Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

giovedì 31 ottobre 2013

'Temperature in calo? Alcuni consigli sui nuovi battistrada invernali

Le case produttrici più importanti hanno lanciato i nuovi battistrada invernali: ecco le proposte a marchio Pirelli, Dunlop e Firestone.

Autunno: cadono le foglie, sprazzi di rosso spuntano qua e là tra gli alberi nei parchi pubblici delle nostre città, ma soprattutto... calano le temperature! Per gli automobilisti, questo è il periodo migliore per trovare sul web le migliori occasioni per l'acquisto di pneumatici invernali delle marche più prestigiose, approfittando di offerte speciali e promozioni pensate all'occorrenza.

In questo articolo si propone una piccola guida alla scoperta delle novità più interessanti offerte dal mercato per il prossimo inverno 2013.

Si parte da Pirelli, storico brand italiano che figura al quinto posto per fatturato nel mercato internazionale degli pneumatici. Il nuovo battistrada lanciato dall'azienda prende il nome di Winter Sottozero, ed è arrivato quest'anno alla sua terza serie. Le gomme Winter Sottozero serie 3 assicurano una guida iper sicura in tutte le condizioni di strada: su asfalto asciutto, su neve e sul bagnato. Questi pneumatici sono stati ideati per gli utenti più esigenti e attenti alla qualità, adattandosi perfettamente ad automobili berline, supersportive e, in generale, di classe media e superiore. Se le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi, oppure in condizioni di pioggia, questi pneumatici invernali tendono ad opporsi con maggiore efficacia all'acquaplaning, garantendo una tenuta di strada superiore rispetto ai loro "colleghi" estivi.

Passiamo ora a Dunlop, che in occasione della stagione invernale propone il battistrada Winter Response 2. La casa fondata nel 1888 da John Boyd Dunlop presenta uno pneumatico capace di restituire al guidatore prestazioni di livello eccellente in qualunque condizione ambientale e climatica. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono un eccellente grip in curva, un'ottima tenuta sul bagnato, una ridotta resistenza al rotolamento e una trazione perfetta: in altre parole, le gomme Winter Response 2 offrono ampie garanzie a chi le monta sulla propria vettura durante i mesi più freddi.

Per concludere, una menzione speciale spetta alle gomme Firestone Winterhawk 3, ideali per chi cerca un prodotto che sappia coniugare in modo perfetto qualità e prezzo. La casa acquisita da Bridgestone nel 1988 ha realizzato infatti uno pneumatico invernale di primissimo livello, che pur essendo maggiormente indicato per automobili appartenenti al segmento medio, offre in ogni caso prestazioni di alto profilo. Questo prodotto assicura una tenuta di strada più stabile e sicura sul bagnato rispetto alle precedenti Winterhawk 2. La nuova tecnologia a lamelle, inoltre, garantisce una presa affidabile anche su superfici ghiacciate, presentando in più una migliore resistenza all'usura: in definitiva, questi pneumatici rappresentano la scelta ideale per chi vuole acquistare un prodotto ad alte performance tenendo d'occhio il ra pporto qualità – prezzo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le ultime novità in fatto di pneumatici e battistrada invernali, si consiglia di visitare il sito web www.cambio-gomme.it, dove è possibile trovare un catalogo aggiornato e ricco di proposte per gli automobilisti che desiderano acquistare le proprie gomme online a prezzi convenienti e in modo comodo e sicuro.

martedì 29 ottobre 2013

Gli Impressionisti a Firenze: scoprili con Firenzemadeintuscany

Il  23 settembre è partita a Palazzo Pitti di Firenze la grande mostra dedicata agli Impressionisti, l'evento artistico più importante dell'autunno fiorentino. Fino al 5 gennaio 2014.

cose da vedere a FirenzeLe pennellate intrise di colore e di luce degli impressionisti saranno al centro degli eventi dell'autunno fiorentino, con la grande mostra sugli Impressionisti, concordata con il Museo D'Orsay di Parigi, luogo che raccoglie la più ricca e significativa testimonianza di opere impressioniste.

Per gli impressionisti oggetti e persone erano trattati con la stessa pennellata, decisa, ampia, ricca di atmosfera, attraverso le cangianti condizioni di luce che si manifestavano durante la giornata, perché, la loro pittura avveniva esclusivamente en plein air. Il nome Impressionismo fu dato durante la mostra Exposition Impressioniste, partendo dal titolo di un quadro di Monet, Soleil Levant. Una pittura fatta di luci ed ombre, colori forti e vividi, impression de la realité.

