Comunicati stampa aziendali

pubblica gratis i comunicati stampa della tua azienda. Servizio offerto da Olympos Group srl: formazione e consulenza aziendale.

venerdì 25 marzo 2016

Novità da gustare!

I limiti sono fatti per essere superati. E specie in campo alimentare, riuscire a farlo richiede creatività e grande attenzione perché il gusto deve essere di quelli irrinunciabili, ma senza perdere in salute.

pancrakersCome si fa ad innovare quando si parla di cibo? In fin dei conti, non si può scoprire un nuovo ingrediente o un nuovo cibo: sono già tutti sotto i nostri occhi. Ma possiamo combinare ciò che abbiamo in modo diverso, arrivando così a proporre qualcosa che nessuno aveva mai sperimentato.
Ci vuole allora una grande attenzione alle esigenze dei consumatori, un’ottima dose di conoscenza in campo alimentare e quel briciolo di follia che porta a voler percorre una strada nuova.

CiboCrudo ha saputo amalgamare perfettamente questi tre ingredienti fin dalla sua nascita, portando sul mercato italiano cibi che la stragrande maggioranza delle persone non aveva mai sentito nominare: sani, crudi, vegetali e con delle importanti proprietà benefiche.
Ma stavolta, ha fatto di più: ha proposto un cibo davvero innovativo che va ad accontentare chi del pane, della pizza, dei crakers non può proprio fare a meno ma allo stesso tempo non vuole scendere a compromessi con la salute!

Così nasce l’idea dei pancrakers, dei rettangolini pieni di gusto in due versioni: quelli di Grano Saraceno con Spirulina - https://www.cibocrudo.com/crackers-e-arricchitori/pane-crackers-con-grano-saraceno-con-spirulina.html - e quelli di Miglio con Pomodorini - https://www.cibocrudo.com/crackers-e-arricchitori/pane-crackers-di-miglio-con-pomodorini.html. Sono al 100% privi di glutine ed anche dietetici, interpretano le esigenze di chi vuole accompagnare i propri pasti con qualcosa di sfizioso o di chi vuole avere sempre con sè uno snack spezzafame che sia sano, che non appesantisca, che plachi l’appetito e allo stesso tempo sia un pieno di energie positive.
In entrambe le versioni, i pancrakers contengono solo ingredienti biologici al 100%, sono privi di aggiunte non naturali e sono crudi. Caratteristiche importanti per chi ha scelto di mangiare vivo e di fare il pieno di elementi nutritivi naturali e benefici.
Una piccola rivoluzione se vogliamo, perché non ne esistono altri sul mercato: il Made in Italy è totale in questi pancrakers, a partire dalla ricetta fino a tutti gli ingredienti, per creare qualcosa di unico e dal sapore ineguagliabile.
Un’altra conferma di quanto la filosofia aziendale di CiboCrudo vada verso la soddisfazione delle esigenze di chi ama mangiare bene ma soprattutto stare bene!

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

lunedì 21 marzo 2016

Il Breakfast spiegato nel nuovo Ebook Fas Italia

Fas Italia propone ai propri partner un nuovo Ebook dedicato al servizio della prima colazione in albergo. Il manuale presenta un percorso tra le fasi e i processi di gestione che possono rendere questa tipologia di servizio un'arma in più nel processo di fidelizzazione della clientela.

Firenze, 21 marzo 2016Fas Italia presenta un nuovo Ebook dedicato alla prima colazione e intitolato "La prima colazione in albergo". È possibile richiedere il libro online in formato Ebook gratuitamente presso il sito http://www.fas-italia.it/guide-e-manuali/prod_806.html, nella sezione dedicata alle guide e ai manuali.

Abbiamo chiesto a Stefano Mandò, AD di Fas Italia, il perché di un libro sulla prima colazione e che importanza ha questo servizio.

"Il servizio di prima colazione in albergo rappresenta uno dei tasselli fondamentali nell'ambito dell'ospitalità in quanto può influenzare l'intero processo di prenotazione, in particolar modo se il costo della colazione è inserito nell'importo corrisposto per la camera. Bisogna tener presente che le aspettative su questo servizio sono abbastanza alte. L'ospite desidera essere stupito, e allo stesso tempo vuole vivere un'esperienza che sia diversa da quella che sperimenta tutti i giorni a casa. Organizzare il servizio di prima colazione, pertanto, significa dare vita a una sinergia perfetta tra varietà, qualità e funzionalità, tale da poter creare un'esperienza di piacere e comfort. Tutto questo non prescinde da una targettizzazione del servizio e dalla creazione di uno standard. Più il nostro servizio di prima colazione sarà curato e attento anche alle esigenze di tutte le tipologie di ospiti, tanto più sarà rilevante il ritorno in termini di immagine e fidelizzazione."

Il libro, quindi, nasce dall'esperienza maturata da Fas Italia nel campo delle forniture alberghiere. L'azienda fiorentina, nel corso del tempo, ha realizzato un'ampia rosa di prodotti e attrezzature per migliorare e ottimizzare il servizio di prima colazione in albergo. Questa guida prende vita anche dal confronto e dall'ascolto degli albergatori e di altri professionisti operanti nell'ambito del settore ricettivo. Questa esperienza culmina nell'evento di formazione “L'Arte del Breakfast”, tenutosi a Firenze il 21 ottobre scorso e che ha avuto un ottimo successo di partecipazione.

