Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

martedì 30 giugno 2015

Fas Italia presenta nuovi prodotti per la fornitura del minibar

Snack salati The DormenFirenze, 1° luglio 2015Fas Italia, azienda toscana leader nelle forniture alberghiere, presenta The Dormen una nuova linea di snack salati da inserire tra le proposte presenti all'interno del minibar.

L'azienda fiorentina amplia la propria offerta di prodotti per frigobar, tenendo presente che il consumo di snack è oramai un'abitudine radicata e ogni popolo ha le sue preferenze. Questo fenomeno può essere sfruttato a vantaggio delle strutture alberghiere, attraverso un'offerta mirata, in grado di soddisfare le richieste anche del cliente più esigente, così da trasformare il servizio di minibar in una fonte di guadagno.

Ha dichiarato Stefano Mandò, AD di Fas Italia: "La formula del Minibar delle Bontà, che da anni stiamo sponsorizzando, rappresenta un format vincente. Tutto questo perché abbiamo saputo creare una gamma di prodotti moderna, che fuoriesce dai canoni di ciò che generalmente si trova all'interno dei frigobar. Alla nostra offerta consolidata abbiamo aggiunto altri prodotti molto interessanti: dagli snack per celiaci alle bevande e cibi biologici o dietetici. Ultimamente stiamo proponendo gli snack salati The Dormen, la linea di caffè freddo Cafemio, the verde declinato in diversi gusti fra cui il The Verde Jolls con Perle di Alginato di Alga Kelp. Le novità sono talmente tante che sarebbe difficile, in questa sede, approfondirle tutte!"

Infatti, l'offerta di prodotti Fas Italia si completa anche di proposte esotiche dal gusto più particolare oltre alle bibite classiche come aranciata, chinotto e gassosa. La stessa cura e attenzione nell'offrire prodotti di qualità si vede anche nell'assortimento di snack. Tra le novità dell'offerta Fas Italia troviamo le chips di banana, le chips di fagioli al sale marino e la già citata linea di prodotti The Dormen che comprende snack a base di frutta secca come anacardi, mandorle e arachidi.

Oltre al contenuto Fas Italia pensa anche al contenitore. L'azienda toscana è specializzata nella distribuzione di minibar. Il punto di forza è rappresentata dai minibar silenziosi: zero decibel di emissione. Questi ultimi si contraddistinguono per un ottimo isolamento termico per contenere i consumi di elettricità.

Inoltre, Fas Italia offre la più ampia gamma presente sul mercato, con oltre 20 modelli di frigobar, per andare incontro a tutte le esigenze di arredo, misure e di capacità dei minibar. La nuova tendenza di offrire il miglior comfort possibile ai clienti trova in queste soluzioni un'ottima opportunità di distinguersi.

L'intera gamma dei prodotti per minibar si può consultare sul sito www.prodottiperminibar.it, mentre per quanto riguarda i frigobar, è possibile visitare il sito www.minibar-hotel.it, dove si possono visionare i diversi modelli messi a disposizione dall'azienda toscana.

Come sempre Fas Italia si distingue per l'offerta ampia e completa, che aiuta a rendere il servizio di minibar una vera risorsa per l'albergatore. Puntare su snack e bevande con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che possano rappresentare una novità, può essere un ottimo modo non solo per valorizzare il servizio di minibar, ma anche per offrire un'ospitalità più attenta e conforme ai bisogni della clientela.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578

mercoledì 24 giugno 2015

La Newsletter del Risparmio: bonus/malus RC Auto, patente per moto, news sul passaporto

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
 
New!
RC AUTO RC MOTO RC PROFESSIONALE ADSL PROTEZIONE BANCOMAT
Advertisement
RC auto bonus/malus con franchigia

RC Auto bonus-malus

La maggior parte delle RC auto in Italia rientra nel sistema bonus/malus, che premia i guidatori "virtuosi". La presenza nella polizza della franchigia, ovvero di una clausola che prevede che in caso di incidente con colpa parte del danno sia a carico dell'assicurato, è invece facoltativa e può essere valutata come opzione per avere dei vantaggi economici e in termini di classe di merito. Leggi di più! (leggi tutto)
Preventivo Rc Auto: compara gratis e senza impegno >>
Patente moto