La mostra ospiterà 12 capolavori del periodo impressionista, da Edgar Degas, presente con due celebri opere, tra cui la famosa tela Répétition d'un ballet sur la scène del 1874, a Claude Monet,  Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Camille Pissarro, Henri Fantin-Latour fino a Paul Guigou,. Le sale di Palazzo Pitti si animeranno di intramontabili capolavori, nel segno della reciprocità tra istituzioni ed in seguito ai prestiti fatti all'Orangerie di Parigi lo scorso 10 aprile per la mostra di grande successo "Les macchiaioli, des impressionistes italiens?".

Secondo la Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino, Cristina Acidini, con questa mostra "Si potrà così offrire ai visitatori della Galleria d'arte moderna, temporaneamente privati di alcuni dipinti dei Macchiaioli, una significativa rassegna di capolavori dell'Ottocento francese più o meno legati all'Impressionismo, che non rappresenta un semplice prestito, bensì il punto d'arrivo di un lavoro comune".

Firenzemadeintuscany, con la sua guida aggiornata sugli principali eventi artistici, culturali, musicali, eno-gastronomici presenti in città e nel territorio toscano, ci accompagnerà giorno per giorno alla scoperta di questa straordinaria mostra con approfondimenti, interviste,  ma anche viste alla città basate su percorsi originali, fuori dai soliti itinerari turistici.

I capolavori dell'arte Impressionista saranno esposti presso il Salone da Ballo del Quartiere d'Inverno di Palazzo Pitti dal 23 settembre 2013 al 5 gennaio 2014.

martedì 22 ottobre 2013

Audi A6 quattro edition. Scoprila

Audi A6 quattro edition
La forza per prevalere, l'intelligenza per controllare, l'eleganza per stupire:
Audi A6 quattro edition racchiude tutto in sé.

Da 490 euro al mese con 4 anni di garanzia inclusi, TAN 1,52% - TAEG 2,22%,
Audi A6 quattro edition trasforma ogni viaggio in un'esperienza di guida all'avanguardia,
grazie a dotazioni come:

Sistema di navigazione MMI plus, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio, rivestimenti in pelle, fari Xenon plus, design S line exterior
Scoprila

Audi A6 Avant 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro® "quattro edition" a € 60.310,00, IVA e messa su strada incluse, IPT
esclusa, più Audi Extended Warranty per 2 anni o 80.000 km a € 756,20 in caso di adesione, con leasing finanziario:
anticipo € 24.426,61, 47 canoni da € 488,52, riscatto € 15.266,63. TAN 1,52% variabile, TAEG 2,22%. Spese istruttoria
pratica € 366. Spese di incasso rata € 4,88/mese, costo comunicazioni periodiche € 4,88, spese di gestione della tassa di
proprietà € 58,56. Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa. Imposta di bollo/sostitutiva € 16,00. Importo
totale dovuto dal richiedente € 48.061,85 (per acquisire la proprietà del bene occorre aggiungere l'importo del riscatto).
Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa ove previsto. Informazioni europee di base / Fogli informativi
disponibili presso le Concessionarie Audi. Salvo approvazione Audi Financial Services. Offerta valida sino al 31/12/2013

Consumo di carburante nel ciclo combinato (l/100km) 5.8 ; emissioni CO2 (g/km) 152.
www.audi.it

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

sabato 19 ottobre 2013

i tuoi nuovi biglietti da visita a soli 3,49 + portabiglietti omaggio

250 biglietti da visita premium + 1 portabiglietti = solo 3,49 €
Unici e professionali, proprio come te.
250 biglietti da visita premium + 1 portabiglietti GRATIS
Approfittane
A soli 3,49 €
Approfittane
.Facili da
personalizzare
e ordinare online
.Opzioni di
personalizzazione per
creare un biglietto unico
.Biglietti da visita
ulteriormente migliorati
per un'immagine professionale
Migliaia di design suddivisi per settore e stile disponibili online
Vedi altri design
Crea un'immagine professionale per la tua impresa a soli 3,49 €.
Personalizza i tuoi biglietti da visita.
.

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

venerdì 18 ottobre 2013

'Decoded Fashion Milan: grande successo per Mainsoft

Mainstraiming partecipa all'edizione milanese del Decoded Fashion, il primo forum internazionale nato per facilitare l'incontro tra moda, mezzi digitali e Startup grazie all'intervento di autorevoli professionisti del settore.

Milano, 18 ottobre 2013 - Si h chiusa a Milano l'edizione italiana del Decoded Fashion, l'evento internazionale, promosso da e.pitti.com, nato per mettere in contatto le aziende leader nell'ambito fashion e del retail con il meglio delle nuove tecnologie.

