Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

martedì 28 agosto 2012

Private Griffe: un social ecommerce per l'acquisto di capi griffati

Private Griffe è un progetto innovativo sul mercato italiano, un marketplace online all'interno del quale vendere ed acquistare capi d'abbigliamento ed accessori di grandi griffe.

Il progetto nasce con l'intento di fornire uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti per creare una propria boutique on line e rinnovare il proprio guardaroba, vendendo e acquistando abiti e accessori dalle fashioniste di tutto il mondo, proponendo i propri look e scambiando consigli e punti di vista in materia di eleganza e stile.

Leonardo CucchiariniPrivate Griffe, spiega l'amministratore delegato Leonardo Cucchiarini, nasce in un contesto economico particolare, con l'intento di permettere al maggior numero possibile di persone l'acquisto di capi griffati, alimentando in questo modo un riutilizzo ecofriendly della merce e permettendo così alle amanti della moda di giocare con nuovi outfit.

Una nuova interpretazione di consumo dunque, più positivo e attento alle tematiche attuali ed alle esigenze d'acquisto di donne e ragazze di tutto il mondo.

La modalità di partecipazione è molto semplice: ciascuna seller ha la possibilità di iscriversi alla community di Private Griffe e creare la propria vetrina, mettendo in vendita ciò che desidera e proponendo un prezzo; a questo punto un team dedicato si occupa di verificare la conformità di ciascun capo messo in vendita, conferma il prezzo richiesto o ne propone un altro, Private Griffe si occupa poi della spedizione sia in fase di acquisizione del prodotto che in uscita, trattenendo una percentuale solo al momento della vendita effettiva.
Questo iter garantisce sia la seller che l'acquirente, ciascuna transazione è monitorata ad affidabile e la società assicura un controllo sui prodotti venduti.

Si tratta di un progetto internazionale, la piattaforma è disponibile sia in italiano che in inglese, le transazioni sono certificate da ogni parte del mondo e il sistema di spedizione è stato studiato sul territorio internazionale.

La forza del web e la potenzialità del modello di "social shopping" di Private Griffe rendono questo progetto uno strumento potentissimo per proporre e far conoscere le iniziative charity delle organizzazioni che diventeranno nostre partner.
Ciascuna seller potrà decidere di devolvere il ricavato di ciascun capo venduto all'associazione di beneficenza alla quale si sente più vicina.

"Condividere, scambiare, aiutare, donare, questa la rivoluzionaria missione di Private Griffe: non solo uno scambio di abiti, ma anche una nuova esperienza interculturale, che grazie alla forza del web è in grado di abbattere le barriere geografiche e culturali, trasformando la passione per la moda in un contributo di solidarietà." - Lina Sotis



Per informazioni
Private Griffe Italia s.r.l
Via Felice Casati, 20 20124 Milano
info@privategriffe.com

venerdì 3 agosto 2012

Snav presenta il nuovo sportello check-in web online

La compagnia di trasporti marittimi inaugura un nuovo servizio per tutti coloro che acquistano online un biglietto per le mete del Golfo di Napoli: da oggi è possibile ritirare la propria carta di imbarco presso lo sportello check-in web, risparmiando così la fila.

Snav check in onlineNapoli, 2 agosto 2012 - Snav, azienda leader nel settore dei collegamenti marittimi, annuncia che è aperto al pubblico il nuovo sportello check-in web online, che offre un comodo servizio a tutti i clienti che acquistano su internet il proprio viaggio.

Prenotando un posto a bordo dei traghetti e degli aliscafi Snav mediante l'area booking presente sul sito www.snav.it, da oggi è possibile ritirare la propria carta di imbarco senza doversi sottoporre a lunghe e snervanti file alla biglietteria.

Lo sportello è situato presso il porto di Napoli in prossimità del molo Beverello, accanto alla biglietteria Snav. Il servizio è valido per tutti i passeggeri che desiderano raggiungere le località del Golfo di Napoli, ossia Capri e Sorrento, Procida e Ischia (con arrivo a Casamicciola).

Con l'apertura dello sportello, dunque, Snav ottimizza ulteriormente la procedura di booking online, dando la possibilità ai propri clienti di ottenere la carta di imbarco in tempi rapidi, evitando così lo stress di lunghe e noiose file. Si ricorda infine che i collegamenti con le isole del Golfo sono aperti tutto l'anno, e che maggiori informazioni su orari e tariffe possono essere recuperate direttamente sul sito web di Snav.

Snav S.p.A.
Ufficio Booking
booking@snav.it

Giovanni I Partecipazio

giovedì 2 agosto 2012

Modula: il magazzino automatico verticale completamente Made in Italy

Modula business line di System Logistics, parte del gruppo System, ovvero l'eccellenza italiana dell'automazione industriale.

Dal 1987 Modula è sinonimo di magazzini automatici altamente evoluti, soluzione fondamentale per le attuali esigenze a livello logistico di gestione e stoccaggio dei materiali delle aziende. I magazzini automatici Modula sono studiati per permettere di risparmiare fino al 90% di spazio occupato a terra e al tempo stesso consentono una serie di vantaggi in termini di ottimizzazione dei tempi e delle risorse nelle attività di picking, in termini di sicurezza dei prodotti, di personalizzazione delle configurazioni, di ergonomia e sicurezza.

Le principali linee di magazzini automatici proposti con i modelli Lift, Sintes1 e Cube, sono complete di optionals che consentono una personalizzazione del prodotto al fine di soddisfare le singole esigenze della clientela.

Il nuovo sito Modula (www.modula.eu) , online da alcuni mesi è dedicato ai diversi mercati presidiati dalla business line del Gruppo System, con pagine di approfondimento e schede tecniche dei magazzini automatici, nonché sezioni multimedia complete di referenze e gallery dei prodotti già installati.

Il mondo Modula comprende una serie di servizi legati al post vendita, alla ricambistica, alla consulenza, alla manutenzione e formazione, al fine di consentire un utilizzo ottimale del magazzino automatico verticale e un supporto alla clientela puntuale, grazie soprattutto ad una presenza capillare di filiali e distributori in tutto il mondo.