L'Italia è sempre stata all'avanguardia per quanto riguarda la patente per moto e le relative norme, eppure, ciò nonostante, recentemente sono state apportate alcune modifiche per allineare tutti i Paesi Europei e, così facendo, perseguire una linea comune. Le novità sono piuttosto positive, leggi per scoprirle tutte!
(leggi tutto)

Calcola un preventivo Rc Moto >>
  Passaporto

Il passaporto rappresenta il documento grazie al quale è possibile viaggiare nei Paesi che si trovano al di fuori di un determinato territorio, come per esempio la Comunità Europea. Pertanto farselo rilasciare implica una serie di step burocratici da eseguire tassativamente, che vediamo nella guida che segue. (leggi tutto)

Scegli l'assicurazione viaggi >>
   Speciale risparmio

Facebook Comparameglio Twitter Comparameglio Google Plus Comparameglio
 
ComparaMeglio.it - Viale Filippo Tommaso Marinetti, 221 - 00143 Roma - P.IVA 11549781000 - Tel. +39.06.83600421 - Fax +39.06.83600424 - info@comparameglio.it ComparaMeglio è un marchio di Daina Finance Ltd, intermediario assicurativo regolamentato da FCA e iscritto all'Elenco degli Intermediari della Unione Europea istituito presso l'IVASS con n° UE00009085 ed è abilitato a prestare servizi di intermediazione assicurativa in Italia in regime di stabilimento. Informativa sulla Privacy
Se non vuoi ricevere più queste comunicazioni clicca qui.

martedì 23 giugno 2015

BTCFlap adotta strategia coraggiosa nell'acquisto di Bitcoin.

EMAILWIRE.COM, 22 giugno 2015, Roma, Italia - L'operatore finanziario in criptovaluta (www.btcflap.com) con sede a New York sta adottando una strategia coraggiosa nell'ambito delle attuali condizioni del mercato Bitcoin. Mentre il prezzo dei Bitcoin sta lentamente ma costantemente scendendo, BTCFlap sta ancora acquistando Bitcoin per importi anche superiori a quelli che offrivano nei mesi precedenti.

Molti possono chiedersi che cosa vi sia dietro l'appetito di questa azienda per i Bitcoin. Al centro di BTCFlap c'è uno sparuto gruppo di persone con esperienza professionale economica e finanziaria e sono fiduciosi di sapere quel che stanno facendo. I rappresentanti della società hanno dichiarato di aver acquistato più di 15000 BTC finora e puntano all'acquisizione di un altro quantitativo di 5000 entro la fine di agosto 2015.

Mentre gli investimenti sono già in eccesso di 3 milioni di dollari USA, l'azienda sta andando sul mercato per ulteriori transazioni, offrendo tassi ancora più elevati per l'acquisto di Bitcoin. In queste settimane le offerte si attestano per il 15% al di sopra del tasso ufficiale Blockchain, essendo limitato nel tempo, dal 7 giugno al 30 giugno.

"Stiamo puntando ad elevati risultati con questa società e la nostra strategia di business va nella stessa direzione. In questa fase, il nostro obiettivo principale è l'acquisto di più Bitcoin possibile. Siamo in linea con il budget, ma non abbiamo ancora raggiunto il fondo. Non possiamo quotarci in borsa con il nostro business plan futuro in questo momento, perché è facile che i concorrenti ci rubino le idee e non vogliamo che questo accada. La gente può chiedersi che cosa abbiamo in mente e molti si sono chiesti se questo business abbia un senso, dal momento che stiamo comprando costosi Bitcoin, ma abbiamo una strategia dietro tutto questo e siamo fiduciosi che presto sorprenderemo il mercato in senso molto positivo. Stiamo pensando ad un business che porterà ancora più valore al mercato delle criptovalute. " Ha dichiarato Paul Goldwin, fondatore e Amministratore Delegato di BTCFlap.

BTC Flap Inc. è una società che opera in criptovaluta con sede a New York, Stati Uniti d'America, fondata e sviluppata da pochi professionisti audaci di investimento che hanno ravvisato un'opportunità di business al di fuori dei tradizionali mercati dei capitali e hanno puntato sul commercio di criptovaluta in termini di strategia d'investimenti a medio e lungo termine.

Il business è gestito in modo efficace, con una piattaforma facile da usare ed agevoli forme di contatto attraverso il sito web della società e via e-mail, con assistenza 24 ore su 24 e 7 gioni su 7 attraverso l'offerta di una sezione di live chat. I pagamenti per la transazione sono esenti da eventuali oneri in capo al cliente, mentre l'azienda copre tutti i relativi costi.