Mainsoft ha partecipato all'evento presentando il servizio di  Video per eCommerce  ossia la soluzione di streaming video di Mainstreaming che consente a tutti gli eCommerce Service Provider di pubblicare e distribuire rapidamente, contenuti multimediali su Pc, Smartphone, Tablet e Connected Tv.

Basato su di un'innovativa piattaforma di Video Streaming, Video per eCommerce consente di gestire contenuti multimediali sia in modalit` live che in modalit` ondemand e di distribuirli in tutta sicurezza sulla rete, senza rischio di perdere il contenuto, ed in modalit` multipiattaforma cioh fruibile da tutti i dispositivi.

Video per eCommerce h inoltre offerto in modalit` Full Service da Mainsoft: dalla produzione del contenuto all'integrazione e distribuzione sul sito.

Una soluzione, dunque, mirata a soddisfare le esigenze dei eCommerce provider che sempre piy spesso, infatti, ricorrono ad incoporare all'interno dei propri online store contenuti audiovisivi.

Tale tendenza trova spiegazione nella capacit` da parte dei video di aumentare il tasso di conversione degli store, come spiegato da Antonio Corrado, CEO di Mainsoft , che afferma "La comunicazione visiva h molto piy immediata di quella testuale. Il video, infatti, h capace di attivare una parte del cervello collegata alle emozioni e consente, inoltre, di elaborare le informazioni in modo piy efficace. In questo senso, il video h il mezzo piy efficace per la vendita online.".

I principali vantaggi dell'adozione di soluzioni di streaming video da parte degli eCommerce service provider possono, dunque essere ricondotti ai seguenti:
> Aumento dei tassi di conversione: A differenza del contenuto testuale il video h capace di descrivere meglio il prodotto. Nel segmento moda, questa condizione fa sl che il consumatore preferisca il contenuto audiovisivo perchi percepisce meglio la vestibilit` dell'indumento che sta per acquistare, rispetto una semplice immagine dell'articolo. Il 52% dei clienti dichiara, infatti, di sentirsi piy sicuro se prima di acquistare guarda un video.
>Aumento valore medio dell'ordine: i video integrati nei siti di eCommerce permettono di aumentare il valore medio del prodotto ed il numero medio dei prodotti che si acquistano online. Le aziende che  hanno adottano soluzioni di video streaming sul proprio store hanno registrato un aumento del 45% del valore medio degli ordini.
> Miglioramento SEO: dopo l'aggiunta dei video per i prodotti presenti sul sito di eCommerce si ottengono ottimi risultati organici sui principali motori di ricerca: quindi, con una maggiore probabilit` di essere trovati on-line
> Riduzione dei prodotti resi: il video o aiuta i consumatori a comprendere meglio i prodotti, riducendo quindi al minimo gli errori o le insoddisfazioni nell'acquisto; ne consegue una drastica riduzione dei resi dei prodotti acquistati.
> Aumento dei clienti: il video facilita l'incontro con nuovi clienti grazie all'elevata capacit` dei video di essere condivisi sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin) dove i consumatori spendono la maggior parte del proprio tempo.

Sara Gulli
ufficio.stampa@mainsoft.it
Sito web: www.mainstreaming.eu




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Home Theatre Philips per te fino al 21

Scegli Sky Cinema 
29€ al mese
Anziché 34€
Prezzo bloccato per 1 anno
SOLO ONLINE in regalo un Home Theatre Philips fino al 21/10. Abbonati
Sei già cliente Sky?
Presenta un amico a Sky, per te 100 euro di sconto.

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Mail-Maker

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito web.
Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mittente con oggetto RIMUOVI o Cliccate qui per richiedere la CANCELLAZIONE dalla mailing list di www.corrieredelweb.it.

giovedì 17 ottobre 2013

Stop allo spam via SMS! Interviene Agcom


Al via la nuova regolamentazione per l'invio di SMS pubblicitari: per utilizzare un mittente SMS sarà necessario chiedere preventivamente l'autorizzazione ad Agcom, fornendo tutti i dati che permettano un preciso riconoscimento del committente del messaggio.

Quante volte ci siamo visti recapitare SMS con mittenti testuali che non ci consentono di richiamare il mittente, magari anche solo per capire come abbiano avuto il nostro numero di cellulare? O peggio, ci ritroviamo vittime di SMS ingannevoli che si mascherano dietro mittenti apparentemente insospettabili (es: BancaXYZ, Ministero, Polizia, e così via)?

