Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

giovedì 30 maggio 2013

ArchitectsParty con Corà

La prestigiosa azienda italiana di parquet partecipa al tour nazionale dedicato agli architetti, e organizzato da Towant, in collaborazione con Elle Decor

In linea con l’attenzione dedicata al mondo dell’architettura e del progetto d’interni, Corà Parquet partecipa al tour ArtchitectsParty, un ciclo di eventi che coinvolge oltre 80 studi di progettazione nelle principali città italiane.

Cora Legnami

Non un semplice aperitivo, ma un vero format pensato per favorire l’incontro e lo scambio di idee tra le eccellenze del design d’interni e dell’architettura e le aziende italiane specializzate. Un’occasione importante per parlare di nuove visioni progettuali per abitazioni, spazi residenziali, commerciali e ricettivi.

L’iniziativa si è svolta anche a New York, Londra e Barcellona con ArchitectsParty Europe a testimonianza della qualità dell’evento. Ecco le città italiane coinvolte nell’edizione 2013: Torino, Roma, Milano, Lucca e Versilia, Udine e Trieste, Costiera Amalfitana, Reggio Emilia e Modena, Trento.

L’entusiasta adesione di Corà Parquet a questa iniziativa vuole sancire la volontà di intraprendere un dialogo costante con i professionisti della progettazione non solo presentando le nuove linee di prodotto, ma soprattutto avviando un processo utile all’innovazione e al good design.

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it

martedì 28 maggio 2013

E-Commerce di qualità: intesa TNT Post - Triboo

Presentato l'accordo all'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum. Acquisti più facili e consegne rapide: così cambia lo shopping online.

triboo digitale e tnt postMilano, 28 maggio 2013 - TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale e Triboo, l'Internet company leader del mercato digitale hanno stretto un accordo commerciale per la durata di tre anni. La partnership nasce con l'obiettivo di cambiare il modo stesso di gestire lo shopping online: da un semplice risparmio di tempo e soldi a una commodity che, a parità di prezzo con i punti vendita tradizionali, offre innumerevoli vantaggi in più. TNT Post e Triboo propongono un'offerta completa, integrata e personalizzata per soddisfare la clientela più esigente: da qui l'ottimizzazione della piattaforma informatica in modo da rendere l'acquisto più agevole e il potenziamento della logistica per migliorare l'efficienza della distribuzione e ridurre al minimo i tempi di consegna.

L'annuncio dell'intesa TNT Post-Triboo arriva in occasione dell'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum, il più importante appuntamento dell'anno dedicato al mondo del commercio elettronico, promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico in Italia, ed organizzato da Digital Events. TNT Post è main sponsor dell'evento in programma a Milano.

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione delle attività di commercio elettronico e di marketing digitale sul mercato Italiano, Europeo ed Internazionale (sedi operative in US e Cina). Triboo Digitale offre un servizio "hand to hand" per tutte le aziende che intendono approcciare in maniera qualificata al commercio elettronico: dalla consulenza nella definizione del piano strategico, all'implementazione applicativa della piattaforma di commercio elettronico e definizione dell'Interaction design. Triboo Digitale si fa carico, quindi, della gestione a 360 gradi del negozio provvedendo all'erogazione dei servizi di fatturazione ed incasso, fiscalità internazionale, store management, logistica, customer care e pianificazione media (search, social, e-mail marketing, affiliate marketing e display).

TNT Post, a poche settimane dal lancio di Sistema Completo, servizio innovativo per il mondo del parcel, si propone di aprire nuovi scenari, grazie all'intesa con Triboo, per una presenza sempre più capillare nel mercato digitale.

"Il mercato dell'e-commerce prosegue nella sua vorticosa crescita, guadagnando quote di mercato a vista d'occhio, quasi di mese in mese" - ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato di TNT Post Italia -. "I percorsi di vendita online richiedono sempre di più un servizio efficiente e di qualità in cui fanno la differenza offerte personalizzate, pagamenti veloci, consegne puntuali, assistenza al cliente in tempo reale e resi facili. Da qui la necessità di allargare la prospettiva, utilizzando tutti i canali a disposizione sul mercato per poter soddisfare al massimo la clientela". "La nuova frontiera è un e-commerce di qualità, tagliato su misura in base alle esigenze del cliente - ha spiegato Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale -. In Italia lo shopping online viene ritenuto conveniente per ragioni di tempo e di costi. All'estero, si privilegiano altri aspetti: ad esempio, la flessibilità del servizio e la capacità degli operatori di adeguarsi alle diverse esigenze del cliente. La partnership TNT Post-Triboo è in grado di offrire questo valore aggiunto: a una piattaforma informatica facile da usare per gli acquisti online si aggiunge un servizio di consegne personalizzato".

Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia (www.tntpost.it) è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l'acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l'Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell'intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione. TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per 30.000 operatori business - aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della P ubblica Amministrazione - ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale - nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi "Formula Certa", che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.


Profilo triboo digitale
Il Gruppo Triboo (www.triboo.it) ha bilanci positivi e in crescita dalla fondazione con un fatturato target per il 2013 di oltre 80 milioni di euro, un consolidato nel 2012 di 67 milioni di euro, un CAGR del 41,6%. Gruppo Triboo è, secondo Deloitte Fast Groving 500 EMEA, la Internet Company Italiana a maggior tasso di crescita negli ultimi 5 anni. Oggi Triboo Digitale conta:
- sedi operative e logistiche in Italia, USA (Atlanta) e Cina (Shanghai);
- 15 rappresentanti fiscali per i principali Europei;
- oltre 500.000 evasi per 1.300.000 prodotti (target 2013);
- più di 1.500.000 clienti consumatori registrati, in tutto il mondo.



Ufficio stampa

DORADO COMUNICAZIONE
Palazzo degli Artisti, Firenze
Viale Milton, 49 – 50129
tel. +39 055 47891 232
ufficiostampa@doradocom.com
www.doradocom.com

lunedì 27 maggio 2013

Orsolini: Scatta una Foto e Vinci il tuo Bagno nuovo

Che istantanea scatteresti per descrivere il momento che meglio di altri s'identifica con il tuo ideale di benessere dedicato alla cura della persona ? Questo è il concept del concorso Orsolini, Scatta una foto e vinci il tuo nuovo bagno entro il 16 giugno 2013. In palio 1.500 euro in buoni acquisto.

Il bagno in tutte le sue accezioni quale filo conduttore del concorso Orsolini dedicato a chiunque voglia condividere il suo ideale di cura della persona con uno scatto fotografico: in accappatoio, con i bigodini, mentre ti radi o sei immerso nella tua vasca da bagno, il primo piano del tuo sapone preferito o la scia del tuo profumo.. scatta una foto e partecipa al Concorso Vinci il tuo nuovo Bagno Orsolini.

Il claim Orsolini, “Cultura della Casa”, diventa così ispirazione e testimonial naturale di un ambiente come il Bagno, unico interprete dei più svariati significati correlabili alla cura della persona: ”l'immaginario italiano” – riporta il comunicato ufficiale del Concorso - associa al bagno concetti ed emozioni come “pulizia, nudità, vulnerabilità, rilassamento, ozio, fantasia, soddisfazione, introspezione.” che, tutti insieme, definiscono alcune delle sfumature più importanti del soggettivo relazionarsi di una persona con gli spazi e gli ambienti della sua casa. La scelta del Bagno, quale motivo creativo ispirante del concorso, nasce dalle possibilità interpretative offerte da un ambiente che, alla stregua se non p iù di una camera da letto, riesce a dare eco alla personalità del suo proprietario “senza limiti d’ambiente“. Quanto serve per dare libero sfogo alla fantasia propria di un concorso come quello ideato da Orsolini: il bagno interpretato non come spazio definito da mura, porte, finestre e servizi ma dalla “voglia di raccontarlo con un oggetto, un animale, con scatti d'interni o d'esterni, con persone. Il soggetto è la tua fantasia nell'utilizzare il tema per definire l'emozione che, meglio di altre, interpreta il tuo personale concetto di benessere“.

Il Gatto nel Bidè.. una delle foto partecipanti al concorso Orsolini, Vinci il tuo Bagno nuovo

Ci sono due modalità di partecipazione dopo il “like” richiesto alla pagina Facebook: come votante o come autore di foto a tema. In entrambi i casi, una volta cliccato sul “mi piace”, avrai la possibilità di visualizzare la galleria delle immagini postate dagli altri partecipanti. Sta a te decidere se diventare protagonista del concorso, con uno scatto, o suo comprimario nel dare il tuo voto e/o andando di passaparola.

Per maggiori informazioni:

Orsolini S.p.A.
Cultura della Casa, dal 1880
tel. +39.0761.757.1
mail info [at] orsolini.it
il bando Regolamento del Concorso Vinci il tuo Bagno nuovo Orsolini

Fas Italia presenta il Corso per Albergatori su tecniche e strumenti di gestione

Fas Italia presenta il corso di formazione gratuito organizzato da Nea Xenia Lab (Roberto Necci e Gugliemo A. del Fattore) sulle Tecniche e gli Strumenti di gestione di una struttura alberghiera per affrontare concretamente le sfide di un mercato ancora difficile e problematico. Tra gli argomenti trattati: ottimizzazione delle risorse, responsabilità nell'analisi dei costi e degli investimenti di un'impresa alberghiera, nuove possibilità offerte dagli scenari di crisi.