BTC Flap Inc. può essere raggiunto sul sito http://btcflap.com, ove l'assistenza dedicata è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 nella sezione live chat del sito web della società.

Referente per i Media
Nome: Brock Pierce
Email: brock@btcflap.com
Telefono: +1 (315) 636-4266

###
Questo comunicato stampa è stato emesso attraverso EmailWire.Com - un newswire globale con servizi di distribuzione del comunicato stampa : http://www.emailwire.com.

lunedì 22 giugno 2015

Epilessia 2015, l'OMS ha deciso: è l'ora dei piani nazionali

Approvata dall'assemblea dell'Organizzazione Mondiale della Sanità appena conclusasi una risoluzione che raccomanda agli Stati di rafforzare l'assistenza e la cura delle persone con epilessia: politiche pubbliche per diagnosi precoce, accesso ai trattamenti farmacologici, appropriatezza delle cure, agenda della ricerca, lotta a stigma e discriminazione che gravano sulla persona con epilessia, la patologia neurologica più diffusa e che tra queste è la più grave.
In Italia, sono circa 500.000 le persone che ne soffrono, 35.000 i nuovi casi ogni anno e 150.000 le persone che non rispondono alle terapie farmacologiche attuali.
L'Italia è tra le nazioni artefici della risoluzione, anche grazie all'impegno della FIE congiuntamente al lavoro della comunità dei medici e all'impegno delle istituzioni. "Un momento storico- commenta a caldo Rosa Cervellione, presidente FIE, network di 23 associazioni di lotta all'epilessia che lavorano sul territorio- "la risoluzione fornisce raccomandazioni per definire un piano nazionale da costruire insieme a medici, ricercatori e ai decisori: un percorso da avviare rapidamente anche perché da subito può dare risultati concreti".
La risoluzione approvata dall'Assemblea lo scorso 26 maggio ha visto la delegazione dell'Italia prendere la parola e sostenere l'impegno del nostro Paese a formulare e quindi recepire questa risoluzione. Questo risultato è frutto dell'impegno congiunto di quelle nazioni che per prime si sono fatte parte attiva per colmare il gap tra domanda e offerta di salute in tema di epilessia, nonchè del lavoro congiunto dell'ILAE (International League Against Epilepsy) – la società scientifica che raccoglie al proprio interno medici e ricercatori di tutto il mondo- e dell'IBE (International Bureau for Epilepsy) – l'associazione che a livello mondiale raccorda l'azione delle organizzazioni "laiche", cioè composte da pazienti, di cui è membro anche la FIE.
Soddisfatto il presidente dell'ILAE, il prof. Emilio Perucca, ordinario di farmacologia presso l'Università di Pavia: "Un lavoro di rete che parte da lontano, dalla consapevolezza che molto già da subito può esser fatto per migliorare appropriatezza di diagnosi e terapia, certamente a livello mondiale ma anche nel nostro paese", spiega il presidente e aggiunge "si tratta di un'occasione da non perdere. La ricchezza del percorso, che ha coinvolto i professionisti della salute, l'associazionismo che raccoglie le persone con epilessia e il Ministero della Salute, sta nell'aver collaudato la praticabilità di ponti relazionali per l'obiettivo comune della lotta contro l'epilessia".
In Italia, la situazione della domanda di salute delle persone con epilessia e dei loro familiari è a macchia di leopardo, con situazioni suscettibili di forti margini di miglioramento nella formulazione delle risposte. La risoluzione approvata dall'OMS, rappresenta una grande opportunità per il nostro Pase e "sono convinto – conclude il prof Perucca – sia un successo da intendersi non come un punto d'arrivo, ma come un punto di partenza".
In questo senso, conclude la presidente della FIE Cervellione, "costituirà la bussola e la cartina tornasole con cui indirizzare e misurare il nostro impegno futuro".

 


FIE - Federazione Italiana Epilessie
info@fiepilessie.it
www.fiepilessie.it
__________________________________________

mercoledì 17 giugno 2015

La Newsletter del Risparmio: scatola rosa, Byke l'app per scooter, assicurazione casa e famiglia.