Tutto questo non potrà più accadere: dal 16 ottobre è entrata in vigore la delibera 42/13/CIR di Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. La delibera regola, in via sperimentale, l'identificazione del soggetto chiamante negli SMS impiegati per servizi di messaggistica aziendale (fra i quali: SMS marketing, SMS alert, SMS informativi).

Cosa significa? Che chiunque voglia spedire "messaggini" con mittente testuale (in gergo: alias) mediante servizi professionali, sarà obbligato a comunicare preventivamente l'alias prescelto ad Agcom, indicando inoltre tutti i dati necessari per poter essere rintracciato facilmente dal consumatore. Non solo: non sarà possibile utilizzare alias che richiamino enti ed istituzioni pubbliche e i privati non potranno inviare SMS utilizzando alias. Le informazioni raccolte da Agcom saranno a disposizione degli operatori telefonici e i loro clienti potranno farne richiesta con una semplice chiamata.

La delibera è molto articolata e regolamenta diversi aspetti della questione ma, nonostante la sua rilevanza, è ancora scarsa la copertura informativa sul tema. Come faranno le aziende che intendono utilizzare gli SMS a comprendere tutta la nuova normativa e ad ottemperare a tutti gli obblighi previsti?

Futureland.it, fornitore di servizi di messaggistica aziendale, si propone, senza alcun costo aggiuntivo, di svolgere le pratiche e procedure necessarie, per loro conto, agevolando e semplificando al massimo il processo di presentazione dei loro alias ad Agcom (per maggiori dettagli clicca qui).

Futureland.it sta inoltre promuovendo campagne di informazione per sensibilizzare sia il consumatore finale sui proprio diritti, sia le aziende utilizzatrici di questi servizi a rispettare un codice di condotta, consultabile qui.

Per maggiori dettagli consulta il link diretto alla notizia all'indirizzo
http://futureland.it/news/no-sms-spam-delibera-agcom.aspx

Per ulteriori informazioni visita il sito Futureland.it

Futureland.it cede i diritti di copyrights su questo articolo, permettendo a chiunque di utilizzarlo integralmente o parzialmente con l'unica clausola di non omettere i riferimenti:
Futureland.it e
http://futureland.it/news/no-sms-spam-delibera-agcom.aspx



Etichette: , , ,

FESTIVAL LA PASSIONE PER IL DELITTO 2013

FESTIVAL LA PASSIONE PER IL DELITTO

Libri e autori tra giallo e noir

19 e 20 ottobre

LarioFiere – Erba (Co)

 

Il festival di narrativa poliziesca La Passione per il Delitto, giunto con successo alla sua dodicesima edizione, offre anche quest'anno una due giorni no stop – sabato 19 e domenica 2o ottobre - di incontri letterari, aperitivi, corsi di scrittura e di cucina nel centro espositivo e congressuale LarioFiere di Erba (Como), con una particolare sorpresa. Accanto agli autori, come sempre elemento fondamentale della manifestazione, la grande novità di quest'anno è una proposta d'avanguardia, che declina il noir e il genere in una dimensione originale: uno spettacolo teatrale, offerto al pubblico, che caratterizza fortemente il programma. Un'intera giornata è inoltre dedicata a corsi tematici per approfondire la conoscenza del genere, o  per viverlo attraverso esperienze divertenti e alternative, come la cucina declinata al tema. 

L'edizione 2013 si apre sabato 19 ottobre alle ore 14.00 con un corso di cucina (Cucina per Passione! di ricette cromatiche e spunti scenografici dalla narrativa gialla e noir. Il corso, a partecipazione gratuita, è tenuto da Federica Camperi, chef a domicilio, ed è richiesta l'iscrizione a redazione@lapassioneperildelitto.it.

Segue, alle ore 16.00, il laboratorio di scrittura gialla e di tensione "il mistero, il crimine, la rottura delle regole" tenuto dallo scrittore e saggista Davide Pinardi, autore di sceneggiature per il cinema e di format televisivi per emittenti italiane e straniere. Attualmente è professore di Scrittura Narrativa all'Accademia di Brera e di Narrazione al Politecnico di Milano – Facoltà di Design. Anche in questo caso, il corso è a partecipazione gratuita previa iscrizione a redazione@lapassioneperildelitto.it

La giornata di sabato si chiude, alle 19.00, con un aperitivo accompagnato da assaggi di risotto giallo e nero. 

Domenica 20 ottobre vede il primo incontro letterario alle ore 14.30 con la presenza di Massimo Cassani "Zona franca" (Tea), Alberto Paleari "L'estro del male" (Edizioni e/o), Andrea Fazioli "Uno splendido inganno" (Guanda).  Modera l'incontro la giornalista Silvia Passini.