Corso gratuito per Albergatori: Tecniche e Strumenti di Gestione AlberghieraIl Marketing strategico alberghiero e l'Hotel Asset & Eco-Fin Management come temi portanti dell'evento promosso da Fas Italia e organizzato da Nea Xenia Lab all'Hotel Artis di Roma, il 12 giugno 2013:
Tecniche e Strumenti di Gestione alberghiera.

Il corso è dedicato agli Albergatori, ai Direttori d'Albergo, ai Responsabili Marketing, ai Responsabili Acquisti, agli Executive Housekeeper per una 9 ore suddivisa in due sessioni.

Guglielmo A. del Fattore, responsabile comunicazione dei Giovani Albergatori di Roma con specializzazione in Marketing del Territorio e del Turismo, relazionerà gli invitati sulle nuove evidenze prodotte da un marketing strategico alberghiero in linea con le esigenze di un mercato profondamente cambiato. La seconda sessione riguarderà l'Hotel Asset & Eco-Fin Management, occasione in cui Roberto Necci - membro del Direttivo di Federalberghi Roma e Federalberghi Lazio - tratterà della gestione di un'impresa alberghiera sia da prospettiva economica che finanziaria, senza tralasciare i delicati temi della capitalizzazione dei ritorni d'investimento e dei rapporti con le Banche.

Per maggiori informazioni

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
tel. 055-470536
fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it

martedì 21 maggio 2013

L'azienda agricola biodinamica La Raia lancia il nuovo sito

L'azienda agricola biodinamica e i suoi vini GaviCon le nuove annate dei suoi vini Gavi e Barbera, l'azienda agricola biodinamica La Raia inaugura il nuovo sito internet, ricco di immagini e contenuti inediti.

È online il nuovo sito di La Raia, azienda agricola biodinamica certificata Demeter che dal 2003 produce diverse tipologie di vini pregiati Gavi e Barbera, molto apprezzati dai consumatori e dalle Guide di settore.

Il sito presenta delle grandi novità. Ad esempio, una rubrica con contenuti esclusivi, firmati dalla giornalista Giuliana Zoppis, sulla vita biodinamica e le scelte di vita sostenibili. E una suggestiva galleria fotografica che ritrae, per mano dei fotografi Donatella di Cicco e Nicolò Piacentino, i diversi momenti e luoghi dell'attività vitivinicola di La Raia, come il grande muro in pisé dai mille colori della terra cruda.

In più, due focus inediti sulle iniziative collaterali: la scuola steineriana aperta all'interno della tenuta e il servizio di consegna a domicilio di alimenti biologici, prodotti a La Raia o selezionati tra i produttori locali.

Infine, il nuovo sito ospita anche il Wine Club dedicato all'Eccellenza biodinamica. Riservato agli utenti iscritti, offre segnalazioni di eventi enogastronomici e la possibilità di dialogare con l'enologo Piero Ballario, artefice del pluripremiato Gavi Pisé.



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Società Agricola La Raia
Tel. +39 0143 743685
info@la-raia.it
www.la-raia.it

Dal 1 giugno 2013 il Documento di Valutazione dei Rischi diventa obbligatorio.

Per le aziende che occupano fino a 10 lavoratori, scatta l'obbligo di predisporre il DVR in materia di igiene e sicurezza del luogo di lavoro.

terrazzini&partnersMilano, 21 maggio 2013 – Terrazzini & Partners, studio di consulenti del lavoro con sedi a Milano, Lodi e Vigevano, rende note le nuove disposizioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro per tutte le aziende che hanno nel proprio organico fino a 10 dipendenti.

In particolare, si informa che a partire dal 1 giugno 2013 le aziende che rispondono a tale requisito dovranno obbligatoriamente munirsi del DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi, dal momento che non è più autocertificabile l'avvenuta valutazione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro.

Questa è la procedura che dovrà essere seguita: il datore di lavoro avrà il compito di elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e con il medico competente; una volta sottoscritto, il DVR dovrà essere fisicamente presente all'interno del luogo di lavoro, dove potrà essere consultato liberamente da tutti i dipendenti dell'azienda.

Si ricorda che l'attuazione del provvedimento non può essere elusa, in quanto la mancata predisposizione del documento, piuttosto che la realizzazione di un documento di valutazione dei rischi ch e non sia coerente con i contenuti normativi ex D.Lgs 81/08, saranno considerate a tutti gli effetti violazioni della normativa in materia di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro; tale infrazione, a seconda dei casi, comporterà una sanzione amministrativa o penale.