Advertisement Advertisement
Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
 
New!
RC AUTO RC MOTO RC PROFESSIONALE ADSL PROTEZIONE BANCOMAT
La scatola rosa in soccorso delle donne

Scatola rosa e assicurazioni auto

La scatola rosa è un dispositivo dotato di centralina elettronica, scheda di memoria e un localizzatore GPS che permette di rintracciare il veicolo in caso di pericolo. E' abbinata ad un telecomando da utilizzare anche fuori dalla macchina qualora si presenti una situazione potenzialmente pericolosa. (leggi tutto)
Preventivo Rc Auto: compara gratis e senza impegno >>
byke, app per scooter

La condivisione dei mezzi di trasporto è un'abitudine sempre più diffusa e anche l'Italia non è da meno grazie a Byke, l'app dedicata al mondo delle 2 ruote. (leggi tutto)

Calcola un preventivo Rc Moto >>
  assicurazione casa e famiglia

Ogni estate si torna a parlare dei furti negli appartamenti. Ecco alcuni consigli su come mettersi al riparo da possibili inconvenienti al ritorno dalle vacanze. (leggi tutto)

Assicurazione casa e famiglia >>
   Speciale risparmio

Facebook Comparameglio Twitter Comparameglio Google Plus Comparameglio
 
ComparaMeglio.it - Viale Filippo Tommaso Marinetti, 221 - 00143 Roma - P.IVA 11549781000 - Tel. +39.06.83600421 - Fax +39.06.83600424 - info@comparameglio.it ComparaMeglio è un marchio di Daina Finance Ltd, intermediario assicurativo regolamentato da FCA e iscritto all'Elenco degli Intermediari della Unione Europea istituito presso l'IVASS con n° UE00009085 ed è abilitato a prestare servizi di intermediazione assicurativa in Italia in regime di stabilimento. Informativa sulla Privacy
Se non vuoi ricevere più queste comunicazioni clicca qui.

giovedì 11 giugno 2015

La Newsletter del Risparmio: Autobox di Groupama, RC Moto semestrale e consigli per acquisto auto usate

Advertisement Advertisement Advertisement
Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
 
New!
RC AUTO RC MOTO RC PROFESSIONALE ADSL PROTEZIONE BANCOMAT
Con la nuova Autobox di Groupama Assicurazioni assicuri la tua Auto e puoi risparmaire fino al 32%.


Scopri la polizza auto con Autobox, offri a te e alla tua auto una doppia protezione.

Nell'offerta sono inclusi:
la sicurezza di una copertura conveniente e flessibile che ti offre uno sconto immediato del 21% sul premio RCA e ti permette di beneficiare di ulteriori sconti fino al 32%, in base al tuo stile di guida ed ai km percorsi; l'innovazione del sistema Autobox, il dispositivo satellitare che ti offre una protezione completa con servizi di assistenza in caso di incidente, geolocalizzazione in caso di furto, consultazione dei dati di viaggio su un sito internet dedicato. (scopri l'offerta)

L'Rc moto semestrale o temporanea perme ai motociclisti che utilizzano le due ruote per solo sei mesi, di risparmiare sull'assicurazione del proprio mezzo. (leggi tutto)

Calcola un preventivo Rc Moto >>
 

Le maggiori truffe a danno degli acquirenti sono quelle sul chilometraggio auto che viene modificato dai venditori per aumentare il prezzo dei propri veicoli. (leggi tutto)

Calcola un preventivo Rc Auto >>
   Speciale risparmio

Facebook Comparameglio Twitter Comparameglio Google Plus Comparameglio
 
ComparaMeglio.it - Viale Filippo Tommaso Marinetti, 221 - 00143 Roma - P.IVA 11549781000 - Tel. +39.06.83600421 - Fax +39.06.83600424 - info@comparameglio.it ComparaMeglio è un marchio di Daina Finance Ltd, intermediario assicurativo regolamentato da FCA e iscritto all'Elenco degli Intermediari della Unione Europea istituito presso l'IVASS con n° UE00009085 ed è abilitato a prestare servizi di intermediazione assicurativa in Italia in regime di stabilimento. Informativa sulla Privacy
Se non vuoi ricevere più queste comunicazioni clicca qui.

martedì 9 giugno 2015

Il "Distretto Turistico dei Laghi" affida a Wellnet il restyling del sito web

L'agenzia milanese firma il nuovo sito dell’Agenzia Turistica Locale, in versione multilingue ed ottimizzato per i dispositivi mobili

Restyling del sito by WellnetE’ online il nuovo sito del “Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola”, società consortile a responsabilità limitata che annovera soci pubblici (Comuni, Province e Enti vari) e soci privati (operatori turistici).
L’area del Distretto è la destinazione turistica internazionale più importante del Piemonte ed aveva bisogno di un sito rinnovato nel look, con una nuova architettura informativa ed ottimizzato per i dispositivi mobili.