Alle ore 15.30 incontro doppio con Vittorio Nessi, comasco di origine e attualmente procuratore aggiunto presso la procura della Repubblica di Torino – il quale, In anteprima a La Passione per il Delitto, presenta il libro "Strani amore" (Robin) e Stefano Piedimonte con "Voglio solo ammazzarti" (Guanda). Modera l'incontro il giornalista Mauro Migliavada, affiancato dall'avvocato Anna Viganò, della Camera Penale di Como e Lecco.

Segue alle 16.30 il dialogo, moderato dalla giornalista radiofonica Chiara Beretta Mazzotta, tra Elisabetta Bucciarelli, autrice de "Dritto al cuore" (Edizioni e/o) e Diana Lama con l'"Anatomista" (Newton Compton).

Alle 17.30 Piero Colaprico dialoga con l'organizzatrice del festival, Paola Pioppi e con la scrittrice Elisabetta Bucciarelli in una conversazione a tutto tondo tra narrativa, poliziesco e cronaca nera.

La dodicesima edizione del festival si chiude alle 18.15 con l'audiodramma "L'etica del parcheggio abusivo" di Elisabetta Bucciarelli, regia di Sergio Ferrentino e interpretato da Claudio Moneta, Cecilia Broggini, Edoardo Lomazzi, Alessandro Castellucci, Fabrizio Martorelli, Elena Molos. Una proposta d'avanguardia, contaminazione tra generi, che si traduce in un mix radiofonico, teatrale e letterario: il pubblico assisterà a uno spettacolo che allo stesso tempo è la registrazione dal vivo di un radiodramma. Ne deriva un contrasto di sensazioni ed emozioni, generato dai diversi modi di percepire suoni, parole e visioni. Agli spettatori, dotati di cuffie, sarà quindi data la possibilità di vedere gli attori muoversi in funzione del microfono e della parola, producendo i suoni che evocano situazioni e luoghi.  Lo spettacolo fa parte del progetto "Autorevole", di Fonderia Mercury, che sarà replicato a novembre al Teatro Elfo Puccini di Milano.

L'ingresso è gratuito, fino a esaurimento cuffie, prenotando i posti con una mail inviata a redazione@lapassioneperildelitto.it

Conclude il festival, dalle 19.30, l'aperitivo con assaggi di risotto giallo e nero, a partecipazione libera.

Nella giornata di domenica, saranno presenti sul palco opere delle artiste Maria Antonietta Cavaleri e Laura Redaelli, assieme alla proiezione di un movie di Maddalena Manzoni.

Ogni iniziativa organizzata all'interno della manifestazione – incontri, corsi, aperitivi - è a partecipazione gratuita e basata sul lavoro di un gruppo di volontari che si occupa dell'ideazione e della realizzazione di qualsiasi contenuto dell'evento.

Per la prima volta, il festival ha stretto una collaborazione con la Camera Penale di Como e Lecco.

 

QUANDO E DOVE:

sabato 19 e domenica 20 ottobre – LarioFiere (Erba)

 

INGRESSO:

gratuito, compresa la partecipazione a laboratori, corsi, aperitivi

 

INFO:

E-mail redazione@lapassioneperildelitto.it  

Web www.lapassioneperildelitto.it

 

 

UFFICIO STAMPA:

Manzoni 22

Camilla Palma – camilla.palma@manzoni22.it

Silvia Introzzi – silvia.introzzi@manzoni22.it

Telefono: 031-303492

mercoledì 16 ottobre 2013

Gratis per te USB Limited Edition da Treccani

NUOVA TRECCANI. SAPERE DA ESIBIRE.
Caro amico, cara amica,
una biblioteca che espone la Nuova Treccani, rivela il gusto per la cultura sempre attuale e viva, che non rinuncia alla bellezza e all'eleganza. E tutto questo con una sola opera, da consultare e al contempo da ammirare. Scoprila in esclusiva, per te in regalo la USB limited edition.
CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SULLA NUOVA TRECCANI
PER TE SUBITO IN REGALO USB LIMITED EDITION.
Gratis senza obbligo
di acquisto
CLICCA QUI
Offerta valida fino al 31/12/2013 fino a esaurimento disponibilità.
In caso di esaurimento verrà sostituito con un regalo di pari valore.

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Mail-Maker

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito web.
Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mittente con oggetto RIMUOVI o Cliccate qui per richiedere la CANCELLAZIONE dalla mailing list di www.corrieredelweb.it.