Per conoscere tutte le novità e le normative in vigore riguardanti non solo la sicurezza, ma anche i restanti ambiti della consulenza del lavoro, si consiglia di consultare il sito di Terrazzini & Partners all'indirizzo www.terrazzini.it: oltre a conoscere nel dettaglio i servizi e le prestazioni, è possibile restare aggiornati sui decreti e i regolamenti che disciplinano, tra le altre cose, il diritto del lavoro e l'amministrazione del personale.

Terrazzini & Partners

lunedì 20 maggio 2013

Alla scoperta dei segreti del Corridoio Vasariano

Un tour esclusivo per conoscere uno dei luoghi d'arte più suggestivi di Firenze con la guida di Antonio Natali, direttore degli Uffizi

corridoio vasarianoAlla scoperta dei segreti del corridoio vasariano: un tour, insolito, ricco di suggestioni e visioni inedite, con il direttore degli Uffizi Antonio Natali.  Questa la proposta di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, una guida esclusiva dedicata a Firenze e alla Toscana che offre al turista esigente percorsi segreti e suggestivi.

Food, Artigianato, Shopping, Arte, itinerari esclusivi e pacchetti alternativi pensati per il  turista colto ed esigente, o semplicemente affascinato dalle meraviglie del territorio toscano,  che non si vuole omologare alla massa ma scegliere percorsi diversi, suggestioni che mettono al centro del tour una visione insolita, un punto di vista "altro" di Firenze e dintorni.

In collaborazione con le principali istituzioni della città, la redazione di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, è alla continua ricerca di percorsi alternativi e originali che valorizzino il patrimonio enogastronomico toscano e fiorentino, nonché il patrimonio paesaggistico, architettonico, storico artistico. Un occhio di riguardo è dato agli eventi musicali, alle rassegne, ai festival, agli eventi teatrali, cinematografici e culturali presenti in città, per vivere Firenze e la Toscana al massimo, godendo di ogni aspetto legato alla squisita ospitalità e al lifestyle, alla storia, alla cultura, alla gastronomia, aspetti che rendono questa città unica al mondo.

Tra le varie iniziative speciali di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, segnaliamo la visita al corridoio Vasariano con la guida d'eccezione del Direttore degli Uffizi, Antonio Natali. Si tratta di un tour esclusivo, in un'ala del Museo realizzata da Giorgio Vasari, normalmente chiusa al pubblico, un tempo rifugio della Famiglia De Medici, un corridoio ricco di meraviglie non solo artistiche:

"Dal '500 al '900450 volti dei grandi maestri della pittura e della scultura scandiscono un viaggio attraverso l'arte. Occhi e mani che hanno creato capolavori, testimoniano il loro passaggio e la loro opera, raccontano come è cambiato il modo di rappresentarsi, le epoche in cui hanno vissuto, il loro personalissimo modo di essere. In realtà la collezione di autoritratti completa vanta 1750 opere – tra le quali moltissimi nomi contemporanei che per adesso trovano posto solo nelle mostre. Gian Lorenzo Bernini, Annibale Carracci, Francesco Primaticcio, Lavinia Fontana,  Federico Barocci e poi i grandi maestri del Novecento come Ligabue, De Chirico, Manzù, Balla, Paladino, Fontana, Pistoletto, Carrà, solo per citarne alcuni, senza dimenticare importanti artisti stranieri sia del passato come Rembrandt, Reynolds, Ingres, Ensor, che del p resente come Chagall, Rauschenberg, Joseph Beuys."

Il corridoio Vasariano, è un vero e proprio miracolo di architettura cinquecentesca  e si snoda con un percorso soprelevato sulla città di Firenze.

Un percorso indimenticabile e un'esperienza unica, nel cuore di una città che, nonostante il turismo di massa, ha sempre e comunque ancora molto da scoprire.

venerdì 17 maggio 2013

Computek Locazioni e Panasonic – I Toughbook professionali incontrano la flessibilità del noleggio

Panasonic e Computek Locazioni: partnership per la locazione operativa dei Toughbook.

Computek Locazioni e PanasonicMilano - Con l'intento di offrire alla propria clientela sempre il meglio delle tecnologie a disposizione, attraverso la flessibilità della locazione operativa, Computek Locazioni e Panasonic hanno stretto un importante accordo di partnership, allo scopo di facilitare l'utilizzo dei Toughbook, i notebook rugged per utilizzi professionali. Un successo crescente accompagna la diffusione di questi dispositivi mobili destinati a un uso aziendale, che agevolano il lavoro migliorando la produttività e l'efficacia del personale tecnico e commerciale.