"Il sistema di comunicazione web del Distretto Turistico, costruito con anni di lavoro, è un patrimonio unico per il territorio e con una potenza di penetrazione e visibilità senza confronti” commenta il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Antonio Longo Dorni. – “Il portale e la community raggiungono ormai ogni anno il milione di visitatori, con oltre 3 milioni di pagine viste".

"Per comprendere l'importanza strategica di questo strumento” - conclude Longo Dorni – “possiamo paragonarlo a degli uffici turistici aperti 24 ore su 24 che in un anno danno informazioni ai turisti di tutto il mondo per ben 28 mila ore di fila".

E’ così che Wellnet è stata incaricata di realizzare il completo restyling del sito web attraverso la piattaforma Open Source Drupal 7.

“Il restyling del sito del Distretto Turistico dei Laghi è stata una sfida che abbiamo accettato con entusiasmo.” – commenta Pierluigi Marciano, Direttore di WELLNET“Siamo onorati che una Società Pubblica abbia creduto nella piattaforma Drupal, nelle grandi potenzialità che l’Open Source offre e nella nostra professionalità. La collaborazione ha permesso la realizzazione di un portale ottimizzato per i dispositivi mobili e con un impatto comunicativo e redazionale più efficace. Questo progetto permette di promuovere non solo le bellezze italiane dei Laghi, Parchi e Montagne, ma anche l’eccellenza nostrana nell’utilizzo di tecnologie.”

Il restyling ha comportato, fra l’altro, un nuovo tema grafico, un collegamento con la community Neveazzurra del cliente, la creazione di una sezione “Ospitalità”, una riorganizzazoine dei contenuti e la creazione di moduli di contatto per interfacciarsi direttamente con le strutture ricettive di interesse o con i vari uffici turistici del Distretto.

Wellnet, nasce a Milano nel 2005, è Acquia Partner, Google Partner ed è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per la realizzazione di portali con CMS altamente dinamici e per la formazione in ambito Drupal.
Oggi l’agenzia conta la collaborazione costante di sviluppatori certificati Acquia e persone specializzate in creatività, media e corporate identity.

Per contatti:
WELLNET S.r.l. - Ufficio Stampa
E-mail: press@wellnet.it
Tel.: 02-87.39.86.38
www.wellnet.it
Twitter: @wellnet

Fas Italia presenta il nuovo dispenser per marmellate

Ottimizzare i rifiuti in albergo e offrire un servizio impeccabile è possibile con il dispenser per marmellate distribuito da Fas Italia. Con questo nuovo prodotto Made in Italy si può rendere il servizio della prima colazione ancora più efficiente.

Dispenser per marmellateFirenze 9 giugno 2015 Fas Italia presenta il nuovo dispenser per marmellate, un prodotto che aiuterà gli albergatori a risparmiare sui costi dell'allestimento della sala colazione. Come ben sappiamo, infatti, nelle sale delle strutture ricettive adibite alla prima colazione, spesso e volentieri, troviamo la marmellata servita in monodosi. Queste ultime, tuttavia, rappresentano un costo che può essere ottimizzato.

Acquistare la marmellata in confezioni da uno o più chili, infatti, è molto più conveniente rispetto al sistema delle monodosi, per non parlare poi dell'impatto ambientale: le vaschette di plastica in cui generalmente sono confezionate le marmellate, una volta finito l'utilizzo, dovranno in qualche modo essere smaltite.

Come si può offrire, allora, la marmellata in maniera igienica e funzionale? La soluzione proposta da Fas Italia consiste nell'utilizzo di un dispenser che consente di erogare le dosi di marmellata direttamente su un piattino, sulla fetta biscottata o su qualsiasi altro dolce. Con le vaschette, invece, l'operazione viene fatta al tavolo: ma la conseguenza è che, nel tentativo di far uscire tutto il contenuto, si possono macchiare le tovaglie e i tovaglioli.

