilità ad altre imprese e a tutti i cittadini di contribuire alla ricostruzione sia offrendo aiuti diretti che acquistando in modo solidale, rendendo più semplice il contatto tra le persone
Il progetto ha ottenuto l'approvazione e il sostegno del Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia‐Romagna, che ne sta promuovendo l'adozione in tutte le istituzioni locali e associazioni di imprese e che garantirà la trasparenza e correttezza dell'iniziativa, in quanto, anche, titolare del dominio, del portale e del trattamento dei dati
"L'aiuto alla ricostruzione del territorio passa dalle persone, dalle famiglie e dalle attività economiche che con il proprio lavoro creano le risorse necessarie per ripartire. - spiega il presidente dell'Assemblea legislativa, Matteo Richetti – Per questo va sostenuto il diritto di chi vuole ripartire puntando prima di tutto sulle proprie forze attraverso una forma operativa e intelligente come questa".
L'iniziativa ha il patrocinio delle Province di Modena e Ferrara, della Camera di Commercio di Modena, dei Comuni di Carpi, Finale, il sostegno di aziende come Vodafone e Ibm ed è supportata dalle associazioni di categoria, da associazioni per il volontariato di Modena, dal Forum terzo settore, Emiliamo, Fiordirisorse, Focuslab.