Grazie alla loro struttura rugged, i Toughbook sono infatti un moderno e funzionale strumento per chi utilizza dispositivi informatici principalmente in mobilità (forze vendita, manutentori, ingegneri) o in ambienti indoor, soprattutto nelle situazioni in cui l'intenso utilizzo mette sotto particolare stress gli strumenti informatici. I guasti frequenti su questa tipologia di prodotti sono, infatti, uno dei principali aspetti su cui porre particolare attenzione quando ci si appresta a un rinnovo del parco attrezzature: i tempi di mancato utilizzo per fermo macchina incrementano i costi nascosti, provocando ritardi nell'esecuzione delle attività e in definitiva mancati guadagni. I computer portatili Toughbook di Panasonic sono progettati per resistere a colpi, cadute, polvere e sporcizia, e sprigionano la loro tempra resistente negli ambienti più difficili, assicurando prestazioni ottimali in ogni condizione, con benefici immediati sulla produttività.

La partnership con Panasonic amplia, inoltre, l'offerta di soluzioni mobile di Computek Locazioni, a vantaggio della competitività delle aziende che, in questo modo, possono disporre di una valida soluzione per accedere a prodotti innovativi, funzionali e d'immagine. Panasonic e Computek Locazioni consigliano di utilizzare i notebook e i tablet rugged in locazione operativa, attraverso contratti personalizzati e flessibili, al fine di agevolare il processo di rinnovamento tecnologico.

Un contratto di locazione è oggi la soluzione più efficace per continuare a disporre di una dotazione tecnologica sempre aggiornata, a costi trasparenti e pianificabili con canoni periodici su misura. Inoltre, il canone di locazione è interamente deducibile per competenza. Passare a un prodotto Toughbook è un vantaggio, attraverso la locazione operativa lo è ancora di più. Il ritorno dell'investimento é doppiamente garantito.

COMPUTEK LOCAZIONI S.p.A.
Via Mascheroni 29 MILANO
ufficiostampa @ computeklocazioni.it
www.computeklocazioni.it

New Art Company, il nuovo portale per chi acquista arte online

Un nuovo shop online per l'acquisto di stampe e poster che riproducono su carta fine art le opere dei maggiori artisti internazionali: New Art Company presenta la propria offerta di prodotti al pubblico del web.

vendita stampe onlineMilano, 16 maggio 2013 - Non un semplice negozio per la vendita online di stampe o poster, ma uno store digitale interamente dedicato ai veri amanti dell'home decor e dell'arte contemporanea: New Art Company nasce con il duplice intento di aprire il mondo del commercio elettronico alle opere dei più importanti artisti del momento, su scala nazionale e internazionale, e di fornire agli intenditori e a tutti coloro che desiderano arredare la propria casa con stampe artistiche e poster originali la possibilità di acquistare online prodotti dal grande appeal.

Lo shop, visitabile su internet all'indirizzo www.newartcompany.com, offre all'utente una vasta scelta di stampe d'arte contemporanea e poster che riproducono su carta fine art di altissimo livello le opere di alcuni dei principali artisti italiani e stranieri: tra questi, spiccano i nomi di Vanni Cuoghi, Max Papeschi, Davide Andreoli, Carsten Witte e molti altri ancora.

A differenza degli altri shop online, New Art Company presenta per l'utente un forte valore aggiunto: la possibilità di ricevere a casa propria un prodotto di qualità, impreziosito ulteriormente dalla presenza della firma originale dell'artista; vantaggio, questo, che si concretizza soprattutto a livello di investimento per chi acquista, dal momento che la firma conferisce un valore superiore all'opera.

In secondo luogo, il catalogo di opere disponibili rende possibile la decorazione di tutti gli angoli della casa, dalla camera da letto al soggiorno, passando per la cucina, il bagno e la camera dei bambini; in aggiunta, la gamma di soluzioni acquistabili sul portale prevede anche una serie di opere per decorare con gusto e originalità le pareti dell'ufficio.

Largo spazio è dedicato anche alla suddivisione tematica delle opere disponibili, che si possono catalogare come appartenenti all'arte astratta, erotica, del paesaggio ecc.

In conclusione, il portale va a configurarsi come un vero e proprio punto di incontro fra artisti, opere e cultori dell'arte contemporanea: New Art Company si presenta quindi, con queste caratteristiche, come un interlocutore totalmente nuovo sul mercato dell'home decor. Il sito è disponibile in 8 lingue, ed apre dunque al commercio internazionale.

New Art Company
info@newartcompany.com

martedì 14 maggio 2013

Bruno Vettore: trenta anni di un avvenire

Giovedì 16 maggio 2013, ore 12.00, Caffè letterario del XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino: Bruno Vettore, A.D. TreeRe (Gabetti, Grimaldi, Professionecasa), presenta la sua prima iniziativa editoriale in occasione dei trent’anni di carriera professionale: esperienze di vita che riflettono sui processi economici e sul significato di leadership propri di una società in rapida trasformazione per una legacy unica nel suo genere.