Una possibile obiezione che potrebbe sorgere è la seguente: il dispenser ottimizza realmente i costi anche nel caso in cui ci siano ospiti particolarmente golosi? La risposta è affermativa, in quanto l'erogatore consente la distribuzione di quantità di marmellata pari a 8 grammi. Inoltre, permette all'ospite di raggiungere la quantità di marmellata desiderata rispetto alle vaschette. Dobbiamo tener presente, infatti, che molto spesso gli ospiti prendono più di una vaschetta, per non parlare di quelli che tendono a prenderle per poi consumarle in un secondo momento rispetto alla colazione. La conseguenza è che il dispenser per marmellate risulta essere un ottimo investimento.

Un altro vantaggio offerto dai distributori è la possibilità di personalizzare l'offerta e presentare ai propri ospiti un ventaglio di più gusti. Un importante fattore da considerare, infatti, è che non tutti i clienti hanno gli stessi gusti, per cui avere più dispenser e posizionarli sul buffet della prima colazione in maniera strategica consente a ogni ospite di trovare sempre a disposizione il sapore che preferisce. Con le vaschette, invece, il personale della sala colazione dovrebbe monitorare costantemente l'assortimento e aggiungere i gusti mancanti all'occorrenza.

I dispenser di marmellata possono contenere un 1 kg o 1,5 kg di prodotto, una quantità sufficiente per soddisfare le esigenze degli ospiti, ottimizzando in questo modo anche il servizio della prima colazione.

In più, i dispenser distribuiti da Fas Italia sono Made in Italy e per questo elaborati con materiali di alta qualità. Il design pulito ed elegante ne consente la collocazione in qualsiasi contesto: dalla sala colazione di un albergo a quella di villaggi o agriturismi. Il dispenser garantisce la massima igiene per l'erogazione della marmellata ed è conforme alle normative HACCP vigenti. In più è di facile pulizia e manutenzione. Inoltre, scegliendo il dispenser Fas Italia non c'è alcun obbligo d'acquisto di marmellata ma si è liberi di procurarsi la qualità che si desidera.

Il dispenser per marmellate distribuito da Fas Italia si dimostra il prodotto giusto per rendere l'esperienza della prima colazione ancora più ricca e gradevole. Infine, il dispenser offre la possibilità di mantenere inalterato e genuino il gusto della marmellata rispetto alle confezioni monodose, riducendo considerevolmente gli sprechi e i rifiuti.

Fas Italia, pertanto, si conferma ancora una volta tra le aziende in grado di offrire forniture e attrezzature professionali per alberghi e strutture ricettive che possono fare la differenza in termini di ottimizzazione di budget e del servizio.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578

lunedì 8 giugno 2015

Natura, stelle e romanticismo: il Cantico della Natura propone le Ecosuite astrali

Dormire sotto le stelle che si vedono dal tetto aperto sul cielo e di fronte la splendida vista con i riflessi delle luci del lago Trasimeno immersi in una natura incontaminata. Le barriere minime tra l'interno e l'esterno consentono agli ospiti di percepire tutta la forza del creato: è un'emozione unica in particolare se vissuta in coppia, un momento indimenticabile tra sogno e realtà. Ecco quello che il Cantico della Natura vuole offrire nelle sue nuove e originali ecosuite astrali. Il progetto è in via di realizzazione e le ecosuite saranno disponibili quanto prima per permettere agli ospiti di godere della bellezza del cielo stellato senza rinunciare al comfort di una elegante e accogliente suite.

Le Ecosuite del nostro agriturismo sul lago Trasimeno saranno realizzate in uno scenario naturale unicoIl Cantico della Natura è un eco resort in Umbria, ospitato in un casale del 1600 all'interno di una proprietà con splendida vista sul lago Trasimeno. Questa struttura ricettiva si trova in contesto naturalistico di rara bellezza, che ha ispirato le nuove ecosuite astrali. Dormire "sotto le stelle" senza rinunciare al comfort di una camera d'albergo è un sogno che diventa realtà.

Il progetto delle ecosuite è in via di realizzazione, ma possiamo dare delle anticipazioni; le nuove suite messe a disposizione dal Cantico della Natura saranno realizzate in legno con un totale rispetto del paesaggio e della sua tipicità. Alla base del progetto, infatti, c'è una concezione architettonica che unisce al legno il vetro, in modo da eliminare al massimo le barriere visive e sensoriali tra il dentro e il fuori. Altra caratteristica peculiare sarà il tema astrale, presente sia nella posizione e sia nel design.