Nel dettaglio, il libro tocca tutti gli aspetti che riguardano la prima colazione: dalle diverse tipologie fino all'organizzazione del servizio e la gestione dei costi. Inoltre, all'interno del manuale sono riservati dei paragrafi che hanno come oggetto le regole HACCP e la gestione di ospiti con allergie alimentari o bisogni speciali.

La proposta che caratterizza il servizio di prima colazione, come si evince, deve articolarsi in base alla tipologia di cliente che si accoglie nel proprio albergo, senza dimenticare gli ospiti che hanno problemi legati ad allergie alimentari. In questi casi, oltre a seguire le pratiche virtuose per un allestimento del buffet a norma, è utile corredare il tavolo del buffet con dei cartellini informativi recanti la descrizione dei prodotti esposti e della eventuale presenza di allergeni, magari segnalati con un colore differente, così da essere più evidenti. Allo stesso tempo, occorre prevedere un'isola esclusiva a uso dei clienti che presentano allergia al glutine, così da evitare qualsiasi forma di contaminazione. L'aumento delle diagnosi di celiachia negli ultimi anni sta necessariamente modificando le abitudini alimentari. Per un celiaco è fondamentale, pertanto, affidarsi a una struttura in grado di gestire questa problematica, preservando gli alimenti da eventuali rischi di contaminazione. Bisogna riservare grande importanza anche alla formazione del personale addetto al servizio, che dovrà essere in grado di gestire l'ospite, il buffet e il servizio. Scegliere delle risorse in grado di saper controllare gli eventi della sala colazione: dall'ingresso degli ospiti al saper fronteggiare tutti gli imprevisti che possono capitare.

Abbiamo svelato alcuni degli argomenti presenti all'interno del libro: per scoprire gli altri basterà collegarsi al sito di Fas Italia e richiedere l'Ebook. La formazione è sempre stata uno dei servizi offerti da Fas Italia ai propri partner, per consentire loro di trovare sempre nuovi spunti per modernizzare la propria offerta ricettiva e aggiornarsi in merito a quelle che sono le reali esigenze dei viaggiatori moderni.

giovedì 10 marzo 2016

Quando l’alimentazione diventa la nuova medicina

Abbiamo nuove malattie rispetto al passato. Cosa è cambiato? Il modo in cui trattiamo il mondo, in cui ci rapportiamo alla natura e in cui mangiamo. Ma possiamo ancora invertire la rotta!
Alzi la mano chi non conosce storie di persone, giovani o anziane, con stili di vita e percorsi diversi, che purtroppo non abbiano a che fare con malattie dovute ad abitudini errate nel mangiare e nello stile di vita. Se parliamo con chi ha diversi anni vissuti alle spalle, ci racconterà che ai suoi tempi, magari agli inizi del secolo scorso o comunque prima dell’avvento di quella che possiamo chiamare società del consumismo, non era così: certo, ci si ammalava, forse anche di più, ma non esistevano le cosiddette “malattie del progresso”, che spesso sono molto più devastanti sotto il profilo psicologico e quindi della qualità e non della quantità della vita.
Chiediamoci allora: che cosa è cambiato?
Semplice: non viviamo e non mangiamo più in modo naturale! Se avveleniamo la nostra Terra, lei finirà per avvelenare noi, perché siamo un tutt’uno con lei. Se non ci prendiamo cura del nostro corpo, lui finirà per ammalarsi. E’ la legge di causa ed effetto, non c’è niente di più naturale e se vogliamo scontato. Oggi ricorriamo a medicine che decenni fa non esistevano: ne abbiamo i cassetti pieni. Ma in tanti anni, la medicina ancora non modifica il suo approccio di curare il sintomo, e non la causa, e domani ci troviamo a doverne affrontare un altro spesso anche peggiore.
Ma una soluzione, ed anche molto semplice, c’è: tornare a vivere e mangiare in modo naturale!
La Madre Terra ci mette a disposizione migliaia di cibi, ognuno dei quali è allo stesso tempo cura e nutrimento. Se impariamo a rispettare quello che la natura ci mette a disposizione, mangiando vegetale e crudo per lo meno all’80%, otterremo due enormi effetti benefici in un solo colpo: daremo respiro al nostro Pianeta, distrutto da inquinamento, colture intensive, abusi in nome dell’allevamento e dell’uccisione di animali a scopo alimentare e riporteremo in equilibrio le necessità del nostro organismo, ridandogli una nuova e vera vita.
Questa è, fin dal momento della sua nascita, la filosofia dell’azienda CiboCrudo – www.cibocrudo.com - : l’azienda romana, nata dalla passione di Annamatilde Baiano che ha per il cibo vivo, che ha fatto proprio del rispetto della naturalità il suo vessillo. Solo prodotti non pastorizzati ma essiccati naturalmente e che contengono le vitamine ancora attive, coltivati in modo naturale, senza aggiunta di alcun prodotto/sostanza chimica che possa andarne a modificare la composizione. Tante linee di prodotti, da quelli coltivati in Italia, ai superfoods provenienti da tutto il mondo, dagli olii naturali, alle bacche e tanto altro ancora. Con in mente solo un obiettivo: offrire solo il meglio, solo ciò che davvero può restituire vitalità al nostro organismo.
La cura ma anche e soprattutto la prevenzione inizia a tavola: scegliamo ciò che mangiamo e sceglieremo il nostro futuro, fatto di salute e di energia positiva!
CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983