Quella sera rividi il ragazzo che aveva messo un annuncio sul giornale, neanche ricordo quale, di tanti anni prima e che non sperava in nessuna risposta, aveva ventidue anni. Mi chiamarono dalla Tecnocasa: ‘La prossima settimana apriamo un’agenzia a Senago, se vuole iniziare, si presenti lunedì mattina’. Erano le otto e trenta, quel ventisette aprile del 1983 quando mi presentai davanti a quella serranda. Tredici anni dopo ero il Direttore Franchising della Tecnocasa Italia“. Questa, la quarta di copertina di Trent’anni di un avvenire, una vita da leader, opera prima di Bruno Vettore, Amministratore Delegato del Tree Real Estate Group – holding proprietaria dei marchi Gabetti Franchising, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa – che sarà presentata in anteprima il 16 maggio al C affè letterario del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Un libro, una storia, una vita in un’opera autobiografica unica nel suo genere: la Legacy di uno dei manager più stimati dell’Immobiliare italiano afferma il valore motivazionale e la forza ispirativa del credere in sé stessi perseguendo l’ideale di una continua crescita sia umana che professionale. “Vincere nella vita non significa puntare sulla sconfitta di qualcuno o qualcosa, non lasciare macerie dietro di sé, vincere significa costruire e andare avanti” è l’ideale declinato negli otto pilastri che danno corpo alla parte centrale del libro: un vero e proprio saggio-breve sulla leadership.

La leadership è ovunque: “Il capitano di una squadra di calcio, il riferimento naturale di un gruppo di amici, il genitore, sono solo alcune delle declinazioni del significato di leadership, fino ai grandi gruppi aziendali” – spiega l’autore che già due anni fa, in occasione dell’Italian Leadership Event, aveva condiviso alcune riflessioni sul vero significato di Essere un Leader: ogni azione, attività quotidiana, determina il valore di un Leader nel suo relazionarsi con le persone, con ogni singola persona di cui è naturale riferimento, quando non scade nella “non-leadership” di cui Trent’anni un avvenire offre un’originale descrizione, utile per limitare gli errori ed eliminare quei fattori negativi che influiscono sulle sinergie di gruppo.

Bruno Vettore
TRENT’ANNI DI UN AVVENIRE
una vita da leader
Homo Scrivens editore

Anteprima del Libro di Bruno Vettore: Torino, 16 maggio Salone Internazionale del Libro

Per maggiori informazioni:

Salone Internazionale del Libro
(*) promosso dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura
Via Nizza 280, 10126 Torino
web: www.salonelibro.it

Lingotto Fiere – GL Events Italia
(*) ente organizzatore
tel: +39.011.6644111
fax: +39.011.6646642

lunedì 13 maggio 2013

A Fano, alla Galleria Carifano (Palazzo Corbelli) Roberto Mangú

A Palazzo Corbelli (Galleria Carifano) di Fano, dal 7 giugno al 25 agosto 2013, sarà visitabile la mostra su Roberto Mangú organizzata da Museo di Santa Giulia di Brescia, co-promotori Brescia Musei, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e Carifano, con il coordinamento di Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Fano

Roberto Mangú - Stele Idem Europa, 2011Il Mediterraneo, in andaluso il "Mar adentro", è il protagonista delle grandi tele di Roberto Mangù proposte alla Galleria Carifano, a Fano, dal 7 giugno al 25 agosto 2013. La mostra-evento è organizzata da Museo di Santa Giulia (sede della prima tappa dell'esposizione), co-promossa da Brescia Musei, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e da Carifano, con il coordinamento della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, ed è curata da Véronique Serrano, direttore Musée Bonnard di Le Cannet, e Dominique Stella.

Mar Adentro evoca anche quel rapporto particolare che l'artista intrattiene con il Mare interiore che è anche il nostro: il Mediterraneo. Il suo lavoro, da tempo, s'iscrive in una mitologia nutrita di coste luminose appartenenti a questo spazio "mitico" che ha ispirato la nostra civiltà. È uno spazio con cui si sono misurati poeti, scrittori, cineasti e che ha dato il titolo a canzoni intense e al non meno intenso film di Alejandro Amenábar.
Aragon scriveva: «Ciò che è stato sarà, purché ce ne ricordiamo».