Attraverso l'ospitalità nelle ecosuite ci si pone l'ambizioso obbiettivo di ricreare un legame ancestrale che vede protagonisti l'uomo, la natura, gli astri, la Terra e il cielo, quest'ultimo visto come luogo del sogno e del mistero. Tutti questi elementi sono fonte di grande energia e grande ispirazione: tanto più se ciò accade in modo privilegiato e protetto, in una suite pensata per un momento di esclusiva e profonda intimità.

Da questa innovativa intuizione e da una tradizione di ospitalità mirata alla coppia, sono scaturiti i diversi riconoscimenti, tra cui l'inserimento del Cantico della Natura nel novero delle 10 strutture più romantiche d'Europa. Proprio da questa tradizione unita al continuo desiderio di innovazione che nasce questa "chicca" questo angolo speciale per una romanticissima fuga di relax e di amore.

D'altro canto nel ritmo del quotidiano, vissuto spesso in contesti fortemente urbanizzati, per l'uomo moderno è sempre più difficile trovare i momenti e i luoghi adatti per "avvicinarsi alle stelle" e avvicinarsi a se stessi, ciò che richiede appunto un contesto ideale e uno stato d'animo di ascolto e voglia di scoprire. Aumenta in ogni persona e in particolare nei viaggiatori il bisogno di trovare, nei momenti liberi, dei "luoghi incantati", ideali per ritrovare relax, benessere e intimità attraverso un profondo contatto con la natura.

Le stelle possono essere un elemento importante e distintivo di contatto per la coppia alla ricerca di un momento speciale legato alla crescita del legame, ma volendo anche per la famiglia, dove può invece prevalere l'esperienza legata alla magia del cielo e della scoperta di adulti e bambini. In ogni caso per entrambi, "dormire sotto le stelle" diventa un vissuto unico, da godere e ricordare.

Stesi nel letto ampio come l'intera camera, sarà possibile vedere allo stesso tempo il cielo e il lago Trasimeno, immersi nei suoni meravigliosi della natura notturna dell'oliveto secolare, al centro tra cielo e terra.

Il Cantico della Natura esce da quelli che sono i criteri convenzionali dell'ospitalità, per offrire ai propri ospiti molto di più che una vacanza, ma una vera e propria esperienza che coinvolga tutti i sensi e possa costituire un momento per riappropriarsi del proprio tempo e del rapporto con la natura.

Per informazioni e prenotazioni:
il Cantico della Natura
Via case sparse 50
06063 Magione
tel 075-841454
info@ilcanticodellanatura.it
www.ilcanticodellanatura.it

mercoledì 3 giugno 2015

La Newsletter del Risparmio: ATMsafe: protezione bancomat; Atr online; Scooter sharing

Advertisement Advertisement
Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
 
New!
RC AUTO RC MOTO RC PROFESSIONALE ADSL PROTEZIONE BANCOMAT
ATMSafe: la protezione bancomat con ComparaMeglio.it

Scatola nera e assicurazioni auto

ATMSafe è la nuova polizza, in esclusiva per ComparaMeglio.it, che protegge i prelievi di denaro allo sportello bancomat. Dedicata all'intestatario della carta ed estendibile ai familiari piú stretti, ATMSafe presenta tre diversi piani di copertura ed è valida su tutto il territorio nazionale e all'estero. (leggi tutto)
Confronta le tariffe AtmSafe >>

Dal 1 luglio 2015 il formato cartaceo cederà il passo a quello virtuale di conseguenza anche l'attestato di rischio sarà disponibile solo ed esclusivamente online. (leggi tutto)

Calcola un preventivo Rc Auto >>
 

Lo scooter sharing è un modello di mobilità alternativa intelligente e particolarmente sostenibile che potrebbe contribuire alla vivibilità delle nostre città. (leggi tutto)

Calcola un preventivo Rc Moto >>
   Speciale risparmio

Facebook Comparameglio Twitter Comparameglio Google Plus Comparameglio
 
ComparaMeglio.it - Viale Filippo Tommaso Marinetti, 221 - 00143 Roma - P.IVA 11549781000 - Tel. +39.06.83600421 - Fax +39.06.83600424 - info@comparameglio.it ComparaMeglio è un marchio di Daina Finance Ltd, intermediario assicurativo regolamentato da FCA e iscritto all'Elenco degli Intermediari della Unione Europea istituito presso l'IVASS con n° UE00009085 ed è abilitato a prestare servizi di intermediazione assicurativa in Italia in regime di stabilimento. Informativa sulla Privacy
Se non vuoi ricevere più queste comunicazioni clicca qui.