La mostra propone un percorso nell'immaginario pittorico di Roberto Mangú, artista di notorietà europea, tramite un seguito di circa 45 opere di grande formato e disegni di formato più piccolo, legate, appunto, al suo rapporto poetico con il Mare Mediterraneo. Di origine andalusa, Mangú ha il Mediterraneo nel sangue. Cresciuto intellettualmente a Parigi, ha saputo far convivere la sua doppia natura di mediterraneo e di figlio dell'"Industria Europea", nel suo peregrinare giunge a Milano, il posto giusto per lui dove ha infatti vissuto per anni.
Dall'Andalusia riceve la cultura del mare, la cultura dell'oro, la cultura della notte e quella del viaggiare. Dalla cultura del Nord riceve lo spirito e la forza dell'industria.
La somma di queste esperienze e il suo percorso umano, che lo ha portato a toccare i tre paesi mediterranei ha prodotto in lui e nella sua arte una visione poetica fortemente identitaria, nella quale l'Italia riveste la forma di un "Essere in Piedi".

La pittura di Roberto Mangú si esprime in uno spazio temporale che appartiene al nostro presente, ma si colloca in una prospettiva atemporale, designando un «altro attuale» che – secondo la definizione di Emmanuel Lévinas – interrompe una continuità lineare sia per inserirsi nella memoria che per proiettarsi nel futuro. Questa certezza, profondamente insita nell'artista, di provocare il destino della pittura, data per morta nel secolo passato, ci offre lo spunto per una riflessione estremamente profonda e attuale sulla nostra sorte. I dubbi e le incertezze che incombono ogni giorno sugli uomini ci obbligano a incessanti riferimenti al senso del tempo, come se quest'ultimo progredisse nell'ineluttabile conseguenza dell'istante che lo precede.

Roberto MangúRoberto Mangú, per le sue origini, per il suo credo, aderisce a questa eredità luminosa e tragica al tempo stesso, abbagliante e contrastata, veicolo di tanti sogni e speranze e che egli vede come un vasto territorio comprendente l'Africa e il cui centro è l'Italia, ricordandosi dei Girasoli di Van Gogh nei campi di grano della Provenza, di Picasso e di Mirò – che rivolsero il loro sguardo alle altitudini delle loro origini andaluse e catalane – e di Nicolas de Staël, quel russo divenuto mediterraneo che soccombette alla singolarità tragica di questo mare sfracellandosi sulle rocce di Antibes.
Recentemente Mangú è stato invitato dal Musée Bonnard di Le Cannet ad illustrare in catalogo della mostra Bonnard, dans la lumière de la Méditerranée (Ed. Hazan, 2011), il suo rapporto identitario e pittorico con il maestro francese al quale si riferisce: "Noi pittori, e in particolare noi, i figli di Bonnard, sperimentiamo una singolare situazione che ci conferisce questa duplice condizione di essere, in quanto pittori, i possibili eroi che rendono visibile il mondo in potenza, e allo stesso tempo i più sospettati, per una certa doxa sulla modernità, di utilizzare mezzi retrogradi."
La mostra Mar Adentro è una riflessione sulla modernità, sull'idea stessa di pittura in un tempo iconoclasta.

Il catalogo, ripropone il saggio di Roberto Mangú, pubblicato nel catalogo Hazan, contiene una introduzione di Philippe Daverio, un testo di Véronique Serrano e un testo di Dominique Stella.

Mostra organizzata da Museo di Santa Giulia, co-promotori Brescia Musei, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e Carifano, con il coordinamento di Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Fano.

Roberto Mangú. Mar adentro
A cura di Dominique Stella e Véronique Serrano
Sede: Galleria Carifano, Palazzo Corbelli
Via Arco d'Augusto 47 – Fano
Inaugurazione: giovedì 6 giugno, ore 19.00
Galleria Carifano, Palazzo Corbelli
Durata mostra: 7 giugno – 25 agosto 2013

Informazioni al pubblico:
Gallerie Gruppo Credito Valtellinese
tel. +39 02.4800.8015
www.creval.it

Ufficio stampa:
Studio ESSECI – Sergio Campagnolo
tel. +39 049.663.499
info@studioesseci.net

mercoledì 8 maggio 2013

Imparare Drupal a distanza tramite i video corsi di CorsiDrupal.it!

Dopo il restyling del sito principale aggiorniamo quello dedicato alla formazione.

CorsiDrupal.itE' finalmente online il nuovo sito corsidrupal.it!

Dopo il restyling del sito Wellnet.it abbiamo sentito l'esigenza di aggiornare anche il sito dedicato alla formazione Drupal, inserendo delle grandissime novità.

Siamo la prima realtà italiana nella formazione del CMS Drupal, Acquia Consulting Partner, Acquia Training Partner e membri della Drupal Association. Dal 2008, unitamente all'attività principale di comunicazione digitale e sviluppo web, forniamo servizi di formazione sulla famosa piattaforma Open Source.

"Oltre ad un'interfaccia rinnovata abbiamo puntato molto sui Video Corsi acquistabili online" – così si esprime Pierluigi Marciano, Managing Director della società – "I nostri Video Corsi sono tenuti dai professionisti di Wellnet" – continua così il dott. Marciano – "e sono realizzati appositamente per coloro che vogliono avere una formazione completa sul CMS Drupal, ma che hanno difficoltà logistiche a raggiungere Milano."

Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.corsidrupal.it oppure seguiteci su Facebook, sarete sempre aggiornati sulle nostre iniziative!

Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 - Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.36.63.94.30
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

Cambio-Gomme.it: la rivoluzione degli pneumatici online

Un nuovo store online sul quale è possibile non solo acquistare pneumatici auto o moto, ma anche fissare l'appuntamento con il proprio gommista per il montaggio.
cambio gomme Arezzo, 8 maggio 2013 - Cambio Gomme è un nuovo portale sul quale è possibile ordinare pneumatici online usufruendo di numerosi servizi utili a corredo dell'acquisto. La passione per la vendita delle gomme, unita all'attenzione e alla cura per il cliente, ha portato ad una scelta rivoluzionaria: vendere gomme online dando la possibilità all'utente di fissare un appuntamento presso il gommista più vicino.

Oggi i consumatori sono sempre più esigenti, tendono alla personalizzazione del prodotto e tutto questo porta i venditori ad avere serie difficoltà nel soddisfare al meglio i potenziali clienti sul luogo di vendita.

L'idea alla base del progetto è molto semplice: offrire un servizio di qualità, che soddisfi pienamente il cliente ed abbatta notevolmente i tempi che contraddistinguono questo settore.

Queste banali, ma fondamentali esigenze hanno contribuito alla nascita di Cambio Gomme, il portale attraverso il quale è possibile:
  • acquistare i pneumatici più adatti alla propria auto o moto
  • scegliere il centro di montaggio fra quelli selezionati per i clienti
  • prenotare l'appuntamento per il cambio direttamente online
Questo significa offrire un servizio innovativo e completo che soddisfa in pieno le esigenze del cliente, il quale ha la possibilità di scegliere comodamente da casa il modello di gomme, la marca, ed oltretutto sapere dove e quando andare a sostituire gli pneumatici, ottimizzando al meglio la tempistica che normalmente risulterebbe lunga e noiosa.

Inoltre, se non si è particolarmente esperti di pneumatici, Cambio Gomme offre anche un efficiente servizio di customer care capace di offrire assistenza per ogni tipo di difficoltà.

Cambiare gli pneumatici è sempre risultato fastidioso e noioso, ma grazie a Cambio Gomme diventa un'operazione semplice. Per scoprire come sostituire le proprie gomme online in 4 comodi step, basta collegarsi a http://www.cambio-gomme.it/.

lunedì 6 maggio 2013

La nuova offerta di gadget personalizzati da spille-spillette.com

Spille-spillette.com è lieta di comunicare la nuova offerta di lussuosi gemelli personalizzati, pregiati fermasoldi ed esclusivi fermacravatte progettati e realizzati completamente su misura.

spillette personalizzateIl sito internet www.spille-spillette.com è da anni il punto di riferimento nazionale per la produzione e la vendita di spille, distintivi, pins e spillette personalizzate da giacca, realizzate in metallo scolpito in 3D e smaltate a mano. La vocazione fortemente innovativa di questa realtà tutta italiana si rivela nella continua espansione verso nuovi mercati, infatti in questi ultimi anni Spille-spillette.com ha fortemente ampliato la propria offerta lanciando sul mercato nuovi gadget personalizzati e di altissima qualità come i nuovi portachiavi con medaglie tridimensionali, le nuove monete e medaglie con grafica personalizzata scolpita nel metallo, i nuovi crest in metallo stampato e base in legno.
Le novità però non sono finite ed oggi il sito è lieto di comunicare il lancio di una nuova gamma di prodotti molto esclusivi, lussuosi ed originali: i fermasoldi, i fermacravatte ed i gemelli personalizzati in pressofusione metallica.
Questi nuovi gadget totalmente Made in Italy, che rispecchiato tutta la qualità tipida di questa azienda, sono indicatissimi come regali aziendali di prestigio o come segni distintivi per club ed associazioni che vogliono differenziare i propri utenti ed associati con un oggetto distintivo di grande impatto e visibilità.
Ovviamente non mancano le possibilità di abbianare questi nuovi prodotti con le classiche spillette, pins, distintivi e spille personalizzate che continuano a restare la punta di diamante dell'offerta del sito. I clienti potranno quindi realizzare, con i propri loghi, set coordinati di gemelli, fermacravatte, fermasoldi, spille e distintivi da giacca aumentando e potenziando il senso di appartenenza dei proprio associati, venditori, clienti o agenti.
Per valutare l'offerta, visionare foto e video, richiedere informazioni potete visitare il nuovo sito di spillette, pins, distintivi e spille personalizzate.